Secondo voi aggiungere il modulo a questo motore gli tirerei troppo il collo?
160 cavalli mi sembrano già tantini per un 2.0.. non credete?
sopratutto perchè ora come ora fanno 2.0 da 110 cv... vedi golf!
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
dusty88 ha scritto:Secondo voi aggiungere il modulo a questo motore gli tirerei troppo il collo?
160 cavalli mi sembrano già tantini per un 2.0.. non credete?
sopratutto perchè ora come ora fanno 2.0 da 110 cv... vedi golf!
davidegp ha scritto:non voglio tirare l'acqua al mio mulino ma ti sei informato su cosa sia un modulo e i danni che provoca? a 70000 km con un modulo gli iniettori mandali a benedire a 100000 la turbina è alla frutta per non parlare che bisogna vedere il fap che fine fà, informati meglio prima di acquistarlo e o montarlo.
davidegp ha scritto:non voglio tirare l'acqua al mio mulino ma ti sei informato su cosa sia un modulo e i danni che provoca? a 70000 km con un modulo gli iniettori mandali a benedire a 100000 la turbina è alla frutta per non parlare che bisogna vedere il fap che fine fà, informati meglio prima di acquistarlo e o montarlo.
davidegp ha scritto:per la questione tecnica è un discorso lunghissimo che non può essere affrontato su un forum (con tutto il rispetto per i forum) ma a 4 occhi.
astrahuc ha scritto:moduli/rimappa...
Di che moduli parliamo? Quelli ha Chip digitale fanno uno screw della centralina dell'auto anche 25.000 volte al secondo. In questo caso ti assicuro che di danni ne fa più una mappa fatta a cavolo...
Non è per nulla detto che un modulo aggiuntivo rovini l'auto. Credo che ognuno di voi sappia che molti motori sono, nelle loro linee generali, gli stessi per moltissime auto di case diverse in commercio. Le parti che cambiano sono ovviamente in numero limitatissimo proprio per ridurre costi aggiuntivi. (sapevate le vecchie punterie presenti su tutte le auto erano fatte da una sola azienda in tutto il mondo? :-)). Dove si può invece cambiare con costi più contenuti è l'elettronica, ecco perchè tutto questo uso dell'elettronica e dell'informatica negli ultimi anni sulle auto. Cambiando programmazione centralina e comportamento dell'erogazione della stessa induce due modelli con engine simile al 95% ad avere cavallerie e prestazioni anche molto diverse.
In germania montano moduli su auto usate proprio per restituire interesse e appeal al parco macchine. Le vendono e le garantiscono pure...
Al solito esistono leggende metropolitane vere e false. La cosa certa è che persona che sanno metter mano sulle centraline per bene ne esistono poche e, quelle che esistono, hanno scoperto l'eldorado perchè si fanno pagare 10 minuti di lavoro a cifre che neppure un chirurgo :-)
P.S.
senza arroganza dico a tutti quelli che diranno di andarmi ad informare che io parlo per esperienza. Non faccio il meccanico di lavoro e non sono un super esperto ma ho cominciato a 13 anni a metter mano sul CIAO piaggio per poi andare oltre. Ho visto decine di macchien tunizzte soft e radical e ho visto auto fare 200.000 km senza aver il minimo problema. Ho visto auto nuove Mercedes andare in officina 3 volte in una settimana per problemi di vario genere a cambio robotizzato, centralina, freni...e così via...
Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti