Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Sting the crow » 10/01/2011, 20:04

io ho intenzione di acquistarlo il mese prossimo...ed escludere il DPF...ma una volta riuscita a mappare una centralina denso non si potrebbe escludere anche il DPF?o EGR...
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi mercurees » 10/01/2011, 20:27

qualcuno ha provato?
Astra J 110cv CDti - Assetto Eibach Pro-Kit (all' occorrenza in supporto ai pochi cv piede pesante...)
mercurees
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/09/2010, 8:21
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi chele81 » 11/01/2011, 0:04

Sting the crow ha scritto:io ho intenzione di acquistarlo il mese prossimo...ed escludere il DPF...ma una volta riuscita a mappare una centralina denso non si potrebbe escludere anche il DPF?o EGR...

Purtroppo, è già difficile trovare chi fa la "semplice" rimappatura. Per l'esclusione del DPF e dell'EGR dalla gestione elettronica, è ancora un sogno!
Però, verso fine dicembre, ho sentito la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (dove preparano le japponesi) e mi hanno detto che li lo saprebbero fare, ma che al momento avevano gli strumenti in aggiornamento. :roll: Sarà vero, o è la solita storia che raccontano per non dire la verità?? :mmmm
Se qualcun'altro di voi vuole provare a sentire, [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovate i contatti (sperando che nel frattempo abbiano aggiornato gli strumenti) :lol:
Voilà! teniamoci informati ;)
Astra 5P 110cv Cosmo - New Cosmo Pack - Pioneer AVH-3200DVD 5.8" touch + subwoofer e Ampli SPL DYNAMICS S-1200D - Fari Xenon - Luce interni white & blu by Me - Eliminazione DPF by SELETRON ;-)
chele81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/12/2009, 19:40
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi mercurees » 11/01/2011, 21:10

mahhh...
io gli ho pure scritto una email ma nisba...
Astra J 110cv CDti - Assetto Eibach Pro-Kit (all' occorrenza in supporto ai pochi cv piede pesante...)
mercurees
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/09/2010, 8:21
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi jamex » 11/01/2011, 21:34

sembra veramente interessante questo modulo della powerking............però alla lunga che danni può dare?
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Sting the crow » 11/01/2011, 22:58

jamex ha scritto:sembra veramente interessante questo modulo della powerking............però alla lunga che danni può dare?


mica è un modulo aggiuntivo per aumentare i cavalli e coppia... :o
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi chele81 » 11/01/2011, 23:13

jamex ha scritto:sembra veramente interessante questo modulo della powerking............però alla lunga che danni può dare?

Teoricamente, danni non ne può fare questo emulatore. Se si toglie fisicamente il DPF ovviamente! :D
Fa sicuramente più danni al motore il filtro montato e le continue rigenerazioni, che provocano un trafilamento di gasolio nella coppa dell'olio.
Nei casi più sfortunati, si può anche arrivare a distruggere il motore. E non sto scherzando!! :?
Quindi, è bene controllare il livello dell'olio periodicamente, il quale non deve salire;
Il consiglio è indirizzato soprattutto a chi fa un uso principalmente urbano della vettura.
Con questo messaggio non voglio disseminare il panico; Sia ben chiaro!!
Fortunatamente non sono così frequenti i casi di "Auto distruzione" :mrgreen:
Astra 5P 110cv Cosmo - New Cosmo Pack - Pioneer AVH-3200DVD 5.8" touch + subwoofer e Ampli SPL DYNAMICS S-1200D - Fari Xenon - Luce interni white & blu by Me - Eliminazione DPF by SELETRON ;-)
chele81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/12/2009, 19:40
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi jamex » 11/01/2011, 23:49

Sulla mia astrina nell'ultimo anno penso di aver completato la quasi totalità delle rigenerazioni (tenendo sotto controllo constantemente il consumo istantaneo e azzerando ad ogni puliza il contakm parziale per avere un idea sulla pulizia successiva), infatti ho cambiato l'olio alla scadenza dell'anno solare dall'ultima sostituzione (dopo circa 20.000 km) e di grossi problemi non ne ho avuti se non quelli tipici del DPF: ovvero dover fare il comodo della macchina per non interrompere le rigenerazioni ed il consumo asurdo che si ha durante le rigenerazioni stesse.; senza contare quanti cv porterà via questo maledetto scatolotto!!!!!!!!!

se si potesse togliere sarebbe ottimo ma per le revisioni?
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Sting the crow » 12/01/2011, 16:27

jamex ha scritto:se si potesse togliere sarebbe ottimo ma per le revisioni?


in italia pistole in macchine..
in italia machiavelli e foscolo..
in italia i campioni del mondo..sono in italia
in italia…
Ci sono cose che nessuno ti dirà…
ci sono cose che nessuno ti darà…
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel paese delle mezze verità :mrgreen: ahahahah (Fabri Fibra > Bugiardo (2007) > In Italia)

può essere che non si accorgono di niente... :lollll
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi jamex » 12/01/2011, 16:57

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


antani?
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Sting the crow » 13/01/2011, 20:06

Chiedo ai soci...
quanto risparmierei diventando SOCIO A.H.C. N°.... acquistando l'emulatore della [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che attualmente mi costa 569 € ??? :grazie

oppure ho pensato alla seconda alternativa...
rimuovere sempre il DPF fisicamente e poi cambiare la centralina DENSO con una mappabile o na cosa del genere che non mi faccia andare in recovery...cosa ne pensate? :asd :ahsisi
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi ZioFerro » 13/01/2011, 20:22

Sting the crow ha scritto:quanto risparmierei diventando SOCIO A.H.C. N°.... acquistando l'emulatore...

essere soci è anche una questione di principi; in un mondo perfetto si ragionerebbe per passione ed interessi, in questo attuale spesso per interessi.
Ramanzina a parte risparmieresti il 20%. Tieni conto che la tessera costa 16 euro quindi...
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Sting the crow » 13/01/2011, 20:42

ZioFerro ha scritto:
Sting the crow ha scritto:quanto risparmierei diventando SOCIO A.H.C. N°.... acquistando l'emulatore...

essere soci è anche una questione di principi; in un mondo perfetto si ragionerebbe per passione ed interessi, in questo attuale spesso per interessi.
Ramanzina a parte risparmieresti il 20%. Tieni conto che la tessera costa 16 euro quindi...


Hai ragione Zioferro...sinceramente diventeri socio per passione e per quello che sto imparando nel forum... :ok
e anche vero che nel mondo attuale si fa TUTTO (o quasi) per interessi...prendi leonardo che va a fare l'allenatore all'inter :mrgreen: :finot comunque avevo in mente altri acquisti...

per la seconda alternativa ci sono risposte?una ECU (questo l'ho imparato qui :D ) DENSO può essere sostituita con una con cui si può "colloquiare" e escludere il DPF magari?
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi steneroz » 13/01/2011, 21:47

Uh, togliere la centralina motore con cui la macchina è nata e montarne una 'estranea' magari è fattibile, ma ti viene a costare quanto una macchina intera tra hardware e ore (o meglio giorni, se non settimane) di smadonnamenti da parte del preparatore per riuscire a far funzionare tutto.....

Alla fine significa rifare tutta la gestione della parte elettronica della macchina da zero :paura :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi jamex » 13/01/2011, 22:35

praticamente una pazzia
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Sting the crow » 13/01/2011, 23:21

Non avevo idea :? credevo fosse fattibile la cosa...
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi mercurees » 17/01/2011, 14:40

la centralina denso limita di molto le possibilità d'intervenire
Astra J 110cv CDti - Assetto Eibach Pro-Kit (all' occorrenza in supporto ai pochi cv piede pesante...)
mercurees
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/09/2010, 8:21
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi vllrn » 24/01/2011, 12:08

c'è qualcuno che lo ha montato questo PK43A?
Non vorrei fare da cavia proprio io... :piange
2006: ASTRA 5P 1.9 CDTI COSMO 120 CV - Nera - cerchi 17
2007: ASTRA GTC 1.9 CDTI COSMO 150 CV - Silver Lightning - Cerchi 18 - Sensori Parc. - BI-XENO

2010: ASTRA J 5P 1.7 CDTI COSMO 125 CV - Silver Lake - COSMO PACK - AFL - Sensori Ant/Post AM
vllrn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 03/05/2006, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi luigi-85 » 23/02/2011, 14:46

Ciao a tutti,
Volevo farvi la stessa domanda di vllfr, cioè c'è già qualcuno che ha rimosso il FAP??? Io lo farò non appena mi scade la garanzia dato che ho già portato la macchina in officina per FAP intasato oltre il 100%. E poi trovo sia una grandissima stronzata che la macchina non indichi visivamente(tramite spia) la rigenerazione in corso ma si debba continuamente prestare attenzione al consumo istantaneo...assurdo!!
Astra j 1.7 125CV cosmo, Silver Lake, cosmo pack, flex-ride, sens.parc, fari bi-xenon AFL
luigi-85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/11/2010, 21:48
Località: bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi limonella » 26/02/2011, 8:23

io devo ancora accorgermene di una rigenerazione eppure ciò gia fatto un migliaio di km e quando l'ho presa ne aveva 8000 km....
ed il tutto mi fa molto paura???!!! per fortuna 3/4 di km li ho fatti extraurbano.
comunque tornando al topic, se vi può essere di aiuto quando presi la macchina un meccanico mi disse che il fap l'hanno gia tolto a qualcuna però si riferiva a bmw.
Opel Astra j cosmo 1.7
limonella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/09/2010, 18:19
Località: grosseto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 p

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti