Astra J 1.4 Turbo

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi driego » 29/04/2010, 9:53

Ieri sono andato a provare un Elective 1400 turbo… (Macchina con poco meno di 50Km quindi ancora legata)
L’erogazione molto uniforme e progressiva, gia' da 1800-1900 giri entra moderatamente il turbo garantendo un discreto tiro. Da 4000 a 5000 il tiro è ottimo e fa sentire tutti i cavallini :D
Ottima insonorizzazione dell'abitacolo, a tratti il motore sembrava spento :shock: e il rotolamento delle ruote non si sentiva molto.
Sterzo molto leggero rispetto all’astra sw cosmo che ho in casa, sembrava perfino più leggero della Corsa, però molto preciso e tenuta di strada eccellente.
Cambio ottimo per quanto riguarda l’inserimento delle marce, però forse la 1° è un pelino troppo corta…

Nei 10 min che ho provato la macchina posso dire che la promuovo a pieni voti
Penso di aver scelto il motore migliore (non perche sono di parte :P ) che rispecchia le mie aspettative

P.S. Mentre guidavo mi è sembrato di sentire degli sbuffi, però non penso che sia dovuto alla pop off perché di solito non le montano di serie…Qualcuno ne sa qualcosa?
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Provato Astra 1.4 turbo

Messaggiodi sand-blasted » 29/04/2010, 20:04

driego ha scritto:P.S. Mentre guidavo mi è sembrato di sentire degli sbuffi, però non penso che sia dovuto alla pop off perché di solito non le montano di serie…Qualcuno ne sa qualcosa?


Pop-off no ma un minimo di sbuffo il turbo è normale che lo faccia... e finalmente qualcuno che inaugura le impressioni di guida della 1.4 turbo, praticamente ancora deve arrivare a tutti quelli che l'hanno oridnata :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Provato Astra 1.4 turbo

Messaggiodi driego » 30/04/2010, 7:17

:inot Gia la mia da quello che mi ha detto il conce arriva a giugno :piange dopo che l ho provata ora l attesa diventa sempre più lenta.... :(
Comunque sia da quello che mi ha detto che il ritardo e dovuto alle vendite...nel primo trimestre mi ha detto che hanno fatto in tutta europa piu di 10.000 contratti :finot
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Provato Astra 1.4 turbo

Messaggiodi ZioFerro » 30/04/2010, 11:19

driego ha scritto:Comunque sia da quello che mi ha detto che il ritardo e dovuto alle vendite...nel primo trimestre mi ha detto che hanno fatto in tutta europa piu di 10.000 contratti :finot

a dire il vero sono 100 mila :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Provato Astra 1.4 turbo

Messaggiodi steneroz » 30/04/2010, 11:29

100mila? :stica Ma non solo 1.4 Turbo, vero?
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Provato Astra 1.4 turbo

Messaggiodi ZioFerro » 30/04/2010, 11:38

steneroz ha scritto:100mila? :stica Ma non solo 1.4 Turbo, vero?

no no, in generale l'astra, le concessionarie possono fare statistica solo sui loro dati e non su quelli della casa. Comunque glo ordini fatti fino a inizio febbraio sono stati regolari, da li poi l'aumento vertiginoso degli ordini e ritardi pesanti accumulati.
I primi 1.4 turbo, motore disponibile in produzione da febbraio, vanno in consegna da metà/fine maggio. Finalmente!
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Provato Astra 1.4 turbo

Messaggiodi driego » 30/04/2010, 12:36

Ho dimenticato uno 0..... Ops XD
Comunque sia sta avendo proprio un bel successo. Ormai ci avviciniamo alla scia della golf sperando di fare un sorpasso :)
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Provato Astra 1.4 turbo

Messaggiodi lillo70 » 30/04/2010, 13:17

... e finalmente qualcuno che inaugura le impressioni di guida della 1.4 turbo, praticamente ancora deve arrivare a tutti quelli che l'hanno oridnata :mah[/quote]

in realtà io ho fatto già 1500km, per adesso sono soddisfatto!
Opel Astra J 1.4 T Cosmo - Black Sapphire
ingresso USB + Flexfloor + ruotino
lillo70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/02/2010, 15:35
Località: cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Provato Astra 1.4 turbo

Messaggiodi driego » 30/04/2010, 13:22

1500 km e non ci dici nulla? cm va la macchina? consumi??? racconta racconta che qui non ci si annoi di certo a leggere :)
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Provato Astra 1.4 turbo

Messaggiodi lillo70 » 30/04/2010, 14:13

driego ha scritto:1500 km e non ci dici nulla? cm va la macchina? consumi??? :)


la macchina va bene, ho fatto un solo tragitto lungo Cuneo-Milano e ritorno e in autostrada in 6 marcia col cruise a 130 Km/h il cdb segnava 7,4l/100 km.
Rispetto ai motori benzina aspirati cui ero abituato è un'altra cosa, già ai bassi regimi spinge bene, soprattutto nei sorpassi non c'è paragone.
Quando è ferma il motore è veramente impercettibile, ma quando sale di giri si sente il fischio della turbina.

CIao!
Opel Astra J 1.4 T Cosmo - Black Sapphire
ingresso USB + Flexfloor + ruotino
lillo70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/02/2010, 15:35
Località: cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Provato Astra 1.4 turbo

Messaggiodi sand-blasted » 30/04/2010, 17:23

lillo70 ha scritto:in realtà io ho fatto già 1500km, per adesso sono soddisfatto!


In realtà potevi anche scrivere qualche riga, allora, mica tengo una lista di chi ha già ritirato l'auto e chi no ;-)

Quindi confermi le impressioni di driego che lo sbuffo del turbo è abbastanza udibile, bene bene...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Provato Astra 1.4 turbo

Messaggiodi lillo70 » 30/04/2010, 17:44

sand-blasted ha scritto:
In realtà potevi anche scrivere qualche riga, allora


hai ragione, mi rifarò rispondendo ad eventuali domande!
Opel Astra J 1.4 T Cosmo - Black Sapphire
ingresso USB + Flexfloor + ruotino
lillo70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/02/2010, 15:35
Località: cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Provato Astra 1.4 turbo

Messaggiodi gambo » 30/04/2010, 17:54

lillo70 ha scritto:
sand-blasted ha scritto:
In realtà potevi anche scrivere qualche riga, allora


hai ragione, mi rifarò rispondendo ad eventuali domande!


beh intanto foto foto foto!! :mrgreen:
magari anche qualche video per il sound!!!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

14 turbo sulla CISA!

Messaggiodi astrahuc » 12/03/2011, 13:02

ieri per la prima volta ho dato un pò di biada alla 1.4 turbo 140 cv sull'autostrada della Cisa, tratto La Spezia - Parma.

Complicae strada sgombra e senza neve, nebbia etc ho giocato un pò con la astrina, senza ovviamente far manovre avventate. Si sa, non è un fulmine di guerra questa macchina ma non è per nulla lenta.

Si parla tanto del peso (che poi andano a vedere differisce neppmeno tanto rispetto alle concorrenti) ma questo la penalizza in parte. Come prima cosa devi dire che per divertirsi basta tenerla sopra i 4500 giri e il motore canta eccome. I rapporto sono lunghi ma a me cambiare spesso guidando sportivo non dispiace...

Tenendo tra terza e quarta va che è un piacere, il turbo fischia e spienge bene in maniera costante ed elastica. Il cambio lo adoro e lo sterzo rimanda sempre impressioni reali. La cosa che più mi ha sorpreso è che i vari controlli di stabilità e trazione proprio non si sentono. La mia precendente Bravo quando prendevi curve allegre sembrava frenare da sola nel vero senso della parola, l'Astra tiene la corda benissimo e scivola leggermente e in maniera molto prevedibile sia di sottosterzo che di sovrazterzo (poco). Lo sterzo poi è abbastazba diretto e non troppo leggero.

Il cambio io lo adoro, preciso e abbastznza veloce a pattto che si schiacci sempre bene la frizione. Inoltre il conforto è eccezzionale, anche tirnado per bene non si sentono mai rumori aereodinamici o rumori di scarico e motore) e dico purtroppo perchè a macchina calda e tirando lo scarico canta rauco e sordo!). A 130 sembra di esser fermi, poi prendi una cirva a 110 - 120 Km/h e vieni spiaccicato a lato.

Anche i sedili della Cosmo, che alcune riviste dicono non essere troppo avvolgenti, tengono benissimo.

la plancia avvolgente e il sedile basso come piace a me ti incassano nell'abitacolo e ti senti veramente molto protetto.

Sul motore già ho detto, la VI è da dimenticare se si vuol guidare vivace. Io considero questa macchina V marce ecco tutto. PErò se metto la VI ai 125 Km/h circa il motopre gira a 2200 giri circa, quindi MENO del precendente mjet della Bravo. Ho fatto anche una foto e un tratto dritto tendendo i 120 da cruise control ho fatto i 4,7 l/100 Km!!!!!

Tirando per benino comunque sono arrivato a 8.7l/km che non è per nulla malaccio.

Sono molto curioso di guidare il 180 cv perchè credo che se anche avesse un pò più di tiro sarebbe la macchina perfetta.

Presto farò qualche intervento: rimappa, downpipe e filtro e sono sicuro che con un pò di cv in più e un pò di coppia ci sia da divertirsi eccome...
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
Avatar utente
astrahuc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/02/2011, 14:36
Località: toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 140 cv bianco

Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi prima tedesca » 12/03/2011, 13:58

Ottimo motore secondo me. :ok
Per alcune riviste ci sono note negative ,quando ad altre sembrano positive.
Al volante per esempio,ha messo per la sports tourer,come nota negativa la lunghezza a 470 cm :paura
E come mettere all impreza wrc "Troppo potente"... :mrgreen: :mrgreen: Te le compri apposta 8)
:inot ultimo appunto,la "cisa"l ho fatta molte volte,e ti consiglio di farla un pò "con calma",i "colleghi" che arrivano dal porto di livorno non sono tutti belli freschi e riposati :finot
Complimenti per l'acquisto e metti qualche foto :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Astra J 1.4 Turbo

Messaggiodi astrahuc » 12/03/2011, 14:25

Il fatto è che la mia macchina da quando l'ho presa è cambiata decisamente. Sopratutto in alto spinge molto di più e sopratutto spienge a lungo!

le prove dovrebbero farle con macchine con qualche Km.
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
Avatar utente
astrahuc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/02/2011, 14:36
Località: toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 140 cv bianco

Re: 14 turbo sulla CISA!

Messaggiodi driego » 14/03/2011, 10:00

astrahuc ha scritto:
Si parla tanto del peso (che poi andano a vedere differisce neppmeno tanto rispetto alle concorrenti) ma questo la penalizza in parte.



Il problema del peso è che all aumentare della velocità aumenta quindi ovviamente la differenza di peso con le rivali aumenta con l aumentare della velocità. Questo si complica di più dalle dimensioni dell astra perchè si ha più attrito con aria....
Poi ovvio non è solo quello il problema della "lentezza" rispetto alle rivali
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: 14 turbo sulla CISA!

Messaggiodi astrahuc » 14/03/2011, 10:25

driego ha scritto:
astrahuc ha scritto:
Si parla tanto del peso (che poi andano a vedere differisce neppmeno tanto rispetto alle concorrenti) ma questo la penalizza in parte.



Il problema del peso è che all aumentare della velocità aumenta quindi ovviamente la differenza di peso con le rivali aumenta con l aumentare della velocità. Questo si complica di più dalle dimensioni dell astra perchè si ha più attrito con aria....
Poi ovvio non è solo quello il problema della "lentezza" rispetto alle rivali



Che ? Io mica ho capito tanto bene il tuo discorso...
quello che influisce casomai è il CX (coefficinete aeredinamico) e l'Astra ha un dato ottimo. Inoltre non è che ci sia poi tutta sta differenza con le rivali. Se si guardano le prove delle testate serie sulle altre vetture non c'è tutta sta differenza...
e poi col passare del tempo la macchina cambia moltissimo
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
Avatar utente
astrahuc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/02/2011, 14:36
Località: toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 140 cv bianco


Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti