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vittocecco ha scritto:Scusa... perché non sei rimasto in VW?
Franco.D ha scritto:Le sospensioni che assorbono bene le asperità della strada,soffrono di rollio laterale nel misto stretto e nelle manovre di emergenza per schivare ostacoli....Ora per adattarmi un po’ meglio l’auto pensavo di sostituire le molle degli ammortizzatori con delle Eibach Pro-kit 25-30 mm più basse.
Franco.D ha scritto:Il cambio ha una quinta e sesta marcia lunghissime e ha un’escursione più lunga di quella a cui sono abituato
...
La reattività del motore alla pressione dell’acceleratore è afflitta da un ritardo che si nota.
Il motore ,paragonato con un’auto di peso simili e 20 cavalli di meno è un po’ più lento nello scatto e nella ripresa.
Anche le Opel di 10 anni fa avevano questo modo “riflessivo” di erogare la potenza.
...
Inoltre credo che presto la rimapperò per avere un maggiore reattività del pedale dell’acceleratore...
Franco.D ha scritto:La mia Golf era una Mk5 a benzina GTI in allestimento Trendline del 2008,
luctun ha scritto:...Ho visto una Golf sportiva (perdonami ma non conosco gli allestimenti) con dei sedli tipo stoffa scozzese. Coi quadrati. A me sa tanto di tovaglia E la Golf mi pare uguale a se stessa da una vita. Per alcuni queste cose possono essere pregi, per altri....
1686CDTI ha scritto:.. O magari c'è solo bisogno di una collaborazione tra Opel ed Involt&Vittocecco, che sicuramente porterebbe ad ottimi risultati!
luctun ha scritto:E Cl@udio per l'elettronica. Nonché tetteu per....... tutto
il concorso foto del mese per delle pubblicità come si deve. E il Forum per l'assistenza post-vendita
involt ha scritto:Non è chiaro se vorresti un'Astra con più cassettini, bocchette e braccioli o una Golf più spaziosa
bella domandavittocecco ha scritto:Scusa... perché non sei rimasto in VW?
In effetti siamo un pò tradizionalistiOld Funk ha scritto:Già!e di solito i Golfisti rimangono fedeli al marchio!
Sembra di leggere un post per cattiva pubblicità.
Io di lamentele consistenti al momento non ne ho da fare e sono a quasi 3000 Km.
Ormai dopo diversi pieni posso confermare che la mia media di consumi è sui 10 Km al litro.
Che la macchina dimostra 20 cv in meno lo sapevo da prima,ma del resto poca importanza aveva per me.
Mi dispiace che è una delusione per te .
Ero abituato ad avere un'auto con la quale avevo una forte simbiosi,di solito le auto le guido (non sono mai stato un guidatore da rettilineo) e non le guardo molto, con l'Astra così "morbidosa" e con l'erogazione della potenza così riflessiva non riesco ancora a stabilire un feeling.1686CDTI ha scritto:Esatto, quoto i 2 colleghi!
A mio avviso si tratta di mancanze marginali, come per il porta bevande ad esempio. Se per te fosse così importante averlo nascosto bastava prendere un'Astra F, tanto a GPL ce ne son moltissime: aveva di serie i porta lattine nella parte interna del cassettino, il quale si poteva anche chiudere a chiave
Battutine di pessimo spirito a parte, mi spiace tu non colga i punti a favore dell'astra, come ad esempio la plancia, che a mio avviso è stupenda, contrariamente a quella dell'mk5 che è un tripudio di banalità e noia, IMHO ovviamente.
Anche io se penso che sull'astra F erano presenti il tunnel nei sedili posteriori ed i fendinebbia di serie mentre nella H no rimango stizzito, ma non per questo son così insoddisfatto.
1686CDTI ha scritto:Credo che l'astra J abbia aperto la strada ad una nuova era in casa Opel, in cui il gap con la golf verrà sempre più ridotto; fino a che punto non si sa, l'andamento dei mercato è abbastanza imprevedibile!
Certo, se rivedessero anche le motorizzazioni con un occhio alla scelta del cambio non sarebbe male.. Ma per questo c'è tempo..
.. O magari c'è solo bisogno di una collaborazione tra Opel ed Involt&Vittocecco, che sicuramente porterebbe ad ottimi risultati!
Beh ,io vengo da un'auto molto "Go Kart" come assetto e mi ci trovavo benissimo.involt ha scritto:Franco.D ha scritto:Le sospensioni che assorbono bene le asperità della strada,soffrono di rollio laterale nel misto stretto e nelle manovre di emergenza per schivare ostacoli....Ora per adattarmi un po’ meglio l’auto pensavo di sostituire le molle degli ammortizzatori con delle Eibach Pro-kit 25-30 mm più basse.
Tieni presente due cose:
1) le Eibach ProKit ti faranno perdere il comfort che implicitamente descrivi con la tua espressione
2) la riduzione del trasferimento di carico potrebbe tradursi in una riduzione della tenuta di strada
Non so quanto tu preferisca un'auto più "Go Kart" ad una più confortevole, ma credo che questo debba essere considerato
Non amo i modulini aggiuntivi e poi il riduttore di corsa, poi magari uno si lascia tentare da qualche altra cosa...............................involt ha scritto:Franco.D ha scritto:Il cambio ha una quinta e sesta marcia lunghissime e ha un’escursione più lunga di quella a cui sono abituato
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La reattività del motore alla pressione dell’acceleratore è afflitta da un ritardo che si nota.
Il motore ,paragonato con un’auto di peso simili e 20 cavalli di meno è un po’ più lento nello scatto e nella ripresa.
Anche le Opel di 10 anni fa avevano questo modo “riflessivo” di erogare la potenza.
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Inoltre credo che presto la rimapperò per avere un maggiore reattività del pedale dell’acceleratore...
Queste cose possono essere rimediate con facilità anche senza rimappare. Per l'acceleratore ci sono i moduli pedale, per l'escursione della leva cambio MGI Motorsport vende un "riduttore di corsa".
Il problema di fondo è che al giorno d'oggi provare la versione dell'auto che si desidera acquistare è un'utopia,nessuno dei concessionari che ho visitato (province di LT e Roma) aveva disponibile l'Astra 1,4 Turbo benzina men che meno la gpl ,mi era stato proposto il giro di prova con una Astra 1,6 cdti sport tourer 110 hp e un'Astra 4 porte sempre diesel ma 1,7 cdti 131 hp . Girando i concessionari Astra J in esposizione praticamente zero qualcuno faceva vedere delle km zero 2012 / 2013. Qualche altro spingeva per farmi acquistare la Mokka (tanto ha lo stesso motore) mi dicevano.luctun ha scritto:Che dirti Franco.....?
Le tue considerazioni sono di certo condivisibili il problema è che non stiamo parlando di difetti in senso assoluto, quanto di un approccio diverso all'auto e a ciò che le si richiede.
Forse provarla 3 o 4 volte non avrebbe fatto male
Non era una questione di denaro se arrivi a pagare quasi 25.000 spenderne 27 o 29 non ti cambia la vita.onka79 ha scritto:sicuramente una golf, anche sw non l'avresti pagata come l'astra..
Franco.D ha scritto:Il problema di fondo è che al giorno d'oggi provare la versione dell'auto che si desidera acquistare è un'utopia,nessuno dei concessionari che ho visitato (province di LT e Roma) aveva disponibile l'Astra 1,4 Turbo benzina men che meno la gpl ,mi era stato proposto il giro di prova con una Astra 1,6 cdti sport tourer 110 hp e un'Astra 4 porte sempre diesel ma 1,7 cdti 131 hp . Girando i concessionari Astra J in esposizione praticamente zero qualcuno faceva vedere delle km zero 2012 / 2013. Qualche altro spingeva per farmi acquistare la Mokka (tanto ha lo stesso motore) mi dicevano.luctun ha scritto:Che dirti Franco.....?
Le tue considerazioni sono di certo condivisibili il problema è che non stiamo parlando di difetti in senso assoluto, quanto di un approccio diverso all'auto e a ciò che le si richiede.
Forse provarla 3 o 4 volte non avrebbe fatto male
Quest'auto non è che sia diffusissima,io faccio 90km al giorno sulla SS148 Pontina e L'Astra J ce l'ho solo io.
Franco.D ha scritto:Non amo i modulini aggiuntivi e poi il riduttore di corsa, poi magari uno si lascia tentare da qualche altra cosa...............................
Il mio scopo non è riprogettare l'auto.
Mi bastava un'auto a benzina da 140 -150 hp con un assetto un un pò più rigido con meno rollio e con l'erogazione un pò più pronta
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involt ha scritto:Non ci sono solo Golf ed Astra in questo segmento; ve ne sono molte altre vendute già con l'impianto GPL (una per tutte, Giulietta), o sulle quali la modifica può farsi successivamente.
L’estetica esterna e gli interni non sono male anzi per alcuni versi (come dice la pubblicità della casa) ricordano auto di livello superiore,poi si sono persi in tanti particolari.involt ha scritto:Così come non è bene chiaro perché tu non sia rimasto in VW (considerato che per tua stessa ammissione non è questione di prezzo) non è ben chiaro nemmeno perché tu ti sia rivolto ad Opel piuttosto che ad un'altra marca.
Ma chiaro o meno che sia, un motivo ci sarà stato; cioè, avrai pure intravisto delle caratteristiche positive in quest'auto. E mantenere le caratteristiche positive che vedi, cercando di limare quelle negative non è riprogettazione; solo personalizzazione.
Non c'è nulla di male in un modulo pedale; la mia opinione è che vi sia qualcosa di male (e molto anche, a volte) in alcuni moduli di potenza aggiuntivi. Ma il modulo pedale acceleratore è diverso; è come avere l'auto nera piuttosto che bianca. Stesso discorso vale per l'escursione della leva cambio. E' chiaro che Opel, come tutte le altre Case, sceglie per tutti quelli che scelgono lei; se tu non ti ritrovi in queste scelte, pur avendo scelto lei, non c'è nulla di male ad adattare l'auto a te stesso.
Anche se, ribadisco, non è chiaro perché tu abbia scelto lei. Ma uno dei motivi sembrerebbe essere quello del comfort; era per questo che ti invitavo a riflettere sulla variazione dell'assetto Quando parlo di assetto tipo Go Kart, il riferimento non è certo la Golf; semmai, la Golf R. Sulla mia auto, il cambiamento delle molle ha fatto sì che saltasse sui dossi anche con la taratura morbida delle sospensioni. Da ferma, tre persone la scuotevano lateralmente e l'escursione era di un paio di millimetri. Non so se sulla cinque porte l'effetto sarebbe analogo; ma se io la mia la usassi anche saltuariamente per gli spostamenti in città, sicuramente farei rimontare le molle originali. In una città come quella in cui vivo è inutilizzabile
involt ha scritto:Se ti sentivi la Golf cucita addosso, ma non l'Astra, non c’è nulla di strano nel cercare di adattarla alle tue esigenze. Io purtroppo ho una corporatura per la quale gli abiti confezionati non si adattano a me senza modifiche. Non mi piace l'idea di fare modifiche su qualcosa che è stato progettato diversamente all'inizio; ma trovo molto più fastidioso dell'idea il rimanere, nella pratica, con i pantaloni che mi cadono. Era questo che intendevo.
Franco.D ha scritto: L’estetica esterna e gli interni non sono male anzi per alcuni versi (come dice la pubblicità della casa) ricordano auto di livello superiore,poi si sono persi in tanti particolari.
Te ricordo qualcuno?
Il clacson che con il suo modesto suono ricorda un’automobilina di quelle per minorenni.
Franco.D ha scritto:Inoltre credo che presto la rimapperò per avere un maggiore reattività del pedale dell’acceleratore oltre a qualche cavallo in più.
Franco.D ha scritto:Infine c’è la soluzione estrema ………………………………eventualmente…………….. cambiare i pantaloni,se proprio non sono giusti.
Franco.D ha scritto:involt ha scritto::Non ci sono solo Golf ed Astra in questo segmento; ve ne sono molte altre vendute già con l'impianto GPL (una per tutte, Giulietta), o sulle quali la modifica può farsi successivamente.
Lo so,
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