anselmo74 ha scritto:vorrei dire due cose :
durante la rigenerazione, con tutto spento, la mia sta sempre precisa sui 2,5 l/100km;
quando dici che il 1.7 fa le rigenerazioni in base ai chilometri, ti riferisci dopo aver fatto la modifica vero? E non in condizioni originali!? perchè la mia varia il chilometraggio tra una rigenerazione e l'altra, può andare dai 300 ai 400 chilometri e ho notato che dipende molto dal tipo di percorso che faccio ; più o meno urbano/extraurbano
Il fatto che la tua si accontenti di "soli" 2,5l/h durante la rigenerazione è possibile. Probabilmente è solo questione di software diverso..
Le rigenerazioni chilometriche-programmate, me le ha sempre fatte allo stesso modo (prima e dopo la modifica). Certo i km percorsi tra l'una e l'altra variano in funzione dell'uso. Se fai una media di 12km con un litro, magari l'intervallo si riduce di molto, metre se fai una media di 15/16 km per litro, l'intervallo tra le rigen. può arrivare anche a 500km.
mi ripeto dicendo: <<Quello che sembra essere ormai certo, è che l'intasamento viene semplicemente stimato in funzione della quantità di gasolio "bruciato", e non in base alla presione nel filtro (salvo intasamenti 'precoci' )>>