Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
ConteZero ha scritto:Il 110CV è l'LBQ mentre il 130CV è l'LBR.
I dati li puoi guardare a partire da http://www.gmpowertrain.com
prima tedesca ha scritto:La 125 cv, monta pistoni diversi, turbina diversa, ma il grosso del lavoro lo fà la centralina
Gianpiero74 ha scritto:Ciao a tutti, sono molto indeciso su quale versione della 1,7 comprare. La strada che faccio io tutti i giorni è per il 90% extraurbano,
vorrei sapere quale consuma meno, in rapporto alle prestazioni, ho letto che i consumi si attestano annche a 7 litri 100/km, possibile.
Oppure per i consumi c'è chi mi dice che consumenrebbe meno un 2.0
cosa ne pensate?
ConteZero ha scritto:Non sono molto paragonabili... il 2000 è un motore FIAT mentre il 1700 a quanto capisco è un derivato Isuzu.
.
ciccioST ha scritto:che possa essere consigliato mettere le mani sulla centralina del 110 cv per aumentarne un po' in sprint?
tetteu ha scritto:ciccioST ha scritto:che possa essere consigliato mettere le mani sulla centralina del 110 cv per aumentarne un po' in sprint?
la 110 Cv è la versione "depotenziata" della 125 Cv ........
tecnicamente con mappatura o centralina aggiuntiva puoi aggiungere tranquillamente 15/20 Cv in tutta sicurezza
ovviamente occhio alla garanzia ed alle FdO
ciccioST ha scritto:
quindi dici che potenziando un po' la centralina si possano diminuire anche i consumi?Freni,frizione e quant'altro gli possa andare dietro,che possano risentire?
ciccioST ha scritto:Se viene fatto da un centro autorizzato opel,c'e' rischio di perdita garanzia?
ciccioST ha scritto:Per le FdO bisogna stare attenti anche con 80 cv di questi tempi,che sono affamati di soldini
Grazie
ciccioST ha scritto:tetteu ha scritto:ciccioST ha scritto:che possa essere consigliato mettere le mani sulla centralina del 110 cv per aumentarne un po' in sprint?
la 110 Cv è la versione "depotenziata" della 125 Cv ........
tecnicamente con mappatura o centralina aggiuntiva puoi aggiungere tranquillamente 15/20 Cv in tutta sicurezza
ovviamente occhio alla garanzia ed alle FdO
quindi dici che potenziando un po' la centralina si possano diminuire anche i consumi?Freni,frizione e quant'altro gli possa andare dietro,che possano risentire?
Se viene fatto da un centro autorizzato opel,c'e' rischio di perdita garanzia?
Per le FdO bisogna stare attenti anche con 80 cv di questi tempi,che sono affamati di soldini
Grazie
libano ha scritto:Salve a tutti. Fra qualche giorno mi consegnano la mia nuova Opel Astra (in firma) e cercavo informazioni sul motore. Dato per certo che sia un Isuzu (nonostante in due concessionarie [Brescia e provincia] mi abbiano detto che "... no, no i motori sono fatti da Opel interamente in Germania...", vi volevo chiedere: ma è di buona qualità? O, come si sente in giro, è un motore di serie B?
Ciao
Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti