Addio all'Astra J - Nuovi ordini chiusi?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Addio all'Astra J - Nuovi ordini chiusi?

Messaggiodi Zeumir » 27/05/2015, 16:11

Ragazzi,
Brutte notizie per me (o forse no).... Ho ordinato la mia Astra 5p 1.6 Cdti l'8 maggio, ma il concessionario ha effettuato l'ordine presso la casa madre solo la settimana successiva dopo che ha ricevuto l'acconto tramite bonifico sul proprio C/C, nel frattempo però l'ordine è stato sospeso.
Tutto questo l'ho scoperto per puro caso perché la settimana scorsa ho fatto che chiamare il CRC di Opel per accertarmi che l'ordine fosse stato emesso effettivamente e dopo avermi detto che oggi mi avrebbero contattato per comunicarmi lo stato dell'ordine, oggi effettivamente mi ha chiamato una signora dal CRC dicendomi che l'ordine è stato recepito ma è sospeso perché la linea di montaggio dell'Astra è stata fermata (dal comunicato interno di Opel "definitavemente") e con esso anche tutti gli ordini futuri..
La prossima settimana mi richiamano per avvisarmi se la sospensione è temporanea, o è definitiva, in questo caso però non si tratterebbe più di sospensione ma di "Annullamento" dell'ordine direi..

Penso tutto ciò sia dovuto alla ormai prossima installazione della nuova linea di montaggio della nuova Astra K...
Qualcuno di voi per caso ha avuto un caso analogo in questi giorni o avuto notizie in merito?

Nel caso mi sa che dovrò attendere il nuovo modello...

Grazie a tutti.
Zeumir
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/05/2015, 15:26
Località: Torino

Re: Addio all'Astra J - Nuovi ordini chiusi?

Messaggiodi involt » 27/05/2015, 18:54

Sul configuratore è ancora presente, con la possibilità di uno sconto di 6500 euro. Come per la povera GTC, che va a morire pure lei.

Tieni presente che, firmato un contratto e versato un acconto, avresti diritto alla restituzione del doppio della cifra...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Addio all'Astra J - Nuovi ordini chiusi?

Messaggiodi DANILO10 » 27/05/2015, 20:43

Sceglievi una mokka e non avevi problemi :D
Opel Astra j cosmo 1.7 cdti cosmo 2012
DANILO10
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 11/02/2015, 14:24
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: berlina cosmo 1.7 cdti 110 cv

Re: Addio all'Astra J - Nuovi ordini chiusi?

Messaggiodi Zeumir » 04/06/2015, 14:55

Confermato dalla GM, la produzione dell'Astra J 5p è stata fermata definitavamente, in ordine dell'implementazione della nuova linea di montaggio della nuova Astra K.
Zeumir
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/05/2015, 15:26
Località: Torino

Re: Addio all'Astra J - Nuovi ordini chiusi?

Messaggiodi phoncy » 04/06/2015, 17:52

E quindi quelli che hanno ordinato da poco la astra j 5p? Che fanno sì vedono recapitare la K?

inviato dal mio galaxy S5
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Addio all'Astra J - Nuovi ordini chiusi?

Messaggiodi Old Funk » 04/06/2015, 19:30

phoncy ha scritto:E quindi quelli che hanno ordinato da poco la astra j 5p? Che fanno sì vedono recapitare la K?

Ti piacerebbe èèè :mrgreen:
Ma no avranno soltanto chiuso gli ordini a parte le ST made in UK.
Secondo me le ultime ultime saranno le migliori,le faranno a mano dato che stanno smantellando la vecchia catena :mrgreen:
Scherzo !
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Addio all'Astra J - Nuovi ordini chiusi?

Messaggiodi ALANFORDS » 19/06/2015, 23:32

Mi sta capitando la stessa cosa.
Io la gtc 2000 cdti biturbo 195 cavalli.
Stessa storia
ASTRA GTC SPORT 1.9 CDTI 120CV@164CV BY MOTORTORO M6 BLACK
DI SERIE: SAPPHIRE MI2 CERCHI 18X8 5 RAZZE 225/40 COMPUTER DI BORDO BID CD30MP3 7 CASSE

TUNING AUDIO: CASSE HERTZ POSTERIORI ED ANTERIORI 160 W RMS + 2 AMPLI AUDISON LRX 4.5 2X260W RMS 4 OHM (TOT 1040W)+ SUB ATTIVO ALPINE 700W (350 RMS)

TUNING ACCESSORI: NADA
TUNING MOTORE : FILTRO CDA, MAPPATURA MOTORE
IN PROGRESS : SOSTITUZIONE TURBO CON TURBINA IBRIDA MAGGIORATA
Immagine
Avatar utente
ALANFORDS
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 03/08/2006, 12:58
Località: CAGLIARI

Re: Addio all'Astra J - Nuovi ordini chiusi?

Messaggiodi luctun » 20/06/2015, 5:19

involt ha scritto:Sul configuratore è ancora presente, con la possibilità di uno sconto di 6500 euro. Come per la povera GTC, che va a morire pure lei.

Tieni presente che, firmato un contratto e versato un acconto, avresti diritto alla restituzione del doppio della cifra...

Sai che é la volta buona che torno sul configurarore Opel? :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Addio all'Astra J - Nuovi ordini chiusi?

Messaggiodi involt » 20/06/2015, 8:08

luctun ha scritto:Sai che é la volta buona che torno sul configurarore Opel? :D


Dovremmo farlo tutti... intanto, si convincerebbero a comportarsi meglio. Eppoi, con la crisi che c'è, è un investimento strepitoso; chi altri ti potrebbe garantire un rendimento del 100%? Mamma Opel è sempre mamma Opel... :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Addio all'Astra J - Nuovi ordini chiusi?

Messaggiodi ALANFORDS » 20/06/2015, 23:10

Nel caso di Zeumir è stata una cosa positiva, ti hanno impedito di ordinare un auto vecchia poiché sul sito tedesco é già presente il nuovo modello della 5 porte.
Per tua fortuna il motore da te scelto é ancora presente sia nella cavalleria da 1.6 sia 110 che 136 cavalli.
Ci guadagni comunque in consumi e prestazioni la nuova astra pesa 150 kg circa in meno.
Nonché dagli interni.
Sarebbe stato un problema se tu avresti scelto la 2.0 165 cv o biturbo, in quanto sembrerebbe anche dal sito tedesco che queste motorizzazioni siano appannaggio della sola GTC.

Purtroppo la 110 cv costa 2000 euro in + la 136 3000
ASTRA GTC SPORT 1.9 CDTI 120CV@164CV BY MOTORTORO M6 BLACK
DI SERIE: SAPPHIRE MI2 CERCHI 18X8 5 RAZZE 225/40 COMPUTER DI BORDO BID CD30MP3 7 CASSE

TUNING AUDIO: CASSE HERTZ POSTERIORI ED ANTERIORI 160 W RMS + 2 AMPLI AUDISON LRX 4.5 2X260W RMS 4 OHM (TOT 1040W)+ SUB ATTIVO ALPINE 700W (350 RMS)

TUNING ACCESSORI: NADA
TUNING MOTORE : FILTRO CDA, MAPPATURA MOTORE
IN PROGRESS : SOSTITUZIONE TURBO CON TURBINA IBRIDA MAGGIORATA
Immagine
Avatar utente
ALANFORDS
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 03/08/2006, 12:58
Località: CAGLIARI

Re: Addio all'Astra J - Nuovi ordini chiusi?

Messaggiodi involt » 21/06/2015, 7:10

Bisogna dire che "l'effetto Giulietta" dell'estetica globalmente è ben mascherato dalla caratterizzazione del muso. Ma, vista sul configuratore, mi piaceva di più la J.

E "l'effetto Giulietta" si vede anche sulle prestazioni: il 1.4 da 110 kW, senza raggiungere i livelli del 1.4 MultiAir, consente accelerazioni e livelli di coppia veramente distanti da tutte le versioni precedenti. La povera GTC, per stare dietro ad un'Astra K equipaggiata con il 1.4 110 kW, deve avere il SIDI da 147 kW. Sulla carta, almeno.

Resta il fatto che, considerato anche che non esisterà più una GTC, con gli sconti attuali ci si può portare a casa l'OPC con 26000 Euri...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Addio all'Astra J - Nuovi ordini chiusi?

Messaggiodi ALANFORDS » 21/06/2015, 10:23

A me hanno detto (in concessionaria) che forse non si poteva ordinare la gtc 2000 cdti sia cosmo s e biturbo.
Mai sentita una cavolata piu grande.
Questo fa capire l'incompetenza di alcuni venditori Opel.
È palese che hanno fatto confusione tra i 2 modelli Gtc e 5 porte.
Poi si lamentano che la Opel non vende in Italia.
Non mi sorprende con questa gente.
ASTRA GTC SPORT 1.9 CDTI 120CV@164CV BY MOTORTORO M6 BLACK
DI SERIE: SAPPHIRE MI2 CERCHI 18X8 5 RAZZE 225/40 COMPUTER DI BORDO BID CD30MP3 7 CASSE

TUNING AUDIO: CASSE HERTZ POSTERIORI ED ANTERIORI 160 W RMS + 2 AMPLI AUDISON LRX 4.5 2X260W RMS 4 OHM (TOT 1040W)+ SUB ATTIVO ALPINE 700W (350 RMS)

TUNING ACCESSORI: NADA
TUNING MOTORE : FILTRO CDA, MAPPATURA MOTORE
IN PROGRESS : SOSTITUZIONE TURBO CON TURBINA IBRIDA MAGGIORATA
Immagine
Avatar utente
ALANFORDS
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 03/08/2006, 12:58
Località: CAGLIARI

Re: Addio all'Astra J - Nuovi ordini chiusi?

Messaggiodi MiBa431 » 22/07/2015, 23:57

involt ha scritto:Bisogna dire che "l'effetto Giulietta" dell'estetica globalmente è ben mascherato dalla caratterizzazione del muso. Ma, vista sul configuratore, mi piaceva di più la J.

E "l'effetto Giulietta" si vede anche sulle prestazioni: il 1.4 da 110 kW, senza raggiungere i livelli del 1.4 MultiAir, consente accelerazioni e livelli di coppia veramente distanti da tutte le versioni precedenti. La povera GTC, per stare dietro ad un'Astra K equipaggiata con il 1.4 110 kW, deve avere il SIDI da 147 kW. Sulla carta, almeno.

Resta il fatto che, considerato anche che non esisterà più una GTC, con gli sconti attuali ci si può portare a casa l'OPC con 26000 Euri...


Ecco lo sapevo...io speravo facessero un gtc ancora più cattivo.. porterò il lutto al braccio... :piange
Aspettando il cosmo s..
Ordinato cosmo s il 13/12/2014 non vedo l ora che arrivi...
Arrivata al conce il 20/02/2015.. immatricolata 06/03/2015 (avevano troppe auto da immatricolare)

Cosmo S 2.0 165cv
. power red . black roof pack . vetri oscurati. navi 950 con viva voce, bluetooth ,usb ,aux in ... sensori di parcheggio ant e post e sens pressione gomme. cerchi bicolor 20". Kit foratura.. il ruotino era peso inutile... . Luci diurne bianche..gialle non si potevano vedere

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
MiBa431
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/11/2014, 20:34
Località: gallarate
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc cosmo s 2.0 165 cv
Altra Opel: Astra GTC cosmo 1.7 101cv my 06 ..un mulo... data dentro a 170000 km
Umore: Corsaiolo

Re: Addio all'Astra J - Nuovi ordini chiusi?

Messaggiodi involt » 27/07/2015, 9:18

MiBa431 ha scritto:Ecco lo sapevo...io speravo facessero un gtc ancora più cattivo.. porterò il lutto al braccio... :piange


Pare che non sia detta l'ultima parola. Notizie dello scorso mese riportavano che Opel avesse deciso di attivare una seconda linea produttiva, e fosse indecisa tra GTC e ST.

Non so quanto notizie del genere siano attendibili. Una possibilità così, come prospettata, :mmmm avrebbe due implicazioni:

1) attivare una linea produttiva è straordinariamente semplice, basta il progetto...
2)... ed il progetto esiste sia per la GTC sia per la ST.

Ma quand'anche fosse, credo che la decisione finale non avrebbe storia: verrebbe prodotta la ST. Una decisione diversa, considerata la differenza nelle vendite tra le due auto, sarebbe l'ennesima martellata su un dito del piede che mamma Opel si dà :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti