Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
simond ha scritto:poi non so se esistono degli aggiornamenti tipo la meriva ha lo stesso motore e fa 130cv
Alexvi69 ha scritto:Signori, ma capita solo a me, oppure ho un problema?
Ho questa motorizzazione. Mi capita di inserire la sesta marcia e se lascio l'accelleratore, la macchina attorno ai 70-80 Km orari, continua ad andare come se ci fosse inserito il criuse, invece no. Sono solo in sesta e lei va......
Suggerimenti?
pasuccio ha scritto:"probabilmente" col rapporto della tua macchina in 6 a 70km/h sei al minimo.
vittocecco ha scritto:pasuccio ha scritto:"probabilmente" col rapporto della tua macchina in 6 a 70km/h sei al minimo.
Non sono un po' troppi?
riguz ha scritto:vittocecco ha scritto:pasuccio ha scritto:"probabilmente" col rapporto della tua macchina in 6 a 70km/h sei al minimo.
Non sono un po' troppi?
70 km/h in sesta è la velocità minima mantenuta dall'auto grazie al minimo....
E' sicuro che se acceleri in 6° da quella velocità puoi anche addormentarti in quanto il motore gira a poco più di 1000 giri, quindi ben lontano da una parvenza di coppia.
vittocecco ha scritto:Ribadisco che, secondo me, il rapporto non è così lungo...
vittocecco ha scritto:riguz ha scritto:vittocecco ha scritto: Non sono un po' troppi?
70 km/h in sesta è la velocità minima mantenuta dall'auto grazie al minimo....
E' sicuro che se acceleri in 6° da quella velocità puoi anche addormentarti in quanto il motore gira a poco più di 1000 giri, quindi ben lontano da una parvenza di coppia.
Ribadisco che, secondo me, il rapporto non è così lungo...
pasuccio ha scritto:sembrano tanti anche a me...
ho fatto solo un'ipotesi... e' la prima cosa che mi e' venuta in mente dal comportamento descritto...
io ho il 1.4 aspirato, 5 rapporti ed anche abbastanza corti in 5 al minimo sono a 4okmh circa
riguz ha scritto:pasuccio ha scritto:sembrano tanti anche a me...
ho fatto solo un'ipotesi... e' la prima cosa che mi e' venuta in mente dal comportamento descritto..
io ho il 1.4 aspirato, 5 rapporti ed anche abbastanza corti in 5 al minimo sono a 4okmh circa
Sembrano o non sembrano, lasciando la macchina al minimo il contachilometri si ferma a 69/70.
Forzanzo un leggero rallentamento con il freno si riesce a rallentarla (senza che poi riprenda velocità) fino a 64.
Sotto i 64 il motore si impunta, singhiozza e strattona perchè troppo basso di giri (ma è comunque sempre a 1000 giri).
Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite