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 Oggetto del messaggio: Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti
 Messaggio Inviato: 21/08/2012, 20:17 
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sting crown grazie sei gentilissimo domani vado a comprare le resistenze da 1/2 watt da 39 ohm poi compro altre da 20-25-30-35-45 cosi provo che ne pensi???
Grazie biagioecoflex

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-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
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-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
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 Oggetto del messaggio: Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti
 Messaggio Inviato: 21/08/2012, 20:50 
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Penso che devi essere consapevole del "rischio"... Quello che ti ho scritto l'ho letto in rete dopo varie ricerche perchè ero curioso anch'io...Se non esageri potresti trovare una soluzione adeguata...sicuramente non sarà una modifica pari a una buona rimappa, alla fine la resistenza sta solo "falsificando" i dati di pressione alla centralina..

Se funziona accontentati senza esagerare ;) Fai in modo che il tuo buon senso abbia il controllo :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti
 Messaggio Inviato: 21/08/2012, 21:06 
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grazie stingcrown beh se vedi in firma io ho un modulo aggiuntivo econ la resistenza spero di migliorare ancora...ma scusa ti chiedo la pressione turbina fisata da mamma opel di quanto è????aggiungend il resistore dice swiss che aumenta di 0,15 bar ho capito bene ??
grazie biagioecoflex

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 Oggetto del messaggio: Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti
 Messaggio Inviato: 23/08/2012, 14:40 
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@swissgreg ciao amici stamane ho messo la resitenza consigliatomi da voi... :lol: :lol: ne ho messa una da 1/2 (mezzo) watt 39 ohm IN SERIE sul filo marrone se non erro,ed ho fatto questa prova...
A motore acceso al minimo prima di collegare il tutto ho messo il puntale (-) del tester sul cavo (-) della batteria,ed il puntale(+) sul secondo filo partendo da destra verso sinistra !!!(ho fatto bene????)
solo li mi sono trovato i +5v sul primo ho trovato +1,5v su altri due niente....
Impresioni non so non la vedo cambiata!!!
Poi ho fate le misurazioni,a resistenza montata con il voltometro collegato sepre il puntale (-) sul (-) della batteria dal sensore e prima della resistenza ci sono 4,8v,poi con il puntale dopo la resistenza 5,1v mi ha creato una caduta di tensione di 0,3v e giusto cosi????
Grazie a tutti biagioecoflex

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 Oggetto del messaggio: Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti
 Messaggio Inviato: 24/08/2012, 9:08 
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Amici ci siete!!!! :roll: :roll: Qualche volontario mi puo rispondere se ho fatto bene :thx Biagioecoflex

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 Oggetto del messaggio: Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti
 Messaggio Inviato: 24/08/2012, 10:59 
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io non saprei..se non va lascia perdere..

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 Oggetto del messaggio: Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti
 Messaggio Inviato: 24/08/2012, 16:59 
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biagioecoflex ha scritto:
@swissgreg ciao amici stamane ho messo la resitenza consigliatomi da voi... :lol: :lol: ne ho messa una da 1/2 (mezzo) watt 39 ohm IN SERIE sul filo marrone se non erro,ed ho fatto questa prova...
A motore acceso al minimo prima di collegare il tutto ho messo il puntale (-) del tester sul cavo (-) della batteria,ed il puntale(+) sul secondo filo partendo da destra verso sinistra !!!(ho fatto bene????)
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Poi ho fate le misurazioni,a resistenza montata con il voltometro collegato sepre il puntale (-) sul (-) della batteria dal sensore e prima della resistenza ci sono 4,8v,poi con il puntale dopo la resistenza 5,1v mi ha creato una caduta di tensione di 0,3v e giusto cosi????
Grazie a tutti biagioecoflex

Ciao... Sicuramente la pressione è cresciuta... Senza manometro fai fatica ad accorgetene... Purtroppo con la denso si sente poco... Il motore è talmente magro che anche se dai piu aria non aumenta quello che dovrebbe.... Ma è aumentata di sicuro... Prova in vel.... Il collegamento è giusto....

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Astra 1700 125cv nera cosmo s navi 800
Modifiche motore: mappatura centralina, modulo aggiuntivo turbo+rail, modifica turbina.....174 cv 375 nm.... 232 km/h vel max....


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 Oggetto del messaggio: Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti
 Messaggio Inviato: 24/08/2012, 20:16 
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@swissgreg grazie di tutto ora provola vel max in pista e ti faro sapere..grazie mille biagioecoflex

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 Oggetto del messaggio: Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti
 Messaggio Inviato: 26/08/2012, 0:14 
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davvero interessante..ma vorrei capire se lo stesso discorso della resistenza vale anche per il 1.7 da 101cv e per gli altri motori :roll:

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ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)


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 Oggetto del messaggio: Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti
 Messaggio Inviato: 26/08/2012, 6:30 
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macroastra ha scritto:
davvero interessante..ma vorrei capire se lo stesso discorso della resistenza vale anche per il 1.7 da 101cv e per gli altri motori :roll:

Ciao... Purtroppo non conosco il 101 cv.. Ma puoi verificare: controlla se ha una turbina vgt...e il sensore Map...
Credo di si.... Credo anche che la tua non sia denso ( fortunato te...)
Secondo me una buona mappa ci sta tutta con una spesa ridicola rispetto a denso....
L'unico problema è la frizione che non avrà lunga vita.... Poi a cv arrivi vicino ai nostri( non hai neanche il FAP che rompe)
Vai di mappa e frizione rinforzata.....

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 Oggetto del messaggio: Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti
 Messaggio Inviato: 27/08/2012, 11:59 
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@swissgreg Ciao grazie di tutto ,ero curioso di una cosa ...la turbina sul 110cv ecoflex a quanti Bar e tarata???il 0,15 bar che ho aumentato (Grazie al tuo consiglio) a quanti bar è arrivatsa ora??Grazie biagioecoflex :ciaoz

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 Oggetto del messaggio: Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti
 Messaggio Inviato: 05/09/2012, 22:57 
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swissgreg ha scritto:
macroastra ha scritto:
davvero interessante..ma vorrei capire se lo stesso discorso della resistenza vale anche per il 1.7 da 101cv e per gli altri motori :roll:

Ciao... Purtroppo non conosco il 101 cv.. Ma puoi verificare: controlla se ha una turbina vgt...e il sensore Map...
Credo di si.... Credo anche che la tua non sia denso ( fortunato te...)
Secondo me una buona mappa ci sta tutta con una spesa ridicola rispetto a denso....
L'unico problema è la frizione che non avrà lunga vita.... Poi a cv arrivi vicino ai nostri( non hai neanche il FAP che rompe)
Vai di mappa e frizione rinforzata.....



:inot eh infatti è il mio prossimo traguardo avere una frizione rinforzata (che non so dove comprarla..anzi se tu sai mi saresti d'aiuto :D ) e poi bella rimappa (infatti sto già cercanco di vendere la mia centralina aggiuntiva) :finot

ma mi stavo interessando al vostro modo di aumentare la pressione attraverso una semplice resistenza..vi seguo in quest'avventura poichè alla fine la concezione dei nostri diesel è quella ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti
 Messaggio Inviato: 06/09/2012, 19:26 
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Umore: LUNATICO
scusate io ancora non ho capito dove sta questo sensore map , io ho una j 110 cv , praticamente dopo la scatola del filtro c'è uno spinotto , sarebbe quello ? se volete posso mettere una foto per essere più chiaro !
grazie

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ASTRA J 1.7 110 CV , con flex ride , sensori parcheggio e filtro aria bmc , centralina aggiuntiva T-Box


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 Oggetto del messaggio: Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti
 Messaggio Inviato: 06/09/2012, 19:39 
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Partendo dal presupposto che non ho letto il topic e non so cosa sia il MAP...... quello dopo il filtro dell'aria dovrebbe essere il debimetro. Almeno... sulla mia è così :mah

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"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare


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 Oggetto del messaggio: Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti
 Messaggio Inviato: 07/09/2012, 9:23 
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Umore: Stabile
luctun ha scritto:
e non so cosa sia il MAP...

E' il sensore della pressione dell'aria presente nell'impianto di aspirazione... di norma è situato sul collettore di aspirazione (appunto)...

luctun ha scritto:
quello dopo il filtro dell'aria dovrebbe essere il debimetro

Esatto...

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Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

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Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
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 Oggetto del messaggio: Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti
 Messaggio Inviato: 07/09/2012, 12:19 
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vittocecco ha scritto:

luctun ha scritto:
quello dopo il filtro dell'aria dovrebbe essere il debimetro

Esatto...


:champ sto migliorando :mrgreen:
Quando qui dentro ho letto la prima volta questo termine pensavo fosse un sensore di rumorosità il cui nome sarebbe stato ricavato da una storpiatura/semplificazione di "decibelometro" :asino

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 Oggetto del messaggio: Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti
 Messaggio Inviato: 07/09/2012, 17:27 
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Umore: LUNATICO
quindi questo sensore map dove si trova ?

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vittocecco ha scritto:
luctun ha scritto:
e non so cosa sia il MAP...

E' il sensore della pressione dell'aria presente nell'impianto di aspirazione... di norma è situato sul collettore di aspirazione (appunto)...

:mah :ook

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Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Messaggi: 508
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario
Ciao, qual'è il colore dei 5v?

_________________
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..


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 Oggetto del messaggio: Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti
 Messaggio Inviato: 21/11/2017, 21:10 
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Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 24/11/2013, 18:55
Messaggi: 29
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astraj 5p 1.7 cdti 110 cv
Sting crown buoasera e buonasera a tutti,
Ti vedo abbastanza ferrato e preparato sull'argomento quindi se mi permetti volevo porti una domanda .
Ma che tu sappia la stessa modifica che si fa sul sensore pressione turbo la si potrebbe fare anche sul pedale come le centraline della pedalbox ??
Grazie in anticipo e buona serata a tutti.

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Bellissima Opel Astra j black sapphire 1.7 Cosmo 110 cv immatr. il 01/10/2010 centralina aggiuntiva drakebox2 con Cosmo Pack cerchi da 18"dvd800navi interni in pelle e stoffa lampade xenon luci led piedi rosso, abitacolo porta oggetti e bagagliaio a led bianco specchietti richiudibili elettronicamente e fra poco battitacco posteriore e led posteriori rossi sia piedi che maniglie...


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