Illuminare il vano portaoggetti con LED

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Illuminare il vano portaoggetti con LED

Messaggiodi terzo33 » 05/06/2011, 2:10

Ragazzi vi mostro una semplice guida di come potreste illuminare il vostro vano/cassetto portaoggetti..

materiale:

Pannello 15 led smd 3528

Immagine

ecco dove potere reperire il pannello... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT

Procedura:

per prima cosa bisogna sganaciare il portalampada dal vano portaoggetti, facendo leva con un cacciavite a taglio di piccole dimensioni nella parte posteriore...

una volta smontato, staccare dal portalampada lo spinotto di colore nero facendo pressione nella parte laterale

sganciare con un cacciavite i fermi in metallo del portalampada per far si che entri il pannello...

Immagine

riagganciare i fermi in metallo e collegare l'adattatore "bianco W5W" nell'apposito alloggiamento... io per tenerlo fermo gli ho messo 2 gocce di colla a caldo...

Immagine

collegare il portalampada all'attacco della macchina et voilà... :mrgreen:

Immagine

rimontare il portalampada incassandolo nell'alloggiamento della vano portaoggetti ed ecco il risultato finale!! :mrgreen: devo dire che la luce che emette non è indifferente!!! :whistiling: :mrgreen:

Immagine

Tempo impiegato: 10 min :mrgreen:
Ordinata il 25.02.2011
Opel Astra J My 2011 1.4 Turbo 140 CV Cosmo - Olimpic White
Cosmo Pack 19" (Navi DVD-800, Cerchi 19" 235/40, Assetto Ribassato)
Flex Ride
Fari Bi-Xenon AFL III
Mobile Phone Portal con Bluetooth
Sensori Parcheggio (Anteriori/Posteriori)
Vetri Posteriori Oscurati
Targa illuminata a led e interni full Led
Ambient Light Rosso a led zona piedi Ant/Post e porta USB/Aux
Fari posteriori a led DECTANE
Luci di svolta a led da 48W, 4400 lumen e 5000K
Aspirazione Diretta con filtro K&N Typhoon
Valvola Pop-Off "Protoxide"
Avatar utente
terzo33
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 26/02/2011, 0:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Illuminare il vano portaoggetti con LED

Messaggiodi slashleo » 17/09/2011, 17:28

grande! davvero un bel effetto! ma il cdb ti segnala qualche errore?
Astra J Sport Tourer 1.7 110Cv Elective + Elective Pack ( Fari fendinebbia, Cerchi in Lega 17", Ruotino) + Smocker Pack ( !!!! ) + Bracciolo AfterMarket + Bluethoot Parrot MKI9000 con interfaccia + Portaocchiali Stile OPC alla maniglia + Interni Full-Led ( Plafoniere Ant/Post by gtc16, Alette Parasole, Cassetto Portaoggetti, Bagagliaio + Strip 1mt) + Luci Targa by gtc16 + Ambient Light Ant/Post. + Illuminazione a LED rossi maniglioni Anteriori. + Illuminazione Ambient Light Rossa Zona Piedi Anteriore e Posteriore

Modifiche Previste:
- Pinze Freni Rosse.
- Kit sensori + telecamera + schermo per parcheggi aftermarket.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
slashleo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 15/06/2011, 11:22
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.7 CDTI 110CV Elective
Altra Opel: Corsa 1.0 Benzina Elective

Re: Illuminare il vano portaoggetti con LED

Messaggiodi slashleo » 30/09/2011, 13:23

Fatto!!! Con la luce così sembra un'altro portaoggetti!!!! E' stato complicato infilare il pannellino a led sotto le alette di ferro ma alla fine ce l'ho fatta! Grazie per la dritta terzo33 :grazie
Astra J Sport Tourer 1.7 110Cv Elective + Elective Pack ( Fari fendinebbia, Cerchi in Lega 17", Ruotino) + Smocker Pack ( !!!! ) + Bracciolo AfterMarket + Bluethoot Parrot MKI9000 con interfaccia + Portaocchiali Stile OPC alla maniglia + Interni Full-Led ( Plafoniere Ant/Post by gtc16, Alette Parasole, Cassetto Portaoggetti, Bagagliaio + Strip 1mt) + Luci Targa by gtc16 + Ambient Light Ant/Post. + Illuminazione a LED rossi maniglioni Anteriori. + Illuminazione Ambient Light Rossa Zona Piedi Anteriore e Posteriore

Modifiche Previste:
- Pinze Freni Rosse.
- Kit sensori + telecamera + schermo per parcheggi aftermarket.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
slashleo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 15/06/2011, 11:22
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.7 CDTI 110CV Elective
Altra Opel: Corsa 1.0 Benzina Elective

Re: Illuminare il vano portaoggetti con LED

Messaggiodi Cybers » 31/03/2012, 9:06

Ciao! Dalla tua foto ho notato che il vano porta oggetti è compreso di "mensola" che nel mio non c'è.
Ho scritto altrove per avere qualche info, puoi aiutarmi ?!?
:grazie
Ultima modifica di Cybers il 31/03/2012, 13:07, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra Elective 1.7 110cv
Cybers
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/07/2010, 12:12
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective

Re: Illuminare il vano portaoggetti con LED

Messaggiodi luctun » 31/03/2012, 11:05

Cybers ha scritto:Ciao! Dalla tua foto ho notato che il vano porta oggetti è compreso di "mensola" che nel mio non c'è.
Ho scritto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] per avere qualche info, puoi aiutarmi ?!?
:grazie


cybers ti ricordo di leggere il regolamento (il link lo trovi qui dotto) che tra l'altro vieta il cross-posting (ciò che hai fatto ora), dice di mettere l'auto in firma con accessori e modifiche varie (per poter capire di cosa si parla e di aiutarsi al neglio), dice di presentarsi e tante altre cose.
Inoltre ti incoraggio a mettere almeno la provincia di residenza e di correggere il profilo vidto che pare tu abbia la J
:thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Illuminare il vano portaoggetti con LED

Messaggiodi Cybers » 31/03/2012, 11:19

luctun ha scritto:
Cybers ha scritto:Ciao! Dalla tua foto ho notato che il vano porta oggetti è compreso di "mensola" che nel mio non c'è.
Ho scritto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] per avere qualche info, puoi aiutarmi ?!?
:grazie


cybers ti ricordo di leggere il regolamento (il link lo trovi qui dotto) che tra l'altro vieta il cross-posting (ciò che hai fatto ora), dice di mettere l'auto in firma con accessori e modifiche varie (per poter capire di cosa si parla e di aiutarsi al neglio), dice di presentarsi e tante altre cose.
Inoltre ti incoraggio a mettere almeno la provincia di residenza e di correggere il profilo vidto che pare tu abbia la J
:thx



Sorry, sono "nuovo" e la nuova è arrivata ieri... :mrgreen:
Opel Astra Elective 1.7 110cv
Cybers
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/07/2010, 12:12
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective

Re: Illuminare il vano portaoggetti con LED

Messaggiodi slashleo » 31/03/2012, 11:36

Cybers ha scritto:Ciao! Dalla tua foto ho notato che il vano porta oggetti è compreso di "mensola" che nel mio non c'è.
Ho scritto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] per avere qualche info, puoi aiutarmi ?!?
:grazie


Io ce l'ho trovato, penso che l'abbiamo tenuto di serie fino alla fine del 2011!!
Astra J Sport Tourer 1.7 110Cv Elective + Elective Pack ( Fari fendinebbia, Cerchi in Lega 17", Ruotino) + Smocker Pack ( !!!! ) + Bracciolo AfterMarket + Bluethoot Parrot MKI9000 con interfaccia + Portaocchiali Stile OPC alla maniglia + Interni Full-Led ( Plafoniere Ant/Post by gtc16, Alette Parasole, Cassetto Portaoggetti, Bagagliaio + Strip 1mt) + Luci Targa by gtc16 + Ambient Light Ant/Post. + Illuminazione a LED rossi maniglioni Anteriori. + Illuminazione Ambient Light Rossa Zona Piedi Anteriore e Posteriore

Modifiche Previste:
- Pinze Freni Rosse.
- Kit sensori + telecamera + schermo per parcheggi aftermarket.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
slashleo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 15/06/2011, 11:22
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.7 CDTI 110CV Elective
Altra Opel: Corsa 1.0 Benzina Elective

Re: Illuminare il vano portaoggetti con LED

Messaggiodi Cybers » 31/03/2012, 11:40

slashleo ha scritto:
Cybers ha scritto:Ciao! Dalla tua foto ho notato che il vano porta oggetti è compreso di "mensola" che nel mio non c'è.
Ho scritto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] per avere qualche info, puoi aiutarmi ?!?
:grazie


Io ce l'ho trovato, penso che l'abbiamo tenuto di serie fino alla fine del 2011!!



Beato te! :roll:
Opel Astra Elective 1.7 110cv
Cybers
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/07/2010, 12:12
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective

Re: Illuminare il vano portaoggetti con LED

Messaggiodi luctun » 31/03/2012, 12:56

Cybers ha scritto:
luctun ha scritto:
Cybers ha scritto:Ciao! Dalla tua foto ho notato che il vano porta oggetti è compreso di "mensola" che nel mio non c'è.
Ho scritto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] per avere qualche info, puoi aiutarmi ?!?
:grazie


cybers ti ricordo di leggere il regolamento (il link lo trovi qui dotto) che tra l'altro vieta il cross-posting (ciò che hai fatto ora), dice di mettere l'auto in firma con accessori e modifiche varie (per poter capire di cosa si parla e di aiutarsi al neglio), dice di presentarsi e tante altre cose.
Inoltre ti incoraggio a mettere almeno la provincia di residenza e di correggere il profilo vidto che pare tu abbia la J
:thx



Sorry, sono "nuovo" e la nuova è arrivata ieri... :mrgreen:


Ok, comunque le cose che ho scritto puoi farle anche ora :ok
Per il ersto qui restiamo sull'illuminazione a led e per il resto :ontopic
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA J] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite