Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi G4ll0 » 28/08/2014, 15:03

Anche io e altri dell'Insignia Club stiamo cercando dei downpipe da montare sulle 2.0CDTI.

Se uniamo le richieste magari Scara73 (è convenzionato anche qua) ce lo fa!
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi and.tura » 30/08/2014, 12:42

bat1993 ha scritto:Grazie!

qualcuno di voi ha eseguito il lavoro da Sauro Team??


Sauro Team è una garanzia.
Avevo fatto fare la mappatura della mia Golf 4 da lui... andava come una viola da 101 cv l'ha portata a 135cv, spendi qualcosa in più ma il risultato è ottimo.

La mia attuale astra l'ho portata da mio cugino qua a Faenza, tolto il FAP e rimappato. Sono piuttosto contento, ho percorso circa 2000 km e sembra aver preso un pò di vitamina. Ho guadagnato molto dai 3000 giri in su... e sui consumi quando non spingo troppo sul pedale. In autostrada viaggiando sui 120-130 mi sta sui 5 l/100km o poco sotto... con un pieno faccio 900 km senza usare la riserva...
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi zzzz1975 » 31/08/2014, 20:20

Ecco la risposta di Biesse x il 2.0 165cv

Buongiorno,

purtroppo non possiamo intervenire sul suo modello di auto, in quanto non è ancora possibile lo sblocco della centralina BOSCH installata sulla sua vettura.

Le consiglio di visitare periodicamente la nostra pagine di Facebook e la sezione News del nostro sito in modo da rimanere aggiornato, visto il grande numero di richieste di questo tipo nel momento in cui sarà possibile intervenire pubblicheremo una News dettagliata.

A risentirci,

Luca Zanoni
BIESSE Racing




Per il momento dobbiamo tenerla così. :piange
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi astrAnauta1975 » 29/09/2014, 10:54

buongiorno a tutti.
volevo sapere se coloro che hanno eliminato il FAP (anche fisicamente) e rimappato la propria astra J del 2010 abbia avuto problemi in fase di revisione. :thx
Attuale: Astra J SportTourer 1.7 CDTI 110 cv elective
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- Astra F 1.4 3p 82 cv
- Astra G 1.6 16v CDX Full Optional (la migliore di tutte)
- Astra H 1.7 CDTI 101 cv SW black
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi giugala » 29/09/2014, 12:46

ciao a tutti,
io non ne posso più ... qualcuno sa suggerirmi qualche officina a roma ?
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Faina622 » 14/10/2014, 12:31

Ragazzi ho letto che il motore 2.0 della nostra astra cdti è lo stesso della Giulietta jtd (e quindi anche Bravo e Delta immagino).
Ovviamente ci saranno differenze di centralina ma quello che vorrei sapere e non so come scoprire è se il fap è uguale o è diverso...
C'è qualcuno che lo sa?
:grazie
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi bat1993 » 14/09/2015, 14:43

Cio ragazzi,
ho già scritto a riguardo.
io sono praticamente deciso, volevo solo sapere se qualcuno con astra 110 cv ha eseguiro il lavoro da "Sauro Team" perchè non essendo troppo vicino da casa mia non vorrei vedere Forlì troppe volte :lol:
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Gianlu96 » 15/09/2015, 12:27

Salve, anch'io vorrei togliere il DPF. All'incirca quanto si spende? Qualcuno che fa questo lavoro nel foggiano?
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Officina Torelli » 15/09/2015, 16:07

Gianlu96 ha scritto:Salve, anch'io vorrei togliere il DPF. All'incirca quanto si spende? Qualcuno che fa questo lavoro nel foggiano?



contatta Fabio Marinaccio, azienda Master Tuning e digli che hai avuto il contatto da me, Salvatore Torelli.
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Officina Torelli » 15/09/2015, 16:09

buonasera ragazzi.
COndivido con voi le ultime esperienze lavorative sulle ostiche centraline EDC17C59 installate su Astra J 2,0 CDTI 165cv.
Ecco i grafici del test su banco a rulli per rimappatura e rimozione DPF:

https://www.facebook.com/login/reauth.p ... 771&type=3

Mappatura senza fumosità allo scarico.
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi involt » 15/09/2015, 19:56

Hai praticamente "traslato" la curva di coppia di una cinquantina (mediamente) di N*m verso l'alto. Un altro ottimo lavoro! Complimenti!

E congratulazioni al possessore dell'auto..:)
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi vittocecco » 16/09/2015, 9:13

involt ha scritto:Hai praticamente "traslato" la curva di coppia di una cinquantina (mediamente) di N*m verso l'alto. Un altro ottimo lavoro! Complimenti!

E congratulazioni al possessore dell'auto..:)

:quoto :ok
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Officina Torelli » 17/09/2015, 7:10

involt ha scritto:Hai praticamente "traslato" la curva di coppia di una cinquantina (mediamente) di N*m verso l'alto. Un altro ottimo lavoro! Complimenti!

E congratulazioni al possessore dell'auto..:)




grazie mille.
E pensare che al proprietario dell'auto hanno spillato un sacco di soldi dicendogli di aver rimappato l'auto e rimosso il filtro DPF.
Messa sui rulli e letta la centralina, abbiamo fatto l'amara scoperta: era tutta stock. :paura :paura :paura
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi vittocecco » 17/09/2015, 8:14

Officina Torelli ha scritto:E pensare che al proprietario dell'auto hanno spillato un sacco di soldi dicendogli di aver rimappato l'auto e rimosso il filtro DPF.
Messa sui rulli e letta la centralina, abbiamo fatto l'amara scoperta: era tutta stock. :paura :paura :paura

:shock: Possibile? Ma che gente c'è in giro? Temo anche che si tratti di un "professionista"... o è il solito "amico del cugino" ad aver fatto il millantato lavoro? :badboy
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi involt » 17/09/2015, 18:43

Officina Torelli ha scritto:grazie mille.


Di nulla. Anche se il mio parere non vale niente, devo dire che apprezzo molto i tuoi lavori. Compreso quello sulla tua MiTo

Officina Torelli ha scritto:E pensare che al proprietario dell'auto hanno spillato un sacco di soldi dicendogli di aver rimappato l'auto e rimosso il filtro DPF.
Messa sui rulli e letta la centralina, abbiamo fatto l'amara scoperta: era tutta stock. :paura :paura :paura


:shock: Permettimi di aggiungere il mio stupore a quello di Vittocecco, ma non solo per il totale mancanza di onestà di chi ti ha preceduto.

Anche per la sensibilità all' "effetto placebo" che il tuo cliente mostra. La differenza di prestazioni dopo una mappatura su un auto sovralimentate deve essere ben evidente; altrimenti non ha senso farla. Non dovrebbe essere possibile farsi ingannare.

Sull'entità di ciò che si è fatto s', nessuno ha il dinamometro in testa; ma dal nulla...

Certo che ha pensarci bene però, poi è venuto da te :mmmm un motivo lo avrà avuti :mrgreen:
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi vittocecco » 18/09/2015, 12:34

involt ha scritto:Anche per la sensibilità all' "effetto placebo" che il tuo cliente mostra. La differenza di prestazioni dopo una mappatura su un auto sovralimentate deve essere ben evidente; altrimenti non ha senso farla. Non dovrebbe essere possibile farsi ingannare.

Non lasci niente, eh? :risata :ok

Pensa che quando defappai Zaffy, la centralina era già rimappata e non fu ulteriormente toccata (in pratica venne rimossa la mera gestione del dpf). La vettura sembra un'altra... allungo incredibile e fluidità notevolmente aumentata a tutti i regimi...
Impossibile non avvertire la differenza. Se contestualmente ci aggiungi poi le migliorie che la rimappa aveva portato già col dpf montato... :mahh
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi involt » 18/09/2015, 18:54

vittocecco ha scritto:Pensa che quando defappai Zaffy, la centralina era già rimappata e non fu ulteriormente toccata (in pratica venne rimossa la mera gestione del dpf). La vettura sembra un'altra... allungo incredibile e fluidità notevolmente aumentata a tutti i regimi...
Impossibile non avvertire la differenza. Se contestualmente ci aggiungi poi le migliorie che la rimappa aveva portato già col dpf montato... :mahh


Eh Vitto, però tu non fai testo! Non puoi portare come esempio te, che ti collochi all'estremità esattamente opposta dello spettro. Non avrebbero certo potuto dirlo a te che avevano fatto chissà quali modifiche, riconsegnandoti l'auto esattamente come era prima. Una volta te lo dissi pure che in officina dovevano temerti, ma non so perchè ho avuto la sensazione che tu abbia interpretato le mie frasi come una sorta di presa in giro quando invece non era affatto così, anzi... :mah ...era un'attestazione di stima.

Considera pittosto l'utente medio al quale si dice: "be' abbiamo fatto qualche modifica, dovrebbe andare meglio!". "Come va?" "Mah in effetti sembra un po' più pronta..."

Ma rimappatura ed esclusione dpf con nulla... penso che l'utente medio avrebbe detto almeno "Riguardo alla gestione elettronica del motore non pare ve ne intendiate molto..." :mmmm
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi vittocecco » 22/09/2015, 13:14

involt ha scritto:Eh Vitto, però tu non fai testo! Non puoi portare come esempio te, che ti collochi all'estremità esattamente opposta dello spettro. Non avrebbero certo potuto dirlo a te che avevano fatto chissà quali modifiche, riconsegnandoti l'auto esattamente come era prima. Una volta te lo dissi pure che in officina dovevano temerti, ma non so perchè ho avuto la sensazione che tu abbia interpretato le mie frasi come una sorta di presa in giro quando invece non era affatto così, anzi... :mah ...era un'attestazione di stima.

Presa in giro? E perché poi, dal momento che... è esattamente così! :risata
Il capo-officina della Opel cambiava faccia quando mi vedeva e lo stesso fa l'accettatore dell'Audi... :risata
Pensa che a fine luglio ho fatto ricontrollare l'azzeramento delle sospensioni pneumatiche perché l'anteriore sinistra mi risultava circa 10 mm più bassa della dx. Il controllo l'avevo fatto per sapere quanto variasse l'altezza coi tre settaggi che posso impostare e, a quel punto, ho sperato che la sensazione che avvertivo in certe curve derivasse da questo e non dalla presenza delle sospensioni pneumatiche (cosa che temevo)... :paura
L'accettatore (uno nuovo, che ancora non mi conosceva) diceva, immagina un po', è normale... :risata
Gli ho risposto che sarebbe, al limite, stato normale se fosse stata più alta per compensare il peso del guidatore. Capisco anche per compensare la forma "a schiena d'asino" della strada ci possa essere una leggera differenza ma 10 mm mi sembravano troppi (al posteriore poi l'altezza era identica).
Ha ribattuto dicendo che la differenza poteva provenire da una leggera differenza nella pressione di gonfiaggio degli pneumatici ma gli ho fatto presente che la misurazione l'ho fatta dal passaruota al centro del mozzo proprio per escludere quella variabile... :furbo
Mi ha anche detto che, circolando (dopo la regolazione in altezza), la vettura si sarebbe assestata ma gli ho detto che l'avevo misurata anche il giorno successivo e che la differenza era rimasta tale (anche se l'altezza era leggermente variata).
Alla fine mi ha preso appuntamento per la verifica... :champ :mrgreen:

Morale: sospensioni ritarate perché non era stato fatto l'azzeramento corretto in fase di preconsegna (con tanto di scuse da parte loro) e differenza ridotta ad alcuni mm... :risata
E non avverto più il "problema" nelle curve... :ok

:finot
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi involt » 23/09/2015, 7:35

vittocecco ha scritto:Presa in giro? E perché poi, dal momento che... è esattamente così! :risata


Hehehe... lo credo bene che sia esattamente così, ma avevo avuto l'impressione che qualche mia battuta fosse stata niterpretata in un senso leggermente diverso. Se così non è, non posso che esserne lieto :)

vittocecco ha scritto:L'accettatore (uno nuovo, che ancora non mi conosceva) diceva, immagina un po', è normale... :risata
Gli ho risposto che sarebbe, al limite, stato normale se fosse stata più alta per compensare il peso del guidatore. Capisco anche per compensare la forma "a schiena d'asino" della strada ci possa essere una leggera differenza ma 10 mm mi sembravano troppi (al posteriore poi l'altezza era identica).


:risata

Riesco ad immaginare solo lontanamente l'espressione che poteva avere il tuo interlocutore ascoltando ciò che dicevi. Non sai quanto mi piacerebbe assistere qualche volta ad una di queste performances...

Tu concludi con :champ, ma ciò che immagino io è l'analogo di un round in uno sport da combattimento, dove uno dei due attacca sempre, e l'altro continua ad arretrare con la guardia chiusa... :boxe2 più o meno alla Tyson prima maniera :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

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sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi sv4 » 09/03/2016, 1:59

Ragazzi il proprietario della J postata da Torelli sono io, purtroppo ero stato truffato, ma mi ero accorto che la macchina andava uguale a prima, solo che avevo bisogno di una rullata al banco per poter andare a pretendere i soldi indietro.
Purtroppo la macchina non va bene, ma ho spiegato tutto nell'altro thread sulle mappature della 2.0
Salvatore è in ogni caso, un grande Uomo ho scritto di là il perché
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