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Astra Club Italia Forum - Opel Astra e tanto altro!Benvenuti nello storico ed imitatissimo Forum del Club dedicato alla tua Opel: dall'Astra alla Zafira! |
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Autore |
Messaggio |
Jok3r
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Oggetto del messaggio: Modifiche meccaniche - 1^ livello Inviato: 21/11/2015, 13:25 |
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Iscritto il: 13/05/2015, 18:12 Messaggi: 48 Località: Latina La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Astra J 1.4T 140cv COSMO Del 2011 Altra Opel: Ex: Astra J 1.7CDTI, Ex: Opel Tigra 1.4 90cv
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Ciao a tutti ragazzi, sulla mia astra j 1,7 115cv avevo pensato ad iniziare a modificare qualcosa al livello meccanico.. ho già fatto una chiacchierata veloce con il mio meccanico/preparatore e mi ha dato l'ok su tutto.. Vorrei prenderci una turbina della Audi A8 che di serie regge dai 240 fino ai 300cv che revisionate si prendono a un buon prezzo, poi lo scarico duplex della bastuck (che hanno un diametro da 70mm) e quindi di conseguenza rivedere tutto il centrale per far si che si adatti alle pressioni in gioco con la nuova turbina, e anche i collettori che sicuramente saranno da modificare.. Non sostituire! .. ed infine la mappa per gestire bene il tutto.. se non erro con quasi 1700euro dovrei riuscire a trare fuori una 200/220 cavalli.. poi quello dipenderà tutto da che pressioni si fa lavorare la turbina.. sperando che l'intercooler originale riesca a raffreddare bene.. voi che ne pensate? qualcuno ha già fatto questo tipo di modifiche? pareri? ..
_________________ Ora: Astra J 1.4T 140cv COSMO Del 2011, con cerchi da 18", fari AFL e tasto Sport. Il tutto con impianto BRC fatto nel 2014.. Attualmente combatto con un pò di grattacapi...e problemucci!!
Ex: Astra J 1,7CDTI 125cv, allestimento COSMO, cerchi da 18", Navi DVD800, immatricolata il 02/2010. Modifiche effettuate: colorazione pinze freni anteriori e posteriori ORO tubi in treccia anteriori dischi baffati e forati eliminazione FAP + valvola EGR tappata lieve rimappata alla centralina filtro sportivo lavabile K&N assetto 'stradale' a ghiera della FK.. ribassata di.. Tanto!!
Ex: Opel Tigra A.. del 98' ... riverniciata con colorazione Blu Subaru... Rimarrà sempre nel mio ❤️
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vittocecco
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Oggetto del messaggio: Re: Modifiche meccaniche - 1^ livello Inviato: 22/11/2015, 1:15 |
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SOCIO N° 121 The Obstinate |
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Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
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Se ti ha dato l'ok il tuo preparatore puoi andare tranquillo. Personalmente non farei MAI una cosa del genere... che bisogno c'è, per esempio, di adottare la turbina della A8? Cos'ha di diverso da quella di un altro 3.0 TDI Audi? Poi... una turbina dimensionata per un sei cilindri 3 litri è così adatta ad un motore che ha poco più della metà di cilindrata di quello originario? E con delle modifiche di quel tipo pensi di lasciare l'intercooler originale? Capacità di raffreddamento a parte... credi che l'IC "tenga" la maggior pressione che si svilupperà? E i manicotti di collegamento fra turbina, IC e motore? Presumo li realizzerai in silicone... Parliamo della trasmissione. Il volano come digerirà un simile incremento di coppia? E il cambio? In ogni caso -come detto sopra- se ti ha dato l'ok un professionista... Poi dici " iniziare a fare qualcosa a livello meccanico"... Chissà poi cosa farai... PS: e per turbina, scarico, modifiche varie e rimappatura spendi solo 1700 €? Non male...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
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involt
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Oggetto del messaggio: Re: Modifiche meccaniche - 1^ livello Inviato: 22/11/2015, 8:55 |
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Iscritto il: 16/11/2012, 7:16 Messaggi: 2691 Località: SudItalia La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013 Altra Opel: Adam Glam 1.2
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vittocecco ha scritto: Poi... una turbina dimensionata per un sei cilindri 3 litri è così adatta ad un motore che ha poco più della metà di cilindrata di quello originario? E con delle modifiche di quel tipo pensi di lasciare l'intercooler originale? Capacità di raffreddamento a parte... credi che l'IC "tenga" la maggior pressione che si svilupperà? E i manicotti di collegamento fra turbina, IC e motore? Presumo li realizzerai in silicone... Parliamo della trasmissione. Il volano come digerirà un simile incremento di coppia? E il cambio? In ogni caso -come detto sopra- se ti ha dato l'ok un professionista... Poi dici " iniziare a fare qualcosa a livello meccanico"... Chissà poi cosa farai... PS: e per turbina, scarico, modifiche varie e rimappatura spendi solo 1700 €? Non male... Considerando anche che modificare il 4 in 1 per adattare la turbina non sarà semplice. Con quella turbina dovresti perdere parecchio ai bassi. Poi... hai intenzione di usarla come auto per tutti i giorni? Credo che se ti fermano, chi ti guarda nel cofano lo ricoverano dalle risate; mentre l'altro ti strappa la carta di circolazione in mille pezzettini... Con le ultime normative in fatto di revisione devi chiaramente avere un amico nel campo. Io non so come tu possa fare tutto ciò con 1700 euro; inoltre (la butto lì), non so che iniettori monti, ma... ti garantiranno la portata necessaria a raggiungere le potenze a cui vorresti arrivare? Con un Diesel puoi pure incrementare soprattutto la portata d'aria, ma hai sempre iniettori dimensionati per quella potenza. Io una verifica la farei. Non si può fare danno, ma potresti ritrovarti ad avere prestazioni inferiori alle aspettative. Tieni presente, infine, che in caso di ripristino, anche se conservii la componentistica originale, probabilmente spenderai di più di 1700 euro...
_________________ AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio... Così: sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V New entry: BMW 118d MSport full optional Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Ultima modifica di involt il 22/11/2015, 9:59, modificato 1 volta in totale.
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Alessandro66
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Oggetto del messaggio: Re: Modifiche meccaniche - 1^ livello Inviato: 22/11/2015, 9:03 |
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Iscritto il: 01/10/2014, 15:19 Messaggi: 349 La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv
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Ciao a tutti, ho letto incuriosito.....mah,personalmente,con già 125 cv.....non è male,ma oltre ad un eventuale incremento di potenza,hai pensato anche all'impianto freni?....va bene l'accellerazione e la velocità,ma c'è anche da frenare!....e per i consumi?....
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Utente
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Oggetto del messaggio: Re: Modifiche meccaniche - 1^ livello Inviato: 22/11/2015, 15:18 |
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Astrista Esperto |
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Iscritto il: 10/01/2013, 15:21 Messaggi: 921 Località: To, più o meno La tua Astra: Zafira A Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance Umore: mah
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inscritto, sono proprio curioso di vedere come andrà a finire
_________________ Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy) Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
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Extreme Salvo
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Oggetto del messaggio: Re: Modifiche meccaniche - 1^ livello Inviato: 03/09/2016, 12:00 |
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Iscritto il: 16/10/2015, 22:07 Messaggi: 62 Località: Val di Cornia; Toscana La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 1.6 16v 115cv 5P cosmo Altra Opel: ...Ford Fusion 1.4 TdCi -super chiodo- 68hp... Umore: Perplesso
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Boia Alla faccia del primo step di tuning!! Quoto quello che dicono gli atri... Dovrai adattare molte altre componenti oltre a quelle li... dagli iniettori alla frizione (reggerà una cosa così?? Secondo me durerà poco, ci vuole rinforzata credo) poi anche tante altre leccature ed accorgimenti... filtro aperto, volano, manicotti siliconici, intercooler maggiorato, direi anche radiatore maggiorato, i collettori d' aspirazione in alluminio a questo punto se si trovano li monterei (o li ha di serie??) le temperature mi sa aumentano anche se elimini il kat, rimappa... Più che un primo step mi pare uno stravolgimento radicale ma se alla fine dovesse venire bene, tanto di cappello sarebbe una bella soddisfazione!!! Anche se spenderai quanto comprare un' altra auto... A questo punto farei il classico scarico-filtro-rimappa aggiungendo magari qualcosina in più tipo collettori 4-2-1 oltre al resto della linea di scarico... certo devi trovare chi ti passa la revisione
_________________ Opel Astra H 1.6 16v 115cv 5 Porte Benzina grigio metallizzato chiaroAirbox sbloccatoTarga posteriore direttamente su paraurti Gomme con scritta Toyo Proxes bianca (molto racing ) e lampade frecce posteriori cromo[size=85] -Trasformazione portaantenna di serie in pinna-Terzo stop con cornice nera-Riprofilato il sottoparaurti nero di gomma, adesso spesso solo 2 cm, e rimossa la protuberanza-slitta sotto al frontale e griglie fendinebbia modificate -Modificata la zona della plafoniera interna anteriore, con due frecce laterali bianche fiat 500 ora disattivabili con interruttore, luci di lettura verde di intensità media e blu di intensità soft. (finalmente non mi abbaglia più) e sfogo aria aumentato-interruttore luce bagagliaio -pulizia di vari particolari scabrosi, come adesivo airbag, portamappa dalle alette parasole, triangolini nel portabevande, ed altri piccoli dettagli insignificanti e brutti-frecce laterali oscurate -battitacco frizione in alluminio mandorlato con velcro Lisciatura (eliminazione scritte e marchi, e successiva lucidatura) portellone posteriore
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Jok3r
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Oggetto del messaggio: Re: Modifiche meccaniche - 1^ livello Inviato: 13/10/2016, 18:16 |
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Iscritto il: 13/05/2015, 18:12 Messaggi: 48 Località: Latina La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Astra J 1.4T 140cv COSMO Del 2011 Altra Opel: Ex: Astra J 1.7CDTI, Ex: Opel Tigra 1.4 90cv
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Ragazzi ovviamente il progetto era da vedere e rivedere, era diciamo una mia idea e una 'bozza' il meccanico /preparatore mi ha detto Ok ma ovviamente prendendo tutte le dovute precauzioni.. comunque penso non riuscirò mai a fare nulla del genere ed effettivamente è un po' troppo esagerato come pensiero per un 'fragile' 1.7 :/ .. mi limiterò a fare eliminazione FAP, rimappatura e scarico Bastuck .. ma se ne parla molto più in avanti. Intanto sto curando un po' estetica / sicurezza ..
_________________ Ora: Astra J 1.4T 140cv COSMO Del 2011, con cerchi da 18", fari AFL e tasto Sport. Il tutto con impianto BRC fatto nel 2014.. Attualmente combatto con un pò di grattacapi...e problemucci!!
Ex: Astra J 1,7CDTI 125cv, allestimento COSMO, cerchi da 18", Navi DVD800, immatricolata il 02/2010. Modifiche effettuate: colorazione pinze freni anteriori e posteriori ORO tubi in treccia anteriori dischi baffati e forati eliminazione FAP + valvola EGR tappata lieve rimappata alla centralina filtro sportivo lavabile K&N assetto 'stradale' a ghiera della FK.. ribassata di.. Tanto!!
Ex: Opel Tigra A.. del 98' ... riverniciata con colorazione Blu Subaru... Rimarrà sempre nel mio ❤️
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involt
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Oggetto del messaggio: Re: Modifiche meccaniche - 1^ livello Inviato: 13/10/2016, 20:00 |
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Iscritto il: 16/11/2012, 7:16 Messaggi: 2691 Località: SudItalia La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013 Altra Opel: Adam Glam 1.2
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Be', a guardare le date dei post ci hai riflettuto su per benino... di sicuro non sei un tipo avventato, il che è già qualcosa
_________________ AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio... Così: sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V New entry: BMW 118d MSport full optional Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
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vittocecco
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Oggetto del messaggio: Re: Modifiche meccaniche - 1^ livello Inviato: 14/10/2016, 13:44 |
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SOCIO N° 121 The Obstinate |
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Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
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involt ha scritto: Be', a guardare le date dei post ci hai riflettuto su per benino... di sicuro non sei un tipo avventato, il che è già qualcosa Ecco... le "ultime" modifiche che hai elencato sono già più umane e senz'altro foriere di miglioramenti certi (a differenza delle prime)... Tieni comunque presente che l'eliminazione del filtro antiparticolato è un'infrazione molto grave
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
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involt
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Oggetto del messaggio: Re: Modifiche meccaniche - 1^ livello Inviato: 17/02/2017, 13:47 |
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Iscritto il: 16/11/2012, 7:16 Messaggi: 2691 Località: SudItalia La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013 Altra Opel: Adam Glam 1.2
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FONTANA ha scritto: ottimooooo Secondo me dovresti leggere
_________________ AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio... Così: sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V New entry: BMW 118d MSport full optional Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
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