Astra Cosmo benzina 1.4T o 1.6

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra Cosmo benzina 1.4T o 1.6

Messaggiodi chicco0386 » 31/10/2014, 12:54

Ciao a tutti,
è il mio primo post, in quanto non sono ancora possessore di una Opel Astra, ma se tutto va bene a breve lo sarò.
Vi scrivo perchè sono indeciso tra 2 macchine identiche, Opel 2010 (4a serie) Cosmo con cerchi 18 + NAVI, l'unico dubbio è 1.4T 140 cv o 1.6 115 cv, entrambi benzina.

Voi cosa consigliereste?
Faccio pochi km l'anno, attorno ai 10.000 e pochi in autostrada, magari ogni tanto nel we per qualche gita fuori porta.
Volevo capire:
- qual'è il miglior motore?
- a livello di consumi quale conviene?
- per eventuale impianto GPL after market, qual'è la più predisposta?
- meglio avere un 1.4T con 6 marcia o 1.6 con 5 marce?
- su cosa vi orientereste, sapendo che le macchine sono del 2010, il 1.4T ha 20.000 il 1.6 ne ha 42.000, il 1.4T viene 2.500€ in più del 1.6, il 1.6 me lo danno con i pneumatici nuovi.


GRAZIE mille per le risp :thx
chicco0386
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/10/2014, 12:47
Località: IT
La tua Astra: Astra J

Re: Astra Cosmo benzina 1.4T o 1.6

Messaggiodi Old Funk » 31/10/2014, 15:21

Senza dubbio il 1.4 Turbo.
-Motore elastico e piacevole da guidare.
-Risparmi in assicurazione perchè va a cilindrata e non a cavalli.
-Se monti l'impianto GPL grazie alla turbina risenti pochissimo la differenza con Benzina.

Possibilemte montare impianto Landi Omega che è quello di serie delle GPL Tech.
Unico neo bollo un tantino pesantuccio "290 €"
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Astra Cosmo benzina 1.4T o 1.6

Messaggiodi luke81xs » 31/10/2014, 16:23

scusa old fank guarda è vero quello che dici riguardo alla scelta migliore cade senza dubbio sul 1.4T ma non si risparmia in assicurazione perchè pure io sono proprietario di questa astra turbo e mi ha dato una bella batosta e provenivo dal 1.6 turbodiesel e l'assicurazione mi ha detto che loro guardano i kilowatt e non cilindrata ....prova ad esempio farti fare un preventivo di una 500 abarth 180cv e una golf 1.6 turbodiesel vedrai che differenza di costi loro guardano i cavalli almeno la mia compagnia.
Comunque ottimo motore non certo i turbo di un tempo ma molto elastico e cunsumi accettabili per la mole che ha l'astra 1900kg non sono poi pochi quindi 1.6 da 115cv vecchio motore e non molto potente per il peso che ha non conviene almeno che rinunci alla guida un pò sportiva ma solo andature da nonno col impianto metano o gas che sia e sperare che quando sorpassi beh sia in totale assoluto di sicurezza....
Opel astra 1.4 turbo modello 2012 elective white
Ex peugeot 207 1.4 hdi , ex Peugeot 3008 1.6 hdi 112cv
luke81xs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/02/2012, 14:01
Località: tv
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra 1.4t 5p

Re: Astra Cosmo benzina 1.4T o 1.6

Messaggiodi chicco0386 » 31/10/2014, 16:43

Vi ringrazio.
Quindi voi guardando i vari punti, del risparmio di 2.500€ e pneumatici nuovi comunque andreste sul 140CV?

:grazie
chicco0386
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/10/2014, 12:47
Località: IT
La tua Astra: Astra J

Re: Astra Cosmo benzina 1.4T o 1.6

Messaggiodi luke81xs » 31/10/2014, 16:55

secondo me se non hai stile nonno e vuoi avere una bella astra con ottime prestazioni/consumi direi di andare sul 1.4 turbo è una goduria e ce l'ho dato che da aprile 2012 fino a oggi ho camminato 27mila km e sono pochi ma ne vale la pena e la mia problemi non ne ha proprio comunque occhio ai dischi che l'astra ha un punto di achille cioè si deformano prima....in alcuni si altri no la mia quindi no anzi credo che cambierò i freni poco piu di 40mila ne ho ancora di pasta vedi un pò tu chicco.
Opel astra 1.4 turbo modello 2012 elective white
Ex peugeot 207 1.4 hdi , ex Peugeot 3008 1.6 hdi 112cv
luke81xs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/02/2012, 14:01
Località: tv
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra 1.4t 5p

Re: Astra Cosmo benzina 1.4T o 1.6

Messaggiodi Old Funk » 31/10/2014, 19:38

luke81xs ha scritto:scusa old fank guarda è vero quello che dici riguardo alla scelta migliore cade senza dubbio sul 1.4T ma non si risparmia in assicurazione perchè pure io sono proprietario di questa astra turbo e mi ha dato una bella batosta e provenivo dal 1.6 turbodiesel e l'assicurazione mi ha detto che loro guardano i kilowatt e non cilindrata ...
Comunque ottimo motore non certo i turbo di un tempo ma molto elastico e cunsumi accettabili per la mole che ha l'astra 1900kg non sono poi pochi quindi 1.6 da 115cv vecchio motore e non molto potente per il peso che ha non conviene almeno che rinunci alla guida un pò sportiva ma solo andature da nonno col impianto metano o gas che sia e sperare che quando sorpassi beh sia in totale assoluto di sicurezza....

MI dispiace per te ma la mia assicurazione Fisica e non on line si basa sulla cilindrata e non i cavalli "come tante altre compagnie" e prova a confrontare altre se ti va.
Hai citato i Turbo di una volta e immagino parli di anni 80 primi 90.
Non c'è confronto !! i Turbo di quei anni erano molto più compressi e sfrecciavano di brutto,ma poco affidabili e guasti ripetitivi.
Quelli di oggi e non solo Opel sono molto meno compressi e docili,tutto a favore della durata della turbina e motore.
Riguardo i dischi posso dirti che questa è la mia seconda Opel e l'altra che l'ho lasciata a 160.000 Km non ho mai avuto problemi di deformazione e nemmeno mai sostituiti,anche se erano arrivati al limite.
In conclusione io dico al nostro amico di lasciar perdere in tutti i casi il vecchio 1.6 e di prendere senza pensarci il 1.4 Turbo che tra l'altro ha anche la catena di distribuzione e non cinghia.
Riguardo al peso dell'Astra non pesa 1900 Kg ma 1.428 Kg la versione Gpl Tech
Ciao ragazzi
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Astra Cosmo benzina 1.4T o 1.6

Messaggiodi chicco0386 » 31/10/2014, 19:47

Grazie veramente a tutti e 2...
mi state convincendo sul 1.4T anzi posso pure dire che mi avete convinto ;)
Altra info un po' off-topic...per quanto riguarda catene da neve i cerchi da 18" le supportano? o sono costretto a prendere i pneumatici da neve?
chicco0386
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/10/2014, 12:47
Località: IT
La tua Astra: Astra J

Re: Astra Cosmo benzina 1.4T o 1.6

Messaggiodi Old Funk » 31/10/2014, 19:55

chicco0386 ha scritto:Grazie veramente a tutti e 2...
mi state convincendo sul 1.4T anzi posso pure dire che mi avete convinto ;)
.per quanto riguarda catene da neve i cerchi da 18" le supportano? o sono costretto a prendere i pneumatici da neve?

Non ne sono tanto sicuro ma mi sa che il 18" non è catenabile max il 17" .
Ma sentiamo altri magari ;)
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Astra Cosmo benzina 1.4T o 1.6

Messaggiodi luke81xs » 01/11/2014, 1:31

Ascolta old funk se guardi bene mi sono iscritto molto prima di te e quindi ne so qualcosa di problemi della j ho soltanto citato che piu di qualcuno si é lamentato dei problemi dei dischi e non ti sto dicendo della tua ne parla molto su un'altro forum che anche li sono iscritto e per la massa ho letto sul libretto di circolazione non me lo sto inventando io magari avrò sbagliato a leggere tutti possono sbagliare no?comunque checco tu sai che esigenze cerchi un'idea piu chiara guarda su un'altro forum :censored punto it li trovi molte informazioni che trovi .
Buona ricerca e auguri per l'acquisto e facci sapere cosa hai deciso e preso magari postando anche foto ma non qui ma bensi nuovo post saluti.
Opel astra 1.4 turbo modello 2012 elective white
Ex peugeot 207 1.4 hdi , ex Peugeot 3008 1.6 hdi 112cv
luke81xs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/02/2012, 14:01
Località: tv
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra 1.4t 5p

Re: Astra Cosmo benzina 1.4T o 1.6

Messaggiodi Old Funk » 01/11/2014, 12:29

luke81xs ha scritto:Ascolta old funk se guardi bene mi sono iscritto molto prima di te e quindi ne so qualcosa di problemi della j ho soltanto citato che piu di qualcuno si é lamentato dei problemi dei dischi e non ti sto dicendo della tua ne parla molto su un'altro forum che anche li sono iscritto e per la massa ho letto sul libretto di circolazione non me lo sto inventando io magari avrò sbagliato a leggere tutti possono sbagliare no?comunque checco tu sai che esigenze cerchi un'idea piu chiara guarda su un'altro forum :censored punto it li trovi molte informazioni che trovi .
Buona ricerca e auguri per l'acquisto e facci sapere cosa hai deciso e preso magari postando anche foto ma non qui ma bensi nuovo post saluti.

Ma hai perfettamente ragione a dire che conosci la J meglio di me,io la posseggo da soli 7 mesi,ma ne ho posseduta una per 13 anni la G 1.6 3 porte sport 100 cv .
Di sicuro posso fare il confronto tra la G e la J se mi è concesso e già da subito ho notato che la vecchia G è assemblata con più cura e la lamiera è molto più robusta .
Io non riesco a capire come possa pesare 1.428 kg : il cofano è leggerissimo,le portiere fanno rumore di latta mha :mah !!!.
Io ho sempre comprato auto nuove e quindi essendo unico proprietario so perfettamente com'era da nuova e dopo tanti anni.
Vi posso garantire che i motori a benzina "gli unici che fa veramente la Opel" sono molto affidabili e durano nel tempo.
I dischi non li fa la Opel e probabilmente la stessa ditta fornisce dischi a più marche auto e nella mia esperienza fino a 160.000 Km non si sono mai deformati.
Il Forum è fatto di opinioni ed esperienze diverse e consiglio di prendere sempre con le pinze i commenti negativi che si leggono.
Della GPL Tech ne ho lette di negative tanto che stavo per disdire il contratto e invece fino adesso ne sono molto soddisfatto per consumi,prestazioni e confort.
Certo non c'è più la sostanza di una volta,ma ho visto di peggio con le auto francesi.
Ciao
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti