Oggi ho messo un po' alla frusta motore e impianto frenante con risultati, sinceramente inaspettati vista la tipologia d'auto. Del motore ne ho parlato nell'apposito topic, dell'impianto frenante posso dire che mi piace moltissimo: ha potenza da vendere, non dico una fregnaccia se "oso" paragonarlo a quello della mia R...magari, pecca un po' in mordente, però, la frenata risulta molto ben modulabile complice un pedale del freno che restituisce il giusto feedback, è sempre bello corposo e "tosto" da azionare soprattutto nelle "staccate" violente. L'abs, inoltre, interviene solo quando strettamente necessario...tuttavia, di ritorno dalla "tiratona", dopo aver sostato l'auto a motore acceso per il "cool down" mi sono avvicinato ai dischi ed ho notato, innanzitutto, che il ferodo ha cosparso di sé
le razze dei cerchi in maniera copiosa
, inoltre, cosa più grave, che i dischi presentavano come delle macchie circolari, tipo "pois", sparsi qua e là sull'intera superficie del disco, solo di quelli anteriori, però, quelli, ovviamente, più sollecitati. Non vi dico che calore emanavano e che cattivo odore, come di bruciato
...poi, avvicinando ai dischi posteriori, gli unici avvicinabili
, sentivo uno strano sibilo in corrispondenza della pinza...sembrava quasi uno sfiato, non so come spiegarvi...non è che ho cotto qualcosa? I poveri tubi freno in gomma mi sa che hanno subito uno stress eccessivo...speriamo in bene...mi sa tanto che dovrò limitare il mio stile "racing"