Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi involt » 12/05/2014, 5:37

Falco ha scritto:Si,ok il peso non è tutto,la J soffre anche di scarsa spinta,data dalla "poca" coppia disponibile.
Se prendiamo,per esempio, le auto che hai segnalato tu,il discorso è diverso.
Mi piacerebbe analizzare la situazione dati alla mano (prendo per buono quello che è scritto su alvolante,che si avvicina a cio che è riportato sul libretto)
Opel Astra J 1.7 110 CV,coppia 260 Nm e 1428 kg;
...
...
Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 CV,coppia 320 Nm e 1310 kg.

Alla fin fine la nostra J è si pesante (più delle altre in questione) ma ha anche una coppia scarsa,a mio parere.



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] i dati alla mano, per quel che riguarda la Giulietta.

Come si vede, la teoria, sui dati dichiarati, è una cosa, e la pratica è un'altra.

Dal punto di vista delle prestazioni, Giulietta alla fine non fa tanto meglio di Astra (nelle versioni confrontate, almeno - forse il titolo del thread è divenuto un po' "fuorviante", perchè l'argomento sarebbe Astra J, e voi finite per parlare solo della J 1.7 CDTI); sicuramente la differenza non vale i tremila euro di differenza

Con un principio analogo, Delta, nonostante peso maggiore e coppia inferiore, non ne esce male dal confronto, anzi
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi onka79 » 12/05/2014, 11:28

:inot
io non ho mai capito questo astio verso gli altri marchi che vedo in tutti i forum..
io ho preso l'astra soprattutto per il motore, non ho trovato altre station wagon con un motore gpl abbastanza prestante, prima avevo un'alfa gt e l'avevo presa perchè mi piaceva...mah..se uno prende un'auto ci sarà un motivo..e poi i suoi pro e contro..ma non capisco perchè buttare m€rd@ sulle altre auto...
:finot
comunque un altro "difetto" che posso segnalare è che è un pò troppo morbida la mia ST anche se le curve le tiene bene, di contro, sulle buche non si sente niente nemmeno coi 18"
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi Barbaresco » 14/05/2014, 12:42

Falco ha scritto::inot

Opel Astra J 1.7 110 CV,coppia 260 Nm e 1428 kg;
Fiat Bravo 1.6 105 CV,coppia 290 Nm e 1320 kg;
Lancia Delta 1.6 105 CV,coppia 300 Nm e 1420 kg;
Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 CV,coppia 320 Nm e 1310 kg.


Detto questo,io non cambierei la J per nessuna delle auto in lista,è sicuramente qualitativamente superiore nei dettagli e negli interni


Uso una Bravo 1.6 aziendale di un anno più anziana della mia.
Io la cambierei volentieri la mia Astra, sia a livello di prestazioni, consumi e finiture interne.
Astra J Cosmo - 110 cv - Black - Cerchi 19 - Navi DVD 800 - Assetto
Barbaresco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/12/2009, 14:02
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 110 cv - cosmo - Cerchi 19

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi Barbaresco » 14/05/2014, 12:46

onka79 ha scritto::inot
io non ho mai capito questo astio verso gli altri marchi che vedo in tutti i forum..
io ho preso l'astra soprattutto per il motore, non ho trovato altre station wagon con un motore gpl abbastanza prestante, prima avevo un'alfa gt e l'avevo presa perchè mi piaceva...mah..se uno prende un'auto ci sarà un motivo..e poi i suoi pro e contro..ma non capisco perchè buttare m€rd@ sulle altre auto...

Hai ragionissimo.
Infatti io butto merd@ sulla Astra che, a parte linea veramente azzeccata, per il resto è un ottimo esercizio di accozzaglie mal progettate e mal rifinite.
L'ho presa perchè a conti fatti mi costava 6.000 euro in meno della Golf a parità di dotazione e ritiro permuta (sarebbe stata la mia terza golf). Quantomai ho firmato quel contratto....i 6.000 euro ci sono tutti.
Astra J Cosmo - 110 cv - Black - Cerchi 19 - Navi DVD 800 - Assetto
Barbaresco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/12/2009, 14:02
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 110 cv - cosmo - Cerchi 19

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi onka79 » 14/05/2014, 12:54

Barbaresco ha scritto:
Falco ha scritto::inot

Opel Astra J 1.7 110 CV,coppia 260 Nm e 1428 kg;
Fiat Bravo 1.6 105 CV,coppia 290 Nm e 1320 kg;
Lancia Delta 1.6 105 CV,coppia 300 Nm e 1420 kg;
Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 CV,coppia 320 Nm e 1310 kg.


Detto questo,io non cambierei la J per nessuna delle auto in lista,è sicuramente qualitativamente superiore nei dettagli e negli interni


Uso una Bravo 1.6 aziendale di un anno più anziana della mia.
Io la cambierei volentieri la mia Astra, sia a livello di prestazioni, consumi e finiture interne.

con 110cv e cerchi da 19 certo non può volare.. :mah
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi FraGtc89 » 15/05/2014, 19:19

Barbaresco ha scritto:Uso una Bravo 1.6 aziendale di un anno più anziana della mia.
Io la cambierei volentieri la mia Astra, sia a livello di prestazioni, consumi e finiture interne.

Sui consumi nulla da dire, anche la mia 2.0 165cv non gode di ottima fama nei consumi (c'è anche da dire che monto i 20" però)
Come estetica è verò che il gusto è soggettivo, ma la linea di Astra è anni luce avanti alle altre... Wv e Seat ad esempio non hanno cambiato quasi nulla delle loro auto a parte fari e qualche particolare...
Come finiture interne anche lì Opel stravince, puoi dire quello che vuoi ma la consolle centrale è moooolto bene rifinita.. Fiat, Alfa e Lancia siamo sulla plastica pura..
Wv forse si avvicina un pò, ma anche loro non sono allo stesso livello...
Se parliamo di prestazioni, cosa ti vuoi aspettare da un 1.7 diesel? Se uno vuole prestazioni si prende la 1.6 o la Opc non di certo un 1.7 chiunque sa che quel motore è ottimo per i lunghi viaggi a pieno carico, non per il traffico cittadino... Astra J non è nata per essere usata come auto da città, per quello esistono la corsa, la adam o la mokka ;)

onka79 ha scritto::inot
io non ho mai capito questo astio verso gli altri marchi che vedo in tutti i forum..
io ho preso l'astra soprattutto per il motore, non ho trovato altre station wagon con un motore gpl abbastanza prestante, prima avevo un'alfa gt e l'avevo presa perchè mi piaceva...mah..se uno prende un'auto ci sarà un motivo..e poi i suoi pro e contro..ma non capisco perchè buttare m€rd@ sulle altre auto...
:finot
comunque un altro "difetto" che posso segnalare è che è un pò troppo morbida la mia ST anche se le curve le tiene bene, di contro, sulle buche non si sente niente nemmeno coi 18"

Qui nessuno butta m@@@a gratuita sugli altri marchi, si mettono semplicemente a confronto i pregi e i difetti.. Alfa romeo ha un buon rapporto peso/potenza, ma il 1.4 120cv beve (la mia ragazza ha quella e vive in montagna, non arriva a 350km con un pieno pur viaggiando da sola senza valigie), Fiat a parte la panda metano le altre cilindrate o bevono un botto o hanno una marea di problemi (nella mia famiglia abbiamo cambiato 3 generazioni di punto e una idea prima di prendere la panda 1.4 metano) Renault produce un ottimo 1.5 diesel (tant'è che lo ha comprato anche mercedes per la A 160), ma a parte quello ha dei prezzi troppo alti per quello che ti offre...
Wv stesso discorso... motori ormai conosciuti e affidabili (a parte le Up che un'intera generazione è rientrata per problemi), ma un auto che di base non ha niente è semplicemente ridicolo (fosse per WV anche il sedile del passeggero te lo venderebbero come optional)e infatti poi i prezzi volano alle stesse...non è concepibile che una Golf 7 full optional superi i 40.000 :paura contro i 35.000 di una Astra J (senza contare che Golf si ferma a 18" Astra volendo arriva fino a 21", ma questa è estetica) per 40.000€ ti compri una classe A 180 (motore favoloso che, dichiara la casa, arriva a 30km/l a 90km/H) di tutto rispetto anche in termini di optional...Opel ha sempre avuto prezzi accessibili (ma anche nei full optional non ha mai raggiunto certi livelli) purtroppo però motoristicamente parlando è rimasta ferma 20anni con il motore ISUZU e solo ultimamente con i motori SIDI si sta conquistando dei titoli,ma è sempre stata un auto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni (il 1.3 90cv è stato un motore fantastico per chi lo usava principalmente in città o nelle gite fuori porta) e comunque è sempre stato un motore duraturo (guardate in giro quante Astra G vedete ancora, un motivo ci sarà, cosa che invece di altri marchi non si vede molto spesso)
ora dimmi tu se questo è insultare le altre case o mettere in risalto le gravi carenze che ognuna di esse ha...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi Old Funk » 15/05/2014, 20:35

Ben detto FraGtc89 ;
bisogna essere obbiettivi e chi ha scelto Astra deve essere consapevole che non è una utlilitaria.
Come bellezza la GTC forse non ha rivali nella sua categoria,anche non per forza la OPC.
La berlina e le sue varianti ST e 3 volumi Sedan fanno la loro bella figura e ottima per famiglie.
L'abitacolo è bello e la plancia è uno spettacolo;non è di plastica scadente come qualcuno vuole far credere,la plastica scadente l'ho sempre vista in casa Fiat.
Rapporto qualità prezzo invidiabile.
Per come la vedo io qualitivamente sta sopra le Francesi ,gruppo fiat e Koreane,bisogna spendere molto di più per avere la qualità tedesca Audi/VW.
Ciao
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi Falco » 16/05/2014, 11:16

Dubito che la Fiat Bravo abbia finiture interne migliori della nostra J,a lavoro ce ne sono parecchie e non eccellono di certo per qualità.
Non credo poi,che questo sia un post denigratorio nel confronti degli altri marchi,anzi,qui noi critichiamo i difetti delle nostre J,ma va di per se che se le abbiamo acquistate le riteniamo migliori delle altre (per un verso o per l'altro).
Il motore 1.7,non eccelle ne per le prestazioni ne per i consumi,ma è anche vero che in autostrada non beve affatto,io nei lunghi viaggi posso vantarmi dei consumi della J.

In casa ho una 159 2.4 Jtdm,magnifica auto,motore stupendo ma in alcuni dettagli interni pecca,ed è un giocattolo che di listino costava 44500€.
Prima della 159 avevo una GT QV 1.9 170 Cv,una scheggia di auto ma con qualche problemino all'avantreno,specialmente ai braccetti.
Insomma,prima di prendere la J ho ruotato in casa Fiat e non ho mai detto che le altre marche sono di m@@@a o che fanno pena,ma bisogna soltanto essere obiettivi,visto che la vecchia Astra G dopo 12 anni e 200k km ha iniziato a dare problemi.

Detto questo,W le J :mrgreen: :bins
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi FraGtc89 » 16/05/2014, 11:23

Falco ha scritto:Dubito che la Fiat Bravo abbia finiture interne migliori della nostra J,a lavoro ce ne sono parecchie e non eccellono di certo per qualità.
Non credo poi,che questo sia un post denigratorio nel confronti degli altri marchi,anzi,qui noi critichiamo i difetti delle nostre J,ma va di per se che se le abbiamo acquistate le riteniamo migliori delle altre (per un verso o per l'altro).
Il motore 1.7,non eccelle ne per le prestazioni ne per i consumi,ma è anche vero che in autostrada non beve affatto,io nei lunghi viaggi posso vantarmi dei consumi della J.

In casa ho una 159 2.4 Jtdm,magnifica auto,motore stupendo ma in alcuni dettagli interni pecca,ed è un giocattolo che di listino costava 44500€.
Prima della 159 avevo una GT QV 1.9 170 Cv,una scheggia di auto ma con qualche problemino all'avantreno,specialmente ai braccetti.
Insomma,prima di prendere la J ho ruotato in casa Fiat e non ho mai detto che le altre marche sono di m@@@a o che fanno pena,ma bisogna soltanto essere obiettivi,visto che la vecchia Astra G dopo 12 anni e 200k km ha iniziato a dare problemi.

Detto questo,W le J :mrgreen: :bins

Pensa che la Astra G 1.4 benzina che comprammo in famiglia negli anni '90 tutt'ora la usa ancora un mio zio (l'ha convertita a metano)... siamo ampiamente oltre i 300.000km e ancora viene usata tutti i gg senza nessun problema :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi Old Funk » 16/05/2014, 13:14

I motori benzina Opel "gli unici veramente Opel" non sono delle schegge ma affidabilissimi e durano tanto!
La mia ex G 1.6 sport l'ho lasciata a 160.000 Km e sembrava ancora nuovo!
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi Falco » 16/05/2014, 13:28

Ragazzi,la mia G era un carrarmato,1,7 td sw da 70cv,a 220k km andava ancora una meraviglia e consumava poco.
Quando l'ho rottamata per prendere la J mi è tanto dispiaciuto ma ho fatto il salto di qualità
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi Matteo79 » 16/09/2014, 15:52

Dopo aver fatto 5000Km posso dire che chi sta dietro in estate soffre il caldo! I condotti aria sotto al sedile non sono assolutamente efficaci nel distribuire aria fresca.... I vetri neri potrebbero mitigare il difetto? Certo che una semplice bocchetta sul bracciolo della Cosmo la potevano mettere
Matteo79
ST Cosmo GPL tech MY2014.5
Matteo79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/04/2014, 16:49
Località: Moncalieri
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo GPL tech MY2014.5

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi onka79 » 16/09/2014, 18:55

Matteo79 ha scritto:Dopo aver fatto 5000Km posso dire che chi sta dietro in estate soffre il caldo! I condotti aria sotto al sedile non sono assolutamente efficaci nel distribuire aria fresca.... I vetri neri potrebbero mitigare il difetto? Certo che una semplice bocchetta sul bracciolo della Cosmo la potevano mettere

no..devi tenere l'aria a manetta e davanti geli..
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi Old Funk » 16/09/2014, 19:16

Sinceramente dopo quasi 5.000 Km non ho ancora trovato un bel difettone,ma una bella tirata di orecchie al controllo qualità la farei allo stabilimento dove escono le berline "Polonia" se non sbaglio.
Mentre pulivo l'interno della macchina ho notato una deformazione della plastica che ricompre il piccolo vetro triangolare anteriore lato guida.
Fatto vedere in officina hanno notato che altre astra nuove da consegnare presentavano lo stesso problema.
Oggi mi hanno chiamato perchè è arrivato il pezzo e domani lo cambiano.
Vi invito a controllare se il lato destro è identico al sinistro se la plastica è a filo con il vetro.
Rispetto la mia vecchia Astra G la nuova J è senz'altro molto più tecnologica ma le lamiere della G erano molto più robuste.
Ps;
Cambiato stamattina,quel triangolo di cui parlavo sopra è tutto un pezzo con il montante foderato in tessuto.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi bellodupays » 13/10/2014, 14:49

Tralasciando il discorso consumi...
Servirebbe un po' di confort in più per chi siede dietro, aggiungendo una bocchetta dell'aria e magari anche un bracciolo!
bellodupays
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/07/2014, 11:11
Località: Samarate
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 3P 1.7 110cv Elective

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi onka79 » 13/10/2014, 14:55

bellodupays ha scritto:Tralasciando il discorso consumi...
Servirebbe un po' di confort in più per chi siede dietro, aggiungendo una bocchetta dell'aria e magari anche un bracciolo!

quoto purtroppo.. :mah
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi Old Funk » 13/10/2014, 16:00

Praticamente volete il confort dell'Insignia :mah
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi luctun » 13/10/2014, 23:03

La bocchetta dell'aria per il posteriore c'era :roll:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi FraGtc89 » 14/10/2014, 18:19

Io parlo per la gtc, quindi discorso diverso per le 5p.... ma dietro onestamente si sta veramente comodi, sono stato sopra a golf e scirocco e non hanno la stessa qualità dietro, anche se c'è da dire che dal momento che è omolagato solo per 4 persone la scirocco dietro ha i sedili più larghi quindi si ha la sensazione di stare meglio, ma hai sempre una persona in meno sopra... per quanto riguarda il caldo, avendo i vetri oscurati di casa dietro non si avverte molto il calore e se proprio è insostenibile, basta aprire leggermente (poco meno di un dito ) entrambi i finestrini anteriori che i passeggeri dietro gelano dal freddo :mrgreen: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi Old Funk » 14/10/2014, 18:28

FraGtc89 ha scritto:Io parlo per la gtc, quindi discorso diverso per le 5p.... ma dietro onestamente si sta veramente comodi:mrgreen:

Non lo metto in dubbio perchè pare che la GTC sia più lunga e larga dietro rispetto la berlina .
Ho sempre avuto auto a 3 porte e questa è la mia prima 5 porte ,ma quando mi sono trovato seduto dietro in auto a 3 porte l'idea di non poter abbassare il finestrino e avere una vusuale limitata mi dava un po di sofferenza.
Ora capisco tutte le lamentele che mi facevano gli amici seduti dietro e un viaggio in 4 su una 3 porte deve essere una tortura per chi sta dietro. :mah
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti