Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi vittocecco » 27/05/2012, 22:46

chele81 ha scritto:Non sto mettendo in dubbio che ci possano essere delle differenze tra una versione di un software e l'altra!

Veramente non so più come dirlo, e questo è l'ultimo post in cui ci provo:

Esistono vari stadi di recovery!!

Ma come puoi generalizzare in questo modo, se hai appena scritto che ci possono essere differenze fra i vari software?

chele81 ha scritto:Ho fatto l'esempio della mia auto con una candelletta guasta, che oltre ad accendere la spia MIL, modifica l'erogazione del motore in modo quasi impercettibile. Per accorgermi della differenza, ho dovuto provare a cancellare gli errori in corsa, e solo così mi son reso conto che qualcosa di diverso efettivamente c'era nelle prestazioni.

Vuol dire che sei molto sensibile... :ok Fermo restando il fatto che non capisco il senso di un recovery così blando. Ha senso, sempre IMHO, che inibisca il tasto sport ma che limiti leggerissimamente le prestazioni anche in condizioni stanard mi sembra poco sensato...

chele81 ha scritto:Ho provato anche un altro tipo di recoveri (generato dall'EGR tappata) e in quel caso la differenza si notava già di più.

Ecco... in questo caso non sono assolutamente d'accordo anche perché avrò percorso 30.000 Km con la spia accesa e ti GARANTISCO che le prestazioni non erano assolutamente inferiori allo standard.
Quindi? O mi sbaglio io, o ti sbagli tu, o... i software non si comportano allo stesso modo (in questo caso parliamo poi di motori differenti).

chele81 ha scritto:Ho infine provato un altro stadio di recovery, dove l'auto non andava oltre i 50 km orari.

Che, perdonami, è l'unica certa per tutti i motori e software disponibili anche se potrebbero cambiare (anzi... direi che sono diverse di sicuro) le cause che la fanno scattare...

chele81 ha scritto:Ma forse capita solo sulla mia astra questo fenomeno...... forse è una mia fantasia... bah.. chissà! :mah

La prima recovery (quella appena percettibile) potrebbe anche esserlo... fermo restando che bisognerebbe confrontare il comportamento di un'altra vettura identica alla tua (software compreso)...

chele81 ha scritto:Sta di fatto, che sono fortemente stupito di queste nuove astra J che, nonostante lo stesso hardware della mia H, in caso di spia MIL accesa (per problemi legati all'EGR e ai sensori di temperatura del DPF) non intervengano in alcun modo sull'erogazione del motore.
Sono veramente moooolto stupito, e finchè non "toccherò" con mano una J, continuerò ad esserlo!

Ti stupisci per la J... ma io mi stupisco del fatto che il 1.7 della H vada in recovery per l'EGR (e non tutti i 1.7 con la stessa rapidità) mentre al 1.9 (sempre della H) "non gliene può fregar di meno"... :mahh

chele81 ha scritto:Questo era il mio ultimo intervento a riguardo!! ;)

:quoto :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi chele81 » 28/05/2012, 0:58

Astry ha scritto:Scusa ma non potevi eliminare il dpf via software con una leggera rimappa senza acquistare questo costosissimo emulatore? Non voglio entrare in merito alla tua scelta ma è legata a qualcosa in particolare?

La scelta dell'emulatore, è stata praticamente obbligata. Avendo il 1700 con gestione motore denso uguale alla J, non sono riuscito a trovare qualcuno che potesse eliminarmi via software il controllo DPF. In oltre, non ho ancora sentito nessuno che l'abbia già fatto sulla propria auto (1700 110/125CV)... onde per cui...

Alla fine, il lavoro completo mi è costato 450€ (emulatore Seletron + installazione + rimozione filtro). e per il momento l'auto funziona perfettamente, senza spie accese, e al 105% della potenza.
Astra 5P 110cv Cosmo - New Cosmo Pack - Pioneer AVH-3200DVD 5.8" touch + subwoofer e Ampli SPL DYNAMICS S-1200D - Fari Xenon - Luce interni white & blu by Me - Eliminazione DPF by SELETRON ;-)
chele81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/12/2009, 19:40
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Gioda14 » 28/05/2012, 18:57

Ragazzi,

ma qualcuno di voi ha provato a far forare il dpf da parte a parte? Qualcuno pare l'abbia svignata cosi'...
Visto che mi sembrava la soluzione più indolore e nascosta, visto che il mio dpf è arrivato alla frutta, ho pensato di provare...
Domani ritiro la mia Meriva bucata...ho fatto una caxxata?? Le denso si incaxxa?

:mmmm
Opel Meriva 2007 1.7 CDTi 125 cv 87000 km
Gioda14
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/05/2012, 11:03
Località: Roma
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 1.7 CDTi 125cv
Altra Opel: Opel Meriva

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi geko70 » 07/06/2012, 11:24

Gioda14 facci sapere come si comporta l'auto con il buco al dpf, sono proprio curioso! :mmmm io sto per togliere il dpf ma credo di farlo come chele81 rimozione e sost. con tubo ed emulatore Seletron, anche perchè per la modifica all'ECU mi hanno chiesto 900 eurini :paura e non mi pare proprio il caso....
:ciaoz
Opel Astra 1.7 CDTI F.AP. 110 CV, MT6 - AFL III - Adaptive Forward Lighting - Cosmo Pack (motori 1.7 CDTi) Cerchi lega da 18" multirazze con pneumatici 235/45 R18, DVD800 Navi, Assetto sportivo - Colore Sovereign Silver - FlexFloor - sedili tessuto e pelle
geko70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/09/2011, 10:04
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 5p CDTi 110cv 18" navi

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi vittocecco » 07/06/2012, 11:41

Gioda14 ha scritto:ma qualcuno di voi ha provato a far forare il dpf da parte a parte? Qualcuno pare l'abbia svignata cosi'...
Visto che mi sembrava la soluzione più indolore e nascosta, visto che il mio dpf è arrivato alla frutta, ho pensato di provare...
Domani ritiro la mia Meriva bucata...ho fatto una caxxata?? Le denso si incaxxa?

Beh... centralina o no, è vitale che in revisione non se ne accorgano...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi chele81 » 13/06/2012, 1:21

Gioda14 ha scritto:Ragazzi,
ma qualcuno di voi ha provato a far forare il dpf da parte a parte? Qualcuno pare l'abbia svignata cosi'...
Visto che mi sembrava la soluzione più indolore e nascosta, visto che il mio dpf è arrivato alla frutta, ho pensato di provare...
Domani ritiro la mia Meriva bucata...ho fatto una caxxata?? Le denso si incaxxa?

:mmmm

Ecco bravo! :D Mi piace chi osa provare per poi condivere la propria esperienza! :ok

Secondo me, forare il DPF (ma quanto??) potrebbe essere una "soluzione" per chi percorre almeno 10/15km una volta acceso il motore.
Ciò permeterebbe di "eseguire" le rigenerazioni chilometriche/programmate e la Denso non si incaxxerebbe.
In caso contrario, si potrebbe forare per bene il filtro (o sostituirlo con un tubo dritto) e montare l'emulatore, come ho fatto io...

Ricordo che sui motori con gestione DENSO l'avanzamento delle rigenerazioni, viene stimato in base alla temperatura e al tempo di esecuzione, e non in base alla pressione differenziale.
Quindi, più è grande il foro praticato sul DPF, maggiore sarà la quantita di diesel che la centralina inietterà per cercare di mantenere una temperatura elevata. Se il foro è particolarmente grande _secondo me_ protrebbe anche "fumare bianco" per diversi minuti. Oppure potrebbe anche non raggiungere una temperatura adeguata, e la denso si potrebbe forse incaxxare?? E i consumi?? :mmmm

Le mie sono solo ipotesi ovviamente! Aspettiamo tue notizie in merito!!

PS
L'altro giorno è partita la seconda rigenerazione chilometrica (da quando ho tolto il DPF e montato l'emulatore) e, secondo la Denso, la rigenerazione è stata eseguita normalmente :v
Astra 5P 110cv Cosmo - New Cosmo Pack - Pioneer AVH-3200DVD 5.8" touch + subwoofer e Ampli SPL DYNAMICS S-1200D - Fari Xenon - Luce interni white & blu by Me - Eliminazione DPF by SELETRON ;-)
chele81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/12/2009, 19:40
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi ILARIO » 22/06/2012, 2:13

Ribadisco ancora una volta il concetto che sia in emulazione che con "modifiche da scarparo" le condizioni di funzionamento dell'intero motore sono compromesse e non ideali.
L'unico modo per far si che il filtro antiparticolato non rechi danni o rogne è la sua completa rimozione con contestuale DISABILITAZIONE REALE da ECU gestione motore.
Soprattutto ora che i prezzi dell'operazione si stanno lievemente abbassando. ;)
I fatti con le parole hanno poco da dirsi.

ilanthai@hotmail.it

BMW E93
ILARIO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/06/2010, 21:15
Località: BRINDISI

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi chele81 » 23/06/2012, 4:06

ILARIO ha scritto:Ribadisco ancora una volta il concetto che sia in emulazione che con "modifiche da scarparo" le condizioni di funzionamento dell'intero motore sono compromesse e non ideali.
L'unico modo per far si che il filtro antiparticolato non rechi danni o rogne è la sua completa rimozione con contestuale DISABILITAZIONE REALE da ECU gestione motore.
Soprattutto ora che i prezzi dell'operazione si stanno lievemente abbassando. ;)

Sono d'accordo con te Ilario quando dici che le "modifiche da scarparo" alterano il funzionamento. Non sono invece d'accordo quando metti l'emulatore sullo stesso piano delle modifiche da scarparo. Personalmente l'ho installato, e l'auto non ha nessun problema. Anzi...
La disabilitazione reale da ECU sarebbe indubbiamente la cosa migliore da fare, ma finchè nessuno riporta un'esperienza concreta di tale intervento, _per me_ resta pura utopia, e vedo l'emulatore come unica soluzione (per il momento).
Se poi guardiamo anche il lato economico prendendo in considerazione l'emulatore della Seletron (che costa la metà del powerking), non c'è confronto che tenga!
Sono comunque punti di vista, e questo è il mio..
Un saluto a tutti!! :ciaoz
Astra 5P 110cv Cosmo - New Cosmo Pack - Pioneer AVH-3200DVD 5.8" touch + subwoofer e Ampli SPL DYNAMICS S-1200D - Fari Xenon - Luce interni white & blu by Me - Eliminazione DPF by SELETRON ;-)
chele81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/12/2009, 19:40
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi ILARIO » 27/06/2012, 12:29

Eheheheh

Devo mettermi a fare sconti per questa operazione dai... cosi inieranno ad uscire fuori tante "utopie" documentate... :D
I fatti con le parole hanno poco da dirsi.

ilanthai@hotmail.it

BMW E93
ILARIO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/06/2010, 21:15
Località: BRINDISI

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi luctun » 27/06/2012, 13:23

credo che per "utopia" intendesse che non si azzarda a fare il lavoro sulla sua, non che non si fidi della tua parola. In ogni caso.... sarebbe interessante se sentissi ricluss per diventare partner e fare questo lavoro convenzionandoti col forum :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi ILARIO » 29/06/2012, 10:34

lo so che la maggiorparte dei mancati lavori è piu il prezzo che altro..
Ma direi di stare attenti solo a chi "propone a pochi spicci" lavori che data l'entita' e la difficolta' dellle procedure non possono avere (se eseguiti nel modo corretto e definitivo) prezzi molto bassi.
Per il resto mi son sentito con Ric vediamo che si riesce a fare. Anche se sinceramente lo dico subito, non amo collaborazioni "fondate sul denaro"....
preferisco che ci sia un rapporto di "scelta di qualità".
8)
ma ne parleremo a breve. :)
I fatti con le parole hanno poco da dirsi.

ilanthai@hotmail.it

BMW E93
ILARIO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/06/2010, 21:15
Località: BRINDISI

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Barbaresco » 13/07/2012, 8:20

Da ieri la mia Astra è in officina con il FAP andato.
In pratica, si è talmente intasato da far scoppiare il raccordo in gomma ad esso collegato.
Penso di optare per la rimozione/eliminazione del FAP.
Stamane, considerata anche la mia vicinanza allo sponsor Carburatori Bergamo, li contatterò per avere un preventivo per l'esecuzione della rimozione/mappatura.
Astra J Cosmo - 110 cv - Black - Cerchi 19 - Navi DVD 800 - Assetto
Barbaresco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/12/2009, 14:02
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 110 cv - cosmo - Cerchi 19

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi ILARIO » 02/08/2012, 21:39

Barbaresco ha scritto:Da ieri la mia Astra è in officina con il FAP andato.
In pratica, si è talmente intasato da far scoppiare il raccordo in gomma ad esso collegato.
Penso di optare per la rimozione/eliminazione del FAP.
Stamane, considerata anche la mia vicinanza allo sponsor Carburatori Bergamo, li contatterò per avere un preventivo per l'esecuzione della rimozione/mappatura.



non ci crederai ma mi hanno chiamato proprio dalla lombardia per 5 casi uguali. La settimana scorsa altre 3 solo qui dalle mie parti.
Sembra che le astra stiano facendo una sorta di rivoluzione al filtro!
ovviamente tutto si risolve a nostro favore ;)
I fatti con le parole hanno poco da dirsi.

ilanthai@hotmail.it

BMW E93
ILARIO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/06/2010, 21:15
Località: BRINDISI

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi swissgreg » 06/08/2012, 21:19

Ciao ragazzi.... Sono nuovo del forum....
Ho pensato a una modifica al FAP: consiste nel bypassare il FAP con un tubo con annesso una valvola di scarico tipo Ferrari a depressione o elettrica.... In caso di rigenerazione si può chiudere e far completare il ciclo normalmente..... Cosa ne pensate???? Il posto ho già verificato e c'è....
Si cerca una soluzione a questo FAP perché non ti da limiti per aumentare cavalli.... Da un po' sono fermo a 174 e 375 nm e purtroppo se modifico qualcosa lui limita.....
Si tratta solo di fare un foro di 57 sul tubo che arriva al FAP , mettere la valvola e tornare a valle dello stesso.....
Astra 1700 125cv nera cosmo s navi 800
Modifiche motore: mappatura centralina, modulo aggiuntivo turbo+rail, modifica turbina.....174 cv 375 nm.... 232 km/h vel max....
swissgreg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2011, 7:20
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cv cosmo

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Astry » 06/08/2012, 22:05

swissgreg ha scritto:Da un po' sono fermo a 174 e 375 nm e purtroppo se modifico qualcosa lui limita.....

:mmmm :baby
swissgreg ha scritto:Si tratta solo di fare un foro di 57 sul tubo che arriva al FAP , mettere la valvola e tornare a valle dello stesso.....

Scusa visto che hai rimappato per quale motivo non hai fatto escludere direttamenti il fap via centralina senza crearti tutti questi problemi? :paura
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi swissgreg » 06/08/2012, 22:33

Magari avessi potuto farlo!!!!! Ho mappato a fine dicembre e ancora con denso nulla.....
Ho fatto abbassare il regime della egr a 1200 ma di piu per ora nulla....
È un peccato perché il potenziale di questo motore, nonostante vecchio come l'arca di Noè , è enorme!!! E l'elettronica funziona....eccome.... Purtroppo nessuno ci lavora sopra piu di tanto....
Vi assicuro che non ci riesce ancora nessuno a togliere il FAP come si deve....!!!
Astra 1700 125cv nera cosmo s navi 800
Modifiche motore: mappatura centralina, modulo aggiuntivo turbo+rail, modifica turbina.....174 cv 375 nm.... 232 km/h vel max....
swissgreg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2011, 7:20
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cv cosmo

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi vittocecco » 07/08/2012, 8:47

swissgreg ha scritto:Ho fatto abbassare il regime della egr a 1200 ma di piu per ora nulla....

In che senso? :roll:

swissgreg ha scritto:Vi assicuro che non ci riesce ancora nessuno a togliere il FAP come si deve....!!!

Come fai ad avere queste certezze? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Astry » 07/08/2012, 8:52

swissgreg ha scritto:Magari avessi potuto farlo!!!!! Ho mappato a fine dicembre e ancora con denso nulla.....
Ho fatto abbassare il regime della egr a 1200 ma di piu per ora nulla....
È un peccato perché il potenziale di questo motore, nonostante vecchio come l'arca di Noè , è enorme!!! E l'elettronica funziona....eccome.... Purtroppo nessuno ci lavora sopra piu di tanto....
Vi assicuro che non ci riesce ancora nessuno a togliere il FAP come si deve....!!!

Dove hai fatto i lavori e quanto hai pagato per la tua rimappa?
Perchè se non sbaglio nel centro-nord ancora nessuno riesce ad effettuare tale lavoro; e siccome la cosa mi interessa.... :mrgreen:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi swissgreg » 07/08/2012, 12:57

Ciao ... La maggior parte dei lavori l'ho fatta io....
Sono un capotecnico Aprilia e dei motori ne ho visti parecchi...
La mappatura da marino... Nella zona è l'unico... Molto bravo anche se si tiene ampli margini naturalmente ( come è giusto che sia).... Poi per il resto , diciamo da 160 cv in su, sono intervenuto con le mie mani pero ora sono al limite FAP....
Se usi la macchina bene senza avere la pretesa di essere sempre a 100% del gas questo motore può arrivare anche a 190cv senza un problema.... Io giro già da 20000 km con 1,7 bar di picco e 1,5 costanti fino a 3700 giri solo che è magra da morire... Se aumento la nafta di un 2% intaso subito il FAP.... Per questo chiedevo se poteva essere una buona idea il bypass....
Per ora nessuno può togliere il FAP via sw.... Non è così facile come si crede.....
Fa parte del motore e tutte le mappe in ECU risentono di questo.....
Astra 1700 125cv nera cosmo s navi 800
Modifiche motore: mappatura centralina, modulo aggiuntivo turbo+rail, modifica turbina.....174 cv 375 nm.... 232 km/h vel max....
swissgreg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2011, 7:20
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cv cosmo

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Astry » 07/08/2012, 19:51

Marino rimappa Denso :mmmm :mrgreen: Bellissimo!!!! Mi sarò perso qualcosa nel forum....
e fu così che anch'io andai dal buon Marino.....nella speranza che riesca anche a togliere il Dpf che è poi l'unica rogna per la car :ok :ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti