Autore |
Messaggio |
tommo
|
Oggetto del messaggio: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 25/10/2016, 9:51 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
Neo Astrista |
![Neo Astrista Neo Astrista](./images/ranks/liv0.gif) |
Iscritto il: 03/08/2015, 11:37 Messaggi: 18 Località: Padova La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 1.4 140 cv GPL Tech
|
Buongiorno, avevo trovato questa centralina su ebay: http://www.ebay.it/itm/Centralina-Aggiu ... SwL7VWjRmLLeggendo nel forum e in generale in internet tutti riportano buoni risultati nei motori Diesel, mentre non riesco a trovare dei pareri riguardanti motori benzina e GPL. Qualcuno di voi conosce la marca? avete mai montato delle centraline aggiuntive su macchine a gpl? Grazie dell'aiuto.
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 25/10/2016, 14:42 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
SOCIO N° 121 The Obstinate |
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=3165_1378300414.jpg) |
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
Mi sembra un ottimo sistema per cercare di distruggere il motore... ![Concordo :concordo](./images/smilies/certo.gif)
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
involt
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 25/10/2016, 16:57 |
|
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16 Messaggi: 2691 Località: SudItalia La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013 Altra Opel: Adam Glam 1.2
|
E comunque chiamare "centralina" una scatoletta con quattro dip switch e due connettori mi sembra... come dire... esagerato?
_________________ AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio... ![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif) Così: sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V New entry: BMW 118d MSport full optional Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
nyko683
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 25/10/2016, 22:30 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
Giovane Astrista |
![Giovane Astrista Giovane Astrista](./images/ranks/liv1.gif) |
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23 Messaggi: 143 Località: Padova La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo
|
Centralina quella Mi sa molto da ... Ma si cambiamo parametri alla cazzum ![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
_________________ Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
tommo
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 27/10/2016, 8:48 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
Neo Astrista |
![Neo Astrista Neo Astrista](./images/ranks/liv0.gif) |
Iscritto il: 03/08/2015, 11:37 Messaggi: 18 Località: Padova La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 1.4 140 cv GPL Tech
|
ok, mi sembra di aver capito che più che una centralina quella è una cosa inutile, esiste qualche centralina adatta al modello gpltech?
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
tommo
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 08/11/2016, 17:31 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
Neo Astrista |
![Neo Astrista Neo Astrista](./images/ranks/liv0.gif) |
Iscritto il: 03/08/2015, 11:37 Messaggi: 18 Località: Padova La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 1.4 140 cv GPL Tech
|
Nessuno ha qualche informazione su una centralina che potrebbe andare bene?
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
Cruzer
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 08/11/2016, 21:09 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
Astrista |
![Astrista Astrista](./images/ranks/liv2.gif) |
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07 Messaggi: 302 Località: Ancona La tua Astra: Insignia Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo
|
Io ho la centralina OBD della ProRacing ( http://www.tuningobd.com/it/Chip/OBD2/Benzina-GPL) ma è la prima versione e nei cambi stagione /temperatura devo resettarla perchè diventa poco precisa, altrimenti la sua piccola porca figura la fa, non aspettarti miracoli ma un pochino di brio in più si nota. Probabilmente la seconda versione (quella del link sopra) avrà risolto i problemini e tenuto conto che si mette e toglie in 30 secondi, direi che non è malaccio.
_________________ Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
tommo
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 09/11/2016, 14:56 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
Neo Astrista |
![Neo Astrista Neo Astrista](./images/ranks/liv0.gif) |
Iscritto il: 03/08/2015, 11:37 Messaggi: 18 Località: Padova La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 1.4 140 cv GPL Tech
|
Grazie del consiglio cruzer, mi sembra di capire che ti trovi bene, volevo sapere come sono i consumi e se effettivamente aumenta un po la coppia.
grazie della risposta.
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
Cruzer
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 09/11/2016, 22:38 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
Astrista |
![Astrista Astrista](./images/ranks/liv2.gif) |
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07 Messaggi: 302 Località: Ancona La tua Astra: Insignia Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo
|
tommo ha scritto: Grazie del consiglio cruzer, mi sembra di capire che ti trovi bene, volevo sapere come sono i consumi e se effettivamente aumenta un po la coppia.
grazie della risposta. La coppia aumenta, non ti aspettare un hammer ma un pochino aumenta e i consumi sono uguali se non leggerissimamente più bassi, probabilmente fa lavorare meglio la turbina e gli anticipi. Se puoi rimappala ma se vuoi giusto toglierti uno sfizio non troppo costoso con quella è sufficiente. L'unica cosa è che non essendo a taratura "fissa" ma ha una sorta di apprendimento, quando la temperatura è molto diversa, tipo passando dall'inverno alla primavera/estate la devo resettare e far "riapprendere" e questo forse l'hanno risolto nella nuova verisone, ma non lo so onestamente.
_________________ Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
tommo
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 01/12/2016, 12:45 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
Neo Astrista |
![Neo Astrista Neo Astrista](./images/ranks/liv0.gif) |
Iscritto il: 03/08/2015, 11:37 Messaggi: 18 Località: Padova La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 1.4 140 cv GPL Tech
|
Dopo aver sentito diversi pareri (da meccanici, officine e internet) la centralina consigliata da cruzer vanta un incremento del 15/20 % di potenza quindi circa 20cv e 40nm, effettivi magari la metà (sentendo l'esperienza di cruzer) quindi circa 10cv e 20nm. Mentre un'officina delle mie parti per riappare la centralina senza intaccare l'affidabilità vanta un incremento di 24cv e 26nm. Ora visti i potenziali incrementi e i prezzi che sono 140 della centralina aggiuntiva e 350 della rimappa: cosa mi consigliate?
Grazie dei consigli.
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 01/12/2016, 14:29 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
SOCIO N° 121 The Obstinate |
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=3165_1378300414.jpg) |
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
Di lasciare tutto com'è... così sei tranquillo...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
involt
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 02/12/2016, 6:02 |
|
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16 Messaggi: 2691 Località: SudItalia La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013 Altra Opel: Adam Glam 1.2
|
Sarebbe interessante, però, capire esattamente come funziona quella che ha montato Cruzer. Dal punto di vista del funzionamento è diversa da tutti gli altri moduli aggiuntivi, e sarebbe simile ad una rimappatura. Da quello che ho potuto dedurre dalla loro descrizione (praticamente inesistente, cioè dalla figura che postano), sovrascriverebbe la mappa esistente, caricata dall'ECU nella memoria volatile. Quello che non si capisce è se i parametri che sovrascrive siano "standard", o se li calcoli in tempo reale. Nel primo caro, montata su un'auto rimappata ne "peggiorerebbe" la prestazione, nel secondo la incrementerebbe ulteriormente. Nel secondo caso, se si potesse riprogrammare, sarebbe un strumento fantastico, consentendo un tuning più fine... ma dubito fortmente che possa essere così, per 149 euro ![Mah... :mah](./images/smilies/faccina543.gif)
_________________ AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio... ![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif) Così: sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V New entry: BMW 118d MSport full optional Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 02/12/2016, 9:49 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
SOCIO N° 121 The Obstinate |
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=3165_1378300414.jpg) |
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
involt ha scritto: ma dubito fortmente che possa essere così, per 149 euro ![Mah... :mah](./images/smilies/faccina543.gif) In questo momento il prezzo è di 142 ! Credo anche io sia "poco probabile" che lavori come dici tu... però, chissà...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
involt
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 02/12/2016, 15:03 |
|
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16 Messaggi: 2691 Località: SudItalia La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013 Altra Opel: Adam Glam 1.2
|
Vitto, che lavori così è certo. Poichè si collega alla presa OBDII non può intercettare l'uscita di alcun sensore; deve per forza lavorare sui parametri di mappa. Sarebbe bello se, ad esempio, "incrementasse" i tempi di iniezione in percentuale variabile, cosicchè anche sulla mappa variata avesse comunque un effetto "correttivo". Ma è più probabile che abbia un effetto "sostitutivo" cioè che, conoscendo i tempi della mappa originale, li sostituisca con altri, fissi. Se sostituisce con i propri i tempi di iniezione incrementati dalla rimappature, invece, si avrebbe un decremento delle prestazioni. Non so se sono riuscito a spiegarmi... ![Mmmm :mmmm](./images/smilies/mmmm.gif)
_________________ AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio... ![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif) Così: sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V New entry: BMW 118d MSport full optional Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
Cruzer
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 03/12/2016, 22:00 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
Astrista |
![Astrista Astrista](./images/ranks/liv2.gif) |
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07 Messaggi: 302 Località: Ancona La tua Astra: Insignia Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo
|
involt ha scritto: Nel primo caro, montata su un'auto rimappata ne "peggiorerebbe" la prestazione, nel secondo la incrementerebbe ulteriormente. Nel secondo caso, se si potesse riprogrammare, sarebbe un strumento fantastico, consentendo un tuning più fine... ma dubito fortmente che possa essere così, per 149 euro ![Mah... :mah](./images/smilies/faccina543.gif) Teoricamente si potrebbe riprogrammare perchè un Cruzista che ne ha preso la rivendita per l'Italia ha in dotazione il software fornito dai produttori e lui ci smanetta variando diversi parametri (le centraline a livello alettronico sono tutte uguali, in base all'auto viene caricata con il software giusto). La centralina comunque è autoapprendente e non "fissa", ma su che parametri esatti agisca non è dato sapere.... il tizio, giustamente, non ne può parlare perchè ci sono segreti industriali, ne tantomeno mi fornirà mai il software. ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
_________________ Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 05/12/2016, 10:45 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
SOCIO N° 121 The Obstinate |
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=3165_1378300414.jpg) |
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
involt ha scritto: Vitto, che lavori così è certo. Poichè si collega alla presa OBDII non può intercettare l'uscita di alcun sensore; deve per forza lavorare sui parametri di mappa. Sarebbe bello se, ad esempio, "incrementasse" i tempi di iniezione in percentuale variabile, cosicchè anche sulla mappa variata avesse comunque un effetto "correttivo". Ma è più probabile che abbia un effetto "sostitutivo" cioè che, conoscendo i tempi della mappa originale, li sostituisca con altri, fissi. Se sostituisce con i propri i tempi di iniezione incrementati dalla rimappature, invece, si avrebbe un decremento delle prestazioni. Non so se sono riuscito a spiegarmi... ![Mmmm :mmmm](./images/smilies/mmmm.gif) Infatti... mi riferivo al "calcolo in tempo reale"... ![OK :ok](./images/smilies/ok.gif) Certo che, se funziona correttamente, sarebbe l'ideale per via della facilissima nonché rapidissima asportazione in caso di problemi... ![:furbo](./images/smilies/furbo.gif) Quasi quasi... ![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
involt
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 05/12/2016, 11:19 |
|
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16 Messaggi: 2691 Località: SudItalia La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013 Altra Opel: Adam Glam 1.2
|
Cruzer ha scritto: Teoricamente si potrebbe riprogrammare perchè un Cruzista che ne ha preso la rivendita per l'Italia ha in dotazione il software fornito dai produttori e lui ci smanetta variando diversi parametri (le centraline a livello alettronico sono tutte uguali, in base all'auto viene caricata con il software giusto). La centralina comunque è autoapprendente e non "fissa", ma su che parametri esatti agisca non è dato sapere.... il tizio, giustamente, non ne può parlare perchè ci sono segreti industriali, ne tantomeno mi fornirà mai il software. ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif) Però non correrebbe alcun rischio nel dare qualche cenno sul genereico principio di funzionamento... e da qui potrebbe anche venir fuori la vendita di centraline "personalizzate" su specifiche, che non sarebbe male. vittocecco ha scritto: Certo che, se funziona correttamente, sarebbe l'ideale per via della facilissima nonché rapidissima asportazione in caso di problemi... ![:furbo](./images/smilies/furbo.gif) Quasi quasi... ![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif) Con il Diesel non dovresti avere problemi... ![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif) Se interpreto correttamente i simboli, sui motori ad autoaccensione funzionerebbe, invece, solo a gas... ![Mah... :mah](./images/smilies/faccina543.gif)
_________________ AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio... ![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif) Così: sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V New entry: BMW 118d MSport full optional Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
tommo
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 29/12/2016, 12:32 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
Neo Astrista |
![Neo Astrista Neo Astrista](./images/ranks/liv0.gif) |
Iscritto il: 03/08/2015, 11:37 Messaggi: 18 Località: Padova La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 1.4 140 cv GPL Tech
|
Alla fine su consiglio di meccanici/amici/ricambisti per quest'anno ho lasciato stare. Vedremo l'anno prossimo che si può fare.
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
involt
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 29/12/2016, 12:37 |
|
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16 Messaggi: 2691 Località: SudItalia La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013 Altra Opel: Adam Glam 1.2
|
tommo ha scritto: Alla fine su consiglio di meccanici/amici/ricambisti per quest'anno ho lasciato stare. Vedremo l'anno prossimo che si può fare. Cosa cambierà l'anno prossimo secondo i meccanici/amici/ricambisti ? ![Mmmm :mmmm](./images/smilies/mmmm.gif)
_________________ AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio... ![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif) Così: sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V New entry: BMW 118d MSport full optional Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
Cruzer
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiunta 1.4 T GPL Tech Inviato: 30/12/2016, 20:37 |
|
![Non connesso Non connesso](./styles/black_pearl/imageset/it/offline.gif) |
Astrista |
![Astrista Astrista](./images/ranks/liv2.gif) |
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07 Messaggi: 302 Località: Ancona La tua Astra: Insignia Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo
|
Una'ltra "scatolina" simpatica è lo Sprint Booster da mettere sul pedale dell'acceleratore, il comportamento del motore ti cambia parecchio, appena la monti ti diverti come un cinghiale! L'unico problema è il costo piuttosto alto, mi sembra stia sui 230 euro ma magari la trovi usata, di Astra ne girano parecchie e comunque il modello varia in base al potenziometro sul pedale e probabilmente è in comune con diverse altre auto, forse è lo stesso identico al mio.
_________________ Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
|
|
![](./styles/black_pearl/imageset/arrow_down.png) |
|
![](./styles/black_pearl/theme/images/spacer.gif) |
|