Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi swissgreg » 10/08/2012, 9:43

vittocecco ha scritto:
swissgreg ha scritto:Ho fatto abbassare il regime della egr a 1200 ma di piu per ora nulla....

In che senso? :roll:
praticamente EGR si chiude già a 1200 giri, la denso deve leggere sempre il suo funzionamento altrimenti si incxxxxx.....
swissgreg ha scritto:Vi assicuro che non ci riesce ancora nessuno a togliere il FAP come si deve....!!!

Come fai ad avere queste certezze? :roll:

bhee.... forse qualcuno riesce a non fare apparire errori o spie ,ma non è quello che ci vuole......
il motore nasce con fap...cammes e fasi sono molto piu anticipati di un motore senza....e ogni mappa è fatta per il fap....si deve rivedere tutto....
turbina compresa....
ora se invece si esclude solo ad alti regimi con una valvola a farfalla comandata da una elettrovalvola il fap direi che potrebbe funzionare.....
il mio pensiero era mettere una valvola a depressione per l'apertura e la chiusura del fap collegata in serie alla VGT...pero non ho ancora capito cosa fa quando rigenera(apre o chiude???)
montata in depressione ha il vantaggio che fino a 2300 circa rimane chiusa e oltre apre(tipo valvola di scarico 2t)....
non sarebbe male???
Astra 1700 125cv nera cosmo s navi 800
Modifiche motore: mappatura centralina, modulo aggiuntivo turbo+rail, modifica turbina.....174 cv 375 nm.... 232 km/h vel max....
swissgreg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2011, 7:20
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cv cosmo

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi chele81 » 12/08/2012, 21:37

swissgreg ha scritto:bhee.... forse qualcuno riesce a non fare apparire errori o spie ,ma non è quello che ci vuole......
il motore nasce con fap...cammes e fasi sono molto piu anticipati di un motore senza....e ogni mappa è fatta per il fap....si deve rivedere tutto....
turbina compresa....
ora se invece si esclude solo ad alti regimi con una valvola a farfalla comandata da una elettrovalvola il fap direi che potrebbe funzionare.....
il mio pensiero era mettere una valvola a depressione per l'apertura e la chiusura del fap collegata in serie alla VGT...pero non ho ancora capito cosa fa quando rigenera(apre o chiude???)
montata in depressione ha il vantaggio che fino a 2300 circa rimane chiusa e oltre apre(tipo valvola di scarico 2t)....
non sarebbe male???

Secondo me se il filtro da problemi, va eliminato. Bypassarlo dopo i 2300 giri non servirebbe a molto (in quanto a intasamento) visto che l'auto nel normale uso quotidiano non va spesso sopra i 2400.
Ma forse te vuoi eliminarlo solo per una questione di potenza?!?
Come ho già detto altre volte, io ho sostituito il DPF con un tubo dritto, e montato l'emulatore Seletron. L'auto gira bene ai bassi e agli alti va anche meglio di prima (come ci suggerisce logica).
Volendo, ora ci si potrebbe fare una rimappa pesante per i cavalli senza rischiare di incorrere in problemi, ma non ne sono interessato (per adesso). :)
Se il motore sia dotato di alberi a camme con anticipi diversi rispetto al 1700 senza FAP non lo so proprio, ma di certo l'auto defappata non ha alcun problema e mi sento di consigliare tale modifica a chi voglia liberarsene definitivamente.
Astra 5P 110cv Cosmo - New Cosmo Pack - Pioneer AVH-3200DVD 5.8" touch + subwoofer e Ampli SPL DYNAMICS S-1200D - Fari Xenon - Luce interni white & blu by Me - Eliminazione DPF by SELETRON ;-)
chele81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/12/2009, 19:40
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi vittocecco » 21/08/2012, 17:45

swissgreg ha scritto:bhee.... forse qualcuno riesce a non fare apparire errori o spie ,ma non è quello che ci vuole......
il motore nasce con fap...cammes e fasi sono molto piu anticipati di un motore senza....e ogni mappa è fatta per il fap....si deve rivedere tutto....
turbina compresa...

Sicuro? Guarda i rilevamenti al banco a rulli del mio motore prima e dopo la rimozione... senza modificare la mappa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

swissgreg ha scritto:ora se invece si esclude solo ad alti regimi con una valvola a farfalla comandata da una elettrovalvola il fap direi che potrebbe funzionare.....
il mio pensiero era mettere una valvola a depressione per l'apertura e la chiusura del fap collegata in serie alla VGT...pero non ho ancora capito cosa fa quando rigenera(apre o chiude???)
montata in depressione ha il vantaggio che fino a 2300 circa rimane chiusa e oltre apre(tipo valvola di scarico 2t)....
non sarebbe male???

Secondo me prima o poi ti spunta il recovery...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi swissgreg » 21/08/2012, 21:15

vittocecco ha scritto:
swissgreg ha scritto:bhee.... forse qualcuno riesce a non fare apparire errori o spie ,ma non è quello che ci vuole......
il motore nasce con fap...cammes e fasi sono molto piu anticipati di un motore senza....e ogni mappa è fatta per il fap....si deve rivedere tutto....
turbina compresa...

Sicuro? Guarda i rilevamenti al banco a rulli del mio motore prima e dopo la rimozione... senza modificare la mappa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Parecchio sicuro... Purtroppo non è lo stesso tuo motore.... Lo fanno sia con FAP che senza....
Isizu nasce con FAP e denso....
swissgreg ha scritto:ora se invece si esclude solo ad alti regimi con una valvola a farfalla comandata da una elettrovalvola il fap direi che potrebbe funzionare.....
il mio pensiero era mettere una valvola a depressione per l'apertura e la chiusura del fap collegata in serie alla VGT...pero non ho ancora capito cosa fa quando rigenera(apre o chiude???)
montata in depressione ha il vantaggio che fino a 2300 circa rimane chiusa e oltre apre(tipo valvola di scarico 2t)....
non sarebbe male???

Secondo me prima o poi ti spunta il recovery...

Secondo te perche????
Astra 1700 125cv nera cosmo s navi 800
Modifiche motore: mappatura centralina, modulo aggiuntivo turbo+rail, modifica turbina.....174 cv 375 nm.... 232 km/h vel max....
swissgreg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2011, 7:20
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cv cosmo

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Lolli GTC » 22/10/2012, 13:39

Ciao ragazzi,sono nuovo,partenda dal fatto che ho letto tutto il topic e la mia gtc è la prima auto diesel,non mi sono ancora chiari dei punti...se sto dpf,fap da cosi tanti problemi e si intasa spesso,psrche lo mettono sulle macchine nuove??(per l inquinamento??)poi togliendolo con un emulatore se in opel se ne accorgono perdi la garanzia??togliendolo oltre a migliorare sul fatto di consumi e consumo olio migliora anche di prestazioni???grazie mille ragazzi...un ultima domanda,la mia gtc 2.0 165cv e come la vostra 2.0 160 giusto??nel senso i componenti e il motore sono gli stessi?
GTC 2.0 165cv FULL OPTIONAL
Modifiche:pinze rosse,xeno 8000k,luci interni led,freccie e stop oscurato,vetri posteriori 100%,vetri anterior 70%,impianto stereo.
Lolli GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/10/2012, 1:21
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi vittocecco » 22/10/2012, 13:48

Lolli GTC ha scritto:se sto dpf,fap da cosi tanti problemi e si intasa spesso,psrche lo mettono sulle macchine nuove??(per l inquinamento??)

Può darsi... :mahh

Lolli GTC ha scritto:poi togliendolo con un emulatore se in opel se ne accorgono perdi la garanzia??

Secondo te? Credo anche che le FdO non ti rilascino un attestato di benemerenza nel caso in cui se ne accorgano...

Lolli GTC ha scritto:togliendolo oltre a migliorare sul fatto di consumi e consumo olio migliora anche di prestazioni???

Se non sbaglio... nel mio post precedente c'è un link dove la tua domanda dovrebbe trovare una incontrovertibile risposta...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi GIUSEPPE1979 » 04/01/2013, 17:17

buona sera, scusate se mi inserisco nella vostra discussione, posseggo una opel astra h 1.7 125 cv cdti gtc enjoy.
chiedo aiuto per un dpf.
vi spiego fidandomi di un meccanico e di una specie di perito su Catania, mi hanno modificato la vettura, rimosso il catalizzatore e montato due emulatori, per la simulazione del dpf.
Ahimè la vettura stava sempre in rigenerazione sia da fermo che in marcia.
Anche se non sono un meccanico, non sono proprio profano, ho avvisato questi due esperti, e nel contempo che loro prendevano tempo la macchina a causa delle continue rigenerazioni consumi di gasolio elevati parliamo di circa 7 km/l, un bel battito ed ora mostra una bella depressione.
Io credo che trattasi o di rottura fascie pistoni, o qualche pistone addiruttura.
Questo gran meccanico che si vanta di essere un ex peugeot, da una settimana ancora prende tempo per aprire il motore, stasera ci vado e credo proprio che finisce per vie legali.
Qualche consiglio?
GIUSEPPE1979
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/08/2012, 9:17
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 125 cv cdi enjoi

Re: R: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi luctun » 04/01/2013, 17:29

nessun bisogno di scusarsi :nono ma di seguire i link qui sotto sì :ok
e di scrivere nelle sezioni giuste anche :concordo qui siamo in Astra J tu hai una H

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi chele81 » 05/01/2013, 3:43

Se non vado errato, l'astra H e l'astra J (1.7 125CV) hanno la stessa motorizzazione... non è del tutto sbagliata la sezione essendo un pò tolleranti ;)
comunque, io sulla mia astra H ho montato l'emulatore (uno solo) da quasi un anno ormai, e non ho problemi..
Che emulatori ti hanno montato??
Astra 5P 110cv Cosmo - New Cosmo Pack - Pioneer AVH-3200DVD 5.8" touch + subwoofer e Ampli SPL DYNAMICS S-1200D - Fari Xenon - Luce interni white & blu by Me - Eliminazione DPF by SELETRON ;-)
chele81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/12/2009, 19:40
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi GIUSEPPE1979 » 11/01/2013, 12:14

L'emulatore è stato montato da questo tecnico che purtroppo si spacciava come tale.
Comunque vista la grande preparazione l'auto andava sempre in rigenerazione. Adesso è stata aperta non vi dico.... veniva da piangere? Le teste dei pistoni sono tutte bruciate dalle altissime temperatura dovute al gasolio incombusto, inoltre l'esperto meccanico voleva nascondere il danno prima con dell'olio un pò più denso e poi dando la colpa per mancanza di olio al sottoscritto. Ovviamente non si era accorto che io prima di parlare con lui avevo dato una bella guardata alle bronzine.
Cosa vi consiglio, non vi posso consigliare questo meccanico e questo tecnico, in quanto credo sappiate quale sia il danno..... n. quattro pistoni, serie di fascie pistoni, piallatura testata, e per non finire le canne cilindro.
Riguardo alla mia macchina è una delle ultime astra h, quindi in meccanica e quasi identica all'astra j.
GIUSEPPE1979
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/08/2012, 9:17
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 125 cv cdi enjoi

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi prima tedescona » 18/04/2013, 8:06

Resto a disposizione per info... :ciaoz
Ultima modifica di prima tedescona il 23/04/2013, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Astra J 1.7 125 ( @ 156 cv ), no dpf...Cosmo...Full optional...
prima tedescona
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/04/2013, 17:07
Località: farimiei
La tua Astra: Astra J

Re: R: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi luctun » 18/04/2013, 9:56

Chiedi la password ad un ADMIN così riprendi il tuo vecchio nick.
Nel frattempo metti l'auto in firma sia da originale che con le modifiche :ook
Ma d'altronde queste cose già le sai :roll:
Piuttosto non capisco una cosa... menzioni due valori "originali" differenti. Cosa mi sfugge? :mmmm

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi vittocecco » 18/04/2013, 9:59

luctun ha scritto:Piuttosto non capisco una cosa... menzioni due valori "originali" differenti. Cosa mi sfugge? :mmmm

Uno solo è il "vero" originale... l'altro è originale solo la mappa ma ha rimosso il DPF...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: R: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi luctun » 18/04/2013, 10:39

Capito :thx

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi prima tedescona » 18/04/2013, 13:17

up
Ultima modifica di prima tedescona il 23/04/2013, 21:29, modificato 1 volta in totale.
Astra J 1.7 125 ( @ 156 cv ), no dpf...Cosmo...Full optional...
prima tedescona
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/04/2013, 17:07
Località: farimiei
La tua Astra: Astra J

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi vittocecco » 18/04/2013, 13:19

prima tedescona ha scritto:si scusate...Volevo appunto far notare, che senza DPF, lasciando tutto originale, e kat 200 celle, la vettura acquista 12 CV e 16 nm :shock:

Valore molto simile a quello che guadagnò il mio 150 cv, una volta rimosso il DPF... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi prima tedescona » 19/04/2013, 17:33

Sentite Biesse Racing di Neive ( Cn )...
Ultima modifica di prima tedescona il 23/04/2013, 21:31, modificato 2 volte in totale.
Astra J 1.7 125 ( @ 156 cv ), no dpf...Cosmo...Full optional...
prima tedescona
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/04/2013, 17:07
Località: farimiei
La tua Astra: Astra J

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi thompson » 20/04/2013, 17:14

prima tedescona ha scritto:Siamo a 600 km, e nessuna rigenerazione...Fatto anche test fumi : 0.2 come media...Saluti...
Fra poco svelo anche il "preparatore"... :ciaoz
Edit : Preparata da Biesse Racing di Neive ( Cn )...
Per foto, info, stampate o altro, chiedete pure...mando email con tutto...
Mi son fatto 150 km ,ma ne è valsa la pena....Saluti...


Confermo anch'io il significativo aumento di potenza, progressione ed elasticita' del motore.
Il vuoto di potenza sotto i 1900/2000 giri e quasi completamente annullato e la coppia e' decisamente aumentata.
Al momento ho fatto circa 1200 km ed e' tutto semplicemente perfetto!
Stessa modifica c/o stessa officina. :ok
Astra J Sports Tourer -1.7 cdti 125 cv - Cosmo - Technical gray - AFL III - Cosmo pack (cerchi 18" -Navi DVD800 -Assetto) - Interni Lace Jet Black - Infinity Audio System - Antifurto - Bluetooth - Sensori parcheggio - Sensori monitoraggio pressione pmeumatici. Ordinata il 25/01/2011 - Ritirata il 01/04/2011
thompson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2010, 22:21
Località: AL
La tua Astra: Astra J

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi prima tedescona » 20/04/2013, 19:13

ultimi 200 km, consumi crollati a 5.2 l/100 km...19.5 con un litro...
Astra J 1.7 125 ( @ 156 cv ), no dpf...Cosmo...Full optional...
prima tedescona
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/04/2013, 17:07
Località: farimiei
La tua Astra: Astra J

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Tensioattivo » 30/06/2013, 10:22

davvero si hanno questi incrementi di potenza e riduzione dei consummi emplicemmente rimuoendo il DPF????? caspita ma quanto vi ha fatto a biesse racing per la rimozione fisica del filtro e la programmazione della centralina?
Astra J 2011 1.7 CDTI cosmo 125 cv
Avatar utente
Tensioattivo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/02/2011, 14:08
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 2011 1.7 cdti cosmo 125 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti