Autore |
Messaggio |
GiEmmeOpel
|
Oggetto del messaggio: 200 celle/ DP inox/terminale diretto Inviato: 25/05/2016, 18:26 |
|
|
Neo Astrista |
|
Iscritto il: 15/04/2016, 18:11 Messaggi: 7 Località: Campania La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Opel Astra J 1.7 CDTi 125 cv Cosmo Altra Opel: Opel Astra F GSi
|
Salve, qualcuno sa dirmi i pro di un 200 celle su una opel astra j 125 cv? Dal punto di vista delle prestazioni, si incrementa qualcosa?
Ultima modifica di GiEmmeOpel il 22/10/2016, 10:27, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
|
|
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: 200 celle??? Inviato: 26/05/2016, 9:49 |
|
|
SOCIO N° 121 The Obstinate |
|
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
GiEmmeOpel ha scritto: Salve, qualcuno sa dirmi i pro di un 200 celle su una opel astra j 125 cv? Dal punto di vista delle prestazioni, si incrementa qualcosa? Certo che si incrementa... dal momento che lo scarico è più libero... è da valutare però se la spesa vale la resa
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
|
|
|
GiEmmeOpel
|
Oggetto del messaggio: Re: 200 celle??? Inviato: 26/05/2016, 14:35 |
|
|
Neo Astrista |
|
Iscritto il: 15/04/2016, 18:11 Messaggi: 7 Località: Campania La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Opel Astra J 1.7 CDTi 125 cv Cosmo Altra Opel: Opel Astra F GSi
|
vittocecco ha scritto: GiEmmeOpel ha scritto: Salve, qualcuno sa dirmi i pro di un 200 celle su una opel astra j 125 cv? Dal punto di vista delle prestazioni, si incrementa qualcosa? Certo che si incrementa... dal momento che lo scarico è più libero... è da valutare però se la spesa vale la resaGrazie mille, sai, ci sto facendo un pensierino
|
|
|
|
|
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: 200 celle??? Inviato: 26/05/2016, 14:40 |
|
|
SOCIO N° 121 The Obstinate |
|
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
GiEmmeOpel ha scritto: vittocecco ha scritto: GiEmmeOpel ha scritto: Salve, qualcuno sa dirmi i pro di un 200 celle su una opel astra j 125 cv? Dal punto di vista delle prestazioni, si incrementa qualcosa? Certo che si incrementa... dal momento che lo scarico è più libero... è da valutare però se la spesa vale la resaGrazie mille, sai, ci sto facendo un pensierino Metti in conto anche il discorso omologazione anche se, il kat, è di (relativamente) difficile verifica...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
|
|
|
lorenzino
|
Oggetto del messaggio: Re: 200 celle??? Inviato: 26/05/2016, 15:46 |
|
|
Grande Astrista |
|
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18 Messaggi: 500 Località: trento La tua Astra: Astra J Caratteristiche: GTC 1400 140 cv
|
vittocecco ha scritto: GiEmmeOpel ha scritto: Salve, qualcuno sa dirmi i pro di un 200 celle su una opel astra j 125 cv? Dal punto di vista delle prestazioni, si incrementa qualcosa? Certo che si incrementa... dal momento che lo scarico è più libero... è da valutare però se la spesa vale la resaTalvolta dopo aver "liberato" lo scarico si giuoca un po' con la centralina per ottimizzare il tutto. Aumenta la spesa e aumenta anche la resa. Poi dipende dal risultato che si vuole ottenere GiEmmeOpel, solo ora ho visto che hai postato anche nella discussione rimappa.....
_________________ bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
|
|
|
|
|
GiEmmeOpel
|
Oggetto del messaggio: Re: 200 celle??? Inviato: 26/05/2016, 16:55 |
|
|
Neo Astrista |
|
Iscritto il: 15/04/2016, 18:11 Messaggi: 7 Località: Campania La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Opel Astra J 1.7 CDTi 125 cv Cosmo Altra Opel: Opel Astra F GSi
|
GiEmmeOpel ha scritto: Salve, qualcuno sa dirmi i pro di un 200 celle su una opel astra j 125 cv? Dal punto di vista delle prestazioni, si incrementa qualcosa? Cosa ne pensate, DP in acciaio inox con 200 celle incorporato+tubo sostitutivo DPF e terminale a doppia uscita diretto... Mica la contropressione è troppo poca?
|
|
|
|
|
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: 200 celle??? Inviato: 26/05/2016, 17:13 |
|
|
SOCIO N° 121 The Obstinate |
|
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
GiEmmeOpel ha scritto: GiEmmeOpel ha scritto: Salve, qualcuno sa dirmi i pro di un 200 celle su una opel astra j 125 cv? Dal punto di vista delle prestazioni, si incrementa qualcosa? Cosa ne pensate, DP in acciaio inox con 200 celle incorporato+tubo sostitutivo DPF e terminale a doppia uscita diretto... Reato di inquinamento ambientale a parte... accertati che la gestione del DPF venga disabilitata "a dovere"... GiEmmeOpel ha scritto: Mica la contropressione è troppo poca? Leggi topic... involt ha la vettura a benzina ma non ha importanza...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
|
|
|
GiEmmeOpel
|
Oggetto del messaggio: Re: 200 celle??? Inviato: 01/06/2016, 15:46 |
|
|
Neo Astrista |
|
Iscritto il: 15/04/2016, 18:11 Messaggi: 7 Località: Campania La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Opel Astra J 1.7 CDTi 125 cv Cosmo Altra Opel: Opel Astra F GSi
|
GiEmmeOpel ha scritto: Mica la contropressione è troppo poca? Leggi topic... involt ha la vettura a benzina ma non ha importanza... [/quote] Quindi la soluzione ottimale qual è? Se decidessi di non metter mani al DP e al cat ma mettere un terminale diretto?? Oppure, se decidessi di mettere il DP con 200 celle e un terminale normale?
|
|
|
|
|
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: 200 celle??? Inviato: 01/06/2016, 15:59 |
|
|
SOCIO N° 121 The Obstinate |
|
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
GiEmmeOpel ha scritto: vittocecco ha scritto: GiEmmeOpel ha scritto: Mica la contropressione è troppo poca? Leggi topic... involt ha la vettura a benzina ma non ha importanza... Quindi la soluzione ottimale qual è? Se decidessi di non metter mani al DP e al cat ma mettere un terminale diretto?? Oppure, se decidessi di mettere il DP con 200 celle e un terminale normale? Intanto sistema il Quote perché l'hai scompigliato... In genere le modifiche più significative sono quelle effettuate a ridosso della turbina, quindi...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
|
|
|
|