Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi jeremj » 17/05/2013, 21:03

La macchina è bella, però c'è una cosa che non vi piace della vostra J e che magari vorreste cambiare?
Nel mio caso sono 2 cose che esteticamente non mi piacciono:
1. le barre portatutto sopra al tetto della macchina che non sono in tinta ma di quel materiale plasticoso, un passaggio indietro rispetto alla H versione Enjoy dove invece era in tinta.
2. parte del cofano vicino al parabrezza per intenderci, anch'esso non in tinta con la macchina e sinceramente non capisco il motivo di questa scelta.
A voi. :ok
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi IlKonte » 20/05/2013, 9:01

Ciao jeremj, per quanto riguarda il punto 1, anche su Astra H, dal restyling 2007, le barre sul tetto sono state lasciate in plastica non verniciata su 5p e verniciate su GTC. Anch'io ci rimasi male quando le vidi così sulla mia....
Quindi, concordo che avrebbero potuto fare meglio su J

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi anselmo74 » 20/05/2013, 19:23

Della mia astrina non mi piacciono due cose:
1 - vederla parcheggiata troppo vicino alle altre auto :mrgreen:
2 - si sentono troppo al volante le sconnessioni della strada,
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi jeremj » 20/05/2013, 21:41

IlKonte hanno risparmiato su alcune cose. :mah

anselmo74 Concordo sul 1° punto, infatti cerco di prendere le distanze con le altre ma non sempre è possibile.
Sul 2° punto al momento non ho notato questo
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi phantomharlock » 28/01/2014, 17:21

Opinioni personali:
1.La sensibilità al volante è soggettiva e dipende dalla taratura delle sospensioni. Personalmente preferisco questo tipo di sensibilità ad una sospensione troppo "USA".
2.Per chi ha optato, come me, per il solo CD/MP3 senza nav : le info di temperatura e modalità di areazione non sono sempre visibili, solo il fase di variazione delle stesse. Se si usa CD/USB spariscono tutte le altre info compresa l'ora.
3.Clima auto/bi-zona senza funzione MONO, se si vuole cambiare la temperatura in modo uniforme se devono variare entrabi i termometri. Non dico la V50 ma anche la Bravo offre tale funzione.
4.Raccordo portiera/plancia, un po' scomodo se hai una scarpa da 45 in su :)

Ciao
Prima Auto : PUNTO 1a SERIE 1.2 ELX 1998;
80.000 KM poi cambiata perché si intasava sempre la pompa della benzina. Dopo 6 sostituzioni in garanzia, nessuno ha saputo darmi una spiegazione.

Ultima Auto : MEGANE SW 1.6 AIR 2001 trasformata GPL 2003;
195000 KM di cui ~120000 a GPL (cambio iniettori dopo 100-110.000 km a GPL).
Nessun problema GPL se non taratura ad hoc centralina il primo inverno.
Effetivamente la cambio per l'età e per prevista manutenzione amm. ant.e post.+ revisione impianti GPL.

Auto Attuale: Astra j COSMO ST- Asteroid Gray 1.4TB GPL MY13 + Sensori posteriori + USB. Mi accontento così.
Data Ordine: 30-05-13; prima previsione 10-06-13; seconda previsione 20-06-13; Arrivo in concessionario 24-06-13
Rogne: Forse 20k km perdite tubi impianto radiatore, ingresso ed uscita, sostituiti; 41k km iniettori GPL ko (ho letto che la cosa è stata diffusa); 60k km si friggono 2 slot della bobina delle candele, in più sostituzione pompa dell'acqua.
phantomharlock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2013, 10:16
Località: Treviso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraJ Cosmo 1.4T GPL SW
Umore: testing_GPL_BRC_vs_LANDI

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi beffa » 21/04/2014, 19:12

a me sinceramente non esalta moltissimo la troppa plastica negli interni veramente troppo plasticotto....per il resto sono abbastanza soddisfatto come macchina hahaha non ho troppe pretese :lol:
Astra J 1.7 110 cv del 2012.....modifiche vetri oscurati
beffa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/06/2013, 19:03
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra J

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi FraGtc89 » 28/04/2014, 22:19

beffa ha scritto:a me sinceramente non esalta moltissimo la troppa plastica negli interni veramente troppo plasticotto....per il resto sono abbastanza soddisfatto come macchina hahaha non ho troppe pretese :lol:

Troppa plastica negli interni? mmm forse non hai visto le fiat ahahahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scherzi a parte astra j ha degli interni che fanno invidia a tanti marchi..
Per quanto riguarda i difetti Astra J a mio avviso ha un unico grande difetto che la penalizza in tutto, IL PESO...
E' veramente un camion, non è normale che una auto sportiva pesi 1700kg a secco è semplicemente assurdo per me...è lenta in accelerazione da ferma e consuma un botto, ma a parte questo le reputo un auto favolosa :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi jeremj » 29/04/2014, 14:29

Anche la parte del cruscotto ha una plastica rigida mentre nella H è morbida e piacevole al tatto.
Poi la cosa più assurda rispetto alle altre macchina, come dice FraGtc, che è pesante!! :paura
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi onka79 » 05/05/2014, 11:56

della mia che è la my14 non mi piace
la parte nera del paraurti anteriore
poi non mi piace il clima senza il mezzo grado e senza la possibilità di mettere la temperatura in mono
e non mi piace la distanza tra pneumatici e passaruota..
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi Matteo79 » 06/05/2014, 8:28

Queste le prime impressioni:
- la qualità della ricezione radio molto bassa in collina
- il peso elevato
- la poca visibilità in manovra
- la poca escursione in altezza del volante (io però sono molto alto)
- la gestione del advance parking che non fa vedere sul display le distanze anteriori/posteriori/laterali/frontali ma solo i segmenti sulla parte anteriore (cioè non sai se sei vicino sullo spigolo o sul frontale...)
- il clima automatico che non ha il bottone off (devi fermare la ventola con il tasto -)
- la differenza di colore tra le luci diurne a led e i fari notturni
Matteo79
ST Cosmo GPL tech MY2014.5
Matteo79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/04/2014, 16:49
Località: Moncalieri
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo GPL tech MY2014.5

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi tfasan » 06/05/2014, 11:59

Il motore 1.7 :piange ... per il resto è una discreta macchina ...
.... Ciao a Tutti ....

Astra 1.7 125 cv Tourer 2013 penultima serie ...
Avatar utente
tfasan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/05/2013, 17:09
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 Tourer 125 CV

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi Falco » 10/05/2014, 22:36

Bella discussione, mi piace :)
Io della mia J cambierei:
- avrei messo la funzione mono,o quantomeno il tasto mono sul clima
- gli specchietti richiudibili dalla chiave
- autovelox sui Navi 800
- Bluetooth di serie per chi monta i navi
- preso eccessivo
Per il resto è fenomenale

Sent from my Lumia 520 WP 8.1 using Tapatalk
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi jeremj » 10/05/2014, 23:07

Falco intendevi prezzo eccessivo?
:grazie
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi Old Funk » 10/05/2014, 23:38

Dunque cosa mi piace?
-Posizione guida
-silenziosità in generale
-finiture interne
-cambio liscio come l'olio e preciso
-linea esterna e abitacolo bello
-elasticità motore e prestazioni soddisfacenti "1.4 T GPL"
-consumi "ma derivo da un benzina 1.6"
-il CD 600 con USB Bello potente e si sente bene
-informazioni su : velocità ventola,clima,temperatura,ora,data e altri tasti accesi su display del CD 600
-i fari bruniti e il led diurni
-il clima non mi pesa in prestazioni e anche se ho il manuale mono zona va alla grande
-volante leggerissimo e una bella sensazione al tatto "rivestito in pelle"
-non si avverte la pesantezza dell'auto in manovra e in guida
-l'inclinazione della consol centrale
-l'odore di nuovo :mrgreen:

Cosa non mi piace?
-scarsa visibilità posteriore e laterale anteriore a causa dei piantoni "direi d'obbligo i sensori posteriori"
-Nel mio caso "1.4 T GPL" l'effetto turbina non si sente
-quel cicalino troppo alto chiave inserita
-altezza pedali
-corsa del freno un po lunga in emergenza
-retro treno un po strano e si imbarca un po in curva "ma derivo da una sport assetto ribassato"

Premetto che per tanti aspetti non sono di grosse pretese, ma la cosa che più mi affascina è proprio il CD 600 :mrgreen:
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi involt » 11/05/2014, 6:43

Riguardo alla mia versione:

- l'assenza del bluetooth sul Navi 900 (sicuramente sui nuovi modelli hanno rimediato, ma chi ha il vecchio è rimasto fregato)

- il motore (probabilmente con i nuovi modelli - SIDI 300 Nm - hanno rimediato, ma chi ha il vecchio è rimasto fregato - a meno che non abbia cercato di provvedere da solo :mrgreen: )

- l'affidabilità del sistema infotaiment (si spera che sui nuovi modelli abbiano rimediato, ma chi ha il vecchio è costretto ad un andirivieni dal centro assistenza - fin quando dura la garanzia, almeno)

- l'escursione della leva cambio (non so se sui nuovi modelli abbiano rimediato, ma non è fondamentale)

- la grafica della strumentazione ed il display del CdB (non hanno rimediato, ed in giro c'è di meglio, molto meglio)

Per il resto sarebbe perfetta, escluso che per la linea, per gli interni, per l'assetto e per la posizione di guida... :roll: no, non è vero, scherzo :) per il resto sono molto soddisfatto 8)

Devo dire che qualitativamente le vetture contemporanee di marchi premium possono anche essere un po' migliori, ma se devo paragonare l'Astrina ai modelli di marchi premium di qualche anno fa non c'è storia; le BMW E46 in confronto alle Astra attuali, sono carretti
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi Falco » 11/05/2014, 9:42

jeremj ha scritto:Falco intendevi prezzo eccessivo?
:grazie



Intendevo il peso, solo che il cell ha corretto in "preso" :)





Sent from my Lumia 520 WP 8.1 using Tapatalk
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi Old Funk » 11/05/2014, 10:15

Falco ha scritto:
jeremj ha scritto:Falco intendevi prezzo eccessivo?
:grazie

Intendevo il peso,

Ragazzi ok è pesante,ma avete visto le altre marche?
Delta,bravo non sono da meno!
Golf e Audi A3 possono vantare di un peso contenuto,ma siamo su prezzi ben superiori alla Opel !
:finot
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi Falco » 11/05/2014, 18:41

:inot
Si,ok il peso non è tutto,la J soffre anche di scarsa spinta,data dalla "poca" coppia disponibile.
Se prendiamo,per esempio, le auto che hai segnalato tu,il discorso è diverso.
Mi piacerebbe analizzare la situazione dati alla mano (prendo per buono quello che è scritto su alvolante,che si avvicina a cio che è riportato sul libretto)
Opel Astra J 1.7 110 CV,coppia 260 Nm e 1428 kg;
Fiat Bravo 1.6 105 CV,coppia 290 Nm e 1320 kg;
Lancia Delta 1.6 105 CV,coppia 300 Nm e 1420 kg;
Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 CV,coppia 320 Nm e 1310 kg.

Alla fin fine la nostra J è si pesante (più delle altre in questione) ma ha anche una coppia scarsa,a mio parere.
:finot

Detto questo,io non cambierei la J per nessuna delle auto in lista,è sicuramente qualitativamente superiore nei dettagli e negli interni
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi Old Funk » 11/05/2014, 22:15

Falco ha scritto:Detto questo,io non cambierei la J per nessuna delle auto in lista,è sicuramente qualitativamente superiore nei dettagli e negli interni

Buon gustaio ;)
è una bella macchina!!
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Sondaggio, cosa non vi piace dell'Astra J?

Messaggiodi FraGtc89 » 11/05/2014, 22:25

Matteo79 ha scritto:Queste le prime impressioni:
- la qualità della ricezione radio molto bassa in collina
- il peso elevato
- la poca visibilità in manovra
- la poca escursione in altezza del volante (io però sono molto alto)
- la gestione del advance parking che non fa vedere sul display le distanze anteriori/posteriori/laterali/frontali ma solo i segmenti sulla parte anteriore (cioè non sai se sei vicino sullo spigolo o sul frontale...)
- il clima automatico che non ha il bottone off (devi fermare la ventola con il tasto -)
- la differenza di colore tra le luci diurne a led e i fari notturni

Queste che ti ho evidenziato:
- la ricezione puoi sostituire l'antenna con una calearo ad esempio e la ricezione migliora (oltre che l'estetica visto che quelle pinne si riverniciano :mrgreen: )
- lo schermo degli ostacoli del parcheggio lo si può modificare con l'acquisto del modulo happy light show (80€ circa) che oltre ad un simpatico gioco di luci con varie velocità sblocca una serie di info aggiuntive e personalizzazioni dell'auto oltre alla modifica dello schermo del cdb in fase di parcheggio andando ad indicare dove si trova l'ostacolo (ad esempio davanti a sx o dietro centrale, ecc.) e inserendo la distanza dall'ostacolo fino 0.3m, davvero molto utile per compensare la scarsa visibilità
- che differenza dici che c'è tra le luci? io nella mia onestamente questa differenza non la vedo per nulla... per il resto sono d'accordo peso eccessivo non compensato dalla coppia e clima solo bizona invece che con funzione mono


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti