filmati prestazioni 1.4 turbo su you tube

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

filmati prestazioni 1.4 turbo su you tube

Messaggiodi selo72 » 08/12/2011, 21:51

sono possibili le prestazioni dell' Astra 1.4 turbo 140 CV che si vedono su you tube.
Velocità massima filmate che superano di molto quelle dichiarate dalla casa.
223 km/h, 217 km/h ecc. sono possibili senza modifiche? :mah
:thx
ASTRA J COSMO 1.4 TURBO 140 CV OLYMPIC WHITE,FILTRO ARIA BMC
selo72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/11/2011, 21:19
Località: San Daniele Po (CR)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 5P,Cosmo,1.4 TB 140 cv
Umore: Tranquillo

Re: filmati prestazioni 1.4 turbo su you tube

Messaggiodi luctun » 08/12/2011, 22:27

Vsi in pista e prova :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: filmati prestazioni 1.4 turbo su you tube

Messaggiodi 13cdtienjoy » 09/12/2011, 22:38

selo72 ha scritto:sono possibili le prestazioni dell' Astra 1.4 turbo 140 CV che si vedono su you tube.
Velocità massima filmate che superano di molto quelle dichiarate dalla casa.
223 km/h, 217 km/h ecc. sono possibili senza modifiche? :mah
:thx

Li ho visti pure io quei video, non andare in pista non riusciresti a raggiungere tali velocità nemmeno quelle con rettilinei lunghi tipo monza . Penso che la risposta di tali velocità sia dovuto all'ottimismo di alcuni tachimetri installati sulle j, in una prova che possiedo l'astra j 1.4 100 cv a 130 indicava 142 allora, se tanto mi da tanto a 205 allora effettivi dovrebbe indicare 223 e anche se fossero un pò più precisi di quella in prova mettici qualche falsopiano, vento a favore , scie e quant'altro ed ecco spiegate quelle cifre ciaooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: filmati prestazioni 1.4 turbo su you tube

Messaggiodi ConteZero » 09/12/2011, 23:12

L'unico tachimetro degno di nota è quello integrato nei GPS.
La normativa vigente impone che il tachimetro segnali velocità non inferiori a quelle effettive (per ragioni legate ad eventuali contenziosi in caso di multe & co).
Va da sé che se non è facile fare uno strumento misura preciso è comunque puerile fare uno strumento di misura che, nell'imprecisione, pecchi sempre per eccesso.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: filmati prestazioni 1.4 turbo su you tube

Messaggiodi 13cdtienjoy » 10/12/2011, 15:39

ConteZero ha scritto:L'unico tachimetro degno di nota è quello integrato nei GPS.
La normativa vigente impone che il tachimetro segnali velocità non inferiori a quelle effettive (per ragioni legate ad eventuali contenziosi in caso di multe & co).
Va da sé che se non è facile fare uno strumento misura preciso è comunque puerile fare uno strumento di misura che, nell'imprecisione, pecchi sempre per eccesso.

Di certo 12 allora a 130 sono un pò tantini , mi ricordo la mia corsa del 2004 a 130 indicati era 128 di gps e anche a 160 sempre 2 allora di differenza aveva ciaoooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: filmati prestazioni 1.4 turbo su you tube

Messaggiodi ConteZero » 10/12/2011, 19:45

Ogni tachimetro (e quindi ogni casa) ha le sue tolleranze.
Se ne parlava in un altro forum, ci sono tachimetri quasi precisi e tachimetri che perdono anche 10 o 12 km/h a 130...
Il GPS è più preciso (non perfetto* ma sicuramente meglio).

* per questioni militari i GPS hanno un approssimazione di un centinaio di metri (altrimenti qualcuno potrebbe usarli per puntare missili terra-terra... anche il sistema GALILEO avrà, per lo stesso motivo, una precisione limitata), i sistemi su cellulari e simili triangolano usando un sistema differenziale (DGPS) e (nel caso dei cellulari) aiutandosi con misurazioni dai ricevitori GSM/UMTS.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: filmati prestazioni 1.4 turbo su you tube

Messaggiodi taz.r88 » 28/12/2011, 19:10

eppure quello della mia H rispetto al navigatore non è molto sballato perde si e no 7-8 km/h fino alla velocità massima ;)
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: filmati prestazioni 1.4 turbo su you tube

Messaggiodi Cri77 » 28/12/2011, 19:20

Il mio è allineato con gps :ok
avrò mica quest'ultimo che è starato? :mrgreen:
scherzi a parte,comincia a "fregare"dopo i 160 credo perda 2K/h ogni 20 :ciaoz
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: filmati prestazioni 1.4 turbo su you tube

Messaggiodi corsetto » 04/01/2012, 20:44

Anche il GPS non credo possa fornire una velocità giusta al 100%, almeno per le variazioni istantanee di velocità, per via del tempo di aggiornamento del segnale e della sua ricezione. Poi dipenderà anche dal tipo di gps: un conto è uno strumento di telemetria un altro un gps da polso.
Opel corsa D 1.2 GPLizzata
corsetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2010, 19:14
Località: roma
La tua Astra: Signum
Altra Opel: corsa D

Re: filmati prestazioni 1.4 turbo su you tube

Messaggiodi 13cdtienjoy » 04/01/2012, 23:23

corsetto ha scritto:Anche il GPS non credo possa fornire una velocità giusta al 100%, almeno per le variazioni istantanee di velocità, per via del tempo di aggiornamento del segnale e della sua ricezione. Poi dipenderà anche dal tipo di gps: un conto è uno strumento di telemetria un altro un gps da polso.

No al 99.9 % lo usano anche come strumentazioni per effettuare i test, ovvio che per i rilevamenti prestazionali usano altre apparecchiature ma credo di poter affermare che se il gps dice 200 sei a 200 effettivi :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: filmati prestazioni 1.4 turbo su you tube

Messaggiodi corsetto » 05/01/2012, 0:14

:inot ok, ho letto un pò di più e convergo al tuo discorso. Ma credi che sia così preciso anche nelle brusche accelerazioni o che si comporti meglio con velocità medie o costanti o che per lo meno possa dipendere dal software di gestione del gps che magari ha una frequenza di invio segnale non proprio professionale. Scrivo questo perchè una volta con gli sci il gps mi ha segnato picchi da 160km/h. Stavo cercando proprio la vel max, ma non ho mai pensato di aver raggiunto velocità da coppa del mondo. :finot
Grazie per l'eventuale spiegazione
Opel corsa D 1.2 GPLizzata
corsetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2010, 19:14
Località: roma
La tua Astra: Signum
Altra Opel: corsa D

Re: filmati prestazioni 1.4 turbo su you tube

Messaggiodi 13cdtienjoy » 05/01/2012, 11:02

Diciamo che il gps non è velocissimo nell'aggiornare la velocità (ma penso sia dovuto al navigatore) quindi in accellerazione è facile che ci sia differenza dovuta al lento aggiornamento alla velocità massima che l'accellerazione ormai è nulla la velocità scritta è effettiva . Sei hai letto 160 :paura e il navigatore era attaccato a te e non ti muovevi 99 su 100 hai toccato i 160 occhio perchè a 175 cè il ritiro della patente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: complimenti :ok
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: filmati prestazioni 1.4 turbo su you tube

Messaggiodi corsetto » 05/01/2012, 12:06

Wow non posso crederci,mi spavento da solo :mrgreen: Però in effetti il gps usato è da polso e non ho potuto leggere in tempo reale il variare della velocità, ma solo il valore massimo registrato. Vado a ricercare la traccia salvata...anche se ormai sono passati 4 anni.
Opel corsa D 1.2 GPLizzata
corsetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2010, 19:14
Località: roma
La tua Astra: Signum
Altra Opel: corsa D


Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite