Opel Astra 1.7 cosmo 2010

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Opel Astra 1.7 cosmo 2010

Messaggiodi fallingfree » 14/06/2014, 9:48

Salve gente,

mi sono appena iscritto e sono qui a chiedere il vostro prezioso aiuto.
Non ho una macchina e ne ho urgente bisogno.
Provengo da una punto 1.2 benzina del 2001, comprata usata nel 2006, che ora è davvero arrivata a fine carriera.
Ho trovato questa opel astra:

anno 2010
modello: 1.7 cosmo
Km percorsi: 70.000 circa

La macchina è esteticamente perfetta, anche il motore sembra in condizioni buone (ho controllato la presenza degli adesivi sul motore per verificare evenutali incidenti, ed è ok sotto consiglio del meccanico di fiducia)

La mia domanda in particolare è relativa alla motorizzazione, è affidabile? Che difetti ha? Cosa dovrei chiedere alla concessionaria?

grazie mille
fallingfree
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/06/2014, 9:38
Località: Emilia

Re: Opel Astra 1.7 cosmo 2010

Messaggiodi eredorn » 14/06/2014, 11:05

Se è la 110 cv è affidabile ma prima o poi dovrai convivere con un rumore simile al verso di un tacchino (cerca sul forum), che però non implica alcun danno, è solo un difetto che hanno fatto passare per caratteristica. Alla concessionaria chiederei una garanzia scritta ed un tagliando/check up completo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: Opel Astra 1.7 cosmo 2010

Messaggiodi fallingfree » 14/06/2014, 11:19

Sul libretto ho appena controllato (il responsabile della concessionaria mi ha fatto una copia dello stesso) e ho 81 kw quindi se non erro 110 cv (81 kw/0.7354 = 110 cv).
La macchina non l'ho ancora provata, ma mi dici che come chilomentraggio è ok per un'astra di questo tipo e del 2010? (considerando che oltre alla carrozzeria anche il motore sembra perfetto)
Per il rumore da tacchino..da cosa è dovuto?

E' vero che la centralina è piccola per la sagoma e da problemi?

grazie!
fallingfree
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/06/2014, 9:38
Località: Emilia

Re: Opel Astra 1.7 cosmo 2010

Messaggiodi CosmicBoy » 14/06/2014, 11:48

Ciao e benvenuto!

Prima di tutto presentati nell'apposita sezione e dai una letta nelle varie sezioni o usa il tasto "cerca",troverai già tante informazioni,compreso il famoso "tacchino" :thx.

Inoltre fai attenzione a dove posti,hai letto come si chiama questa sezione?!
Stavolta sposto io ;).
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Opel Astra 1.7 cosmo 2010

Messaggiodi eredorn » 14/06/2014, 12:06

Quel km non è un problema per i diesel...per il tacchino cerca e troverai...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: Opel Astra 1.7 cosmo 2010

Messaggiodi luctun » 14/06/2014, 14:10

fallingfree ha scritto:
E' vero che la centralina è piccola per la sagoma e da problemi?

grazie!


Eeeehhhhh? Che vuol dire? :shock:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Opel Astra 1.7 cosmo 2010

Messaggiodi fallingfree » 14/06/2014, 14:14

luctun ha scritto:
fallingfree ha scritto:
E' vero che la centralina è piccola per la sagoma e da problemi?

grazie!


Eeeehhhhh? Che vuol dire? :shock:


Ho letto di sfuggita questa cosa sul web da qualche parte, quindi può voler dire nulla... ma ho voluto lo stesso chiedere..non si sa mai...
fallingfree
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/06/2014, 9:38
Località: Emilia

Re: Opel Astra 1.7 cosmo 2010

Messaggiodi luctun » 14/06/2014, 14:21

Ah, ok... :ok pensavo l'avesse detto il meccanico :lol:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Opel Astra 1.7 cosmo 2010

Messaggiodi Falco » 15/06/2014, 15:15

Ciao e benvenuto.
L'auto da quanto tempo è "ferma" in concessionaria?
Tieni presente che eurotax per le valutazioni ipotizza un chilometraggio annuo di 25k km,quindi un auto di 4 anni con 70k km è ottima.
Un consiglio, prima dell'acquisto fatti certificare i km :).

P.S. Che allestimento è,e quali optional ha?
Saluti
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Opel Astra 1.7 cosmo 2010

Messaggiodi FraGtc89 » 15/06/2014, 15:49

Ciao e benvenuto, leggo che sei dell'emilia di dove? :D
Per quanto riguarda le tue domande la 1.7 è un motore davvero affidabile, la 110cv è un pò lentina e beve un pò se guidata a pieno carico o solo nel tratto urbano (una grande di percentuale di colpa è del DPF) , ma come hanno fatto molti la puoi tranquillamente mappare ed arrivare a 150/155cv per sentire parecchi miglioramenti in accelerazione, consumi e velocità..
L'auto è una 5p o una station? Optional che monta? prezzo? così sappiamo consigliarti meglio :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti