Mappatura astra j 2.0 160 cv

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi Subzero_79 » 23/03/2010, 22:25

Poichè l'appetito viene mangiando, sto cominciando ad interessarmi ai vari aspetti della cosa (affidabilità, limiti del resto della meccanica interessata, costi, ecc...). Vorrei capire quanto è possibile tirare fuori da questo motore senza rischi particolari, dal momento che dovrebbe essere una vecchia conoscenza per i preparatori... La parola agli esperti... ;)
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi ZioFerro » 23/03/2010, 22:41

hai già provato a sentire qualche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]?

controlla l'niziativa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], potresti vincere 50 euro da investire per la mappa :mrgreen:

o meglio ancora la lotteria Astra Club Italia dove puoi vincerne addirittura fino a 218.70!!! [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi Subzero_79 » 24/03/2010, 2:09

Dura da battere una gtc ben tunizzata... :mrgreen:
Interessante la questione partner, ma cercavo una dritta per un preparatore nel bolognese preferibilmente... :thx
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi Officina Torelli » 26/03/2010, 12:19

la nuova Ople Astra J 160cv monta elettronica Bosch edc17.
Ho gia lavorato su queste ecu dotate di processore infineon tricore e si riesce ad ottenere mediamente un icremento di 25cv e 40Nm mantenendo un buon livello di affidabilità.
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi Subzero_79 » 27/03/2010, 17:23

Quindi a prescindere dalla bontà dell'esemplare del motore su cui lavoro, questa è una soglia in cui posso stare tranquillo? Massimo che si può tirare fuori con mappa filtro e qualche malizia da prearatore non invasiva quant'è +o-? Ci sono notizie sul comportamento della meccanica della trasmissione all'aumento di potenza e coppia (almeno sulla carta)...
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi sauzer75 » 04/06/2010, 9:34

A mio parere e' gia' un bel motore cosi :D Secondo me ti conviene mappatura soft, vista la giovine eta' del modello dove ancora non se ne conoscono i difetti :ciaoz
Opel Astra My05 5p cdti 101 cv Cosmo con sport switch eCosmo pack cerchi 17" Scarpe estive Pirelli P0 rosso 225x45 r17 Scarpe invernali cerchi da 16" Pirelli Snowsport 205x55r16. Cambio 6 marce. Radio cdc 40 opera. Cruise control.
sauzer75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/04/2010, 14:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte 1.7 cdti 101cv Cosmo

Re: Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 09/08/2010, 6:49

vi ha già detto tutto il mio collega torelli , al quale chiedo ....anche io ne ho già mappate una decina , ma tutte mi hanno sorpreso per le potenze gia da serie nettamente alte rispetto al dichiarato (cosa non nuova , anche la delta con lo stesso motore ma con l' edc16 ne ha di piu ) , l' ultima fatta venerdi addirittura aveva 172cv e 410nm di coppia (contro i 160 e 350nm ) con 36 gradi !! ....ne hai già rullate ? e chiedo anche a voi ragazzi se avete riferimenti come i miei ?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Re: Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 09/08/2010, 14:00

secondo me è una strategia adottata per rendere felici i possessori che si ritrovano un auto che va di più facendo pagare loro meno tasse.... e rimanendo con ampissimi margini di affidabilità.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi Officina Torelli » 09/08/2010, 14:19

no Marino, ancora non ho avuto modo di rullare la J 160cv.
Ho gia preso contatti con un cliente che dovrebbe portarmi l'auto in officina al rientro dalle ferie.
Appena possibile pubblicherò i risultati del pre e post intervento.
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 11/08/2010, 7:05

Officina Torelli ha scritto:no Marino, ancora non ho avuto modo di rullare la J 160cv.
Ho gia preso contatti con un cliente che dovrebbe portarmi l'auto in officina al rientro dalle ferie.
Appena possibile pubblicherò i risultati del pre e post intervento.

grazie , a presto , ma sopratutto ....buone vacanze !
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Re: Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi Subzero_79 » 11/08/2010, 17:13

Buone vacanze! :ciaoz
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi Subzero_79 » 08/09/2010, 16:16

Ciao raga! Se avete delle news fatevi sentire! :)
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi enrytech » 05/11/2010, 21:58

Io ho solo visto o sentito poco tempo fà, che sull'insigna con il 2.0 160cv...su banco in realta arriva a 177 la coppia nn ricordo..quindi se arrivasse a 172 credo nn ci sia niente di strano...lo fanno apposta:) dicevano che quelli della opel hanno preso il motore e fatto qualche piccola modifica per consumare meno ecc...comunque sono curioso ankio visto che devo prendere l'astra 2.0...se arrivasse a 185/190 nn mi lamento...:) però nn voglio problemi..quindi aspetto qualcosa di sicuro...
Opel Astra 2.0 cdti cosmo s-
afl III,sensori parcheggio,vetri privacy,cosmo s pack-
EXTRA: spoiler,interni in pelle vera bracciolo centrale e porte
Avatar utente
enrytech
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/09/2010, 14:40
Località: Rovigo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi ZioFerro » 05/11/2010, 22:02

Oltre alla potenza considera anche come vengono gestiti e non dimenticarti della mole che si porta dietro.
E' un gran bel motore ma rovinato dai 1600 e passa kg che si porta a spasso. Assolutamente da evitare con l'automatico :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi antoniorusso » 17/11/2010, 1:29

salve ragazzi, ho notato che in questo post si parlava di poter incrementare i cavalli del motore tramite rimappatura.
[eliminato parte del messaggio per ottenere vendita: Belfagor]

vero affare, contattatemi.... :censored
antoniorusso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/07/2010, 0:41
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Bianco

Re: Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi jimmymary » 17/11/2010, 10:59

Ciao.. Io sono un ex possessore di un'Astra GTC 1.7 CDTI 110Cv.. :) Proprio per evitare la mappatura ho messo il modulo aggiuntivo.. Il primo mi ha causato problemi, :evil: il secondo mi ha completamente fuso il motore, :piange compromettendo persino il funzionamento del FAP.. :paura La fortuna è che la macchina risultava in garanzia e quindi me l'hanno ritirata, pagando la differenza ho preso l'Astra J 125Cv.. :mrgreen: E vi posso assicurare che farò una mappatura e non monterò nessun modulo aggiuntivo.. Dopo le mie esperienze con i moduli aggiuntivi, li ho bocciati... Quindi signori, via con il banco a rulli e una bella mappatura sotto il cofano, perchè è così che si incrementano i potenziali di una macchina.. Io vi scrivo dalla Sardegna ma è sicuro che quando sarà, la mia mappatura la farà niente meno che marino@CarburatoriBG :ok ... :ciaoz
jimmymary
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/11/2010, 10:38
Località: IT
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.7CDTI 125CV
Umore: esaurito

Re: Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi ZioFerro » 17/11/2010, 11:38

Le vendite sono concesse solo ai soci/partner nelle apposite sezioni.
Leggi il regolamento per scoprire come collaborare con noi in maniera attiva :thx
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi TONY GTC » 17/11/2010, 13:22

jimmymary ha scritto:Ciao.. Io sono un ex possessore di un'Astra GTC 1.7 CDTI 110Cv.. :) Proprio per evitare la mappatura ho messo il modulo aggiuntivo.. Il primo mi ha causato problemi, :evil: il secondo mi ha completamente fuso il motore, :piange compromettendo persino il funzionamento del FAP.. :paura La fortuna è che la macchina risultava in garanzia e quindi me l'hanno ritirata, pagando la differenza ho preso l'Astra J 125Cv.. :mrgreen: E vi posso assicurare che farò una mappatura e non monterò nessun modulo aggiuntivo.. Dopo le mie esperienze con i moduli aggiuntivi, li ho bocciati... Quindi signori, via con il banco a rulli e una bella mappatura sotto il cofano, perchè è così che si incrementano i potenziali di una macchina.. Io vi scrivo dalla Sardegna ma è sicuro che quando sarà, la mia mappatura la farà niente meno che marino@CarburatoriBG :ok ... :ciaoz

un modulo che puo fondere un motore nn lavevo mai sentito........di che marca sono?per quanto riguarda questa auto aumentando il solito 20% circa di prestazioni partendo da 170cv si arriva tranquillamente a 200cv.......la delta di un rappresentante che viene a lavoro da me mi ha fatto vedere la rullata prima e dopo,prima 176cv,dopo 208cv comunque come si prendono 30 35cv sul 1.9 da 150 cv li si prendono anche qui solo che si parte da piu cavalli.........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi JONNY82 » 17/11/2010, 18:20

incrementare cavalli col dpf? da matti!
meglio levarselo dalle scatole ;) io l'ho fatto e non ho più problemi di nessuna sorte! realizza un mio preparatore di fiducia se volete delucidazioni...
JONNY82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/11/2010, 22:43
Località: verona
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 ex 150cv no al dpf!!!

Re: Mappatura astra j 2.0 160 cv

Messaggiodi enrytech » 09/02/2011, 18:00

Allora? nessuno ha ancora mappato questa centralina? vorrei tanto sapere come và, se si consuma meno e sopratutto se qualcuno ci è riuscito!!o_O
Opel Astra 2.0 cdti cosmo s-
afl III,sensori parcheggio,vetri privacy,cosmo s pack-
EXTRA: spoiler,interni in pelle vera bracciolo centrale e porte
Avatar utente
enrytech
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/09/2010, 14:40
Località: Rovigo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti