Astra J 1.6 Turbo Cosmo S

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: ARRIVATA COSMO S 1.6 TURBO!!!

Messaggiodi astra2.0T » 29/07/2010, 19:34

usti i giri così altini? con il 2.0T (ex)170 a 130 sono sui 2500..
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: ARRIVATA COSMO S 1.6 TURBO!!!

Messaggiodi ZioFerro » 30/07/2010, 7:38

astra2.0T ha scritto:usti i giri così altini? con il 2.0T (ex)170 a 130 sono sui 2500..

senza voler andare troppo ot, giusto per confronto, il 1.4T a 130 è a 2500 g/m, a 140 (i veri 130 km/h ) a 2800.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Prime impressioni 1.6T

Messaggiodi astra2.0T » 10/08/2010, 13:39

Eccomi qui come promesso, dopo quasi 900km tiro le prime somme di Dr. [J]ekyll :mrgreen: :

-ESTERNI:
Che dire, fa la sua scena, anche se il bianco è terribilmente sporchevole. non so se è la smania della macchina nuova, ma mi sento gli occhi puntati addosso, e ieri al mare c'erano 3 persone che le giravano attorno e lanciavano apprezzabili commenti, con conseguente sorrisone del sottoscritto nel ricevere i complimenti e richieste di vederla anche dentro.
per non parlare di sera, con LED e AFL accesi fa la sua porca figura! i cechi da 18" completano l'opera!

- INTERNI:
essendo nuova, per ora zero scricchiolii (sgrat sgrat...). molto buona la qualità dei materiali, a parte la plasticaccia per fare ombra al cruscotto, che potevano fare come il resto della macchina..
molto sceniche le luci degli interni, quel rosso soffuso, oltre che al sottoscritto, fa colpo un po' su tutti! la chicca del quadro che diventa rosso mettendo SPORT completa alla grande la componentistica luci interne.
vero che ha un sacco di pulsanti sulla consolle, però in una giornata si prende confidenza subito e la si usa a colpo sicuro dopo pochi km.

-COME VA:
superate le paure iniziali per qualsiasi cosa le si avvicinasse nel raggio di 15km, si fa guidare con disinvoltura. tendo ancora un po' a stare abbastanza lontano dagli ingombri, anche perchè davanti sembra che occupi più spazio di quello che in realtà si prende.. devo farci un po' l'occhio, ma sta andando benone! la visibilità posteriore è un po' quella che è, ma gli specchietti sono sufficientemente grandi per poter parcheggiare in sicurezza, anche se il marciapiede sparisce dalla visuale quando ci sono ancora 15cm almeno di margine.
l'impianto frenante è ben modulabile, aggressivo quando serve. chi ha già un'astra H ne sa qualcosa, e qui è ancora meglio.
il motore è ancora un po' legato, ma si sente che ha personalità. sono abituato all'astra di mio papà (in firma), ma anche questa è più che onesta. dolce, regolare, progressivo; allunga bene quando serve e non delude, se non un po' al di sotto dei 1800.. unica cosa che mi preoccupa, è una sorte di "sfarfallamento" che sento tra i 2200 e i 2500giri, penso dalla turbina, poi si sente il fischio regolare e le prestazioni, anche quando sfarfalla, sono normali. non so se è riconducibile al difetto riscontrato da tetteu sulla sua insigna.. ( viewtopic.php?f=152&t=34600&start=20 ).

-CONSUMI:
considerando che è nuova, mi sta soddisfacendo abbastanza. 9l/100km di media con 900km all'attivo, mi sembrano buoni. ho guidato abbastanza tranquillo per il rodaggio, si è comportata egregiamente.

per quanto riguarda i difetti annunciati del cruise e degli stop tremolanti, fortunatamente ancora nulla da segnalare, speriamo bene!

un'ultima cosa..: sul libretto di istruzioini ci sono varie voci nel primo menù che io non ho, come bussola, tensione batteria ecc.. anche a voi?

bon, fine delle prime mini impressioni, alla prossima! ;)
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Prime impressioni 1.6T

Messaggiodi ZioFerro » 10/08/2010, 14:36

ancora complimenti per l'auto!
Discorso peso? dinamica di guida? volante? rollio?

astra2.0T ha scritto:un'ultima cosa..: sul libretto di istruzioini ci sono varie voci nel primo menù che io non ho, come bussola, tensione batteria ecc.. anche a voi?


nememno io le ho.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Prime impressioni 1.6T

Messaggiodi astra2.0T » 10/08/2010, 15:26

sì ho dimenticato qualche particolare!
il peso.. beh, diciamo che si fa sentire.. i 180cv sembrano un po' più stanchi rispetto ai 170 dell'H, ma fanno il loro dovere.
il volante è di una leggerezza assoluta, così come la frizione, che è anche ben modulabile. sul misto fino a 50km/h bisogna prenderci ancora un po' la mano, perchè il volante fin troppo leggero tende a farti chiudere un po' troppo la curva, aumentando di velocità si irrigidisce e quindi i "problemi" non si presentano più. ho apprezzato la modalità tour, effettivamente la macchina è più morbida, e le buche di milano fanno un po' meno male!
per il resto la tenuta di strada è più che buona, anche se in curva sento un po' che si imbarca e va via di posteriore.. percezioni, per carità, non credete che sia una panda! :mrgreen:
anche perchè ero abituato all'assetto Cosmo dell'H, che aveva dei pezzi di ferro al posto di sospensioni e ammortizzatori :D
poi appena la spingerò un po' di più vediamo cosa ne salta fuori!
ah, dimenticavo... gli AGR sono qualcosa di fenomenale!! 8)
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: ARRIVATA COSMO S 1.6 TURBO!!!

Messaggiodi boscacci » 14/08/2010, 11:31

Purtroppo le vacanze sono finite: il viaggio tra le Alpi austriache è archiviato, e con esso i circa 3000 Km macinati dalla mia Astra. Era partita con appena 500 Km al suo attivo, una bebè, e rientra a Roma definitivamente svezzata.

Come si è comportata ? Iniziamo subito col dire che il viaggio in autostrada dell'andata è stato effettuato con la massima tranquillità e senza strafare. Attenendoci rigorosamente al codice, viaggiando intorno ai 140Km/h di tachimetro (da GPS, circa 133Km/h effettivi) ed in sesta, modalità tour, ripresa appena discreta, buona silenziosità e confort generale.

Dopo aver superato abbondantemente i 1000 Km e abbandonata l'autostrada, ho dato un pizzico di brio in più lungo le strade statali montane, ma il traffico intenso ha scoraggiato qualsiasi velleità sportiva.

Gli ultimi 15km fino alla località di soggiorno erano da infarto ;-) Pendenza elevata, tornanti a 180° e trattori in corsia: in modalità normal, la macchina si è comportata come una tranquilla (e pesante) berlinetta compatta, ovvero onesta ma con un pizzico di verve. Tuttavia premendo quel tastino sport, la risposta della macchina cambia radicalmente: sembrava che mi sfuggisse da sotto l'acceleratore, si arrampicava su quelle curve con una grinta davvero sorprendente e con una tenuta di strada (complici i 19") davvero rincuorante. Un'altra Astra, letteralmente.

E' qui, sulle strade di montagna e con i finestrini abbassati, che ho iniziato a sentire il rumore di "risucchio" che altri hanno notato su questo motore: non si tratta, come ipotizzato, del pur presente piacevole sibilo della turbina, bensì di un vero e proprio rumore di "cannuccia che aspira i rimasugli di bibita" (letteralmente) che si manifestava quanto acceleravo sotto sforzo (pendenza elevata), tra i 2000 e i 3000 giri. Sembra qualcosa di connesso all'ingresso iniziale del turbo, allo sforzo del motore e non so cos'altro. Diciamo che è piuttosto fastidioso, ma avendone lamentato la presenza anche qualcun altro, non mi sono preoccupato più di tanto. O è un fastidioso difetto congenito del motore o qualcosa da far sistemare alla prima occasione. Mi informerò, però non mi sembra una cosa grave.

Inevitabilmente gli scricchiolii sono aumentati, in particolare una antipatica vibrazione dal lato destro dell'abitacolo presente su fondo leggermente sconnesso e che col passare dei giorni è peggiorata. Da controllare.

Freni: ottima resa, anche se trovo il pedale un pò troppo "spugnoso" inizialmente, con una corsa quasi a vuoto per le frenate più leggere.

Consumi: elevati, decisamente superiori a quanto dichiarato dalla casa. Immagino che a motore nuovo e su strade di montagna sia impossibile stilare un bilancio definitivo, ma non credo che miglioreranno di molto.

AFL+: di notte, al buio, su strade come quelle, sono stati una vera manna dal cielo. Illuminazione perfetta e curve affrontate con estema tranquillità. La risposta dell'accensione automatica nel passaggio sotto i tunnel dovrebbe essere più veloce.

Radio: pessima. Sono giunto alla conclusione che la qualità delle casse è mediocre e deludente, ma soprattutto il mio esemplare tende a perdere cronicamente la sintonia delle stazioni. Temo sia un vero e proprio difetto e dovrò farla controllare.

Navigatore: non pervenuto, ovvero, il Tomtom è ineguagliabile come precisione e completezza. Di suo, quello dell'Astra ha la praticità e la velocità di aggancio e calcolo del percorso. Utile solo per l'uso quotidiano.

In definitiva, la macchina si è comportata egregiamente, una vera sicurezza per affrontare tanti km di strade impegnative. Qualche rumorino di troppo e una ripresa non propriamente brillantissima in autostrada in modalità Tour. Per il resto, sono soddisfatto.
Da tenere d'occhio il "risucchio" del motore e l'autoradio.

Ciao e alla prossima.
Alessandro

PS: dimenticavo ! Il clima, quando acceso, succhia davverto tanta tanta potenza, nonostante i 180CV. :(
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: ARRIVATA COSMO S 1.6 TURBO!!!

Messaggiodi p@oletto92 » 14/08/2010, 16:00

ma le casse sulla h così scadenti erano???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
p@oletto92
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/07/2010, 10:32
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s

Re: ARRIVATA COSMO S 1.6 TURBO!!!

Messaggiodi astra2.0T » 14/08/2010, 18:02

quel rumoraccio infame lo sento anche sulla mia, solo che il conce riapre alla fine di agosto!
a me la radio funziona bene, e onestamente l'impianto non mi delude..
per la modalità tour.. non agisce sulla ripresa, ma solo sull'assetto.. la prontezza del motore è la medesima ;)
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: ARRIVATA COSMO S 1.6 TURBO!!!

Messaggiodi boscacci » 14/08/2010, 23:41

astra2.0T ha scritto:quel rumoraccio infame lo sento anche sulla mia, solo che il conce riapre alla fine di agosto!
a me la radio funziona bene, e onestamente l'impianto non mi delude..
per la modalità tour.. non agisce sulla ripresa, ma solo sull'assetto.. la prontezza del motore è la medesima ;)


Quindi mi sa che con quel rumoraccio siamo, qui nel forum, almeno in tre. Teniamoci informati.

Tra Tour e Normal la prontezza del motore in effetti è la medesima, ma con Sport cambia tutto.. :)

Ciao
Ale
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: ARRIVATA COSMO S 1.6 TURBO!!!

Messaggiodi sand-blasted » 15/08/2010, 18:05

p@oletto92 ha scritto:ma le casse sulla h così scadenti erano???


E perché lo chiedi qui ? Vai a vedere nella sezione "audio/video" della H :thx
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: ARRIVATA COSMO S 1.6 TURBO!!!

Messaggiodi astra2.0T » 15/08/2010, 18:09

a proposito del rumore.. se apro un po' di più mi sembra di sentirlo anche oltre, però le prestazioni sembrano comunque nella norma.. anche a te?
dopo 1000km sono a 9.1l/100km.. non ho ancora finito il secondo pieno, avrò ancora un 200 km da farci..
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: ARRIVATA COSMO S 1.6 TURBO!!!

Messaggiodi boscacci » 15/08/2010, 22:58

astra2.0T ha scritto:a proposito del rumore.. se apro un po' di più mi sembra di sentirlo anche oltre, però le prestazioni sembrano comunque nella norma.. anche a te?
dopo 1000km sono a 9.1l/100km.. non ho ancora finito il secondo pieno, avrò ancora un 200 km da farci..


Difficile rispondere alla domanda: a me il rumore non lo fa sempre, o meglio, lo fa di solito a motore caldo, e sotto sforzo, ma talvolta di più talvolta di meno. Non noto problemi di prestazioni (che oltretutto sono migliorate nettamente rispetto ai primissimi km) e sono convinto che abbia a che fare con il turbo. E' la mia prima macchina turbo e dunque non ne so nulla, ho sentito parlare di "sfarfallamento" da pochi giorni. 'Sto risucchio è brutto assai a sentirsi, ma aspetto di vedere come si evolve.
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: ARRIVATA COSMO S 1.6 TURBO!!!

Messaggiodi ZioFerro » 18/08/2010, 7:47

ottimo intervento boscacci :ok

in merito alla radio posso confermare; spesso la frequenza piano piano perde segnale e l'emittente risulta disturbata: la cretinata è che se premi nuovamente il pulsante della stazione la ritrovi perfetta. Ma se non è memorizzata ci si attacca :mah

Per il navigatore... concordo ancora una volta; veloce immediato ma non sempre intuitivo nella strada da seguire, sopratutto quando ci sono rotonde con infinite uscite

Anche per me l'accensione automatica è lenta a reagire.

Quanto al motore.. non lo conosco ma sono dell'idea che tutti, indipendentemente dal motore posseduto, abbiamo aspettative troppo alte per il veicolo; è una gran bella vettura ma con un peso spopositato. Avrà pure 180cv ma anche 1503kg ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), ben 110 kg in più rispetto gli altri benzina (anche il 1.4t 140cv) ed alla parte con i diesel :paura
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: ARRIVATA COSMO S 1.6 TURBO!!!

Messaggiodi boscacci » 18/08/2010, 8:14

ZioFerro ha scritto:ottimo intervento boscacci :ok

in merito alla radio posso confermare; spesso la frequenza piano piano perde segnale e l'emittente risulta disturbata: la cretinata è che se premi nuovamente il pulsante della stazione la ritrovi perfetta. Ma se non è memorizzata ci si attacca :mah



Esatto!! Anche la mia fa proprio così ! Ma che gran scocciatura ! Dunque non un esemplare difettoso, il mio, bensì una caratteristica intriseca della radio... Bella sòla. :(
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: ARRIVATA COSMO S 1.6 TURBO!!!

Messaggiodi p@oletto92 » 21/08/2010, 1:42

ZioFerro ha scritto:in merito alla radio posso confermare; spesso la frequenza piano piano perde segnale e l'emittente risulta disturbata: la cretinata è che se premi nuovamente il pulsante della stazione la ritrovi perfetta. Ma se non è memorizzata ci si attacca :mah

pensavo fossi io l'unico pazzo ad avere questo problema ed invece mi sono sbagliato...questa cosa mi da enormemente fastidio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
p@oletto92
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/07/2010, 10:32
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s

Re: ARRIVATA COSMO S 1.6 TURBO!!!

Messaggiodi boscacci » 21/08/2010, 8:34

p@oletto92 ha scritto:
ZioFerro ha scritto:in merito alla radio posso confermare; spesso la frequenza piano piano perde segnale e l'emittente risulta disturbata: la cretinata è che se premi nuovamente il pulsante della stazione la ritrovi perfetta. Ma se non è memorizzata ci si attacca :mah

pensavo fossi io l'unico pazzo ad avere questo problema ed invece mi sono sbagliato...questa cosa mi da enormemente fastidio


Siamo decisamente OT, ma a questo punto non sarebbe il caso di indicare questa cosa della radio nel thread dei malfunzionamenti ? E magari indicare il problema a quelli della Opel ?
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: ARRIVATA COSMO S 1.6 TURBO!!!

Messaggiodi ZioFerro » 21/08/2010, 13:05

boscacci ha scritto:Siamo decisamente OT, ma a questo punto non sarebbe il caso di indicare questa cosa della radio nel thread dei malfunzionamenti ? E magari indicare il problema a quelli della Opel ?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: ARRIVATA COSMO S 1.6 TURBO!!!

Messaggiodi astra2.0T » 22/08/2010, 15:40

quota 1600km e ieri giretto in montagna, sembrava di andare in giro con un trattore! il fatto è che dopo i 3000 il rumore sparisce completamente, ma tra i 2000 e i 3000 è agghiacciante solo a sentirsi!! oltretutto mi sembra che abbia anche dei mini vuoti..
comunque sia la macchina soltre i 2000 spinge bene, ma prima è un chiodo, in montagna la fatica si è sentita.. mi sa che dovrò andare a fare un giro da marino :mrgreen:
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: ARRIVATA COSMO S 1.6 TURBO!!!

Messaggiodi boscacci » 22/08/2010, 18:21

astra2.0T ha scritto:quota 1600km e ieri giretto in montagna, sembrava di andare in giro con un trattore! il fatto è che dopo i 3000 il rumore sparisce completamente, ma tra i 2000 e i 3000 è agghiacciante solo a sentirsi!! oltretutto mi sembra che abbia anche dei mini vuoti..
comunque sia la macchina soltre i 2000 spinge bene, ma prima è un chiodo, in montagna la fatica si è sentita.. mi sa che dovrò andare a fare un giro da marino :mrgreen:


Hai provato ad usare la modalità Sport ? La migliore prontezza dell'acceleratore aiuta molto...

Quoto in toto sul rumore: ma come è possibile tollerare una cosa del genere ? Mi sono andato a rileggere il thread dell'Astra H dedicato a questa motorizzazione ed anche lì, già due anni fa, c'era qualcuno che riportava un problema analogo..
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: ARRIVATA COSMO S 1.6 TURBO!!!

Messaggiodi seppe85 » 22/08/2010, 22:43

Io ormai il rumore non lo sento più..cavolo consumi 9.1 per 100km!!Io non mi schiodo dai 9.8*100km...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti