Astra GTC usata: quale scegliere?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra GTC usata: quale scegliere?

Messaggiodi gabrilc » 22/05/2018, 15:10

Ciao a tutti.

E' ora di cambiare la fida Astra Coupé Bertone 1.8 16v con 200.000km con un'usato più "fresco".

Gli eurozzi da spendere non sono molti, non più di 9000.
Ho escluso a priori la 1.6 Turbo 180CV per i consumi: faccio sui 25.000km/anno e non avrebbe senso credo. Peccato sia l'unica che trovi a basso chilometraggio e prezzi convenienti :mrgreen:

Quel che ho trovato:

- un 2.0 cdti 165cv S&S con 105.000 km e cerchi da 20", che ammetto mi piace molto, a 9500€ spererei un minimo trattabili
- un 1.7 130cv con 109.000 km abbastanza accessoriata (non ha FlexRide) a 9900€ che ritengo cara
- un 1.4 T 140CV con 107.000 km, credo Elective con cerchi da 18 e Navi a 7300€ che mi piace soprattutto per il prezzo, ma non so se con le mie percorrenze sarebbe da considerare.

Qui sul mercatino non ho ancora accesso perché appena registrato al forum, non so se c'è qualcosa di simile o meglio.

I miei dubbi:

- la 2.0 è pesante, quanto possono essere usurati i componenti meccanici del telaio (FlexRide in particolare) secondo voi? Ci sono problemi comuni a questo modello? Ha anche questo il "problema" della rigenerazione del filtro antiparticolato?
- ho sempre guidato motori a benzina ed il mio ha 200.000 km come detto; secondo voi il 1.4 turbo a quali percorrenze può arrivare con una manutenzione normale?

Ogni considerazione e consiglio, anche aggiuntivo, per indirizzarmi meglio è ben accetto. Grazie a tutti! :grazie
Opel Astra G coupé 1.8 16v 92Kw del 2003
gabrilc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/05/2018, 19:27
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Bertone Coupé 1.8 16v 125CV

Re: Astra GTC usata: quale scegliere?

Messaggiodi involt » 22/05/2018, 17:31

Vedrei come più conveniente il 2.0 cdti. Sia perchè è il meno usurato (semprechè il chilometraggio sia effettivo), sia perchè, fra i tre, il propulsore sembra quello più adatto allo spirito della vettura.

Chiaramente, non puoi paragonare un 1.4 a benzina con un 2.0 a gasolio; a parità di chilometraggio, il secondo è molto più nuovo. Il 1.4, se va bene, è a metà della sua vita.

Alcuni, superati i 100000 km hanno dovuto cominciare a pensare agli ammortizzatori; ma ciò a prescindere dal peso. Se il prezzo del 1.4 ti alletta, dovresti provare l'auto (per vedere se ti alletta anche la prestazione), e fare un calcolo relativo alla percorrenza annua e quanto vorresti tenerla. E, continuo a dire, semprechè i chilometri siano "autentici".
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Astra GTC usata: quale scegliere?

Messaggiodi lorenzino » 22/05/2018, 20:19

involt ha scritto:Vedrei come più conveniente il 2.0 cdti. Sia perchè è il meno usurato (semprechè il chilometraggio sia effettivo), sia perchè, fra i tre, il propulsore sembra quello più adatto allo spirito della vettura...

Quoto, il 2.0 165 cv lo trovo il più adatto.
Il 1.7 è un motore più vecchio , che dà più problemi di FAP ed ha ovviamente prestazioni inferiori.
Il 1.4 turbobenza non è molto vispo...
Fatti un bel giro di prova prima di decidere.
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Astra GTC usata: quale scegliere?

Messaggiodi gabrilc » 22/05/2018, 21:15

Grazie ragazzi.
In effetti anche io sono più orientato verso il 2.0
Il dubbio sugli ammortizzatori mi è venuto perché sono stati il punto debole della mia G coupé...
Comunque sì, entro un paio di settimane le provo entrambe e poi decido :thx
Opel Astra G coupé 1.8 16v 92Kw del 2003
gabrilc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/05/2018, 19:27
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Bertone Coupé 1.8 16v 125CV


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite