Seleziona il tema:

Iscriviti    Login    Fotoalbum    Portale    Cerca    FAQ

Indice » Mondo Astra » Astra J » Tuning » [ASTRA J] Tuning Meccanico




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 200 celle/ DP inox/terminale diretto
 Messaggio Inviato: 25/05/2016, 18:26 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 15/04/2016, 18:11
Messaggi: 7
Località: Campania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 1.7 CDTi 125 cv Cosmo
Altra Opel: Opel Astra F GSi
Salve, qualcuno sa dirmi i pro di un 200 celle su una opel astra j 125 cv? Dal punto di vista delle prestazioni, si incrementa qualcosa?


Ultima modifica di GiEmmeOpel il 22/10/2016, 10:27, modificato 1 volta in totale.

Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 200 celle???
 Messaggio Inviato: 26/05/2016, 9:49 
Non connesso
SOCIO N° 121
The Obstinate
Avatar utente

Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Messaggi: 17519
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile
GiEmmeOpel ha scritto:
Salve, qualcuno sa dirmi i pro di un 200 celle su una opel astra j 125 cv? Dal punto di vista delle prestazioni, si incrementa qualcosa?

Certo che si incrementa... dal momento che lo scarico è più libero... è da valutare però se la spesa vale la resa

_________________
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 200 celle???
 Messaggio Inviato: 26/05/2016, 14:35 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 15/04/2016, 18:11
Messaggi: 7
Località: Campania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 1.7 CDTi 125 cv Cosmo
Altra Opel: Opel Astra F GSi
vittocecco ha scritto:
GiEmmeOpel ha scritto:
Salve, qualcuno sa dirmi i pro di un 200 celle su una opel astra j 125 cv? Dal punto di vista delle prestazioni, si incrementa qualcosa?

Certo che si incrementa... dal momento che lo scarico è più libero... è da valutare però se la spesa vale la resa

Grazie mille, sai, ci sto facendo un pensierino :)


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 200 celle???
 Messaggio Inviato: 26/05/2016, 14:40 
Non connesso
SOCIO N° 121
The Obstinate
Avatar utente

Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Messaggi: 17519
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile
GiEmmeOpel ha scritto:
vittocecco ha scritto:
GiEmmeOpel ha scritto:
Salve, qualcuno sa dirmi i pro di un 200 celle su una opel astra j 125 cv? Dal punto di vista delle prestazioni, si incrementa qualcosa?

Certo che si incrementa... dal momento che lo scarico è più libero... è da valutare però se la spesa vale la resa

Grazie mille, sai, ci sto facendo un pensierino :)

Metti in conto anche il discorso omologazione anche se, il kat, è di (relativamente) difficile verifica...

_________________
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 200 celle???
 Messaggio Inviato: 26/05/2016, 15:46 
Non connesso
Grande Astrista
Grande Astrista

Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Messaggi: 500
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv
vittocecco ha scritto:
GiEmmeOpel ha scritto:
Salve, qualcuno sa dirmi i pro di un 200 celle su una opel astra j 125 cv? Dal punto di vista delle prestazioni, si incrementa qualcosa?

Certo che si incrementa... dal momento che lo scarico è più libero... è da valutare però se la spesa vale la resa

Talvolta dopo aver "liberato" lo scarico si giuoca un po' con la centralina :mrgreen: per ottimizzare il tutto. Aumenta la spesa e aumenta anche la resa.
Poi dipende dal risultato che si vuole ottenere

GiEmmeOpel, solo ora ho visto che hai postato anche nella discussione rimappa.....

_________________
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 200 celle???
 Messaggio Inviato: 26/05/2016, 16:55 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 15/04/2016, 18:11
Messaggi: 7
Località: Campania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 1.7 CDTi 125 cv Cosmo
Altra Opel: Opel Astra F GSi
GiEmmeOpel ha scritto:
Salve, qualcuno sa dirmi i pro di un 200 celle su una opel astra j 125 cv? Dal punto di vista delle prestazioni, si incrementa qualcosa?

Cosa ne pensate, DP in acciaio inox con 200 celle incorporato+tubo sostitutivo DPF e terminale a doppia uscita diretto... Mica la contropressione è troppo poca?


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 200 celle???
 Messaggio Inviato: 26/05/2016, 17:13 
Non connesso
SOCIO N° 121
The Obstinate
Avatar utente

Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Messaggi: 17519
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile
GiEmmeOpel ha scritto:
GiEmmeOpel ha scritto:
Salve, qualcuno sa dirmi i pro di un 200 celle su una opel astra j 125 cv? Dal punto di vista delle prestazioni, si incrementa qualcosa?

Cosa ne pensate, DP in acciaio inox con 200 celle incorporato+tubo sostitutivo DPF e terminale a doppia uscita diretto...

Reato di inquinamento ambientale a parte... accertati che la gestione del DPF venga disabilitata "a dovere"... :concordo

GiEmmeOpel ha scritto:
Mica la contropressione è troppo poca?

Leggi topic... involt ha la vettura :stica a benzina ma non ha importanza... :mrgreen:

_________________
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 200 celle???
 Messaggio Inviato: 01/06/2016, 15:46 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 15/04/2016, 18:11
Messaggi: 7
Località: Campania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 1.7 CDTi 125 cv Cosmo
Altra Opel: Opel Astra F GSi
GiEmmeOpel ha scritto:
Mica la contropressione è troppo poca?

Leggi topic... involt ha la vettura :stica a benzina ma non ha importanza... :mrgreen:[/quote]
Quindi la soluzione ottimale qual è? Se decidessi di non metter mani al DP e al cat ma mettere un terminale diretto?? Oppure, se decidessi di mettere il DP con 200 celle e un terminale normale?


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 200 celle???
 Messaggio Inviato: 01/06/2016, 15:59 
Non connesso
SOCIO N° 121
The Obstinate
Avatar utente

Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Messaggi: 17519
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile
GiEmmeOpel ha scritto:
vittocecco ha scritto:
GiEmmeOpel ha scritto:
Mica la contropressione è troppo poca?

Leggi topic... involt ha la vettura :stica a benzina ma non ha importanza... :mrgreen:

Quindi la soluzione ottimale qual è? Se decidessi di non metter mani al DP e al cat ma mettere un terminale diretto?? Oppure, se decidessi di mettere il DP con 200 celle e un terminale normale?

Intanto sistema il Quote perché l'hai scompigliato... :mrgreen:

In genere le modifiche più significative sono quelle effettuate a ridosso della turbina, quindi...

_________________
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)


Top 
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Indice » Mondo Astra » Astra J » Tuning » [ASTRA J] Tuning Meccanico


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Partners :
Traduzione Italiana phpBB.it