gabr179 ha scritto:ciao a tutti, mi sono iscritto al forum perchè in procinto di acquistare una OPEL con questo motore 1.6 turbo da 180 cv (non è un'Astra ma una Grandland).
Eh, purtroppo questa é solo
apparentemente la sezione giusta. Il 1.6T di Grandland é un motore totalmente diverso da quello di cui si parla qui, che é l'A16LET, cioè un motore General Motors.
Il millessei della Grandland é un 1.6 THP Peugeot, del quale non saprei dirti nulla. La versione montata da Opel, che dovrebbe avere la sigla motore EP6FADTXd, non so che ECU monti; ma non é ancora compreso tra quelli modificabili dai sistemi Alientech, che sono i più diffusi sul nostro territorio.
Comunque, almeno sulla carta, é in grado di accelerare au veicolo della mole della Grandland, da 0 a 100 km/h in 8 secondi, il che é un risultato notevole. A mio modesto parere, una prestazione "motoristica" ancora maggiore si risolverebbe in un incremento dei consumi senza vantaggi sostanziali nella guida sportiva, che verrebbe limitata essenzialmente dalla "foggia" del mezzo, in termini di peso e baricentro.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione
) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL
Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... 
Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire