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Astra Club Italia Forum - Opel Astra e tanto altro!Benvenuti nello storico ed imitatissimo Forum del Club dedicato alla tua Opel: dall'Astra alla Zafira! |
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Autore |
Messaggio |
involt
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 05/08/2014, 19:06 |
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Iscritto il: 16/11/2012, 7:16 Messaggi: 2691 Località: SudItalia La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013 Altra Opel: Adam Glam 1.2
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kaifka ha scritto: Scusa mi ero sbagliato il link, volevo mettere questo, è un'altra centralina, volevo sapere se è possibile che ha guadagnato 60 cv!! mi sembra impossibile, poi è questa che intendevi che va agire sul sensore MAP? C'è anche il link al video solo che è girato a cavolo la parte della prova su strada e si capisce poco l'effettivo guadagno se c'è stato oppure no. http://www.chiptuning06.com/Chip_Tuning ... uning.htmlhttp://www.youtube.com/watch?v=GrtCn1PeOycSi certo, nel video, oltre a far vedere un'Astra che supera alcuni camion (cosa che è sempre stata alla portata di tutte le Astra, specie se i camion vanno piano ) e che raggiunge i 215 km/h di quinta (cosa che tutte le GTC con l'A16LET dovrebbero poter fare, considerato che siamo al di sotto della velocità massima dichiarata dalla Casa). viene mostrato un grafico in cui si legge qualcosa che dovrebbe essere più o meno: Potenza massima; 246,5 hp, 5400 giri
Coppia massima; 506 Nm, 3700 giriOra, a prescindere da ogni altra considerazione riguardo a quanto potrebbero reggere l'M32 ed i semiassi ad una coppia di 506 Nm, facendo due calcoli, se la potenza massima fosse a5400 giri ea quel regime la coppia fosse 306 Nm (come è scritto nella tabella che hai linkato), la potenza corrispondente sarebbe di 173 kW (e non di 176) pari a 236 CV. Ma soprattutto, se a 3700 giri la coppia fosse di 506 Nm, il motore a quel regime di rotazione erogherebbe la bellezza di... 196kW! Sarebbe a 3700 giri il regime di potenza massima, non a 5400 o a 6000 (come in realtà si può calcolare dalla tabella). Quindi per fare questo filmato hanno preso una GTC (con o senza il loro modulo, è indifferente) l'hanno strapazzata un po' di quinta in autostrada, hanno preso chissà dove l'output di un banco dinamometrico che riproduce chissà cosa. ed hanno usato queste riprese per inframmezzarle alla sequenza di montaggio del loro modulo. Il quale, come funziona in realtà? Così... Riguardo poi alle possibilità di ottenere un incremento di potenza di 44 kW sull'A16LET senza modifiche "hardware" credo proprio che non sia possibile. Credo che non sia possibile neanche con una rimappatura accurata, figuriamoci con una resistenza che inganna il sensore. Credo (ma è un parere personalissimo) che senza cambiare il downpipe non sia materialmente possibile per il compressore di serie generare una pressione tale da consentire di arrivare a quei livelli. Che poi l'alterazione dei valori forniti da un sensore "convinca" l'ECU a far erogare ad un millessei una potenza di soli 9 kW in meno ed una coppia di 106 Nm in più rispetto al duemila ad iniezione diretta dell'OPC è una cosa che farebbe ridere di cuore, se non sottintendesse un imbroglio che rasenta la truffa... Detto ciò, desidererei fare qui una precisazione ed un commento. La precisazione è questa: i moduli che dicono di operare con "mappe" diverse devono necessariamente avere almeno tre cose: 1) una linea di rilevazione del regime di rotazione del motore (perchè se agiscono diversamente a vari regimi - in basso. in alto, privilegiando lo scatto, la velocità, etc. devono sapere a che regime si trova il motore) 2) una linea "effettrice" che influenzi in qualche modo il sistema 3) una linea di alimentazione, che dovrebbe alimentare tutti questi processori a 8, 16, 32 bit che farebbero tutti questi calcoli in tempo reale. Fare tutto questo con un cablaggio nel quale materialmente corrono soltanto tre o quattro fili è fisicamente impossibile. Quindi, quando vediamo questi moduli aperti che contengono PCB con un processore, altri integrati, e trimmer vari, gli unici componenti realmente connessi sono i trimmer, mentre i componenti attivi non sono nemmeno alimentati e sono saldati sulla PCB per imbrogliare... ecco, l'ho detto! Il commento è questo: una volta che l'ECU viene ingannata sui valori sui quali dovrebbe eseguire i calcoli e gestire il motore, il risultato dei calcoli che esegue è errato. Quindi, il motore viene costantemente gestito in maniera cattiva. E parlare di quale sia l'olio migliore, o se debbano essere usati gasoli speciali, dimostrando un'attenzione maniacale alla cura del propulsore, e poi farlo funzionare in malo modo, mi pare un nonsenso... ecco, ho detto anche questo! Chiaramente, il commento non è diretto a kaifka che già per il solo fatto di voler discutere dimostra di essere una persona saggia e attenta. Il commento è diretto a tutti in generale. Me compreso. Se non me le ricordo da me, certe cose, non me le ricorda nessuno; non ci pensate mai a me...
_________________ AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio... Così: sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V New entry: BMW 118d MSport full optional Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
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Luca231182
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 06/08/2014, 14:17 |
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Iscritto il: 21/07/2012, 11:23 Messaggi: 156 Località: Fano (PU) La tua Astra: Astra J Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv
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_________________ - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido Iscritto regolarmente al: Preparatori ufficiali: -
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involt
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 06/08/2014, 17:48 |
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Iscritto il: 16/11/2012, 7:16 Messaggi: 2691 Località: SudItalia La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013 Altra Opel: Adam Glam 1.2
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Luca231182 ha scritto: Evvabbeeene... vi perdono... Luca231182 ha scritto: comunque....anke io vidi quel filmato tempo fà....e in effetti mi sembravano assai strani quei "risultati" con un modulo oltretutto! Questi turchi sono tra quelli che l'hanno fatta più sporca tra tutti quelli che ho visto. Solo la scatola con una singola resistenza dentro (ho visto le foto) è peggio. Forse.
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Morpheus75
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 26/01/2015, 16:38 |
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Giovane Astrista |
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Iscritto il: 20/06/2011, 19:51 Messaggi: 65 Località: Brescia La tua Astra: Astra J Caratteristiche: GTC Cosmo S 1.6T 180@215CV Altra Opel: Corsa C 1.7 DI
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E' da qualche tempo che noto un corposo borbottio con qualche scoppio annesso in cambiata. A circa 32000km, in occasione del tagliando, feci sostituire le candele (pensando fossero quelle); a distanza di qualche centinaio di km tutto come prima, anzi volendo vedere gli scoppi non sono malaccio ma non vorrei che a monte ci sia qualche problema (tipo usura precoce turbina ecc.). Pareri e consigli da chi ha mappato il 1.6T? (ovviamente con il DP). Mappa 215CV; scarico con Downpipe, finale Ragazzon doppia uscita. Grazie in anticipo.
_________________ Opel Astra GTC 1.6 Turbo Cosmo S Olimpic White, cerchi 19" OPC + 17" Dezent Winter, Vetri posteriori scuri, Ruotino di scorta, Mobile Phone Portal con Bluetooth, AFL+ - Fari autoadattativi, Navi 900 Modding, Retrocamera OEM, DAB+, Infinity Audio System, Smoker Pack, Pulsante VXR (al posto di SPORT), Paraurti posteriore VXR (OEM),Alettone Bi-Plane VXR (OEM), Minigonne VXR (OEM), Downpipe Scara73, Popoff Forge, Intercooler AIRTEC, Pedaliera OPC, Doppio Scarico RAGAZZON (1° in ITALIA !!!) 215CV 360Nm by Carburatori Bergamo
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orcodituapse
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 26/01/2015, 18:29 |
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Astrista |
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Iscritto il: 30/12/2014, 20:04 Messaggi: 266 Località: Marsala La tua Astra: Astra J Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6 Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione
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Al di là di tutto, è veramente un piacere leggere i commenti tecnici di involt. Sono piuttosto invidioso, devo ammetterlo!
_________________ ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
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Morpheus75
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 26/01/2015, 19:24 |
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Giovane Astrista |
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Iscritto il: 20/06/2011, 19:51 Messaggi: 65 Località: Brescia La tua Astra: Astra J Caratteristiche: GTC Cosmo S 1.6T 180@215CV Altra Opel: Corsa C 1.7 DI
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Nessuno?
_________________ Opel Astra GTC 1.6 Turbo Cosmo S Olimpic White, cerchi 19" OPC + 17" Dezent Winter, Vetri posteriori scuri, Ruotino di scorta, Mobile Phone Portal con Bluetooth, AFL+ - Fari autoadattativi, Navi 900 Modding, Retrocamera OEM, DAB+, Infinity Audio System, Smoker Pack, Pulsante VXR (al posto di SPORT), Paraurti posteriore VXR (OEM),Alettone Bi-Plane VXR (OEM), Minigonne VXR (OEM), Downpipe Scara73, Popoff Forge, Intercooler AIRTEC, Pedaliera OPC, Doppio Scarico RAGAZZON (1° in ITALIA !!!) 215CV 360Nm by Carburatori Bergamo
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vittocecco
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 27/01/2015, 11:57 |
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SOCIO N° 121 The Obstinate |
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Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
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Morpheus75 ha scritto: Nessuno? Marino l'hai consultato?
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
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Morpheus75
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 27/01/2015, 13:24 |
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Giovane Astrista |
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Iscritto il: 20/06/2011, 19:51 Messaggi: 65 Località: Brescia La tua Astra: Astra J Caratteristiche: GTC Cosmo S 1.6T 180@215CV Altra Opel: Corsa C 1.7 DI
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Non ancora, era per sapere se era già successo a qualcuno e aveva rimediato in qualche modo senza ritoccare mappe ecc.....
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Luca231182
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 06/03/2015, 19:42 |
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Iscritto il: 21/07/2012, 11:23 Messaggi: 156 Località: Fano (PU) La tua Astra: Astra J Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv
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Morpheus75 ha scritto: E' da qualche tempo che noto un corposo borbottio con qualche scoppio annesso in cambiata. A circa 32000km, in occasione del tagliando, feci sostituire le candele (pensando fossero quelle); a distanza di qualche centinaio di km tutto come prima, anzi volendo vedere gli scoppi non sono malaccio ma non vorrei che a monte ci sia qualche problema (tipo usura precoce turbina ecc.). Pareri e consigli da chi ha mappato il 1.6T? (ovviamente con il DP). Mappa 215CV; scarico con Downpipe, finale Ragazzon doppia uscita. Grazie in anticipo. ora....io nn ho il D.Pipe ma ho il catback ragazzon tutto dritto! comunque sia anke a me l'auto sborbotta ed in cambiata se tiro fa gli "scoppi"....ed è una figata! Io ho anke mappato....ma già con la sostituzione dello scarico i borbotti e i ritorni erano comparsi...e soprattutto i borbottii me li fa ad auto fredda....in calata a bassi giri tipo in 3° e 2°... Se è cm penso io non è assolutamente nulla di anomalo!
_________________ - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido Iscritto regolarmente al: Preparatori ufficiali: -
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Morpheus75
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 07/03/2015, 11:10 |
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Giovane Astrista |
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Iscritto il: 20/06/2011, 19:51 Messaggi: 65 Località: Brescia La tua Astra: Astra J Caratteristiche: GTC Cosmo S 1.6T 180@215CV Altra Opel: Corsa C 1.7 DI
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Ottimo allora mi posso tranquillizzare.......
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Luca68
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 07/03/2015, 23:04 |
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Iscritto il: 30/10/2014, 8:04 Messaggi: 24 Località: Adro La tua Astra: Astra J Caratteristiche: CosmoS 1.6Turbo 5P
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Anche a me lo fa soprattutto in 2^ marcia, però ho parlato con Marino e mi ha assicurato che non è nulla di grave. Morpheus io dello scarico originale monto solo il panciotto centrale e basta per il resto e tutto Scara
_________________ Astra J 1.6Turbo CosmoS MY11 180Cv @ 227,8Cv 346, Blue Waterword, Cosmo Pack19, Sedili Sport AGR, Sens. Park. Ant. Post,Flex-Ride, kit V.V. Parrot MKi9100 con comandi al volante, DVD Navi800 con 2vie Ant. Post. e Centr.Hertz Sub JBL Amply 5 Vie Harman Kardon+ Dgtv e Retrocamera, Downpipe +Terminale Dx-Sx +100 celle, Eibach Pro-Kit -40, Distanziali H&R Ant.18mm Post.15mm, Camber Bolts -1.7, luci led rosse zona piedi, luci led bianche antipozzanghera, Pop-off Protoxide, Tubi in treccia
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Morpheus75
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 11/03/2015, 9:18 |
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Giovane Astrista |
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Iscritto il: 20/06/2011, 19:51 Messaggi: 65 Località: Brescia La tua Astra: Astra J Caratteristiche: GTC Cosmo S 1.6T 180@215CV Altra Opel: Corsa C 1.7 DI
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Ok allora è un normale effetto causato da mappa e DP..
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kaifka
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 11/03/2015, 19:13 |
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Iscritto il: 12/12/2011, 14:25 Messaggi: 245 Località: Ancona La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S
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Luca231182 ha scritto: Morpheus75 ha scritto: E' da qualche tempo che noto un corposo borbottio con qualche scoppio annesso in cambiata. A circa 32000km, in occasione del tagliando, feci sostituire le candele (pensando fossero quelle); a distanza di qualche centinaio di km tutto come prima, anzi volendo vedere gli scoppi non sono malaccio ma non vorrei che a monte ci sia qualche problema (tipo usura precoce turbina ecc.). Pareri e consigli da chi ha mappato il 1.6T? (ovviamente con il DP). Mappa 215CV; scarico con Downpipe, finale Ragazzon doppia uscita. Grazie in anticipo. ora....io nn ho il D.Pipe ma ho il catback ragazzon tutto dritto! comunque sia anke a me l'auto sborbotta ed in cambiata se tiro fa gli "scoppi"....ed è una figata! Io ho anke mappato....ma già con la sostituzione dello scarico i borbotti e i ritorni erano comparsi...e soprattutto i borbottii me li fa ad auto fredda....in calata a bassi giri tipo in 3° e 2°... Se è cm penso io non è assolutamente nulla di anomalo! Visto che hai installato lo scarico della Raggazzon tipo il mio solo che io ho tolto la pancia centrale e la prima finale lasciando però solo il silenziatore finale originale, volevo chiederti oltre che ovviamente è aumentato molto il rumore sia in accelerazione che gli "spari" in rilascio, se a te ti erano saliti anche i consumi. Te lo chiedo perché già prima consumava come una Ferrari questo motore, adesso sembra che ho il serbatoio bucato ed il CDB mi segna un consumo medio da paura di 11 lt/100!!! Poi volevo sapere anche il problema che ci sara quando andrò a fare la revisione come penso anche tu la dovrai fare ancore è con il rumore che fà l'auto, penso proprio che non si riesce a passarla. Quindi mi sà dovrò rimontare tutto lo scarico originale (che oltretutto l'ho dovuto tagliare per smontarlo, brava opel fare uno scarico lungo 2 metri con una flangia solo oltretutto a risparmio con tubi di ferro!!) oppure chissà se basta solo il silenziatore centrale che forse rimonterò perché l'auto fa troppo casino!!
_________________ Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012 - Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
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Luca231182
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 15/03/2015, 20:19 |
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Iscritto il: 21/07/2012, 11:23 Messaggi: 156 Località: Fano (PU) La tua Astra: Astra J Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv
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ecco....a livello di consumi io da quando ho fatto scarico+mappa+pannello non ho notato questo aumento sinceramente.....sono sempre lì diciamo...media di 10lt/100km. (e faccio parecchio centro abitato)! a livello di "rumore" sì....diciamo che ora l'auto si fa sentire abbastanza dai! A me non dà assolutamente fastidio a dire la verità...anzi mi diverte molto! per quanto riguarda il discorso revisione.....eh....questo potrebbe rivelarsi un problema in effetti! In quanto con lo scarico così coi dB sono assolutamente "fuori"....ma nn ho problemi coi gas di scarico almeno! comunque io posso appoggiarmi da un amico e che quindi forse riesce a "chiudere un okkio".......altrimenti penso che sarebbe da rimontare l'originale (penso comunque che solo il centrale basterà)! PS: in effetti anke io ho dovuto tagliare lo scarico originale tra il centrale e la 1° pancia del terminale (mannaggia all'opel) ....ma l'ho fatto in modo che il taglio coincidesse con i raccordi del Ragazzon....cosicché se volessi rimontare il centrale mi ci vorrà poco!
_________________ - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido Iscritto regolarmente al: Preparatori ufficiali: -
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CosmicBoy
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 15/03/2015, 20:44 |
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Iscritto il: 17/07/2006, 11:55 Messaggi: 2781 Località: AnconA La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC 1.3/90cv
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Niente "k" . Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
_________________ Link utili: - -
ASTRA GTC: 1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK MODIFICHE ESTETICHE: SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE MODIFICHE MECCANICHE: MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON AUDIO: powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm
...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
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Luca231182
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 17/03/2015, 20:33 |
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Iscritto il: 21/07/2012, 11:23 Messaggi: 156 Località: Fano (PU) La tua Astra: Astra J Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv
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scuuuuuuussate!!!! la forza dell'abitudine nella scrivere su w.up e sms!
_________________ - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido Iscritto regolarmente al: Preparatori ufficiali: -
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danilo marini
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 20/09/2016, 10:22 |
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Neo Astrista |
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Iscritto il: 20/09/2016, 10:12 Messaggi: 2 Località: pescara La tua Astra: Astra J Caratteristiche: astra gtc 1,6 t.180 cv cosmo s
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Salve ragazzi, ho una gtc 1.6 turbo 180 cv e volevo sapere se potevo fare la mapp senza mettere il downpipe e filtro...e all incirca quanti cv riesco a prendere...grazie
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involt
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 20/09/2016, 14:44 |
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Iscritto il: 16/11/2012, 7:16 Messaggi: 2691 Località: SudItalia La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013 Altra Opel: Adam Glam 1.2
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danilo marini ha scritto: ho una gtc 1.6 turbo 180 cv e volevo sapere se potevo fare la mapp senza mettere il downpipe e filtro... Certo che si può danilo marini ha scritto: ...e all incirca quanti cv riesco a prendere... Dipende dall'anno di costruzione della vettura, dall'attrezzatura che viene usata e da come viene fatta la mappa.
_________________ AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio... Così: sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V New entry: BMW 118d MSport full optional Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
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danilo marini
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 20/09/2016, 16:50 |
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Neo Astrista |
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Iscritto il: 20/09/2016, 10:12 Messaggi: 2 Località: pescara La tua Astra: Astra J Caratteristiche: astra gtc 1,6 t.180 cv cosmo s
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anno 2011...Quindi non dovrei recare danno al motore? Grazie della risposta ragazzi
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involt
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Oggetto del messaggio: Re: Mappatura 1.6 Turbo Inviato: 20/09/2016, 17:17 |
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Iscritto il: 16/11/2012, 7:16 Messaggi: 2691 Località: SudItalia La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013 Altra Opel: Adam Glam 1.2
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danilo marini ha scritto: Quindi non dovrei recare danno al motore? Non ho detto questo. I danni al motore possono sempre verificarsi se la mappa è mal fatta. E pare che anche preparatori di indubbia fama ci siano cascati (vedi EDS Motorsport e "the infamous fourth piston issue"). Inoltre c'è chi sostiene che per coppie massime superiori ai 300 kgm sull'A16LET comincia a prendere consistenza il rischio di piegare le bielle. Se poi vuoi attenerti alle specifiche di mamma Opel anche per la trasmissione, chi fa la mappa dovrebbe limitare la coppia massima in prima marcia a 260 Nm, ed in seconda marcia ed in retromarcia a 290 Nm. Poi chiaramente c'è chi si spinge ben al d là di tutti questi valori Mappare la vettura del 2011 non dovrebbe essere un problema
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