Dubbi su Astra GTC 2.0 CDTI 165 cv

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Dubbi su Astra GTC 2.0 CDTI 165 cv

Messaggiodi JackCan » 21/09/2015, 22:35

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e presentato in quanto molto interessato ad una Astra GTC.

Vorrei, prima di iniziare ad annoiarvi, fare alcune premesse.
Sono attualmente possessore di una Golf 1.6 TDI, che non mi soddisfa affatto, sia per quanto riguarda il motore, sia per quanto riguarda l'allestimento United (ossia quello che non comprende assolutamente nulla: né fendinebbia anteriori, né bracciolo, né tantomeno l'autoradio originale!).
Da tanto mi ritrovo a guardare annunci di auto usate seguendo determinati parametri, cioè quello che cerco in una macchina.
Innanzitutto cercavo un'auto che mi divertisse, non dico sportiva estrema, ma almeno che spingesse come dico io.
Perciò ho iniziato a guardare auto prevalentemente benzina, che non diventasse, però, proibitiva in un futuro non troppo prossimo, per quanto riguarda consumi, costi di gestione, scomodità e altro.
Diciamo che, in linea di massima, cercavo un buon compromesso di sportività e comodità. Un'auto che mi faccia divertire ma non mi proibisca di essere in 4 o in 5 scomodi.
Optavo per una 5 porte per gli stessi motivi, nonostante io sia amante delle 3 porte.
Avevo paura di prendere un'auto "troppo spinta", che a breve avrei fatto fatica a mantenere, ma dall'altra parte non volevo trovare un'auto che non mi divertisse.

Stravolgendo un po' i paletti delle ricerche che effettuavo, mi sono trovato davanti l'annuncio di quest'auto, che mi ha fatto letteralmente innamorare, nonostante non abbia ancora avuto modo di provarla e, chiaramente, prima di acquistarla - se la comprerò - la proverò per bene.
Quest'auto mi è sembrata il compromesso perfetto per questi motivi:
- è turbo-diesel, quindi, anche se non ne vado pazzo quanto per le auto a benzina, consumerò molto meno e suppongo mi durerà molto di più;
- è 3 porte al contrario di quanto cercassi prima, ma, facendo le mie valutazioni, mi sono reso conto che non c'è nulla che potrei fare con una 5 porte e non con una 3 porte, anche se ovviamente in maniera più scomoda, e manterrei una linea che mi fa impazzire;
- mi sembra, anche se ancora non l'ho provata, che ha "abbastanza bistecche" da farmi divertire anche non essendo un'auto a benzina, con tutti i vantaggi del caso.

Mi sembra che la premessa del non farvi annoiare non sia andata a buon fine, quindi vi rimando subito al link dell'annuncio di cui sto parlando e, per chi avrà la pazienza e bontà di andare avanti, esporrò i miei dubbi! :D :D

http://www.tricars.it/cars/opel-astra-g ... ute-opaco/


---- pausa per lasciarvi il tempo di ammirarla/studiare l'annuncio/trovare il difetto/ :mah :lol: :lol: ----


Ho visto questa macchina e mi sono innamorato, per i motivi che ho detto prima.
Ora, vorrei capire quanto questa possa essere un'occasione o meno.
Alcune considerazioni e poi i miei dubbi, vado per punti altrimenti non riesco a spiegarmi bene:
- l'auto non è del 2012, ma immatricolata il 29/12/2011, come specificato poco sotto;
- l'auto ha percorso meno di 18000 km, almeno quanto dichiarato da loro;
- il venditore mi ha fatto notare che le gomme sono datate poco prima dell'immatricolazione dell'auto e sembrano in buonissimo stato e questo, a detta sua, andrebbe a confermare che i km sono originali, in quanto vorrebbe dire che sono le stesse con cui sono uscite dalla concessionaria;
- l'ho vista (ma non ancora provata), e l'unico "difetto" che ho avuto modo di notare è l'etichetta del sedile del guidatore tagliata in parte.

Detto ciò, i miei dubbi sono tutti legati a questi punti qui!
- è un'occasione? Io credo che 14000 euro su un'auto che sulla carta è del 2011 siano troppi;
- allo stesso modo, però, credo che un'auto di questo tipo a questa cifra non sia possibile trovarla, considerando che in realtà posso considerarla del 2012, e utilizzata pochissimo, quindi non dico un km0 ma quasi;
- a quella cifra ho visto che è possibile trovare la stessa auto più giovane di un annetto, ma con molti km in più;
- come posso avere la certezza che i km siano reali?;
- perché un'auto del genere, che non è chiaramente una aziendale, si trova già in una concessionaria (di sole auto usate) pronta per essere venduta?;
- l'ex proprietario l'ha fatta riverniciare di grigio opaco (quasi sicuramente con atti vandalici), scelta a mio parere rispettabilissima, ma chi di voi, dopo aver acquistato un'auto nuova di pacca e dopo neanche 20000 km, l'avrebbe fatta rigare e riverniciare?! ( :inot la verniciatura non comprende la parte interna delle portiere o di altre zone, che sono invece grigio metallizzato :finot );
- mi darebbero un anno di garanzia, che probabilmente dovrebbe tranquillizzarmi su alcuni di questi punti;
- non so quanti restyling siano stati fatti da questo modello, ma se ce ne sono stati immagino che dovrebbero abbassare il prezzo di questa;
- quanto può essere affidabile una concessionaria di questo tipo, che compra e vende auto usate, quindi non una "Concessionaria Opel" o di qualunque altra marca? Mi riferisco sia alla veridicità dei km che ad eventuali fregature;
- e per ultimo, se è davvero un'occasione o comunque una buona auto a un buon prezzo (che probabilmente mi sto per far scappare), perché non se l'è ancora comprata nessuno?!

Basta, non mi vengono in mente altri dubbi da proporvi...
Magari mi sta semplicemente aspettando! :lol: :lol:

E niente, non so quanti di voi abbiano retto fino a questo punto e non vi biasimo!
Davvero grazie a chi invece è andato avanti fino a qui e grazie anche a chi mi aiuterà in questa decisione!

Come ho scritto nella presentazione, spero di rimanere in questo forum in qualità di possessore di questa splendida auto!
:thx :thx :thx :ciaoz :ciaoz
JackCan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/09/2015, 21:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC

Re: Dubbi su Astra GTC 2.0 CDTI 165 cv

Messaggiodi phoncy » 22/09/2015, 5:28

Ti faccio il mio esempio astra j del 2011 con 27k km 5p 1.7 125 cv a 11500 euro sa privato...e normale che le concessionarie qualcosa devono guadagnare....da privato magari trovavi a poco meno...per quanto riguarda il fatto che non sia ancora stata venduta a somma in concessionaria opel c'era una GTC cosmo s uguale alla tua però nera...km 0...un annetto dopo che era uscito il modello mi recai in concessionaria a chiedere quanto volevano, mi chiesero circa 22k €...ora dopo 4 anni la macchina è ancora invenduta...

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Dubbi su Astra GTC 2.0 CDTI 165 cv

Messaggiodi involt » 23/09/2015, 10:01

Hai dato un'occhiata alla carta di circolazione? Gli pneumatici hanno dei rilievi, all'interno del battistrada, che servono a segnalare quando è stata raggiunta la profondità minima; guardandoli puoi avere un'idea di quanto siano stati usati. Questo ovviamente non ti dà garanzie sul chilometraggio, che però qui potrebbe essere letto da centralina (ma non conosco la procedura esatta).

Sembra che l'auto sia stata wrappata, non rivernicata, e questo potrebbe essere stato uno sfizio del precedente (o dei precedenti) proprietario, così come cerchi e pinze riverniciati.

Riesco a pensare solo ad un motivo per il quale qualcuno compra un'auto diesel, spende soldi in modifiche estetiche ma fa 7000 km l'anno e poi la rivende: è stata un'occasione (ad es. km 0) e poi non ha potuto mantenerla (o in alternativa l'ha acquistata con un finanziamento ma non ha potuto pagare le rate). Se hai accesso alla carta di circolazione e vedi che l'auto ha avuto un solo proprietario potresti provare a contattarlo.

Non ci sono stati restyling della GTC, né, a meno di strane sorprese, ce ne saranno.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti