Prova 1.7 CDTI 125cv

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Prova 1.7 CDTI 125cv

Messaggiodi 13cdtienjoy » 27/01/2011, 21:45

Hal010 ha scritto:credo che l'unico td che possa dare soddisfazioni alla guida sia il 2.0 160cv, perchè i due 1.7 sono quasi identici, se non per la coppia in basso leggermente a favore del 110cv e per le prestazioni (velocità massima e accelerazione) a vantaggio invece del 125cv...
Il 1.4 140 cv è un buon motore, anche se in ripresa ho letto soffre anch'esso unp, sebbene sia più regolare dei cdti.

dipende cosa cerchi da un'auto non ci sono solo scatto ripresa e velocità massima che a ogni modo se sfrutti gia 2/3 della cavalleria del 110 cv ti muovi in modo da creare il vuoto dietro di te io ho il 90 cv e mi da grandi soddisfazioni e d'inverno con l'umido non è raro sentire spesso l'auto che sgomma di potenza in seconda marcia e mi fa pensare non certo a prestazioni letargiche .
Il 1.4 turbo 140 cv non è un mostro in ripresa è vero ma in sesta marcia a 2500 giri è a 130 km/h quindi 4000 giri sotto il limite massimo con un rapporto così lungo non si possono pretendere delle riprese da 911 turbo , se riuscisse a sfruttare tutti i giri oltrepasserebbe i 330 allora (indicati) forse questo ti fa capire meglio della lunghezza dei suoi rapporti ciaoooooooooooo :ciaoz :ciaoz :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Prova 1.7 CDTI 125cv

Messaggiodi Hal010 » 27/01/2011, 23:58

certo che dipende da cosa uno cerca in un'auto..però, facendo un paragone con altre vetture della stessa categoria, posso dire tranquillamente che a livello motoristico l'Astra si pone ad un livello leggermente inferiore per quel che riguarda soprattutto i cdti, a cominciare dai due 1.7 (come vedi lo dice uno che è proprietario di una 110cv).
Considera anche che la tua astra H, sebbene abbia 90 cv e quindi 20 cv in meno, ha anche una massa nettamente inferiore che sicuramente influenza le prestazioni globali.
Poi, se vogliamo vedere tenuta di strada, frenata, sterzo..etc posso dirti che il livello raggiunto dalla J è molto buono.
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Prova 1.7 CDTI 125cv

Messaggiodi sand-blasted » 28/01/2011, 2:31

Hal010 ha scritto:Considera anche che la tua astra H, sebbene abbia 90 cv e quindi 20 cv in meno, ha anche una massa nettamente inferiore che sicuramente influenza le prestazioni globali.


E va anche sottolineata la differenza tra una H Euro 4 (oltretutto senza fap) e una J Euro 5... più che i motori sono aggiornati alle normative antinquinamento, più sono "tappati" e inevitabilmente anche le prestazioni ne risentono.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Precedente

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti