Astra J SW viaggiare in cinque

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra J SW viaggiare in cinque

Messaggiodi icaro » 04/05/2014, 20:00

Sono in procinto di acquistare un'auto, mi piace moltissimo l'astra SW, ma poichè siamo una famiglia di 5 persone, 2 due passeggeri sono anche muniti di seggiolino, mi piacerebbe sapere come vi siete trovati a viaggiare in 5.
grazie
icaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/09/2013, 8:27
Località: torino
La tua Astra: Insignia

Re: Astra J SW viaggiare in cinque

Messaggiodi icaro » 05/05/2014, 20:40

:grazie nessuno ha mai viaggiato in 5 con un'Astra?! O si viaggia scomodi?!
Ultima modifica di CosmicBoy il 05/05/2014, 20:50, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Messaggio modificato con caratteri minuscoli,il maiuscolo è vietato,facciamo attenzione,grazie.
icaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/09/2013, 8:27
Località: torino
La tua Astra: Insignia

Re: Astra J SW viaggiare in cinque

Messaggiodi luctun » 05/05/2014, 21:04

Io sono singlissimo :mrgreen: e dall'elenco delle auto che ho avuto (vedi firma) si capisce vhe le sw manco le ho mai prese in considerazione :ook :mrgreen: quindi non ho esperienza.
Ma ti posso aiutare per come riesco :mahh intanto in concessionaria hai provato a sistemarti con seggiolini e quant'altro? Almeno ti fai una prima idea. Anche se poi 3 ord di viaggio sono un'altra cosa :concordo

Poi per come sono io, i bambini stanno nel bagagliaio :lol: e lì spazio ne hai :ook :paura
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J SW viaggiare in cinque

Messaggiodi icaro » 05/05/2014, 21:23

grazie per la risposta, no non mi sono osato chiedere del seggiolino
icaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/09/2013, 8:27
Località: torino
La tua Astra: Insignia

Re: R: Astra J SW viaggiare in cinque

Messaggiodi mr_viper » 05/05/2014, 23:12

Se 2 anno il seggiolino suppongo che il terzo abbia l'alzatina, comunque ti sei giocato tutti i posti posteriori ora resta solo il baule che è vero che è capiente ma se hai anche i 2 passeggini allora non sei messo troppo bene ma se sei bravo a tetris allora puoi farcela.
Ti do la mia esperienza io ho solo un bimbo di 5 anni quando andavo alla casa in montagna ( quindi lenzuola cibo e qualche stoviglie) e usavo la mia vecchia H 5 porte faccevo fatica a far stare in auto la tavola da sno ora con la j sw metto Tutto tranquillamente e mi avanza spazio.

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Astra J SW viaggiare in cinque

Messaggiodi icaro » 06/05/2014, 8:00

in realtà abbiamo un seggiolino, un'alzatina, ed uno si siede senza nulla ma che occupa il posto di un adulto.
tu non c'è l'hai un'alzatina da mettere di fianco al tuo seggiolino, e poi provare a vedere se riesci a sederti? :)
mi aiuteresti molto.
sul porta bagagli non si discute.
icaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/09/2013, 8:27
Località: torino
La tua Astra: Insignia

Re: Astra J SW viaggiare in cinque

Messaggiodi Matteo79 » 06/05/2014, 8:20

Ho scelto questa vettura per la necessità imminente di spazio.... con 2 bimbi sulle classiche vetture di segmento B stai solo senza valigie perchè normalmente il passeggino occupa tutto lo spazio dietro! Ora con la Fiesta di mia moglie carichiamo sempre la spesa sui sedili.....
Ho fatto le prove e sulla panca posteriore dell'astra ST e puoi mettere:
- 1 seggiolino ed una navicella (di traverso). Ovviamente in 5 non ci stai perchè ciu stanno al pelo...
- 2 seggiolini ISOFIX ma in 5 non ci stai più. Le posizioni sono vincolate dagli agganci sedili
- 2 seggilini/rialzi stretti senza isofix e si sta in 5 strettini. Se hai 3 figli non troppo grandi si può fare
Se vuoi viaggiare conmodo in 5 però ci vanno le monovolume con i sedili posteriori singoli (esempio C4, XMod Scenic, etc...)
PS: il passeggino economico io lo metto in lunghezza nel baule percui occupa pochissimo spazio
Matteo79
ST Cosmo GPL tech MY2014.5
Matteo79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/04/2014, 16:49
Località: Moncalieri
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo GPL tech MY2014.5

Re: Astra J SW viaggiare in cinque

Messaggiodi icaro » 06/05/2014, 8:37

grazie per le indicazioni :ciaoz
icaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/09/2013, 8:27
Località: torino
La tua Astra: Insignia

Re: Astra J SW viaggiare in cinque

Messaggiodi icaro » 07/05/2014, 7:41

potete darmi per cortesia la lunghezza totale della seduta dei sedili posteriori e la larghezza totale dello schienale.
devo fare un controllo con i miei seggiolino/rialzino
:shock: :mmmm
icaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/09/2013, 8:27
Località: torino
La tua Astra: Insignia

Re: R: Astra J SW viaggiare in cinque

Messaggiodi mr_viper » 07/05/2014, 9:42

Ora non ho la macchina a portata di mano ma se nessuno ti risponde prima tela mando stasera quando torno a casa ok

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Astra J SW viaggiare in cinque

Messaggiodi icaro » 07/05/2014, 10:03

:grazie
icaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/09/2013, 8:27
Località: torino
La tua Astra: Insignia

Re: Astra J SW viaggiare in cinque

Messaggiodi mr_viper » 07/05/2014, 17:26

allora tutto il sedile posteriore misura 125cm lo schienale è pressoché simile mentre se ti interessa la seduta vera e propria cioè la parte non in pelle per intenderci è circa 30 cm
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Astra J SW viaggiare in cinque

Messaggiodi icaro » 07/05/2014, 19:56

Grazie per le informazioni, ma per tagliare la testa al toro stasera ho deciso di andare dal concessionario opel e fare tutte le prove del caso:
mi ha dato la possibilità di provare e posizionare i miei seggiolini all'interno della macchina in esposizione, poi visto che c'ero li ho provati anche all'interno dell'insignia e della zafira.
Da quello che ho visto non si sta larghissimi ma in condizioni che ritengo accettabili, non ho visto miglioramenti con l'insigna, e solo una piccola differenza in meglio con la zafira. non ho provato la meriva ma ad occhio credo vada bene solo per 4 persone.
Inoltre sono passato poi anche in un concessionario ford nuovo ed usato, (senza seggiolini, ;)
allora voglio trasferirvi le informazioni che ho raccolto magari possono essere utili a qualcuno (mi sono munito di metro).
Larghezza seduta sedili posteriori:
opel astra a me risulta 126 cm;
opel insignia 130 cm;
ford focus 130 cm;
ford c max 127 cm;
pegeout 3008, 128 cm;
C4 132 cm;
ford S-max 136 cm.
fiat idea 120 cm;
fiat 500 L 120 cm
fiat frimont 125 cm
in fine ho notato che in molte monovolume in commercio la seduta dei sedili posteriori è più piccola per cui ad una semplice occhiata lo spazio interno risulta maggiore, ma se ci si siede la differenza rispetto alle altre auto è irrisoria.
fa la differnza la S-max (ma ho avuto l'impressione di entrare in un pulmino più che in un auto) e poi la C4 e la scenic.
ma a me piace molto l'ASTRA SW.
saluti
icaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/09/2013, 8:27
Località: torino
La tua Astra: Insignia


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti