Astra J Sport Tourer Cosmo 110cv

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra J Sport Tourer Cosmo 110cv

Messaggiodi UltraLecce » 23/02/2011, 1:49

Ciao a tutti, mi presento, sono UltraLecce e sabato ho ritirato la mia nuova Astra Sport Tourer. Il budget familiare, e la pronta consegna, mi hanno "imposto""/indirizzato sulla cosmo 110cv con Elective Pack (cerchi da 17 (ne avrei fatto volentieri a meno), computer di bordo, fendinebbia e volante in pelle). L'auto, di colore blu waterworld (si sporca facilmente) è stata acquistata da Federcommissionaria a Lecce (consiglio per cordialità e disponibilità il venditore Graziano).
Dopo i primi giri in paese oggi abbiamo cominciato a fare sul serio. Siamo partiti per un viaggio di 350km molto vario (ciclo urbano ed extraurbano). Considerato una parte di circa 40km con forti pendenze trovo naturale un consumo di vicino ai 7lt/100km. L'impressione è stata comunque buona, la macchina dimostra una buona tenuta di strada, uno sterzo preciso ed è anche reattiva nei cambi di direzione. La parte audio (componente importante per chi viaggia sempre solo come me) mi ha favorevolmente impressionato perchè per essendo una dotazione di serie il suono che si percepisce è di più che sufficiente qualità.
Una sola pecca (forse kia o forse dell' auto, dovrò farla vedere in concessionaria o officina autorizzata): non sono riuscito ad inserire il cruise control.
Un altro piccolo appunto lo vorrei fare sul cerchio da 17", che si rivelerà costoso come costi di gestione per chi, come me, si trova a dover gestire due treni di pneumatici (invernale M+S ed "estivo".) Inoltre anche l'omologazione dei pneumatici, che prevedono la gomma M+S solo sul cerchio da 17 non aiuta chi come me ha intenzione di acquistare anche 4 cerchi da 16 da utilizzare in inverno.
Nel complesso, anche se sono solo i primi 400km, mi ritengo soddisfatto della scelta, e onestamente spero che sia affidabile e longeva coma la vettura che l'ha preceduta (Passat SW 1900 tdi 130cv che ho "abbandonato" dopo 325k km di "onorato sevizio")
Avrei intenzione di dare un aiutino ai miei 110cv.... avete consigli? Posterò foto quanto prima!!!! :thx
UltraLecce
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/02/2011, 14:37
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Sport Tourer (SW)

Re: Astra J Sport Tourer Cosmo 110cv

Messaggiodi 13cdtienjoy » 23/02/2011, 20:22

Ciao Ultralecce benvenuto, ti pongo subito una domanda: hai una COSMO con ELECTIVE PACK ??????? :mmmm
Ciaoooooooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Astra J Sport Tourer Cosmo 110cv

Messaggiodi sand-blasted » 24/02/2011, 10:57

In effetti il pacchetto Elective dovrebbe essere incompatibile con le Cosmo, anche perché comprende optional (fendinebbia, computer di bordo e cerchi di 17") che le Cosmo hanno già di serie :mmmm
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Astra J Sport Tourer Cosmo 110cv

Messaggiodi UltraLecce » 26/02/2011, 8:48

Eccomi di nuovo qua:::::
La mia Astra è una Elective con Elective Pack, ho fatto un pò di confusione ma ho avuto poco tempo per pensarci, anche perchè ero entrato in concessionario per un' auto usata e sono uscito con un' Astra nuova!!! (Il tutto concluso in 3 giorni!)

Comunque già si è presentato il primo problema:
Cruise Control OFF:
l'officina di Federcommissionaria dopo aver effettuato un aggiornamento software ha riprovato l' auto e il responso è stato Pulsante (Set -/ Reset+) guasto, riparazione da effettuarsi in garanzia, tempi per l' arrivo del componente circa 30 giorni! Mi sembra un pò troppo, ma per il momento aspetto!
UltraLecce
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/02/2011, 14:37
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Sport Tourer (SW)


Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti