|
|
Astra Club Italia Forum - Opel Astra e tanto altro!Benvenuti nello storico ed imitatissimo Forum del Club dedicato alla tua Opel: dall'Astra alla Zafira! |
|
Autore |
Messaggio |
vitto90
|
Oggetto del messaggio: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 15/11/2012, 15:23 |
|
|
Giovane Astrista |
|
Iscritto il: 08/11/2012, 9:38 Messaggi: 62 Località: portogruaro La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 5p cosmo 18", 2.0 cdti 165 cv
|
Ciao a tutti, ieri ho finalmente provato l'astra gtc e la 5p, visto che ero molto indeciso tra gtc e 5, (penso prenderò la 5 porte per fattori come: progetto famiglia, tenuta valore nel tempo, comodità, rivendibilità e ultimo ma non ultimo perchè è già il restyling quindi non dovrò invidiare a breve il restyling ), va beh torniamo a noi. Allora inutile che ci raccontiamo la "storia del lupo", l'astra gtc è stupenda, veramente bella, una linea seducente sportiva, proprio come dicono nel depliant "una scultura in movimento"! Subito in parte l'astra 5porte, solida, elegante, molto ben rifinita e comoda, sinuosa e più....come dire....elegante si! Bene parlo col venditore, (veramente preparato, serio paziente, "amico", perchè tenta di consigliarti al meglio per te non per il concessionario e dopo se mi ricordo spiegherò perchè), e dp una prima scrematura sui prezzi di entrambi i modelli, optional e pro e contro fra 5p e 3p mi porta a fare un giretto! Test opel astra gtc 2.0 cdti COMFORT Bene saliamo, facile l'accesso, in 30 sec scarsi trovo la mia posizione scendo e monto dietro, (premetto sn 1.83 quindi nn è proprio che guido col volante in bocca), e rimango piacevolissimamente colpito dal fatto che una volta seduto dietro al posto guidatore regolato con le mie misure ci sn 1.5-2 cm dal ginocchio al sedile molto bene! Ma la cosa che mi più preoccupava era la testa, ovvero di toccare il tettuccio come accade ora nella mia alfa mito, ebbene signori tra la testa e il tettuccio c'erano 4-5 cm di lasco!!!e brava Opel. Da tener conto anche che salire e scendere dai sedili posteriori l'ho trovato sufficentemente "comodo" (per farlo sulla mia devi allenarti un paio di anni col circo nella sezione contorsionisti ). Bene torno d'avanti esamino velocemente senza tanto approffondire la plancia centrale e il tunel, beh visto il poco tempo che vi ho dedicato posso solo dire che i "mille" tasti li ho trovati molto razionali se pur tanti, quindi credo sarà molto intuitivo e questione di abitudine. Beh detto ciò posso ritenermi molto colpito e compiaciuto degli interni BRAVA MAMMA OPEL! GUIDA E SENSAZIONI GUIDA Bene partiamo e usciamo dal conce. Il venditore mi indirizza in zona industriale (cosa che mi è veramente piaciuta, perchè li si può "correre" e far due rotonde di quelle giuste visto che nn sto comprando 1kg di pane e la macchina mi deve dimostrare di cosa è in grado di fare!), con mia piacevole sorpresa il venditore mi incita nn poco alla corsa e al sorpasso , e come nn accontentarlo, un bel motore, solido e corposo (sinceramente nn capisco chi dice che nn va na ... secondo me chi dice ciò vive in un mondo tt suo, in quanto è un motore da 165cv, fa il suo, punto, è naturale che se lo confronti cn un 120d 320d my 12 prendi bastonate, ma grazie al .... ci sn 19 cv di differenza, e nn sn pochi...poi ha altri costi consumi e costi gestione che è meglio lasciar perdere va!), ma lasciamo perdere le prestazioni per un attimo, mi ritrovo a 150 (cn estrema facilità), e rimango colpito da come assorbe alcuni giunti presenti sul ponte su una curva lunga, NON SI SCOMPONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! li ferma piantata, mooooooolto bene. Devo dire anche molto silenzioso l'abitacolo se pur non il massimo, ma ricordiamoci una cosa, per l auto che è, per il rapporto qualità prezzo ritengo sia OTTIMO!! Bene arriviamo al punto saliente, INSERIMENTEO VELOCE IN ROTONDA (rotonda medio grande a scorrimento veloce, velocità da "crociera" si fa sui 70 senza fastidio e impegno). Bene arrivo dp un retilineo lungo alquanto veloce, ecco in quel momento altra grandissima sorpresa da parte di mamma Opel, AZZ COME FRENA BENEEEEE!!!! una bella frenata composta molto modulabiele e senza la minima incertezza!!!! Bene ora visto che si trattava di un test per valutarne prestazioni e sicurezza ho deciso di affrontare la rotonda in "mode imbranato" on e vedere come reagiva, ovvero sn entrato veloce, poi filino di gas e appena iniziata la sterzata levo il gas, ecco naturalmente mi aspettavo si che alleggerendo il posteriore tendesse ad andare in traverso, ma nn mi aspettavo che fosse una cosa cosi minima, un filo di gas e TAAAC ripreso il controllo senza problema alcuno!!!!Bene anzi molto bene!!!! MA qui il paragone ci sta tutto! Vuoi per il peso, vuoi per un assetto (se pur originale) più sportiveggiante con la mia mito la faccio più veloce, MA quando la mito si scopone si scompone molto più vistosamente e ti da meno tempo per correggierla. Quindi traendo le conclusioni molto bene la tenuta, forse un pò da migliorare....ma tenendo conto che bene o male o hai il comfort o hai la sportività questo è un ottimo compromesso!! Opel! Bene insomma ottima guidabilità e ottimo motore!!!!Moooolto bene!!!davvero. Ps scordavo la configurazione di questa GTC allora: astra gtc 2.0 cdti 165 cv cosmo s cerchi bi-color 20" colore seashell, full che più full nn ce ne. Sarà molto conciso visto che le ho trovate a dir poco simili. Test Opel astra 5p 2.0 cdti COMFORT Bene comfort...che dire impeccabile....spaziosa comoda, se uno (come me) devi macinare strada, quasi viverci, gli serve questa. I sedili posteriori sono comodi e scomponibili, molto bene molto utile molto comodo! Dopo aver regolati comodi entrambi i sedili anteriori comodi, rimane spazzio in abbondanza dietro. Bene, bagagliaio, se pur mi dicono che abbia la stessa capienza o quasi del gtc, soggetivamente lo trovo più capiente, mah misteri! Va bene comunque in definitiva come era scontato è più comoda e più facilmente sfruttabile. ( ) Qindi molto bene!! GUIDA E SENSAZIONI GUIDA beh che dire..."el motor quel se"....ovvero su una o sull'altra nn ho avuto la capacità (forse) di rendermi conto di differenze...rendeva bene uguale!!! Come comfort durante la marcia pressoche uguale, silenziosa stabile, ottima frenata e ottima tenuta....questa similitudine che ho trovato mi piace, perchè significa che anche cn la 5 porte (quelle due tre volte che ti capita la possibilità) ti puoi divertire senza rimpiangere nulla! Ecco se devo essere sincero (ho fatto la stessa medesima strada che avevo fatto cn gtc) mi è parso si sia scomposta un pelo di più in rotonda, ma ci sn due possibiltà, 1 5porte è meno "corsaiola" 2 ho affrontato la rotonda più veloce (molto possibile). Comunque anche lei passa l'esame a pieni voti, forse cn un +, per semplice fatto che fa lo stesso con maggiore comodità data dalle 2p che a gtc mancano. Configurazione cm la gtc solo 5p e cerchi 19 e bianco normale. Bene traendo le conclusioni finali il tutto bene o male si riduce a estetica e money. Campo estetica lo vince senza alcun dubbio la gtc, madonna quanto è seducente !!! Campo comfort senza alcun dubbio 5p, si anche la 5p ha il suo perchè sia chiaro, e che perchè!!! Inoltre bisogna dire che sn parei personalissimi quindi è come dire tutto e niente! Bene dopo una attenta analisi ovvero: - nell'arco di un paio d'anni cosrtuire una famiglia, quindi necessito di una 5p a prescindere; - l'astra 5p è già il restyling della precendente, quindi a breve nn ne uscirà una nuova, come invece accadrà sicuramente per la gtc, (vociferano addirittura di cambiarle nome = perdità valore elevatissima); - tenuta valore 5p; - rivendibilità; - per me che la sfrutto stracaricandola spesso di sci-valige-gente e materiale vario conviene la 5p. Bene tenuto conto tutto ciò e altri parametri personali, col cuore in mano devo salutare la gtc, (anche perchè a conti fatti mi veniva 3.000 eurozzi in meno) E con enorme gioia vi informo che domani pomeriggio vado a definire il prezzo per la mia nuova Astra 5p my12 yeah!!!!!
|
|
|
|
|
luctun
|
Oggetto del messaggio: Re: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 15/11/2012, 17:59 |
|
|
SOCIO N° 397 The night writer |
|
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43 Messaggi: 9616 Località: Alba (CN) La tua Astra: Insignia Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?
|
recensione meravigliosa, fatta col cuore e co qualche lacrimuccia per la GTC sfumata Non ho capito un paio di cose: cosa sarebbe 'sta faccenda che alla GTC cambierebbero nome? Dopo che mi sono lamentato una vita perché no meritava questa sigla vista la sue enormità, ora che me la sono fatta digerire te ne esci con questa cosa? Poi come faceva a costare 3000€ in meno la GTC oltretutto coi cerchi da 20" che sono da a vederli (anche sa da al cambio gomme) ? Poi non hai detto perché il conce ti ha consigliato nei tuoi interessi e non nei propri... o mi è sfuggito? P.S: ricordati di leggere e seguire i link qui sotto
_________________ Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MODLink: ; ; ; '00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011---> Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia "Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet
|
|
|
|
|
razziatore
|
Oggetto del messaggio: Re: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 15/11/2012, 18:23 |
|
|
SOCIO N° 300 Unopicnik |
|
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34 Messaggi: 1325 Località: Atessa (CH) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06 Altra Opel: Opel Corsa B Umore: Sciattoloso
|
Già,ottima recensione,mi fà venir voglia di cambaire Astra anche a me Ma il prezzo finale che ti facevano dei 2 modelli qual'è??
_________________ La Mia Calliope: Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS. Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)
W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes
Guardate il mio
NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
|
|
|
|
|
steneroz
|
Oggetto del messaggio: Re: R: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 16/11/2012, 1:31 |
|
|
SOCIO N° 090 |
|
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10 Messaggi: 8005 Località: Bologna Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S
|
Bravo, ottima recensione! Molto utile anche per altri il confronto tra 5p e GTC! Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
_________________ In Famiglia: Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - _________________ Aziendale: Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M. Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato
I link di Astra Club Italia: - - - -
|
|
|
|
|
vitto90
|
Oggetto del messaggio: Re: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 16/11/2012, 10:16 |
|
|
Giovane Astrista |
|
Iscritto il: 08/11/2012, 9:38 Messaggi: 62 Località: portogruaro La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 5p cosmo 18", 2.0 cdti 165 cv
|
eccomi qua allora per quanto riguarda il cambio nome e la uscita del restyling se non ricordo male l'ho letto su autoblog e un altro sito che mi sfugge. Qui parlano del restyling a breve: http://www.allaguida.it/s/opel-astra/ Del cambio nome si vociferava in qualche sito che come vuole la legge di Murphy, quando serve nn lo trovi. Allora come faceva a costare meno la GTC della 5p. Beh semplice, siccome quelle che ha la ferme sono auto test, non le comprei neanche a 1euro, Quindi la gtc la prende dal circuito opel italia con: cerchi 18 o 19 full optional e fari alogeni normali, tirata via la mia macchina e applicati gli sconti sn arrivato a 15.000 da saldare, ma sicuramente posso limare ancora qualcosina. La 5p invece la ordina nuova cerchi 18 o 19 full full cn anche afl e silver lake, la intesta alla concessionari e dp 30 o 60 gg nn ricordo me la passa. Tirata via la mia macchina sn a 18.000 quindi mi ha fatto capire che ho ancora un pò di margine di gioco. Si da tener conto che sarà una 2013 e che è già il restyling! Entrambe le car sono 2.0 cdti 165cv! Più che il conce, mi ha consigliato il venditore....che per un serie casi ci siamo trovati molto in sintonia, passioni comuni ecc ecc. Comunque perchè è stato molto oggettivo nel consigliarmi, ad esempio fari afl, un altro venditore te li osanna come la cosa più bella che c'è, lui invece mi dice: si un faro ottimo davvero, bello e veloce....ma tieni presente che con l'alogeno hai comunque un ottimo faro cn un ottimo fascio e un bella luce! tieni anche presente che cambiare una lampadina del alogeno ti costa 20 euro a farla grossa....a ricaricare un xenon sn 160-180 euro e se devi proprio cambiarla sn 300 come ridere....quindi tieni presente afl sn una figata, ma con l alogeno hai già un ottimo faro...davvero!! Cioè capite che un qualsiasi venditore ti consiglia in tutti modi l'acquisto di un afl e nn alogeno....poi potrei star qua mezz ora a parlare della trattativa e i mille buoni consigli che mi ha dato!! spero di aver risposto a tutti!!!
_________________ Opel Astra 5p 2.0 cdti 165cv MY2013 Silverlake Interni: pelle e tessuto Optional: cosmo pack cerchi da 18, sensori parcheggio, bluethoot, freno stazionamento eletronico, vetri post privacy, ruotino di scorta, smoker pack, flexride, Afl......mi sembra tutto!!! Ordinata il 23/11/12 Cosegnata 01/02/13 (ultimi gg di gennaio primi gg di febb) Ex alfa mito 1.6 mtj 120 cv distinctive pack+sport pack 90.000 km nata il 16/06/09 consegnata in permuta alla Opel il ??? Ex renault megane 1.6 aspirato benzina
|
|
|
|
|
catred
|
Oggetto del messaggio: Re: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 16/11/2012, 11:20 |
|
|
SOCIO N° 378 The bastard inside |
|
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08 Messaggi: 1885 Località: Policoro (MT) La tua Astra: Ex Opelista Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv Umore: Astruso
|
vitto90 ha scritto: tieni anche presente che cambiare una lampadina del alogeno ti costa 20 euro a farla grossa....a ricaricare un xenon sn 160-180 euro e se devi proprio cambiarla sn 300 come ridere....quindi tieni presente afl sn una figata, ma con l alogeno hai già un ottimo faro...davvero!! Cioè capite che un qualsiasi venditore ti consiglia in tutti modi l'acquisto di un afl e nn alogeno.... Vabbè... qualche "falsa verità" te l'ha detta pure lui . Una lampadina allo xeno non si ricarica, si sostituisce! A meno di 100€... ma di marche blasonate (Philips, Osram). Altrimenti si trovano a molto meno! E potresti non cambiarle mai... io ce le ho su da otto anni!!! E poi devi guardarla con i tuoi occhi la differenza... la maggior parte di chi prende gli alogeni e poi prova gli AFL, si mangia le mani! Il mio parere è rinunciare a qualche altra cosa, ma spendere dei soldi in più per gli xeno originali.
_________________ Links molto utili ai neo-iscritti: - - . Prima di postare usate la , grazie! Mercedes E250 CDI (W212) 4maticEX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli _________________________________Moto: Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982
|
|
|
|
|
vitto90
|
Oggetto del messaggio: Re: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 16/11/2012, 11:49 |
|
|
Giovane Astrista |
|
Iscritto il: 08/11/2012, 9:38 Messaggi: 62 Località: portogruaro La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 5p cosmo 18", 2.0 cdti 165 cv
|
Vabbè... qualche "falsa verità" te l'ha detta pure lui . Una lampadina allo xeno non si ricarica, si sostituisce! A meno di 100€... ma di marche blasonate (Philips, Osram). Altrimenti si trovano a molto meno! E potresti non cambiarle mai... io ce le ho su da otto anni!!! E poi devi guardarla con i tuoi occhi la differenza... la maggior parte di chi prende gli alogeni e poi prova gli AFL, si mangia le mani! Il mio parere è rinunciare a qualche altra cosa, ma spendere dei soldi in più per gli xeno originali. [/quote] sisi certo so bene che lo prendi di altre marche a meno soldi...so anche che può succedere che nn licambi mai!!!certo indubbiamente....ma l ho ritenuto molto corretto!!!cioè è stato oggettivo...so anch io che gli afl sn una strafigataassurdamentemegalattica!!!! ma lui ha dato informazioni oggettive senza voler convincermi che se nn prendevo gli afl morivo!!!in questo senso intendo dire che ha "giocato" per me....per darmi tutte le informazioni e lasciarmi libero di decidere!!!nn so se mi sn spiegato bene?!?!?...comunque certo che metterò gli afl...sn rimasto stupito dalla sua oggettività...comunque sia per i prezzi che mi ha dato...lui si è attenuto a quelli fatti dalla conce!!!
_________________ Opel Astra 5p 2.0 cdti 165cv MY2013 Silverlake Interni: pelle e tessuto Optional: cosmo pack cerchi da 18, sensori parcheggio, bluethoot, freno stazionamento eletronico, vetri post privacy, ruotino di scorta, smoker pack, flexride, Afl......mi sembra tutto!!! Ordinata il 23/11/12 Cosegnata 01/02/13 (ultimi gg di gennaio primi gg di febb) Ex alfa mito 1.6 mtj 120 cv distinctive pack+sport pack 90.000 km nata il 16/06/09 consegnata in permuta alla Opel il ??? Ex renault megane 1.6 aspirato benzina
|
|
|
|
|
vitto90
|
Oggetto del messaggio: Re: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 17/11/2012, 11:55 |
|
|
Giovane Astrista |
|
Iscritto il: 08/11/2012, 9:38 Messaggi: 62 Località: portogruaro La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 5p cosmo 18", 2.0 cdti 165 cv
|
A voi che percentuale di sconto vi hanno applicato???naturalmente senza tener conto della valutazione dell auto permutata!!!!
_________________ Opel Astra 5p 2.0 cdti 165cv MY2013 Silverlake Interni: pelle e tessuto Optional: cosmo pack cerchi da 18, sensori parcheggio, bluethoot, freno stazionamento eletronico, vetri post privacy, ruotino di scorta, smoker pack, flexride, Afl......mi sembra tutto!!! Ordinata il 23/11/12 Cosegnata 01/02/13 (ultimi gg di gennaio primi gg di febb) Ex alfa mito 1.6 mtj 120 cv distinctive pack+sport pack 90.000 km nata il 16/06/09 consegnata in permuta alla Opel il ??? Ex renault megane 1.6 aspirato benzina
|
|
|
|
|
franroby
|
Oggetto del messaggio: Re: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 20/11/2012, 9:42 |
|
|
Giovane Astrista |
|
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17 Messaggi: 72 Località: Avellino La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s
|
Io l'ho acquistata a luglio approfittando dell'Opel e-store. Ora in offerta c'è la 1.6 a benzina. In pratica l'auto che vedi in firma che a prezzo di listino sarebbe costata 29.800 euro l'ho pagata 22.200 compresa ipt. Ovviamente mi sono dovuto accontentare della dotazione già presente sull'auto, e del colore disponibile (technical grey), che personalmente non avrei mai scelto (l'avrei presa nera), anche se devo dire che col senno di poi è stato meglio così. La macchina è già parecchio appariscente e prenderla nera avrebbe dato ancora di più nell'occhio (tieni conto che ho 44 anni, ed il rischio di immagine da auto da crisi di mezza età con colori appariscenti è forte ). Tronando al prezzo quando ho chiesto se mi facevano anche una valutazione della mia la venditrice quasi mi rideva in faccia!! Quindi l'ho venduta privatamente.
_________________ Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S
Technical Grey
Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori Ruotino di scorta
Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche
Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
Ultima modifica di franroby il 20/11/2012, 9:49, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
|
|
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 20/11/2012, 9:47 |
|
|
SOCIO N° 121 The Obstinate |
|
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
franroby ha scritto: La macchina è già parecchio appariscente e prenderla nera avrebbe dato ancora di più nell'occhio (tieni conto che ho 44 anni, ed il rischio di immagine da auto da crisi di mezza età con colori appariscenti è forte ) Come come come? Cosa c'entra se hai 44 anni? Sei giovanissimo... inoltre si hanno gli anni che ci si sente, non quelli anagrafici Prendi semplicemente (anche in futuro) l'auto che più ti piace...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
|
|
|
franroby
|
Oggetto del messaggio: Re: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 20/11/2012, 9:54 |
|
|
Giovane Astrista |
|
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17 Messaggi: 72 Località: Avellino La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s
|
_________________ Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S
Technical Grey
Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori Ruotino di scorta
Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche
Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
Ultima modifica di franroby il 20/11/2012, 9:59, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
|
|
kaifka
|
Oggetto del messaggio: Re: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 20/11/2012, 9:54 |
|
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25 Messaggi: 245 Località: Ancona La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S
|
Durante la prova della GTC nella descrizione non hai specificato se la guidavi in modalità sport, normale o tour, comunque da come ne parlavi e visto la tua soddisfazione sulla tenuta dell'auto sono proprenso a pensare che avevi acceso il pulsate sport, tutt'altro avviso se avessi avuto il pulsante tour la macchina di sicuro sarebbe stata molto meno stabile nelle curve, per quanto riguarda il motore diesel mi sembra che nessuno si sia lamentato della poca potenza di questo motore, forse ti confondi con benzina come il mio il quale io ed altri utenti ci siamo lamentati per la poca potenza del motore rispetto ai cavalli scritti sulla carta, comunque se non ti basta la potenza del diesel aspetta ad anno nuovo che arriva la biturbo e li si che ci saranno bei cavalli!!
_________________ Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012 - Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
|
|
|
|
|
franroby
|
Oggetto del messaggio: Re: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 20/11/2012, 9:58 |
|
|
Giovane Astrista |
|
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17 Messaggi: 72 Località: Avellino La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s
|
kaifka ha scritto: Durante la prova della GTC nella descrizione non hai specificato se la guidavi in modalità sport, normale o tour, comunque da come ne parlavi e visto la tua soddisfazione sulla tenuta dell'auto sono proprenso a pensare che avevi acceso il pulsate sport, tutt'altro avviso se avessi avuto il pulsante tour la macchina di sicuro sarebbe stata molto meno stabile nelle curve, per quanto riguarda il motore diesel mi sembra che nessuno si sia lamentato della poca potenza di questo motore, forse ti confondi con benzina come il mio il quale io ed altri utenti ci siamo lamentati per la poca potenza del motore rispetto ai cavalli scritti sulla carta, comunque se non ti basta la potenza del diesel aspetta ad anno nuovo che arriva la biturbo e li si che ci saranno bei cavalli!! Da possessore della 2.0 diesel ti confermo che la potenza c'è....magari, penso per il peso dell'auto, in fase di partenza non senti il "calcio nel sedere" che ti aspetteresti da 165 cv, ma dai 2000 giri in su la coppia non ti abbandona mai....
_________________ Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S
Technical Grey
Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori Ruotino di scorta
Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche
Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
|
|
|
|
|
vitto90
|
Oggetto del messaggio: Re: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 20/11/2012, 11:05 |
|
|
Giovane Astrista |
|
Iscritto il: 08/11/2012, 9:38 Messaggi: 62 Località: portogruaro La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 5p cosmo 18", 2.0 cdti 165 cv
|
_________________ Opel Astra 5p 2.0 cdti 165cv MY2013 Silverlake Interni: pelle e tessuto Optional: cosmo pack cerchi da 18, sensori parcheggio, bluethoot, freno stazionamento eletronico, vetri post privacy, ruotino di scorta, smoker pack, flexride, Afl......mi sembra tutto!!! Ordinata il 23/11/12 Cosegnata 01/02/13 (ultimi gg di gennaio primi gg di febb) Ex alfa mito 1.6 mtj 120 cv distinctive pack+sport pack 90.000 km nata il 16/06/09 consegnata in permuta alla Opel il ??? Ex renault megane 1.6 aspirato benzina
|
|
|
|
|
vitto90
|
Oggetto del messaggio: Re: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 20/11/2012, 11:13 |
|
|
Giovane Astrista |
|
Iscritto il: 08/11/2012, 9:38 Messaggi: 62 Località: portogruaro La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 5p cosmo 18", 2.0 cdti 165 cv
|
franroby ha scritto: Io l'ho acquistata a luglio approfittando dell'Opel e-store. Ora in offerta c'è la 1.6 a benzina. In pratica l'auto che vedi in firma che a prezzo di listino sarebbe costata 29.800 euro l'ho pagata 22.200 compresa ipt. Ovviamente mi sono dovuto accontentare della dotazione già presente sull'auto, e del colore disponibile (technical grey), che personalmente non avrei mai scelto (l'avrei presa nera), anche se devo dire che col senno di poi è stato meglio così. La macchina è già parecchio appariscente e prenderla nera avrebbe dato ancora di più nell'occhio (tieni conto che ho 44 anni, ed il rischio di immagine da auto da crisi di mezza età con colori appariscenti è forte ). Tronando al prezzo quando ho chiesto se mi facevano anche una valutazione della mia la venditrice quasi mi rideva in faccia!! Quindi l'ho venduta privatamente. Ma guarda, la gtc non mi sa proprio da auto della crisi di mezza età! e poi come già ti hanno detto si hanno gli anni che ci si sente!!! comunque secondo me, nera (se pur veramente cattiva), tenda a nascondere alcune linee dell'auto, non sempre, ma da alcune angolazioni! Io sono stra indeciso se bianca o silver lake!! mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm....questi sn problemi!!! ahahahahahhahahah....scherzo!! comunque io a listino sono a 30.625-16% = 25.725 meno 7.725 della mia auto= 18.000€....spero di riuscire a caver via ancora qualcosina....ma nn mi sembra male! Voi che dite????
_________________ Opel Astra 5p 2.0 cdti 165cv MY2013 Silverlake Interni: pelle e tessuto Optional: cosmo pack cerchi da 18, sensori parcheggio, bluethoot, freno stazionamento eletronico, vetri post privacy, ruotino di scorta, smoker pack, flexride, Afl......mi sembra tutto!!! Ordinata il 23/11/12 Cosegnata 01/02/13 (ultimi gg di gennaio primi gg di febb) Ex alfa mito 1.6 mtj 120 cv distinctive pack+sport pack 90.000 km nata il 16/06/09 consegnata in permuta alla Opel il ??? Ex renault megane 1.6 aspirato benzina
|
|
|
|
|
franroby
|
Oggetto del messaggio: Re: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 20/11/2012, 11:53 |
|
|
Giovane Astrista |
|
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17 Messaggi: 72 Località: Avellino La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s
|
vitto90 ha scritto: franroby ha scritto: Io l'ho acquistata a luglio approfittando dell'Opel e-store. Ora in offerta c'è la 1.6 a benzina. In pratica l'auto che vedi in firma che a prezzo di listino sarebbe costata 29.800 euro l'ho pagata 22.200 compresa ipt. Ovviamente mi sono dovuto accontentare della dotazione già presente sull'auto, e del colore disponibile (technical grey), che personalmente non avrei mai scelto (l'avrei presa nera), anche se devo dire che col senno di poi è stato meglio così. La macchina è già parecchio appariscente e prenderla nera avrebbe dato ancora di più nell'occhio (tieni conto che ho 44 anni, ed il rischio di immagine da auto da crisi di mezza età con colori appariscenti è forte ). Tronando al prezzo quando ho chiesto se mi facevano anche una valutazione della mia la venditrice quasi mi rideva in faccia!! Quindi l'ho venduta privatamente. Ma guarda, la gtc non mi sa proprio da auto della crisi di mezza età! e poi come già ti hanno detto si hanno gli anni che ci si sente!!! comunque secondo me, nera (se pur veramente cattiva), tenda a nascondere alcune linee dell'auto, non sempre, ma da alcune angolazioni! Io sono stra indeciso se bianca o silver lake!! mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm....questi sn problemi!!! ahahahahahhahahah....scherzo!! comunque io a listino sono a 30.625-16% = 25.725 meno 7.725 della mia auto= 18.000€....spero di riuscire a caver via ancora qualcosina....ma nn mi sembra male! Voi che dite???? Silver Lake era l'unico altro colore disponibile oltre a quello che ho preso. Diciamo che bianca sarebbe più da effetto! Per dare un guidizio sul prezzo che ti hanno fatto bisognerebbe sapere la tua auto quanto vale. In effetti a me di sconto fecero circa 7.700 euro. Ma non presero l'usato, ed io approfittando dell'offerta ho anche fatto un piacere ad un amico facendogli pagare la mia Peugeot 308 un migliaio di euro in meno del suo valore di mercato. Quindi alla fine considero di aver avuto uno sconto di circa 6.500/7.000 euro. Diciamo che se la tua auto valesse circa 7.000 euro, io ci starei. Sennò un altro pò di sconto lo chiederei.
_________________ Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S
Technical Grey
Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori Ruotino di scorta
Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche
Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
|
|
|
|
|
steve000
|
Oggetto del messaggio: Re: R: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 20/11/2012, 12:35 |
|
Iscritto il: 16/06/2008, 10:23 Messaggi: 141 Località: Modena La tua Astra: Zafira C Caratteristiche: ST Cosmo 2.0 160 cv Altra Opel: Insignia Umore: Speranzoso
|
Io ti dico il mio parere personale, secondo me a 15000 più la tua riesci a tirarla fuori tranquillamente!! Con la crisi di vendite che c'è adesso, il motore che non è proprio dei più parchi in consumi e per il restyling imminente, non vedono l'ora di piazzare auto così.... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
_________________ INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 cv Cosmo Bianca Oltre alle dotazioni di serie: AFL, sensori ant+post, DVD 800 NAVI, vetri posteriori oscurati, bluetooth, flex ride. W.I.P.: illuminazione interna Led bianco ghiaccio, luci di svolta H11 effetto xenon.
Ex ASTRA J GTC 1.6 turbo 180 cv Cosmo S nera Oltre alle dotazioni di serie: AFL III, sensori ant + post, NAVI 900, freno stazionamento elettronico, vetri post oscurati, vernice metallizzata, Bluetooth, impianto GPL LANDI. A.M.: luci di svolta H7 5500K, illuminazione interna a led BIANCO GHIACCIO (by SOLDATO ITALIANO). Dotazione invernale: cerchi MOMO WIN PRO con pneumatici NEXEN WINGUARD SPORT 225/55 R17
Ex ZAFIRA ECOM COSMO 2007 Argento. Oltre agli accessori di serie sulla cosmo: Sensori di parcheggio invisibili (ant+post), antifurto
|
|
|
|
|
vitto90
|
Oggetto del messaggio: Re: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 20/11/2012, 15:14 |
|
|
Giovane Astrista |
|
Iscritto il: 08/11/2012, 9:38 Messaggi: 62 Località: portogruaro La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 5p cosmo 18", 2.0 cdti 165 cv
|
"io a listino sono a 30.625-16% = 25.725 meno 7.725 della mia auto= 18.000€....spero di riuscire a caver via ancora qualcosina....ma nn mi sembra male! Voi che dite???? " della mia me ne danno 7.725 quotata 8.000...i pochi soldi in meno sn del tagliando, quindi mi sembra onesta come cosa....comunque sia Steve000 credo che ti confondi dicendo che a breve esce il restyling...perchè sto vedendo di acquistare la 5p, purtroppo per motivi di spazio e di "programmi di coppia" la gtc non posso prenderla!!!! comunque di sconto effettivo è il 16% del prezzo di listino, ovvero = 4.900€ poi c'è la mia macchina, quotata 8.000, ma mi riconoscono 7.725 in quanto entro la consegna passerò certamente i 90.000km ai quali devo effetturare il tagliando! quindi (4.900+7.725)-30.625=18.000 a saldo! a me nn sembra male come sconto!... comunque il discorso c'è la crisi fanno più sconto è una mezza verità, perchè il venditore-dipendente, al quale hanno già levato la commissione magari, in un periodo come questo deve cercar di vendere si tanto ma sopratutto a un prezzo alto per far bella figura davanti al capo! quindi sono più rigidi. Invece se hai la fortuna di trattare col titolare della concessionaria (abbastanza rara come cosa, soprattutto se ci sn 3-4 filiali), sarà molto più propenso a scontare in quanto deve vendere...e lui è a conoscenza della "salute" della sua azienda, e sa che in questo periodo è già tanto vendere!!!al meno questo è il mio ragionamento logico! comunque alle tre e mezza ho l'ultimo appuntamento credo...vediamo cosa riesco a combinare!!!!speren ben!!! a dopo ragazzi!!!! Salutiiiiiiiiiiiiiii
_________________ Opel Astra 5p 2.0 cdti 165cv MY2013 Silverlake Interni: pelle e tessuto Optional: cosmo pack cerchi da 18, sensori parcheggio, bluethoot, freno stazionamento eletronico, vetri post privacy, ruotino di scorta, smoker pack, flexride, Afl......mi sembra tutto!!! Ordinata il 23/11/12 Cosegnata 01/02/13 (ultimi gg di gennaio primi gg di febb) Ex alfa mito 1.6 mtj 120 cv distinctive pack+sport pack 90.000 km nata il 16/06/09 consegnata in permuta alla Opel il ??? Ex renault megane 1.6 aspirato benzina
|
|
|
|
|
vitto90
|
Oggetto del messaggio: Re: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 23/11/2012, 10:42 |
|
|
Giovane Astrista |
|
Iscritto il: 08/11/2012, 9:38 Messaggi: 62 Località: portogruaro La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 5p cosmo 18", 2.0 cdti 165 cv
|
ordinataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa eccola qua: astra 5p my13 motore 2.0 165cv cdti silverlake interni pelle-tessuto navi 900 afl+adaptive forwardd lighting vetri post oscurati smoker pack freno staz. eletronico cosmo pack 18" ruota di scorta sensori di parcheggio ant. e post. mobile phone portal con bluethoot flexride terzo anno garanzia totale 30274 al saldo 18.000 consegna fine gennaio-primi 10 gg febbraio! beh che dire!!!!!!non vedo l oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! che ve ne pareeeeeeeeeeeeeeeeeee??????
_________________ Opel Astra 5p 2.0 cdti 165cv MY2013 Silverlake Interni: pelle e tessuto Optional: cosmo pack cerchi da 18, sensori parcheggio, bluethoot, freno stazionamento eletronico, vetri post privacy, ruotino di scorta, smoker pack, flexride, Afl......mi sembra tutto!!! Ordinata il 23/11/12 Cosegnata 01/02/13 (ultimi gg di gennaio primi gg di febb) Ex alfa mito 1.6 mtj 120 cv distinctive pack+sport pack 90.000 km nata il 16/06/09 consegnata in permuta alla Opel il ??? Ex renault megane 1.6 aspirato benzina
|
|
|
|
|
franroby
|
Oggetto del messaggio: Re: provata astra gtc 2.0 cdti e 5porte 2.0 cdti Inviato: 23/11/2012, 22:47 |
|
|
Giovane Astrista |
|
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17 Messaggi: 72 Località: Avellino La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s
|
Congratulazioni!!!!!
_________________ Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S
Technical Grey
Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori Ruotino di scorta
Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche
Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
|
|
|
|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti |
|
|
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|
|