Astra J 2.0 Cosmo S cdti 160 cv

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi arsenio » 27/04/2010, 7:35

nfatti ragazzi la mia che e' cambio manuale non sembra tutta questa delusione....certo per 160cv forse ci si aspetta di piu',se la paragono al mio precedente serie 1 163cv bmw,sembrava andare di piu',infatti lo 0 -100 bmw era 7,9 mentre l'astra sono 9 netti,io la trovo un pochino troppo appesantita,la scorsa settimana sono partito dietro un golf tsi 160cv,lui al semafero rosso era davanti a me,io dietro,con il tasto sport inserito,o cercato di starle dietro ma mi e' andato via abbastanza deciso,certo pure io ero un maniaco del golf,e se paragono questo motore al vecchio 170cv iniettore pompa del golf,ci sono anni luce di differenza,il golf ti faceva rabbrividire dalla spinta impressionante che aveva,l'attuale common rail da 170cv del golf gtd,non ho avuto la possibilita' di provarlo,comunque pure a me il piccolo dubbio mi viene....e se avessi preso la golf?? :mmmm
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Subzero_79 » 27/04/2010, 16:19

Raga non mi tornano i conti... Sta macchina automatica dava dai 2 ai 15 secondi alla golf manuale diesel a seconda dei test... Io stesso ho rinunciato alla scirocco con 140 cv perchè poca resa tanta spesa, non parliamo poi del 170 cv... Con 3000/5000€ di differenza vi ci fate tanti di quei lavoretti che altro che 10 cv qui o la... Il peso è indiscutibilmente determinante, ma attenzione alle sensazioni; è semmai il cronometro che conta (ma raschiamo il fondo del barile)... Ti trovi non molto sotto i 200 come fare i 90, se non ti guardi attorno non te ne rendi quasi conto... La j non calcia, ha un'erogazione morbida, da viaggio, nulla a che vedere con quanto ottenibile da un mezzo mappato, che anche se con una ventina di cavalli in meno è + grintoso... Railroad probabilmente ha risentito anche di questo fattore nel suo giudizio...

Prendere un po di paga in partenza, da un pari livello di potenza, con peso inferiore e biturbo credo ci possa stare... Ma c'era il cartello con scritto "solo parti originali sopra"? :)

Per concludere: ragazzi non imparanoiatevi! Nonstante numerose pecche non avete buttato via il vostro denaro... Sperando che non siano le ultime parole famose... :roll:
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 27/04/2010, 17:53

si ok ho preso il manule che forse e' migliore dell'automatico. Poi a dire il vero 9 secondi da 0 a 100 per me son buoni, credo li facesse la mia seat leon 2.0 e mi parevavo davvero buoni gli scatti e cambi di velocita'.
Comunque vedremo quando comincero' ( spero presto ) a guidarla...
aspettiamo il topic...
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi ZioFerro » 27/04/2010, 18:03

camin ha scritto: aspettiamo il topic...

in serata o max domani in mattinata arriverà, con un completissimo book fotografico :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 27/04/2010, 18:14

ZioFerro ha scritto:
camin ha scritto: aspettiamo il topic...

in serata o max domani in mattinata arriverà, con un completissimo book fotografico :ok

grazie mille ! Spero qs sera.
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi ZioFerro » 28/04/2010, 1:02

Ecco a voi la recensione :ok

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 29/04/2010, 19:49

Ritirata !!!!!!
Ho fatto 40 km .... ero spaesato....
:-)
-sabato posto i miei commenti ( domani all day work ).
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Subzero_79 » 30/04/2010, 0:42

camin ha scritto:Ritirata !!!!!!
Ho fatto 40 km .... ero spaesato....
:-)
-sabato posto i miei commenti ( domani all day work ).


:ola Meno male! Si cominciava a temere per la tua salute mentale... :D Scherzi a parte, benvenuto nel gruppo dei possessori di astra j (nel bene e nel male)...
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 30/04/2010, 8:16

Fatti 40 km per lavoro : le prime impressioni sono buone , anzi di piu'. Anche il motore ( temevo dopo la recensione ) mi pare buono . Interni ottimi
Domani spero in un commento piu' articolato.
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi CARBO » 30/04/2010, 12:07

Ciao Camin...quand'è che l'avevi ordinata? sono contento che le tue impressioni siano buone...io l'ho ordinata il 30/01/2010 e sono stufo di aspettare...mi hanno assicurato che la settimana prossima arriva... non vedo l'ora. Perchè spaesato?
Raccontaci meglio domani come và questo gioiello ok?
:ciaoz
Opel Astra J 2.0 cdti cosmo S black sapphire cerchi da 19" e DVD Navi 800
CARBO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/04/2010, 12:46
Località: VERONA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: COSMO S 2.0CDTI

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 30/04/2010, 19:14

CARBO ha scritto:Ciao Camin...quand'è che l'avevi ordinata? sono contento che le tue impressioni siano buone...io l'ho ordinata il 30/01/2010 e sono stufo di aspettare...mi hanno assicurato che la settimana prossima arriva... non vedo l'ora. Perchè spaesato?
Raccontaci meglio domani come và questo gioiello ok?
:ciaoz

--Ciao ordinata il 10 di febbraio, ritirata 29 aprile.
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 30/04/2010, 19:22

ciao a tutti i "colleghi " possessori presenti e futuri della astra j 2.0 cosmo s.
Oggi sono arrivato a quota 150 km...
Giudizio quindi limitato:
- allora inizio col dire che dopo 24 ore sono strafelice !!!!!
Il motore (cambio manuale ) mi soddisfa molto. Provato in citta', extraurbano ed autostrada ( 20 km ). Silenzioso direi abbastanza, risponde bene , solo discreta la 2 , ma una terza che spinge bene .
Ottimo sterzo. per ora non so riferire differenze nel flexride tour/sport.
freno di stazionamento automatico mi pare bene , bisogna adattarsi al nuovo...
Freni ottimi.
Interni moolto belli a mio avviso.
Sistema audio ottimo direi. Navi molto bello e mi pare preciso.
Ho il sistema telefono e collego il mio iphone : si iphone ! Sia come ipod che come telefonate. Ottimo
Radio bene direi.
Clima un po rumoroso, pero preciso.
Cambio un po dura la seconda , ma forse era l'inizio
Consumi : sono a 7L/100km
( scusate se sono andato random)
La mia macchina e' nera, mi paice molto. Buona la dotazione di cassetti.
Sedili comodi ergonomici ( cosmo s pack )
Domani proseguo lo studio della mia stra : concludo. Va oltre le mie aspettative .
Ottimo lavoro opel
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi ZioFerro » 30/04/2010, 19:44

camin ha scritto:Sedili comodi ergonomici ( cosmo s pack )

una sola precisazione: i sedili sono sportivi ma non ergonomici AGR. Nel cosmo pack s trovi cerchi e navi :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 30/04/2010, 19:51

ZioFerro ha scritto:
camin ha scritto:Sedili comodi ergonomici ( cosmo s pack )

una sola precisazione: i sedili sono sportivi ma non ergonomici AGR. Nel cosmo pack s trovi cerchi e navi :ok

Hai ragione. Intendevo comunque che sono comodi !
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 01/05/2010, 14:27

Oggi aggiungo al mio commento :
il motore appare piu' fluido ( sono a 200 km percorsi ) cosi' come le marce. Confermo una buona 3 in scatto ( sorpasso in leggera salita )
consumi ancora alti ( 7,1 L/100 km )
navigatore oggi ho trovato una mancanza , ossia non e' aggiornatissimo ( mappe a mio avviso 2008 )
ciao a tutti
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi camin » 02/05/2010, 17:36

Ulteriore disamina..: ( 350 km )
- consumi che per ora si assestano a 6,8 L/100 km spero scendano ancora un pochino: chi ce l ha da un po che numeri riesce ad avere ?
- motore fluido forse un po rumoroso rispetto alla prima impressione . Cambio che migliora km dopo km anche se richiede una spinta a fondo della frizione ( ero abituato che andavo a 3/4 ...)
- le plastiche a me , diversamente da quanto altri hanno scritto, piacciono cosi' come sono.
- Insonorizzazione buona ma non eccezionale
- il sensore di pioggia ( eh si oggi piove.. ) funziona bene ma le spazzole sono incriccate e fanno un rumore....( devono forse un po lisciarsi ? )
- bene le funzioni radio etc ( sono un pirla lo so ma non riesco a spegnere la radio e lasciare il navi da solo ).
- il freno di stazionamento col pulsante alla fine e' comodo.
- ho messo le protezioni alle portiere che non mi piacciono affatto ma uscire dalla posrta in garage era un danno sicuro...
- non ho ancora capito se davvero esiste differenza reale tra sport/tour ( a me pare uguale )
-il displai del navi e' molto bello a mio parere, e sebbene le mappe non siano aggornatissime , credo, alla fine sono contento della spesa nel pacchetto cosmo s. I cerchi da 18 belli ( ai ai quando prendero' le invernali.. )
NB : prima che arrivasse mi chiedevo se era meglio prendere la golf : la risposta e' : sono contento della mia nuova astra !
Astra J : 2.0 CDTI cosmo s ,manuale, nera, con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto e bluetooth.
Fantastica
camin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/02/2010, 20:35
Località: trento
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Astra J : 2.0 CDTI cosmo s con cosmo s pack, ruotino di scorta, antifurto bluetooth

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi Subzero_79 » 02/05/2010, 22:27

Bene, ma dagli un tirotto ogni tanto, a caldo, poi vedi se cambia a mettere sport... :mrgreen:
A me segna 7.2 l/100 km ma non mi faccio mancare nulla... ;)
Non te lo aveva detto nessuno che saresti stato contento, in generale... :roll:
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: 2.0 cosmo s

Messaggiodi driego » 03/05/2010, 7:48

camin ha scritto: I cerchi da 18 belli ( ai ai quando prendero' le invernali.. )
NB : prima che arrivasse mi chiedevo se era meglio prendere la golf : la risposta e' : sono contento della mia nuova astra !


Congratulazioni per la new entry :) ora devi aggiornare la firma però o ne arriva un altra? :mrgreen:
Per i cerchi invernali ti consiglio di comprare un treno nuovo di cerchi in lega o ferro da 16" che dovresti risparmiarci e con la neve hanno una tenuta sicuramente migliore anche se forse ti sembreranno un po' piccoli per l'Astra
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Astra J 2.0 Cosmo S cdti 160 cv

Messaggiodi arsenio » 03/05/2010, 7:50

ciao raga io sono quasi sui 1000km i consumi non sono mai scesi sotto i 7.0 in una guida abbastanza tranquilla con ogni tanto una tiratina ;) ieri praticamente c'e stato il diluvio,i sensori della piaggia hanno funzionato bene,non so chi aveva parlato del vano dove si fa gasolio, aveva trovato acqua,ieri arrivato in garage ho provato ad aprire lo sportellino gasolio,ma era praticamente asciutto c'era appena qualche minuscola goccina,mi sembra tutto ok nella normalita' :ciaoz
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: Astra J 2.0 Cosmo S cdti 160 cv

Messaggiodi CARBO » 03/05/2010, 13:02

ciao CAMIN una domanda anche se non è il posto giusto: la tua cosmo s ha i fari anteriori bruniti? ciao grazie
Opel Astra J 2.0 cdti cosmo S black sapphire cerchi da 19" e DVD Navi 800
CARBO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/04/2010, 12:46
Località: VERONA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: COSMO S 2.0CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti