Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Tony83 ha scritto:Non credo che, però, il nostro 2.0 cdti allunghi fino a quota 5000 giri...
vittocecco ha scritto:...ma, a livello di sensazione fisica, secondo me si ottiene la miglior accelerazione cambiando "un po' prima" (forse addirittura un attimo prima della cambiata in modalità auto) perché nelle ultime centinaia di giri utili si avverte un leggero calo di spinta.
Tony83 ha scritto:Sì, l'intento è quello di avere il massimo in termini di prestazioni.
vittocecco ha scritto:A mio modo di vedere... il range "finale" di giri (parlo sempre del mio motore ma credo che, su questo, quasi tutti i motori stradali siano paragonabili) ha senso sfruttarlo (a maggior ragione se si ha il cambio manuale) se si vuole completare un sorpasso o, se si è in pista, per evitare una cambiata per poche decine di metri da percorrere prima di dover scalare per l'avvicinarsi di una curva...
Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti