XRAIL e altre centraline per 125cv

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: CONFERMA xrail per 125cv

Messaggiodi MAZ21 » 04/11/2010, 13:10

TONY GTC ha scritto:io comunque sull'annuncio ebay leggo ''un aumento fino al 25%''........quindi il 25 % di 125 nn fa 171 :mmmm nn so perche a lui hanno scritto 171cv

http://www.tuningestile.altervista.org/ ... i/opel.htm
guarda e stupisciti.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: CONFERMA xrail per 125cv

Messaggiodi TONY GTC » 04/11/2010, 17:56

:mrgreen: :mrgreen: 202cv la mia!!!!!!!!!! :mrgreen: ma pero' questo nn e' l xrail!!!io avevo capito che quelli della xrail ti avevano scritto 171 cv!!allora maz fai na cosa l xrail comprala pure laltro utente con il tuo stesso motore lha preso con ottimi risultati quindi vai tranquillo e goditelo......... :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: CONFERMA xrail per 125cv

Messaggiodi mick » 06/11/2010, 1:06

MAZ21 ha scritto:
TONY GTC ha scritto:io comunque sull'annuncio ebay leggo ''un aumento fino al 25%''........quindi il 25 % di 125 nn fa 171 :mmmm nn so perche a lui hanno scritto 171cv

http://www.tuningestile.altervista.org/ ... i/opel.htm
guarda e stupisciti.


Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzo,ma con questo modulo, da quanti cavalli si prendono si può aprire un centro ippico :paura . :mrgreen: .Vuoi che ne pensate!sarà vero?Maaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen: io ho i miei dubbi.. :mah
Astraj cosmo CDTI 1.7 125 CV - colore olympic white,assetto ribassato.cerchi multirazza da 18,navi 800,ruotino di scorta.Ritirata il 08/10/2010.
Centralina aggiuntiva xrail jet booster.
mick
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/10/2010, 0:04
Località: pisa
La tua Astra: Astra J

Re: CONFERMA xrail per 125cv

Messaggiodi TONY GTC » 06/11/2010, 8:55

:mrgreen: ma si e' una pagliacciata dai!!!!!!!!!sti cosi aumentano in percentuale massimo massimo quando hai preso un 15% sei gai contento ..........che comunque nn sono pochi calcolando che lo stacchi quando vuoi e che nn hai rischi visti i limitatori originali che restano invariati......... :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: CONFERMA xrail per 125cv

Messaggiodi mick » 06/11/2010, 18:11

TONY GTC ha scritto::mrgreen: ma si e' una pagliacciata dai!!!!!!!!!sti cosi aumentano in percentuale massimo massimo quando hai preso un 15% sei gai contento ..........che comunque nn sono pochi calcolando che lo stacchi quando vuoi e che nn hai rischi visti i limitatori originali che restano invariati......... :ok


Infatti!mi sono documentato a riguardo e ne uscito fuori che il suddetto modulo è una vera ciofega,una bufala :paura ,in pratica dentro il modulo c'è solo una resistenza niente di più, quindi :paura non compratelo assolutamente altro che 50 Cv in più,ma neanche un asino,addirittura ho sentito gente che una volta montato il modulo gli si spegneva continuamente l'auto. :sciopa :mrgreen:
Astraj cosmo CDTI 1.7 125 CV - colore olympic white,assetto ribassato.cerchi multirazza da 18,navi 800,ruotino di scorta.Ritirata il 08/10/2010.
Centralina aggiuntiva xrail jet booster.
mick
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/10/2010, 0:04
Località: pisa
La tua Astra: Astra J

Re: XRAIL e altre centraline per 125cv

Messaggiodi TONY GTC » 06/11/2010, 18:19

compra sto xrail e vai tranquillo!!!!!cosa aspetti :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: XRAIL e altre centraline per 125cv

Messaggiodi vllrn » 23/11/2010, 21:33

lo ho preso...
anzi ho preso una variante, sempre da Bercar tuning team.

Oltre alla centralina XRAIL hanno una centralina chiamata RRAIL (Race Rail).
Questa centralina oltre a presentarsi inserita in un contenitore in alluminio anodizzato color argento che la rende indubbiamente più hight tech e professionale ha la possibilità di selezionare 8 mappe tramite un selettore interno ed ogni mappa a sua volta è regolabile tramite il regolatore predisposto ( a confronto la XRAIL ha una mappa regolabile con regolatore e contenitore plastico).
Avere la possibilità di regolare con 8 mappe offre una maggior precisione di regolazione ed erogazione potenza con possibilità di ottenere il massimo dalla propria vettura.


in pratica è come se avessi la possibilità di provare l'xrail con 8 mappe diverse
quando arriva vi faccio sapere

ciao
2006: ASTRA 5P 1.9 CDTI COSMO 120 CV - Nera - cerchi 17
2007: ASTRA GTC 1.9 CDTI COSMO 150 CV - Silver Lightning - Cerchi 18 - Sensori Parc. - BI-XENO

2010: ASTRA J 5P 1.7 CDTI COSMO 125 CV - Silver Lake - COSMO PACK - AFL - Sensori Ant/Post AM
vllrn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 03/05/2006, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: XRAIL e altre centraline per 125cv

Messaggiodi Sting the crow » 23/11/2010, 23:08

siamo curiosi...
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: XRAIL e altre centraline per 125cv

Messaggiodi vllrn » 30/11/2010, 9:58

eccomi qua...
ho provato il modulo.

L'impostazione che aveva appena arrivato era:

- MAPPA 5 --> Trimmer 1/4
Con questa impostazione non si sentiva nessuna differenza.

- MAPPA 8 --> Trimmer 1/4,1/2
La spinta aumenta abbastanza si sente che a partire da 2000 giri l'auto spinge di più ma a 3000 giri taglia la potenza di colpo.

- MAPPA 7 --> Trimmer 1/4,1/2
Un pò meno rabbiosa della 8 ma il taglio potenza c'è sempre (intorno ai 3200/3500 giri)

- MAPPA 6 --> Trimmer 1/4,1/2,3/4
La 6 sembrava essere la più equilibrata, la spinta si sente abbastanza però il taglio di potenza si ripresenta, questa volta a circa 4000 giri.

L'unica cosa è rimettere la 5, sono arrivato a mettere il trimmer al max e non va in recovery però l'aumento prestazionale è blando. Orientativamente staremo sui 8/10 cavalli non di più (forse meno...)


Sarebbe interessante provarlo su un 1.9, alla Bercar mi hanno detto che sui 1.9 la 8 va tranquillamente.

ciao
Sandro
2006: ASTRA 5P 1.9 CDTI COSMO 120 CV - Nera - cerchi 17
2007: ASTRA GTC 1.9 CDTI COSMO 150 CV - Silver Lightning - Cerchi 18 - Sensori Parc. - BI-XENO

2010: ASTRA J 5P 1.7 CDTI COSMO 125 CV - Silver Lake - COSMO PACK - AFL - Sensori Ant/Post AM
vllrn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 03/05/2006, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: XRAIL e altre centraline per 125cv

Messaggiodi TONY GTC » 30/11/2010, 10:10

A me nn conviceva questo modulo secondo me troppe varianti da regolare fatti dare quello standar a un solo trimmer va a cannone anche sul tuo motore secondo me te la cambiano......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: XRAIL e altre centraline per 125cv

Messaggiodi maver80 » 15/12/2010, 14:13

beh ragazzi..x ora ho prefeferito non rimappare ed ho messo un modulo della power king
http://www.powerking.it/centraline-aggi ... 2-fap.html
come vedete ha un emulatore del fap e devo dire che la macchina cambia radicalmente...ai bassi è reattiva e spinge a tutti i regimi! un bell'acquisto direi...e mai un recovery!
Poi vi aggiornerò....
maver80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/11/2010, 19:20
Località: mola di bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: XRAIL e altre centraline per 125cv

Messaggiodi maver80 » 16/12/2010, 12:59

provata oggi per bene strattonando benino il motore e devo dire...davvero splkendida kome si guida ora la piccola astrina! Sale pronta a tutti i regimi... e 5 e 6° non son più marce morte...!! Davvero ipersoddisfatto di questo modulo powerking!
maver80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/11/2010, 19:20
Località: mola di bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: XRAIL e altre centraline per 125cv

Messaggiodi ZioFerro » 19/12/2010, 21:36

maver80 ha scritto:provata oggi per bene strattonando benino il motore e devo dire...davvero splkendida kome si guida ora la piccola astrina! Sale pronta a tutti i regimi... e 5 e 6° non son più marce morte...!! Davvero ipersoddisfatto di questo modulo powerking!

aggiornamenti? come va dopo qualche km?

PS: sul forum non usiamo le abbreviazioni k etc :ok :thx
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: XRAIL e altre centraline per 125cv

Messaggiodi maver80 » 20/12/2010, 15:13

aggiornamenti:
20/12/2010 la macchina era in protezione motore..tolta la centralina ora tutto ok. Aspetto di sentir la casa che mi aveva detto montata su tante J 125 cv e mai un problema(che sedere eh?). Il capofficina opel comunque mi ha parlato di aggiornamenti x aver 20/22 cv con modulo e una nuova mappa. Appena posso vi aggiorno di nuovo
maver80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/11/2010, 19:20
Località: mola di bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: XRAIL e altre centraline per 125cv

Messaggiodi TONY GTC » 20/12/2010, 16:15

Sul 1.7 l xrail va bene fate attenzione ad affidarvi a moduli nn conosciuti!perche nn hai preso l xrail stracollaudato ormai qui sul forum e mai 1 problema???io te lo consiglio!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: XRAIL e altre centraline per 125cv

Messaggiodi maver80 » 20/12/2010, 20:28

per questo mi son fidato della power king che fa vari moduli compresol'emulatore fap.
maver80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/11/2010, 19:20
Località: mola di bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: XRAIL e altre centraline per 125cv

Messaggiodi Sting the crow » 20/12/2010, 21:31

maver80 ha scritto:per questo mi son fidato della power king che fa vari moduli compresol'emulatore fap.

e io che volevo acquistare l'emulatore DPF !... ci tocca aspettare ragazzi...
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: XRAIL e altre centraline per 125cv

Messaggiodi TONY GTC » 21/12/2010, 0:26

No scusate ma che dovete aspettare???ma se l xrail funziona benissimo ce chi la gia montsto sul vostro motore con ottimi risultati!!!!booooo!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: XRAIL e altre centraline per 125cv

Messaggiodi Sting the crow » 21/12/2010, 0:52

ciao tony non ricordo se qui o altra parte.. un utente J con X-rail anche lui recovery...e lo so che si parla bene...
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: XRAIL e altre centraline per 125cv

Messaggiodi vllrn » 21/12/2010, 2:10

non credo che la xrail sia la soluzione...
probabilmente la j è più ostica dela H stessa motorizzazione...

io ho provato diversi moduli

- la RRaiL (evoluzione dela xrail con 8 mappe selezionabili) e trimmer di regolazione. Non sono rimasto soddisfatto. Per non avere cali di potenza o blocchi centralina (la macchina si spegne!) si deve settare molto bassa, quasi non ci si accorge della differenza...

- RaceChip Pro. Stessa cosa di sopra, ma un pò meglio, aumentando la regolazione cali di potenza e blocchi centrlina
Comunque è decisamente superiore al rrail sia per la possibilità di regolazione sia dal punto di vista della qualità costruttiva. Si presenta meglio, imballo, istruzioni, box, inoltre si può restituire entro 14 gg se non ti piace (cosa che ho fatto); invece per il RRail non è stato possibile.

- T-Box CR3 House Tuning. Preso usato da un 1.7 125 (astra H) era come se non ci fosse... pare però, sentendo la house tuning, che per la"J" ci fosse un aggiornamento da fare che io non ho fatto (lo ho rivenduto...)

- kit DIPA modulo rail + acceleratore. Un passo sopra gli altri, ma anche qui ci sono dei però... 1) costa troppo, 2) la potenza ai bassi era notevole ma agli alti perdeva un pò

dimenticavo... ho provato anche (per poco tempo quindi non posso trarre conclusioni) un modulo che si chiama PowerUP della Code Engineering che mi sembrava spingere parecchio e non mandava in recovery la centralina... qui però dovrei indagare...

per adesso la lascio originale...

ciao
2006: ASTRA 5P 1.9 CDTI COSMO 120 CV - Nera - cerchi 17
2007: ASTRA GTC 1.9 CDTI COSMO 150 CV - Silver Lightning - Cerchi 18 - Sensori Parc. - BI-XENO

2010: ASTRA J 5P 1.7 CDTI COSMO 125 CV - Silver Lake - COSMO PACK - AFL - Sensori Ant/Post AM
vllrn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 03/05/2006, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti