Acquisto... 1.7 o 2.0?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Acquisto... 1.7 o 2.0?

Messaggiodi Exar » 05/03/2014, 16:34

Eccomi qua... appena iscritto al forum e già con le prime richieste.
Magari ci saranno già millemila post a riguardo ed il moderatore di turno mi dirà di usare l'opzione di ricerca... :lol:
Ma sinceramente ci ho provato e non ho capito una mazza!!! :mrgreen:

Comunque, come ho già scritto nella mia presentazione, non posseggo ancora la bellissima Opel Astra, ma sto per acquistarne una nuova.
Lavoro in GM a Torino, proprio in sperimentazione nelle sale prova motori. Conosco quindi molto bene le motorizzazioni Opel, ma non ne ho mai posseduta una!
Il fatto che lavorarci è un conto, ma utilizzare l'auto quotidianamente è diverso! Ne sapete più voi di me sicuramente.... ;)
Per questo chiedo a chi ha potuto confrontare su strada i due motori o chi conosce problemi di uno o dell'altro nell'uso quotidiano.

Sto per acquistare una Astra Cosmo 5porte con tutti gli accessori del caso (cosmo pack 18 che prevede assetto-navi 950-cerchi 18", vetri scuri, AFL+, sensori park),
Ma sono completamente indeciso sulla motorizzazione. Per l'uso che ne faccio io, il diesel è il più consigliato. Per questo sono indeciso tra il 1.7 o il 2.0.
Indipendentemente dalla cavalleria (il 2.0 è ovviamente migliore), sapete dirmi per quanto riguarda problematiche generali quale va meglio?
Il 2.0 ha un layout componenti che mi piace dippiù, ma il 1.7 è più economico per bollo e assicurazione (ma sta andando a morire essendo lo storico Isuzu).
I consumi si equivalgono.

Quindi? Consigli? Pareri? Indecisiooooneeeeeee.....

:thx
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: Acquisto... 1.7 o 2.0?

Messaggiodi catred » 05/03/2014, 16:47

Exar ha scritto:...sono indeciso tra il 1.7 o il 2.0.

Io so solo che il motore Isuzu ha sempre dato molti più problemi di quelli di derivazione Fiat (1.3, 1.9 e 2.0). Il Forum è pieno di lamentele...

Io l'1.7 non lo prenderei minimamente in considerazione (come feci 9 anni fa)... quello che spenderesti in più calcolalo come un investimento 8)
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Acquisto... 1.7 o 2.0?

Messaggiodi Exar » 05/03/2014, 17:00

catred ha scritto:
Exar ha scritto:...sono indeciso tra il 1.7 o il 2.0.

Io so solo che il motore Isuzu ha sempre dato molti più problemi di quelli di derivazione Fiat (1.3, 1.9 e 2.0). Il Forum è pieno di lamentele...

Io l'1.7 non lo prenderei minimamente in considerazione (come feci 9 anni fa)... quello che spenderesti in più calcolalo come un investimento 8)



Beh... con lo sconto da dipendente GM, alla fine spenderei circa 550 euro in più per il 2000....
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: Acquisto... 1.7 o 2.0?

Messaggiodi vitto90 » 05/03/2014, 18:00

a occhi chiusi il 2.0 per la piacevolezza che da nella guida...non sarà sportivissimo ma è davvero soddisfacente!
Opel Astra 5p 2.0 cdti 165cv MY2013 Silverlake
Interni: pelle e tessuto
Optional: cosmo pack cerchi da 18, sensori parcheggio, bluethoot, freno stazionamento eletronico, vetri post privacy, ruotino di scorta, smoker pack, flexride, Afl......mi sembra tutto!!! :)
Ordinata il 23/11/12
Cosegnata 01/02/13 (ultimi gg di gennaio primi gg di febb)

Ex alfa mito 1.6 mtj 120 cv distinctive pack+sport pack 90.000 km nata il 16/06/09 consegnata in permuta alla Opel il ???
Ex renault megane 1.6 aspirato benzina
vitto90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/11/2012, 9:38
Località: portogruaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo 18", 2.0 cdti 165 cv

Re: Acquisto... 1.7 o 2.0?

Messaggiodi FraGtc89 » 05/03/2014, 18:47

io da possessore di 2.0 ti dico di andare su quella... magari tra assicurazione e bollo qualcosa lo risparmi con il 1.7, ma con il 2.0 consumi meno... se poi fai tanti km su strade a scorrimento veloce vai una meraviglia... se fai solo città invece lascia perdere consuma molto e soffre parecchio (il suo peso si sente)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Acquisto... 1.7 o 2.0?

Messaggiodi birillo78 » 05/03/2014, 21:08

anche io ti consiglio il 2.0....per quanto mi riguarda in quasi 3 anni ( e qui mi tocco abbondantemente le pelotas!!!) :mrgreen: nn ho mai avuto problemi con il fap come consumi se hai una guida normale direi che consuma il giusto......io ho il piede abbastanza pesante...nn mi risparmio le accelerate......"in pista" quando vado normale sto sui 180Km/h :oops: e con i consumo sto sui 14 e mezzo.....ma ti assicuro che per il momento nn ci faccio per nulla attenzioni ai consumi...però una volta ho voluto provare a tenere una guida tranquilla e a rispettare la velocità..diciamo che con percorso misto extraurbano e autostradale sono stato sui 18 al litro......quindi se fai molta autostrada direi che puoi andare a occhi chiusi su questa motorizzazione....poi come assicurazione nn ho pagato molto di più.....prima avevo la gtc h 1.7 101cv.....quando ho preso questa mi pare che come differenza mi è venuto 70/80 euro in più......ovviamente il bollo è aumentato di un bel po....360 euro mi pare.... :commosso
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: Acquisto... 1.7 o 2.0?

Messaggiodi IlKonte » 06/03/2014, 8:35

Ciao Exar, pur quotando tutti i consigli che ti hanno dato gli altri e visto che lavori nella sede GM di Torino dove fanno i nuovi motori perché non prendi in considerazione il 1.6 CDTI 136CV che è stato messo in listino da poco?

Se scegliessi di ricomprarmi l'Astra opterei certamente per questo motore!

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Acquisto... 1.7 o 2.0?

Messaggiodi sv4 » 06/03/2014, 10:40

prendi il 2.0 con serenità
Astra J 2012 2.0 165cv Cosmo
Summit White, Cerchi 17", AFL III, Assetto Sportivo, OPC Line Pack, Connection Pack, Sensori di parcheggio, Smoker Pack, Ruotino 16", Infinity Sound System, B-color, Fari post. Dectane DNA Black
sv4
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 15/02/2012, 21:40
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 2.0 165cv Cosmo
Altra Opel: Corsa 1.0 2002

Re: Acquisto... 1.7 o 2.0?

Messaggiodi Exar » 06/03/2014, 10:52

IlKonte ha scritto:Ciao Exar, pur quotando tutti i consigli che ti hanno dato gli altri e visto che lavori nella sede GM di Torino dove fanno i nuovi motori perché non prendi in considerazione il 1.6 CDTI 136CV che è stato messo in listino da poco?

Se scegliessi di ricomprarmi l'Astra opterei certamente per questo motore!

:ciaoz

Marco


Grazie del consiglio, ma per ora non prenderei il 1.6.... Ci lavoro quotidianamente e secondo me è ancora troppo nuovo.
Poi esce già con DPF e LNT. Quindi oltre agli eventi di rigenerazione del DPF, effettua anche altri eventi (sempre con post iniezioni) che si chiamano DeSOx che servono per bruciare i residui solfurei.... Quindi aumenta ulteriormente la diluizione dell'olio.
In generale è comunque un bel motore, ma tutti sti tappi allo scarico non mi hanno mai convinto. Inoltre le vere problematiche dei motori nuovi, vengono sempre fuori tra i primi due anni dalla messa in commercio.
Conviene aspettare... ;) ...ed io non posso aspettare. :|

Comunque sto 1.6 promette consumi bassissimi e prestazioni decenti.
Uscirà in tre versioni: uno con turbo a geometria variabile, uno a geometria fissa ed un turbo doppio stadio (biturbo fissa+variabile).

Comunque, alla fine di molte valutazioni, credo che sceglierò il 2000.... affidabile, prestante, e se guidato con moderazione ha anche consumi accettabili.
Ma sicuramente da qui a quando la ordinerò, cambiero idea ancora miliardi di volte.... :mrgreen:

:ciaoz
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: Acquisto... 1.7 o 2.0?

Messaggiodi sv4 » 06/03/2014, 12:00

visto che lavori in GM, togliere il FAP è un intervento che ha senso sul 2.0?
Astra J 2012 2.0 165cv Cosmo
Summit White, Cerchi 17", AFL III, Assetto Sportivo, OPC Line Pack, Connection Pack, Sensori di parcheggio, Smoker Pack, Ruotino 16", Infinity Sound System, B-color, Fari post. Dectane DNA Black
sv4
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 15/02/2012, 21:40
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 2.0 165cv Cosmo
Altra Opel: Corsa 1.0 2002

Re: Acquisto... 1.7 o 2.0?

Messaggiodi Exar » 06/03/2014, 13:19

sv4 ha scritto:visto che lavori in GM, togliere il FAP è un intervento che ha senso sul 2.0?


Togliere il DPF e tappare l'EGR, ha senso su tutti i motori diesel di ultima generazione. Ovviamente rimappando a dovere.
Anche se sul 2000, che generlamente gira a temperature più alte allo scarico, il DPF non dà grossi problemi. I problemi sono sempre i soliti della diluizione dell'olio. Io, infatti, non seguirò assolutamente le indicazione dei tagliandi ogni 30000 Km! Credo che mi farò almeno il cambio olio a 15000 e poi a 30000 la porto in Opel per non far decadere la garanzia.
Per quanto riguarda l'EGR, tappandolo si possono solo avere problemi per quanto riguarda l'avviamento a freddo (con l'EGR che lavora e i gas di scarico caldi che ricircolano, il motore si scalda più velocemente). Ma basta avere accortezza nel riscaldamento ed è un'operazione che vorrei fare dopo la garanzia. Il motore ne giova sicuramente senza tappi allo scarico e con aria pulita in aspirazione.

;)
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti