Tempi di consegna

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Tempi di consegna

Messaggiodi Kohei » 26/03/2014, 21:52

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e colgo l'occasione per chiedervi un parere sui tempi di consegna di un Opel Astra J. Probabilmente esisteranno molti topic simili, ma ho preferito crearne lo stesso uno nuovo se non è un problema.
Il contratto è stato firmato verso la fine di ottobre ed il concessionario mi disse chiaramente che l'auto sarebbe arrivata prima delle feste natalizie, ma non è stato così. Dopo varie telefonate andate a vuoto, mi sono recato nuovamente dal concessionario che mi ha mostrato i dettagli di consegna dell'auto. Sarebbe dovuta arrivare il 27 febbraio, ma a distanza di un mese non ho ricevuto sue notizie. Ovviamente lui si è scusato per questo ritardo, dicendomi che dipendeva dall'introduzione del 1.6 che aveva fatto slittare tutti i tempi di consegna.

Dal momento che il concessionario non mi riesce a dare una data precisa di consegna, è possibile sapere in qualche modo (magari attraverso il servizio clienti) quando sarà possibile ritirare l'auto? Non per qualcosa, ma ormai sono 5 mesi che aspetto e sto iniziando a stufarmi leggermente.
Kohei
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/03/2014, 21:40
Località: Salerno

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi luctun » 27/03/2014, 2:42

comincia a far circolare l'espressione "rescindere il contratto" e vedi come di accelerano i tempi :asddev
poi per come sono io andrei da un'altra parte a vedere se ne trovi un'altra più conveniente e soprattutto col 1.6
Poi torni lì e lo rescindi davvero appena gli arriva la tua :bins
mi pare che dopo la data prevista ci siano altri 45 gg. di tempo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi Kohei » 24/05/2014, 10:57

Salve, scusate se riuppo il mio post dopo due mesi. Sono andato 1 mese fa dal concessionario e mi era stato promesso che l'auto sarebbe arrivata entro pochi giorni, ma ovviamente non è stato così. Ho deciso di contattare il servizio clienti della Opel per chiedere ulteriori informazioni e sto attendendo loro risposte.
Ho notato solo ora che sul contratto non è stata scritta una data di consegna, cosa che è avvenuta verbalmente. Nel caso volessi rescindere il contratto, avrei diritto alla caparra che ho versato come anticipo?
Kohei
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/03/2014, 21:40
Località: Salerno

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi Lupinthree » 26/05/2014, 0:09

Ciao, io l'ho ordinata una settimana fa, ti riporto i termini descritti dal contratto d'ordine che ho firmato relativamente ai tempi di consegna:
    Tempo stimato per la consegna: 60 gg
    Termini per il recesso: ritardo di almeno 45gg oltre il tempo stimato
Spero ti possa essere utile.
ASTRA 5P 2.0 CDTI Cosmo - Carbon flash
    . Radio CD600 Intellilink
    . Seat Confort Pack 2
    . Vetri posteriori oscurati
Lupinthree
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/05/2014, 19:18
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi involt » 26/05/2014, 7:50

Kohei ha scritto:Salve, scusate se riuppo il mio post dopo due mesi. Sono andato 1 mese fa dal concessionario e mi era stato promesso che l'auto sarebbe arrivata entro pochi giorni, ma ovviamente non è stato così. Ho deciso di contattare il servizio clienti della Opel per chiedere ulteriori informazioni e sto attendendo loro risposte.
Ho notato solo ora che sul contratto non è stata scritta una data di consegna, cosa che è avvenuta verbalmente. Nel caso volessi rescindere il contratto, avrei diritto alla caparra che ho versato come anticipo?


Forse dovresti consultare un avvocato. Se non c'è data di scadenza, credo sia come se ti stessi sottraendo unilateralmente agli obblighi contrattuali.

D'altra parte, questo tipo di sottoscrizione anche in assenza di date scritte, non può avere una durata indefinita; è inverosimile che se dovessero consegnarti l'auto tra quindici anni, avrebbero rispettato i termini del contratto solo perchè non è stato stabilito esplicitamente un limite temporale. In assenza di quest'uòtimo, quindi, deve esistere qualche norma generale che regolamenta il contratto. Magari se loro stanno violando questa regola potrebbero addirittura doverti restituire il doppio della caparra,

Quinsi, come detto sopra, credo che dovresti chiedere ad un avvocato.

Inoltre, dovrebbe esistere una procedura che si chiama "diffida ad adempiere", con la quale mandi una comunicazione scritta al venditore ponendogli un termine per l'adempimento. Oltrepassato tale termine rescinderai il contratto e ti farai restituire la caparra. Questa procedura dovrebbe consentirti di superare il limite dell'assenza della data.

Spero ti sia stato d'aiuto. In bocca al lupo! :D
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi Kohei » 26/05/2014, 8:54

Grazie mille involt, sei stato molto esaustivo. Oggi dovrei avere notizie dalla Opel. Se ci sono problemi, farò esattamente ciò che mi hai consigliato.
Kohei
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/03/2014, 21:40
Località: Salerno

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi Public88 » 09/04/2015, 19:31

Scusate ma sono nuovo...innanzitutto buonasera...io spero di non avere di questi problemi, il mio contratto è stato fatto il 14/03/2015, tempi di consegna stimati a voce ma non da contratto per la 22esima settimana di maggio o addirittura sempre a voce giugno o luglio...finanziamento approvato e tutto...in attesa, hanno preso in rottamazione la mia vecchia macchina.
Cè qualche possibilità che arrivi prima...grazie in anticipo.
Public88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/04/2015, 19:19
Località: Italia

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi Audison » 24/04/2015, 21:11

Scrivo anche qui, per l'ennesima volta, io ho firmato il contratto il 15 dicembre. Il crc mi ha dato come consegna prevista 15 giugno

:ook NOW: Astra J ST Cosmo 1.4 T GPL - Cosmo Pack 18" - AFL - Vetri scuri - Sensori park - Gancio traino - Silver Lake - Ordinata 15/12/14 - Arrivata il 12/06/2015 - Consegnata il 17/06/2015 - 184 giorni di interminabile attesa

:twisted: EX: Nerina - Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI 101CV - Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio AM: Ambient light LED Ambra - Sensori di parcheggio - 17" Arcasting K11D - Heibach -30
Avatar utente
Audison
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/12/2006, 20:25
Località: Conselve (PD)
La tua Astra: Astra H

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi triak » 30/04/2015, 20:26

Audison ha scritto:Scrivo anche qui, per l'ennesima volta, io ho firmato il contratto il 15 dicembre. Il crc mi ha dato come consegna prevista 15 giugno

Ciao io ho ordinato la st gpl tech il 30 gennaio ed attualmente risulta in viaggio per l'Italia consegna prevista entro il 15 maggio... Spero di non avere sorprese.. Sarebbere 15gg di ritardo..
OPEL ASTRA J ST Cosmo 1.4 Turbo GPLTECH
Navi pack + AFL + Carbon Flash

Ex OPEL ASTRA COSMO 1.9 150CV My 05
navi CD70+CID+AUX-IN HW upgrade by me, Multimedia player + interfaccia video autocostruita, ugelli lavavetro Insigna, nero black sapphire
AM: bi-xenon 5000k, salva ricircolo by me, cruise control.
Avatar utente
triak
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/02/2008, 17:17
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Corsa

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi Audison » 30/04/2015, 22:15

Sul serio? Ma come potrebbe essere che un ordine di un mese è mezzo dopo venga evaso prima? Per la stessa versione con pure lo stesso motore?!? Io non ci capisco più niente

:ook NOW: Astra J ST Cosmo 1.4 T GPL - Cosmo Pack 18" - AFL - Vetri scuri - Sensori park - Gancio traino - Silver Lake - Ordinata 15/12/14 - Arrivata il 12/06/2015 - Consegnata il 17/06/2015 - 184 giorni di interminabile attesa

:twisted: EX: Nerina - Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI 101CV - Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio AM: Ambient light LED Ambra - Sensori di parcheggio - 17" Arcasting K11D - Heibach -30
Avatar utente
Audison
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/12/2006, 20:25
Località: Conselve (PD)
La tua Astra: Astra H

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi triak » 30/04/2015, 22:51

Audison ha scritto:Sul serio? Ma come potrebbe essere che un ordine di un mese è mezzo dopo venga evaso prima? Per la stessa versione con pure lo stesso motore?!? Io non ci capisco più niente

Non so veramente... Io ero preoccupatissimo ed ho chiesto sia in concessionaria che ad Opel italia entrambi mi hanno detto la stessa cosa (e stessa data!)... Inoltre il concessionario mi ha detto che fin ora ha avuto solo pochi casi di ritardo ma comunque di pochi giorni... Inoltre mi ha detto che loro fanno molti solleciti (non so se sia vero..) Spero che mi arrivi davvero per quella data..
Mi dispiace davvero per la tua attesa...
OPEL ASTRA J ST Cosmo 1.4 Turbo GPLTECH
Navi pack + AFL + Carbon Flash

Ex OPEL ASTRA COSMO 1.9 150CV My 05
navi CD70+CID+AUX-IN HW upgrade by me, Multimedia player + interfaccia video autocostruita, ugelli lavavetro Insigna, nero black sapphire
AM: bi-xenon 5000k, salva ricircolo by me, cruise control.
Avatar utente
triak
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/02/2008, 17:17
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Corsa

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi GianLuca Mei » 05/05/2015, 20:46

triak ha scritto:
Audison ha scritto:Scrivo anche qui, per l'ennesima volta, io ho firmato il contratto il 15 dicembre. Il crc mi ha dato come consegna prevista 15 giugno

Ciao io ho ordinato la st gpl tech il 30 gennaio ed attualmente risulta in viaggio per l'Italia consegna prevista entro il 15 maggio... Spero di non avere sorprese.. Sarebbere 15gg di ritardo..

Buona sera, anche io ho ordinato il 29 gennaio una 1.4 t Gpl, dopo 60 giorni mi sono recato in concessionario e mi ha detto che la consegna è prevista a giugno. Allora ho utilizzato la pagina Opel di Facebook e mi ha detto che avrò la consegna probabilmente per la metà di Giugno. Ho chiamato il crc e mi ha confermato la stessa cosa, aspetto ancora una telefonata dal crc per metà maggio. Speriamo buone notizie.
GianLuca Mei
 

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi Sergio77 » 02/06/2015, 20:03

stessa cosa per me, contratto datato 28/02, ma a differenza vostra, la mia sta ferma sulla bisarca a Viterbo da una settimana e non si sa per quale motivo. :piange :piange
Astra J 1.6 136 cv 5p cosmo deep sky blue
Sergio77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/05/2015, 17:16
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi Asteroid » 04/06/2015, 13:02

Buondí a tutti
stando alle ultime informazioni che mi ha dato il conce,
la mia astra dovrebbe sbarcare domani a Livorno...
l'ho ordinata a metá febbraio... :|

Speriamo bene :roll:
Asteroid
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/02/2015, 22:45
Località: cesena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sport Tourer 1.6 Cdti cosmo

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi Audison » 04/06/2015, 16:39

Allora forse insieme alla tua c'è anche la mia! ... almeno lo spero visto che è dal 15/12/14 che l'ho ordinata. giusto ieri il crc mi ha chiamato e mi ha detto che non era ancora arrivata in Italia, mentre il conce mi ha detto il contrario ... ma credo di più al crc sinceramente.
Solitamente dallo sbarco alla consegna in concessionaria quanto passa?

:ook NOW: Astra J ST Cosmo 1.4 T GPL - Cosmo Pack 18" - AFL - Vetri scuri - Sensori park - Gancio traino - Silver Lake - Ordinata 15/12/14 - Arrivata il 12/06/2015 - Consegnata il 17/06/2015 - 184 giorni di interminabile attesa

:twisted: EX: Nerina - Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI 101CV - Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio AM: Ambient light LED Ambra - Sensori di parcheggio - 17" Arcasting K11D - Heibach -30
Avatar utente
Audison
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/12/2006, 20:25
Località: Conselve (PD)
La tua Astra: Astra H

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi Asteroid » 05/06/2015, 11:29

Audison ha scritto:Solitamente dallo sbarco alla consegna in concessionaria quanto passa?

Tempo fa mi avevano detto 5-7gg lavorativi :|
Asteroid
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/02/2015, 22:45
Località: cesena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sport Tourer 1.6 Cdti cosmo

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi triak » 05/06/2015, 12:27

Asteroid ha scritto:
Audison ha scritto:Solitamente dallo sbarco alla consegna in concessionaria quanto passa?

Tempo fa mi avevano detto 5-7gg lavorativi :|


Finalmente auto arriva in concessionaria. E' arrivata in italia il 2 giugno quindi nel mio caso 3 giorni dallo sbarco...
OPEL ASTRA J ST Cosmo 1.4 Turbo GPLTECH
Navi pack + AFL + Carbon Flash

Ex OPEL ASTRA COSMO 1.9 150CV My 05
navi CD70+CID+AUX-IN HW upgrade by me, Multimedia player + interfaccia video autocostruita, ugelli lavavetro Insigna, nero black sapphire
AM: bi-xenon 5000k, salva ricircolo by me, cruise control.
Avatar utente
triak
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/02/2008, 17:17
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Corsa

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi Asteroid » 13/06/2015, 5:39

Bene bene :D
Sbarcata il 5 giugno arrivata in conce l'11
L'ho vista con i miei occhi 8)
Giovedì la ritiro :ok
Asteroid
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/02/2015, 22:45
Località: cesena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sport Tourer 1.6 Cdti cosmo

Re: Tempi di consegna

Messaggiodi Asteroid » 24/06/2015, 16:08

Bene,
macchina ritirata e primi 400Km fatti.
Prevalentemente uso la mi auto in autostrada
La trovo silenziosa, comoda e confortevole.
I sedili un pó duri ma mi ci devo abituare...
Le finiture sono ok, é piaciuta anche a mio fratello che guida solo audi...
Forse i consumi sono piú alti di quanto dichiarato dalla casa, ma sono ancora agli inizi e magari devo abituarmia guidarla in maniera parsimoniosa.

Unico neo ho problemi in l'intellink non aggancia la rubrica del telefono, solo del mio peró boh...
Complessivamente sono soddisfatto

Buona Astra a tutti
Asteroid
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/02/2015, 22:45
Località: cesena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sport Tourer 1.6 Cdti cosmo


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti