Test drive Astra GTC J 1.6 Cosmo S 180 Cv

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Test drive Astra GTC J 1.6 Cosmo S 180 Cv

Messaggiodi Tony83 » 21/01/2012, 12:12

-Stamattina ho avuto modo di provare la nuova Astra GTC con motore 1.6 180 cv, allestimento cosmo s, in colorazione nero metallizzato. Tralasciando la bella “scenografia” degli interni, inizio in medias res col capitolo “impressioni di guida”:

-salito a bordo, la regolazione della posizione di guida è piuttosto agevole. Tuttavia, a voler essere pignoli, per una posizione realmente “su misura” la regolazione dello schienale tramite manopola a scatti non è il massimo. Apprezzo subito la posizione bassa del sedile che, vado a memoria, mi sembra simile a quella della Gtc H. Grande sensazione di dominio della strada grazie all’ampio parabrezza che offre un’ampia visuale. Meno bene dietro ma per avere un design così bello qualche sacrificio bisogna anche accettarlo. Per questo, comunque, i sensori di parcheggio sono un optional indispensabile.

-Dopo aver armeggiato un po’ col sedile e sistemato gli specchi retrovisori tramite apposito comando elettrico, avvio il motore, come detto, il 1.6 turbo benzina, che si avvia con un tono sommesso. Mi piace la leggerezza e la dolcezza della frizione ma lo “stacco”, rispetto alla mia, è collocato più in alto. Buono anche il feeling con l’acceleratore, ben dosabile, al contrario del pedale del freno che, ahimè, nonostante gli evidenti miglioramenti rispetto al precedente modello, continua ad offrire un feeling scarsino, da utilitaria non da auto con una vocazione sportiva, insomma, è un po’ mollaccioso .
Nell’ innestare la retro noto subito i miglioramenti apportati al cambio in fatto di manovrabilità: è sempre un tantino duro ma gli innesti sono precisi, secchi e, finalmente, sembra che anche da freddo le marce entrino senza difficoltà. Ricordo, invece, quanto mi faceva dannare la mia astra gtc h per innestare la retro e le prime due marce in inverno :oops:

-Sono nella modalità “normal” che presenta una dolcezza generale dei comandi, compreso il volante con una giusta taratura del servosterzo per percorsi cittadini. Ho notato, però, uno scarso raggio di sterzata il che fa presumere il ricorso ad una manovra in più per parcheggi particolarmente risicati. Tuttavia, non siamo ai livelli dell’Alfa 147.

Mi appresto ad imboccare una strada a scorrimento veloce così chiedo al venditore di attivare il tasto sport; ero a bassi regimi in seconda, e subito, non appena ha pigiato il magico tastino, l’auto è schizzata in avanti a causa della diversa e più immediata risposta dell’acceleratore, prontissimo. Ricordo che l’attivazione della modalità sport sulla mia 1.9 120 in pista a 180 km/h era una goduria, proprio per questa spinta corposa che dava appena premevi su “sport” :D

A beneficiare dell’iniezione “sport” è, inoltre, il volante che acquista un carico notevole e molto piacevole, senza, per questo, appesantire la guida. Trasmette, però, una sensazione di artificialità, che riscontravo anche sull’Astra GTC H.
Molto molto bene l’assetto che in sport è rigido il giusto, quanto basta per ridurre il rollio e farti divertire tra le curve senza essere “spacca schiena” e costringerti ad una guida ultra accorta per evitare buche e avvallamenti vari, guida che, al contrario, sono costretto ad adottare con la mia attuale Scirocco che ha un assetto ben più estremo.

Beh, ci sarà stato qualcosa che non mi è piaciuto…ebbene… il motore. In realtà, su questo mio giudizio, lo ammetto, un po’ troppo drastico e lapidario, pesa moltissimo il fatto di guidare un’auto con una cavalleria decisamente superiore. Tuttavia, tralasciando le prestazioni assolutamente non paragonabili, entrando nel dettaglio, posso dire che mi è piaciuto molto in basso dove sfoggia un bel tiro, forte di una coppia consistente ma in alto spinge poco, è piuttosto pigro, soprattutto con i rapporti elevati. Inoltre, non so se dipenda dall’esemplare in prova, ho avvertito degli evidenti singhiozzamenti, forse imputabili anche al fatto che era fredda.

Insomma, a parte il motore che chiaramente per le ragioni sopraesposte non poteva esaltarmi, la nuova Astra GTC mi ha convinto per design degli interni e degli esterni, per la seduta sportiva, l’assetto, la taratura del servosterzo, e la generale sensazione di sicurezza trasmessa nonché, dimenticavo, per una qualità (almeno all’apparenza) da vera tedesca.
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Test drive Astra GTC J 1.6 Cosmo S 180 Cv

Messaggiodi gambo » 21/01/2012, 13:36

beh allora se lo dice uno che ha la scirocco R che la gtc j è una buona macchina direi che opel ha fatto un'ottimo lavoro e può competere benissimo contro questa WV :mrgreen:
a detta di molti sempre un gradino sopra ma a quanto pare opel sta facendo grossi passi avanti :mrgreen: ora speriamo arrivino i clienti :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Test drive Astra GTC J 1.6 Cosmo S 180 Cv

Messaggiodi kaifka » 22/01/2012, 22:45

il problema del motore pigro l'ho notato anche io sull'auto provata, avrei preferito un motore più pronto e con taratura della potenza migliore sopratutto nella funzione sport, il diesel non l'ho provato ma ha detta del venditore che l'ha provata come tutti i diesel ovviamente spinge di più del benzina ed ovviamente pesando di più all'anteriore nei trasferimenti in curva l'auto risulta essere più stabile del benzina ovviamente molto più leggero
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Test drive Astra GTC J 1.6 Cosmo S 180 Cv

Messaggiodi Tony83 » 23/01/2012, 12:29

Dovrei provare anche il 2.0 presso un'altra concessionaria, vedremo. Però, avere troppo peso all'anteriore non è una bella cosa, il sottosterzo sarebbe più accentuato :mmmm

mi sono ricordato di un'altra cosa: nella marcia rettilinea in modalità sport, forse per via del volante troppo diretto, faceva fatica ad andare dritta, dovevo apportare delle piccole correzioni per cui, credo che alla lunga, nella guida autostradale, possa stancare; forse, questo comportamento in normal si manifesta di meno per via di un fisiologico maggior gioco del volante intorno al punto "0". Comuque gran bella macchina, forse un po' costosetta, quella che piaceva a me in esposizione, costava 31.000 euro, sinceramente troppi per un'auto di un marchio valido ma con poco appeal e conseguente forte svalutazione. Semmai fossi costretto a vendere la mia, comprei l'astra gtc solo a km 0, risparmiando parecchio sul prezzo di listino. Tra l'altro, il venditore, mi accennava che le vetture che hanno, sono vetture lancio con sconti su accessori. Non mi ha voluto dire quanto era scontata la 2.0 che costava 31.000 euro per non "farmi affezionare a quel prezzo" (così mi ha detto simpaticamente :) )che fra qualche mese sarà irripetibile ma credo che per 28/29.000 euro me l'avrebbe consegnata. Inoltre, mi ha lasciato intendere che forse la immatricoleranno tra qualche mese se gli resterà ancora sul groppone. allora, mi chiameranno e mi faranno sapere il costo. Secondo me, 23/24.000 è ben pagata, contando che con 28.000 euro ci si porta a casa la nuova serie 1 semi nuova 120d 184 cv, bruttina per la verità, ma validissima sotto ogni punto di vista :D
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Test drive Astra GTC J 1.6 Cosmo S 180 Cv

Messaggiodi vittocecco » 23/01/2012, 12:52

Tony83 ha scritto:Però, avere troppo peso all'anteriore non è una bella cosa, il sottosterzo sarebbe più accentuato :mmmm

Perché sarebbe più accentuato "aumentando" il peso all'anteriore?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Test drive Astra GTC J 1.6 Cosmo S 180 Cv

Messaggiodi luctun » 23/01/2012, 13:27

vittocecco ha scritto:
Tony83 ha scritto:Però, avere troppo peso all'anteriore non è una bella cosa, il sottosterzo sarebbe più accentuato :mmmm

Perché sarebbe più accentuato "aumentando" il peso all'anteriore?


Non saprei spiegarlo tecnicamente, però mi sembra "logico".
Anche se a pensarci bene (GP4 docet :mrgreen: ) maggior peso all'anteriore, e quindi in proporzione meno al posteriore, dovrebbe portare al sovrasterzo in quanto meno peso dovrebbe portare a meno manovrabilità. Però sicuramente puoi dare spiegazioni più tecniche. Anzi, meglio ancora, mi pare che questo argomento fosse trattato in "assetti" oppure in "impressioni e tecniche di guida" :boh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Test drive Astra GTC J 1.6 Cosmo S 180 Cv

Messaggiodi kaifka » 23/01/2012, 14:18

Tony83 ha scritto:Dovrei provare anche il 2.0 presso un'altra concessionaria, vedremo. Però, avere troppo peso all'anteriore non è una bella cosa, il sottosterzo sarebbe più accentuato :mmmm

mi sono ricordato di un'altra cosa: nella marcia rettilinea in modalità sport, forse per via del volante troppo diretto, faceva fatica ad andare dritta, dovevo apportare delle piccole correzioni per cui, credo che alla lunga, nella guida autostradale, possa stancare; forse, questo comportamento in normal si manifesta di meno per via di un fisiologico maggior gioco del volante intorno al punto "0". Comuque gran bella macchina, forse un po' costosetta, quella che piaceva a me in esposizione, costava 31.000 euro, sinceramente troppi per un'auto di un marchio valido ma con poco appeal e conseguente forte svalutazione. Semmai fossi costretto a vendere la mia, comprei l'astra gtc solo a km 0, risparmiando parecchio sul prezzo di listino. Tra l'altro, il venditore, mi accennava che le vetture che hanno, sono vetture lancio con sconti su accessori. Non mi ha voluto dire quanto era scontata la 2.0 che costava 31.000 euro per non "farmi affezionare a quel prezzo" (così mi ha detto simpaticamente :) )che fra qualche mese sarà irripetibile ma credo che per 28/29.000 euro me l'avrebbe consegnata. Inoltre, mi ha lasciato intendere che forse la immatricoleranno tra qualche mese se gli resterà ancora sul groppone. allora, mi chiameranno e mi faranno sapere il costo. Secondo me, 23/24.000 è ben pagata, contando che con 28.000 euro ci si porta a casa la nuova serie 1 semi nuova 120d 184 cv, bruttina per la verità, ma validissima sotto ogni punto di vista :D


Questa cosa del peso motore l'avevo letta su un'articolo di una rivista auto in cui parlava della 1.6 con questo problema rispetto alla 2.0, per il prezzo come puoi vedere sugli annunci di vendita di autoscout ti vendono l'autovettura tipo questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208378194 o questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207824457 con colore speciale, cerchio da 20" con disegno in serie limitata come mi disse il conce ed altri accessori che nuova varrebbe più di 30.000 euro ma in effetti la vendono a quella cifra che vedi quini faresti un buon affare se ti vanno bene gli accessori che ha.
La mia siccome la preferivo secondo i miei gusti me la sono fatta come volevo, infatti su tutte quelle che ho visto in vendita su internet che nelle concessionarie ancora devo vederne una con i sedili in pelle con il disegno come il mio montato come accessorio.
La serie 1 lasciala perdere è più brutta del modello precedente anche se è BMW ed ha una qualità ottima e un buon motore io non la vorrei nemmeno come regalo, preferisco avere una bella estetica che andare in giro facendo il figo con ma avendo un'auto inguardabile!!
Per la questione del prezzo che si svaluta ti posso dare ragione se la vuoi rivendere dopo pochi anni allora non ci spendi i soldi per gli accessori, ma se fai come me che l'auto la tiene diversi anni, allora preferisco averla accessoriata, ti dico solo che la marca oramai non conta, basta che vedi la mia auto un'Audi a suo tempo di listino costava 27.500 pagata da me 31.000 euro con accessori, adesso dopo 8 anni la macchina su quattroruote vale poco più di 7.000 euro e per fortuna che la mia ha pochi kilometri rispetto agli anni della vettura ed è tenuta molto bene, quindi il concessionaria me l'ha valutata 9.000 euro altrimenti, come vedi, anche se a suo tempo ho preferito comperare Audi pensando che tenesse di valore meglio della altre marche alla fine non è risultato vero del tutto e per fortuna che l'ho venduta prima che uscisse la A3 nuova prevista a metà di quest'anno altrimenti si sarebbe svalutata ancora.
Quindi sono riuscito ad acquistare quasi allo stesso prezzo di 8 anni in cui avevo comperato la A3 un'auto accessoriata con il doppio degli accessori che avevo nella mia A3, certo la qualità non è Audi, poi loro ti fanno pagare quasi tutto "trà un pò anche l'aria che respiri", ma tutto sommato sono soddisfatto.
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Test drive Astra GTC J 1.6 Cosmo S 180 Cv

Messaggiodi Tony83 » 23/01/2012, 14:49

Tempo fa provai anche la serie1: a mio giudizio è di gran lunga più bella rispetto alla serie precedente ma non la comprerei perché, per quanto sportiva, è sempre una berlina. Attendo l'uscita della serie 1 coupé o serie 2, dovrebbe chiamarsi così. I prezzi, ovviamente, saranno esorbitanti, almeno 10.000 euro in più rispetto all'astra gtc.
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Test drive Astra GTC J 1.6 Cosmo S 180 Cv

Messaggiodi vittocecco » 24/01/2012, 10:40

kaifka ha scritto:Questa cosa del peso motore l'avevo letta su un'articolo di una rivista auto in cui parlava della 1.6 con questo problema rispetto alla 2.0

Detto così sembra che il 2.0 vada meglio e, di norma, un 2.0 tende a pesare più di un 1.6 (anche se le differenze potrebbero essere minime)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Test drive Astra GTC J 1.6 Cosmo S 180 Cv

Messaggiodi Luca231182 » 23/07/2012, 14:22

kaifka ha scritto:... il diesel non l'ho provato ma ha detta del venditore che l'ha provata come tutti i diesel ovviamente spinge di più del benzina ...

Veramente è che il Diesel DA' la sensazione di maggiore spinta...anche perchè dotato di maggiore coppia! 8)
E comunque, dati alla mano, è un filo + performante il 1.6 T (ma roba di pochessimo).....solo che la maggior coppia sviluppata in tempi + brevi dal motore 2.0 la fanno SEMBRARE + veloce....ma alla fine non è così! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv

Re: Test drive Astra GTC J 1.6 Cosmo S 180 Cv

Messaggiodi Luca231182 » 23/07/2012, 14:27

vittocecco ha scritto:
kaifka ha scritto:Questa cosa del peso motore l'avevo letta su un'articolo di una rivista auto in cui parlava della 1.6 con questo problema rispetto alla 2.0

Detto così sembra che il 2.0 vada meglio e, di norma, un 2.0 tende a pesare più di un 1.6 (anche se le differenze potrebbero essere minime)...

Questo è vero....in teoria un 2.0 td dovrebbe pesare ben di + di un 1.6 tb....ma sull'Astra la differenza è pochissima! :roll:
Poi x quanto riguarda il "vada meglio o peggio" l'ho spiegato poco sopra il mio parere! :)
Il fatto alla fine stà che i due motori si guidano in maniera totalmente differente.....come poi qualsiasi confronto si faccia tra un motore Diesel e Benzina (motori di cilindrate "normali" ovviamnrte)! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv


Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite