Dati tecnici libretto masse e gancio traino

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Dati tecnici libretto masse e gancio traino

Messaggiodi marcxx80 » 19/01/2016, 18:38

ciao a tutti, sono nuovo del forum e domani entrerò finalmente in possesso della mia nuova astra sport tourer 1.6cdti 110cv my16
vorrei porre due domande a voi che siete più esperti di me e avete molta esperienza con astra:
Il concessionario mi ha mandato una copia del libretto e vedo che la massa a vuoto del veicolo è di 1225kg.....leggendo sul forum e leggendo sul libretto di uso e manutenzione dovrebbe essere molto di più?se qualcuno ha questa versione di astra potrebbe confrontare questo dato?
Seconda domanda......la vettura è dotata di gancio traino montato in fabbrica ma sul libretto non è riportato!basta la dicitura che dice"il veicolo può essere dotato fin dall'origine di gancio traino approvazione E13......eccc....qualunque installazione successiva comporta visita e prova"??o c'è un errore?
grazie a tutti
buona serata
Astra J Sport Tourer 1.6cdti 110cv Cosmo-MY16-Carbon Flash-Gancio traino-Usb
marcxx80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2015, 9:21
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6cdti 110cv Cosmo

Re: Dati tecnici libretto masse e gancio traino

Messaggiodi involt » 21/01/2016, 12:43

La massa a vuoto sul libretto è quella da fiche di omologazione, e vale per l'automobile senza optionals. E la maggio parte dei valori sulle fiche di omologazione sono fasulli; se "googli" un pochino troverai facilmente un documento redatto qualche anno fa dal Touring Club svizzero nel quale sono riportati i valori rilevati da loro e paragonati a quelli di omolgazione.

Su Zeperf viene riportato, per quasi tutti i modelli, quale sia il peso rilevato da varie riviste specializzate; e se guardi il libretto di uso e manutenzione puoi farti un'idea della differenza di peso che possono introdurre gli optional.

Per il gancio traino non saprei dirti... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Dati tecnici libretto masse e gancio traino

Messaggiodi marcxx80 » 22/01/2016, 20:35

ciao,grazie per la risposta
si effettivamente per la massa penso sia prorio così'......
per il gancio mi hanno detto che se è montato in fabbrica basta la dcitura che c'è sul libretto con i codici E... che sono poi anche riportati sul galcio stesso.
buonaserata
Astra J Sport Tourer 1.6cdti 110cv Cosmo-MY16-Carbon Flash-Gancio traino-Usb
marcxx80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2015, 9:21
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6cdti 110cv Cosmo

Re: Dati tecnici libretto masse e gancio traino

Messaggiodi marcxx80 » 26/01/2016, 16:21

Ciao,ritorno ancora sull'argomento.....purtroppo no se ne viene a capo.Dalle ricerche che ho fatto la massa a vuoto indicata sul libretto non e' corretta.Inoltre mi hanno fatto notare che con una massa a vuoto così bassa e una massa a pieno carico di 2100 (f2 libretto) avrebbe una portata di quasi 900kg, impossibile per una vettura.Il concessionario non sa,il servizio clienti non sa rispondere.......bho!!!!
Nessuno ha questa versione di astra per confrontare i dati del libretto???
Bho sembra che opel renda segreti questi dati!
Grazie
Astra J Sport Tourer 1.6cdti 110cv Cosmo-MY16-Carbon Flash-Gancio traino-Usb
marcxx80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2015, 9:21
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6cdti 110cv Cosmo

CENTRO RELAZIONE CLIENTI

Messaggiodi marcxx80 » 27/01/2016, 9:14

Buongiorno a tutti,
da una settimana sono entrato in possesso della mia astra e della vettura ne sono pieneamente soddisfatto;ma non posso dire altrettante del servizio clienti!!
Sono rimasto molto deluso degli accessori mancanti sulla MY16 (scoperti ovviamente alla consegna e presenti tutt'oggi sul sito) e inoltre volevo una conferma di un dato tecnico della vettura che sul libretto viene riportato in un modo e sul libretto di uso e manutenzione in un altro; faccio presente il tutto al concessionario e per gli acessori mi dice che è colpa di opel che modifica le vetture ma non le brochure e il sito e che loro non possono farci nulla; per i dati tecnici la concessionaria non li ha e vede solo quelli delle vetture immatricolate, cosa peraltro confermata in fase di acquisto da tre concessionarie diverse perchè volevo conoscere la massa rimorchiabile e per reperire questo dato i venditori hanno dovuto verificare sui libretti di vetture immatricolate.Assurdo!!
Detto questo decido di contattare via mail il servizio clienti che, pur avendogli fornito tutti i dati, mi dice che non può rispondere per mancanza di informazioni e mi invita a conntattarli telefonicamente fornendomi oltretutto un numero non più attivo.Cerco il numero corretto e li contatto e scopro purtroppo un servizio allucinante con un operatore completamente incompetente e di un'arroganza imbarazzante!!Lui mi dice che come servizio clienti non rappresenta opel!Chiedo di parlare con un superiore e mi dice che lui fa capo a se stesso e non ha superiori!!Assurdo!!
Per quanto riguarda gli accessori mancanti non sa nulla non può fare nulla e secondo lui è colpa del concessionario se opel cambia a suo piacimento gli allestimenti.Quindi non è neanche possibile fare un reclamo!!
Per quanto riguarda i dati tecnici il servizio clienti non li ha non sa cosa fare e secondo me non ha neanche capito che opel vende autovetture!!
La cosa che mi lascia alquanto perplesso è che il servizio clienti è il contatto che noi abbiamo con opel e se questo per un paio di semplici informazioni si comporta così.....posso immaginare per un problema più serio come si può comportare.
Sono talmente deluso da questo inizio con opel che già quasi mi fanno pentire della scelta.Per fortuna loro la macchina mi piace molto e credo sia un valida vettura!
Grazie
Astra J Sport Tourer 1.6cdti 110cv Cosmo-MY16-Carbon Flash-Gancio traino-Usb
marcxx80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2015, 9:21
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6cdti 110cv Cosmo

Re: CENTRO RELAZIONE CLIENTI

Messaggiodi involt » 27/01/2016, 9:47

Dal punto di vista della difformità tra descrizione e consegna, credo che il rapporto sia tra te ed il concessionario. E' lui ad agire in nome e per conto di Opel e tu sottoscrivi un contratto con lui.

Riguardo alle specifiche, qualunque cosa tu possa trovare scritto sul libretto di uso e manutenzione lascia il tempo che trova. E' alla carta di circolazoine che comunque devi fare riferimento.

Il numero telefonico che hai trovato è probabilmente quello di un call center al quale è stato dato incarico di espletare il servizio. Ormai, è così per tutto. Si chiama consumismo, globalizzazione, delocalizzazione... trova tu il vocabolo che magari ti rende la cosa meno fastidiosa. Ma la sostanza non cambia
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Dati tecnici libretto masse e gancio traino

Messaggiodi vittocecco » 27/01/2016, 9:49

Se è il libretto ad essere sbagliato la cosa è abbastanza seria...
Riesci a postare un'immagine della "tavola" dello stesso riportante tutti i dati della vettura? Magari oscura la targa... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: CENTRO RELAZIONE CLIENTI

Messaggiodi marcxx80 » 27/01/2016, 11:33

Si è vero che ho sottoscritto un contratto con un concessionario.....però nel momento che il concessionario rappresentante opel mi dice che la responsabilità è della casa madre è assolutamente un mio diritto sporgere un reclamo verso la stessa (senza aspettarmi di ottenere nulla) cosa che a quanto pare non è possibile fare se non tramite vie legali.
Se è corretta questa difformità (notevole) tra i dati della carta di cirolazione,quelli di uso e manutenzione e quelli che si trovano in rete nelle varie prove delle riviste vorrei che qualcuno me lo confermasse.....ma a quanto pare i dati tecnici di opel sono top secret!Io devo utilizzare la vettura per trainare e nel mio caso avendo una massa a vuoto inferiore a quella rimorchiabile mi comporta di fare la patente b/e.Se il dato è corretto pace.....ma se è un errore girano!!
grazie
Astra J Sport Tourer 1.6cdti 110cv Cosmo-MY16-Carbon Flash-Gancio traino-Usb
marcxx80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2015, 9:21
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6cdti 110cv Cosmo

Re: Dati tecnici libretto masse e gancio traino

Messaggiodi marcxx80 » 27/01/2016, 11:58

infatti è prorpio quello che voglio capire......se è sbagliato il libretto è un grosso problema.
inserisco sotto un'immagine del libretto:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



grazie
Astra J Sport Tourer 1.6cdti 110cv Cosmo-MY16-Carbon Flash-Gancio traino-Usb
marcxx80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2015, 9:21
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6cdti 110cv Cosmo

Re: CENTRO RELAZIONE CLIENTI

Messaggiodi involt » 27/01/2016, 12:11

Be'... il concessionario per "scaricarti" potrebbe dire ciò che vuole. Se è documentabile che l'automobile che ti è stata consegnata non è conforme alla descrizione dell'ordine, è il concessionario a risponderne; poi sarà lui a rivalersi sulla casa. Il concessionario in realtà compra un oggetto dalla casa, e te lo rivende con un servizio aggiuntivo (che essenzialmente consiste nella "messa in strada"). I servizi che ti vengono forniti dalla casa madre, e compresi nel contratto, fanno parde di ciò che il concessionario ti sta "vendendo". Se guardi le fatture, ti rendi conto che sono emesse dal concessionario, non da Opel.

Non è così soltanto per le automobili. Ormai da tempo quando acquisti un oggetto, anche un elettrodomestico, è sempre il venditore a risponderne.

Io ti avevo già risposto nell'altro thread riguardo al peso, ma avevo letto solo "MY16", ma per disattenzione non ho considerato fosse Astra J ST. Pensavo fosse la K 5P. Certo, il valore di tara non credo sia possibile; magari in fase di trascrizione un errore di lettura ha fatto divenire "2" quello che era "6". Questo renderebbe i conti più verosimili, e sarebbe coerente con il valore del rapporto potenza/tara indicato (che per i 110 CV significherebbe un peso di circa di 1610 kg), nonchè con il valore F2 (cinque persone più 120 kg circa).

Considerato il rapporto potenza/tara, che vi sia un errore sulla carta di circolazione è certo...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: CENTRO RELAZIONE CLIENTI

Messaggiodi marcxx80 » 27/01/2016, 12:54

grazie.
utilizzando il dato di potenza/tara sul libretto con la formula inversa la massa risulta 1600kg!!
quindi l'errore c'è!
non ci avevo pensato.
grazie
Astra J Sport Tourer 1.6cdti 110cv Cosmo-MY16-Carbon Flash-Gancio traino-Usb
marcxx80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2015, 9:21
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6cdti 110cv Cosmo

Re: CENTRO RELAZIONE CLIENTI

Messaggiodi involt » 27/01/2016, 12:58

Figurati... però sarà una seccatura!
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Dati tecnici libretto masse e gancio traino

Messaggiodi vittocecco » 27/01/2016, 15:17

Quoto involt nell'altro topic :risata (c'è qualche mod che li unisce)? :mrgreen:

C'è sicuramente un errore di trascrizione/battitura...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Dati tecnici libretto masse e gancio traino

Messaggiodi tzo » 27/01/2016, 18:05

Topic uniti ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Dati tecnici libretto masse e gancio traino

Messaggiodi marcxx80 » 28/01/2016, 10:11

stamattina sono andato in opel e ho spiegato la cosa con tutte le valutazioni fatte e secondo loro era giusto così com'è........
dopo un po di discussione gli ho fatto prendere un libretto di un'altra astra presente in concessionaria, che il caso ha voluto fosse identica alla mia, e la massa a vuoto era di 1480kg......
morale: sono sbiancati e mandano copia del libretto in opel per una verifica; mi fanno sapere entro domani.
vedremo casa accadrà........
Astra J Sport Tourer 1.6cdti 110cv Cosmo-MY16-Carbon Flash-Gancio traino-Usb
marcxx80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2015, 9:21
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6cdti 110cv Cosmo

Re: Dati tecnici libretto masse e gancio traino

Messaggiodi involt » 28/01/2016, 10:53

Se non sono in grado di fare una divisione ed hanno bisogno di leggere su un altro libretto, non fanno la figura di individui molto svegli. A meno che non l'abbiano fatto per liquidarti.

In un caso, o nell'altro, non sembrano molto affidabili... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Dati tecnici libretto masse e gancio traino

Messaggiodi marcxx80 » 28/01/2016, 12:02

Purtroppo dalla mia piccola esperienza di cliente opel ho riscontrato una totale impreparazione e una scarsa attenzione verso il cliente da parte dei venditori e del servizio clienti opel.....non ne capisco il motivo!!sarò stato sfortunato!! però anche in fase di aquisto ho girato 4 concessionarie per i preventivi e quando si andava sul tecnico nessuno dava risposte certe o aveva schede tecniche da consultare.....non so se è colpa di opel o dei concessionari!!
Astra J Sport Tourer 1.6cdti 110cv Cosmo-MY16-Carbon Flash-Gancio traino-Usb
marcxx80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2015, 9:21
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6cdti 110cv Cosmo

Re: Dati tecnici libretto masse e gancio traino

Messaggiodi Matteo79 » 01/02/2016, 15:45

Se ti può interessare la mia è GPL (gancio montato in fabbrica) ha a libretto 01:1100Kg F2:2095Kg e nelle note massa a vuoto 1538Kg
Matteo79
ST Cosmo GPL tech MY2014.5
Matteo79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/04/2014, 16:49
Località: Moncalieri
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo GPL tech MY2014.5

Re: Dati tecnici libretto masse e gancio traino

Messaggiodi marcxx80 » 01/02/2016, 19:58

è un ulteriore conferma che c'e' un errore sulla mia.
Ti ringrazio
Astra J Sport Tourer 1.6cdti 110cv Cosmo-MY16-Carbon Flash-Gancio traino-Usb
marcxx80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2015, 9:21
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6cdti 110cv Cosmo

Re: Dati tecnici libretto masse e gancio traino

Messaggiodi marcxx80 » 09/02/2016, 17:08

Aggiornamento:
Il servizio clienti non è in grado di verificare i dati di omologazione dei veicoli e il servizio tecnico che, a quanto pare ,solo loro possono contattare sono una massa di incompententi!!
La concessionaria non sa come risolvere il problema e sto ancora aspettando una risposta.....il responsabile si fa negare al telefono!!(appena riesco vado a trovarlo!!)
Morale: la delusione per aver scelto opel è enorme e ho capito che all'azienda interessa il cliente solo quando questu'ltimo deve fare il bonifico......il servizio clienti ufficiale non serve assolutamente a nulla!!mettono al telefono questi ragazzi senza nessuna preparazione a fare solo da parafulmini!!
L'unica possibilità per fare valere i miei diritti è rivolgermi ad un legale con tutto quello che ne consegue!!NON E' GIUSTO!!
Da parte mia Opel avrà solamente recensioni e pubblicità negative!!
Spero solo di non aver mai problemi in garanzia!!
grazie a tutti
Astra J Sport Tourer 1.6cdti 110cv Cosmo-MY16-Carbon Flash-Gancio traino-Usb
marcxx80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2015, 9:21
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6cdti 110cv Cosmo

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti