Modulo aggiuntivo 2.0 160cv

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Modulo aggiuntivo 2.0 160cv

Messaggiodi dusty88 » 02/02/2010, 0:57

Secondo voi aggiungere il modulo a questo motore gli tirerei troppo il collo?
160 cavalli mi sembrano già tantini per un 2.0.. non credete?
sopratutto perchè ora come ora fanno 2.0 da 110 cv... vedi golf!
Opel Astra Cosmo S 2.0 160 cv Technical Grey
dusty88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/01/2010, 23:46
Località: mediglia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Modulo aggiuntivo 2.0 160cv

Messaggiodi sand-blasted » 02/02/2010, 3:35

dusty88 ha scritto:Secondo voi aggiungere il modulo a questo motore gli tirerei troppo il collo?
160 cavalli mi sembrano già tantini per un 2.0.. non credete?
sopratutto perchè ora come ora fanno 2.0 da 110 cv... vedi golf!


il 110 cv della VW è ampiamente depotenziato (e infatti non so chi potrebbe comprare e pagare l'assicurazione di un 2000 per così pochi cv) perché altrimenti c'è nelle versioni 140 e 170 cv, quindi personalmente dico che, no, 160 cv per il 2000 dell'Astra non sono poi così tanti.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Modulo aggiuntivo 2.0 160cv

Messaggiodi davidegp » 03/02/2010, 0:51

non voglio tirare l'acqua al mio mulino ma ti sei informato su cosa sia un modulo e i danni che provoca? a 70000 km con un modulo gli iniettori mandali a benedire a 100000 la turbina è alla frutta per non parlare che bisogna vedere il fap che fine fà, informati meglio prima di acquistarlo e o montarlo.
Nuova Astra J 2.0 CDTI cosmo s 160 hp is coming...
Grande Punto 1.3mjt 75@1xx RPcorse rulez...
davidegp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/11/2009, 13:48
Località: Martinsicuro

Re: Modulo aggiuntivo 2.0 160cv

Messaggiodi dusty88 » 03/02/2010, 15:26

Infatti io chiedevo quanto il motore ne avrebbe sofferto conoscendo poco l'argomento!
comunque mi informerò!!!!!
Opel Astra Cosmo S 2.0 160 cv Technical Grey
dusty88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/01/2010, 23:46
Località: mediglia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Modulo aggiuntivo 2.0 160cv

Messaggiodi davidegp » 03/02/2010, 20:41

ottimo :brindisi
Nuova Astra J 2.0 CDTI cosmo s 160 hp is coming...
Grande Punto 1.3mjt 75@1xx RPcorse rulez...
davidegp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/11/2009, 13:48
Località: Martinsicuro

Re: Modulo aggiuntivo 2.0 160cv

Messaggiodi Subzero_79 » 11/02/2010, 17:56

davidegp ha scritto:non voglio tirare l'acqua al mio mulino ma ti sei informato su cosa sia un modulo e i danni che provoca? a 70000 km con un modulo gli iniettori mandali a benedire a 100000 la turbina è alla frutta per non parlare che bisogna vedere il fap che fine fà, informati meglio prima di acquistarlo e o montarlo.


E rimappando vanno meglio le cose (per sapere...)? :shock:
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Modulo aggiuntivo 2.0 160cv

Messaggiodi keko86 » 25/02/2010, 14:49

davidegp ha scritto:non voglio tirare l'acqua al mio mulino ma ti sei informato su cosa sia un modulo e i danni che provoca? a 70000 km con un modulo gli iniettori mandali a benedire a 100000 la turbina è alla frutta per non parlare che bisogna vedere il fap che fine fà, informati meglio prima di acquistarlo e o montarlo.


Confermo...io col modulo l'ho sputtanata praticamente ai km indicati da davide!

Ma rimappando è lo stesso?
http://club-true-moto-test.forumcommunity.net

Modello: ASTRA J 1.6 TURBO COSMO S 180cv
Colore: BIANCO
Optional: COSMO S PACK (cerchi 18" e DVD800), ANTIFURTO, GANCIO TRAINO, FLEX FLOOR, XENON LIGHT BY OBD2WORLD, LED LIGHT INTERNI, FILTRO ARIA BMC, DOWNPIPE, VETRI SCURI, PINZE FRENO ROSSE
A breve: Kat 200 celle + mappatura centralina + molle assetto - 30mm
Avatar utente
keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 11/04/2008, 15:42
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: UP

Re: Modulo aggiuntivo 2.0 160cv

Messaggiodi davidegp » 26/02/2010, 11:41

La rimappatura al contrario del modulo è un aumento prestazionale fatto con criterio e studiato sull'auto, i più bravi fanno delle mappature personalizzate per ogni cliente, gli altri adottano mappe standard, per la questione tecnica è un discorso lunghissimo che non può essere affrontato su un forum (con tutto il rispetto per i forum) ma a 4 occhi.
Nuova Astra J 2.0 CDTI cosmo s 160 hp is coming...
Grande Punto 1.3mjt 75@1xx RPcorse rulez...
davidegp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/11/2009, 13:48
Località: Martinsicuro

Re: Modulo aggiuntivo 2.0 160cv

Messaggiodi ZioFerro » 26/02/2010, 12:21

davidegp ha scritto:per la questione tecnica è un discorso lunghissimo che non può essere affrontato su un forum (con tutto il rispetto per i forum) ma a 4 occhi.

se cerchi nelle sezioni adeguate troverai descrizioni tecniche talmente dense di contenuto e ben argomentate da far impallidire anche un meccanico molto esperto. Sempre con tutto il rispetto per il forum ovviamente :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Modulo aggiuntivo 2.0 160cv

Messaggiodi keko86 » 26/02/2010, 16:46

Ok, vado a dare un'occhiata...thanks
http://club-true-moto-test.forumcommunity.net

Modello: ASTRA J 1.6 TURBO COSMO S 180cv
Colore: BIANCO
Optional: COSMO S PACK (cerchi 18" e DVD800), ANTIFURTO, GANCIO TRAINO, FLEX FLOOR, XENON LIGHT BY OBD2WORLD, LED LIGHT INTERNI, FILTRO ARIA BMC, DOWNPIPE, VETRI SCURI, PINZE FRENO ROSSE
A breve: Kat 200 celle + mappatura centralina + molle assetto - 30mm
Avatar utente
keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 11/04/2008, 15:42
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: UP

Re: Modulo aggiuntivo 2.0 160cv

Messaggiodi astrahuc » 13/02/2011, 14:15

moduli/rimappa...

Di che moduli parliamo? Quelli ha Chip digitale fanno uno screw della centralina dell'auto anche 25.000 volte al secondo. In questo caso ti assicuro che di danni ne fa più una mappa fatta a cavolo...

Non è per nulla detto che un modulo aggiuntivo rovini l'auto. Credo che ognuno di voi sappia che molti motori sono, nelle loro linee generali, gli stessi per moltissime auto di case diverse in commercio. Le parti che cambiano sono ovviamente in numero limitatissimo proprio per ridurre costi aggiuntivi. (sapevate le vecchie punterie presenti su tutte le auto erano fatte da una sola azienda in tutto il mondo? :-)). Dove si può invece cambiare con costi più contenuti è l'elettronica, ecco perchè tutto questo uso dell'elettronica e dell'informatica negli ultimi anni sulle auto. Cambiando programmazione centralina e comportamento dell'erogazione della stessa induce due modelli con engine simile al 95% ad avere cavallerie e prestazioni anche molto diverse.

In germania montano moduli su auto usate proprio per restituire interesse e appeal al parco macchine. Le vendono e le garantiscono pure...

Al solito esistono leggende metropolitane vere e false. La cosa certa è che persona che sanno metter mano sulle centraline per bene ne esistono poche e, quelle che esistono, hanno scoperto l'eldorado perchè si fanno pagare 10 minuti di lavoro a cifre che neppure un chirurgo :-)


P.S.
senza arroganza dico a tutti quelli che diranno di andarmi ad informare che io parlo per esperienza. Non faccio il meccanico di lavoro e non sono un super esperto ma ho cominciato a 13 anni a metter mano sul CIAO piaggio per poi andare oltre. Ho visto decine di macchien tunizzte soft e radical e ho visto auto fare 200.000 km senza aver il minimo problema. Ho visto auto nuove Mercedes andare in officina 3 volte in una settimana per problemi di vario genere a cambio robotizzato, centralina, freni...e così via...
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
Avatar utente
astrahuc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/02/2011, 14:36
Località: toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 140 cv bianco

Re: Modulo aggiuntivo 2.0 160cv

Messaggiodi savio » 24/03/2012, 22:36

E quindi?
Astra sport tourer cosmo 110 cv, cosmo pack 18.
savio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/12/2011, 17:54
Località: lucera
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 1.7 110 cosmo

Re: Modulo aggiuntivo 2.0 160cv

Messaggiodi ILARIO » 25/03/2012, 11:30

astrahuc ha scritto:moduli/rimappa...

Di che moduli parliamo? Quelli ha Chip digitale fanno uno screw della centralina dell'auto anche 25.000 volte al secondo. In questo caso ti assicuro che di danni ne fa più una mappa fatta a cavolo...

Non è per nulla detto che un modulo aggiuntivo rovini l'auto. Credo che ognuno di voi sappia che molti motori sono, nelle loro linee generali, gli stessi per moltissime auto di case diverse in commercio. Le parti che cambiano sono ovviamente in numero limitatissimo proprio per ridurre costi aggiuntivi. (sapevate le vecchie punterie presenti su tutte le auto erano fatte da una sola azienda in tutto il mondo? :-)). Dove si può invece cambiare con costi più contenuti è l'elettronica, ecco perchè tutto questo uso dell'elettronica e dell'informatica negli ultimi anni sulle auto. Cambiando programmazione centralina e comportamento dell'erogazione della stessa induce due modelli con engine simile al 95% ad avere cavallerie e prestazioni anche molto diverse.

In germania montano moduli su auto usate proprio per restituire interesse e appeal al parco macchine. Le vendono e le garantiscono pure...

Al solito esistono leggende metropolitane vere e false. La cosa certa è che persona che sanno metter mano sulle centraline per bene ne esistono poche e, quelle che esistono, hanno scoperto l'eldorado perchè si fanno pagare 10 minuti di lavoro a cifre che neppure un chirurgo :-)


P.S.
senza arroganza dico a tutti quelli che diranno di andarmi ad informare che io parlo per esperienza. Non faccio il meccanico di lavoro e non sono un super esperto ma ho cominciato a 13 anni a metter mano sul CIAO piaggio per poi andare oltre. Ho visto decine di macchien tunizzte soft e radical e ho visto auto fare 200.000 km senza aver il minimo problema. Ho visto auto nuove Mercedes andare in officina 3 volte in una settimana per problemi di vario genere a cambio robotizzato, centralina, freni...e così via...



infatti.. mi viene da chiedere (anche a me) " e quindi?"
solo per la parte finale ovviamente!

per tutto il resto hai dato un OTTIMO parere su quella che è la situazione reale.
Tranne che per alcuni punti, purtroppo salienti :
I moduli aggiuntivi fanno SOLO male.
In qualsiasi condizione vengano adottati e su qualsiasi auto, sia che siano digitali che analogici.
Ovviamente l'entita dei danni sono diverse da modulo a modulo, ma in linea generale un modulo inganna la centralina per "tirare" piu pressione ; dunque iniettori e pompa slautano.
Chi diciti tu "ha trovato l'eldorado" normalment lo ha fatto investendo.
E non parlo solo di soldi.
Parlo di studio, passione ore mesi giorni ecc.
E continua a farlo magari.
Non ho quasi piu tempo libero.
Non ho piu quasi una vita privata(sembra di esagerare lo so, ma chi è delle mie parti e mi conosce sa di cosa parlo)
Mi sposto di continuo
Studio di continuo.
Posso o non posso dare un prezzo a tutto ciò?
Se permetti una mia mappatura CHE NON E' LA MAPPA DEI CD che si scaricano da internet me la pago quanto voglio io.
Lo dico sempre: in giro oramai ce ne sono tanti che fanno centraline.Se si vuole risparmiare....ahivoglia....
I soldi sono i vostri. le macchine pure.ILlavoro è il mio però. :D
I fatti con le parole hanno poco da dirsi.

ilanthai@hotmail.it

BMW E93
ILARIO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/06/2010, 21:15
Località: BRINDISI

Re: Modulo aggiuntivo 2.0 160cv

Messaggiodi savio » 25/03/2012, 18:59

Secondo te fanno male anche i moduli steinbauer?
Astra sport tourer cosmo 110 cv, cosmo pack 18.
savio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/12/2011, 17:54
Località: lucera
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 1.7 110 cosmo


Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti