Barbaresco ha scritto:Uso una Bravo 1.6 aziendale di un anno più anziana della mia.
Io la cambierei volentieri la mia Astra, sia a livello di prestazioni, consumi e finiture interne.
Sui consumi nulla da dire, anche la mia 2.0 165cv non gode di ottima fama nei consumi (c'è anche da dire che monto i 20" però)
Come estetica è verò che il gusto è soggettivo, ma la linea di Astra è anni luce avanti alle altre... Wv e Seat ad esempio non hanno cambiato quasi nulla delle loro auto a parte fari e qualche particolare...
Come finiture interne anche lì Opel stravince, puoi dire quello che vuoi ma la consolle centrale è moooolto bene rifinita.. Fiat, Alfa e Lancia siamo sulla plastica pura..
Wv forse si avvicina un pò, ma anche loro non sono allo stesso livello...
Se parliamo di prestazioni, cosa ti vuoi aspettare da un 1.7 diesel? Se uno vuole prestazioni si prende la 1.6 o la Opc non di certo un 1.7 chiunque sa che quel motore è ottimo per i lunghi viaggi a pieno carico, non per il traffico cittadino... Astra J non è nata per essere usata come auto da città, per quello esistono la corsa, la adam o la mokka
onka79 ha scritto::inot
io non ho mai capito questo astio verso gli altri marchi che vedo in tutti i forum..
io ho preso l'astra soprattutto per il motore, non ho trovato altre station wagon con un motore gpl abbastanza prestante, prima avevo un'alfa gt e l'avevo presa perchè mi piaceva...mah..se uno prende un'auto ci sarà un motivo..e poi i suoi pro e contro..ma non capisco perchè buttare m€rd@ sulle altre auto...
comunque un altro "difetto" che posso segnalare è che è un pò troppo morbida la mia ST anche se le curve le tiene bene, di contro, sulle buche non si sente niente nemmeno coi 18"
Qui nessuno butta m@@@a gratuita sugli altri marchi, si mettono semplicemente a confronto i pregi e i difetti.. Alfa romeo ha un buon rapporto peso/potenza, ma il 1.4 120cv beve (la mia ragazza ha quella e vive in montagna, non arriva a 350km con un pieno pur viaggiando da sola senza valigie), Fiat a parte la panda metano le altre cilindrate o bevono un botto o hanno una marea di problemi (nella mia famiglia abbiamo cambiato 3 generazioni di punto e una idea prima di prendere la panda 1.4 metano) Renault produce un ottimo 1.5 diesel (tant'è che lo ha comprato anche mercedes per la A 160), ma a parte quello ha dei prezzi troppo alti per quello che ti offre...
Wv stesso discorso... motori ormai conosciuti e affidabili (a parte le Up che un'intera generazione è rientrata per problemi), ma un auto che di base non ha niente è semplicemente ridicolo (fosse per WV anche il sedile del passeggero te lo venderebbero come optional)e infatti poi i prezzi volano alle stesse...non è concepibile che una Golf 7 full optional superi i 40.000
contro i 35.000 di una Astra J (senza contare che Golf si ferma a 18" Astra volendo arriva fino a 21", ma questa è estetica) per 40.000€ ti compri una classe A 180 (motore favoloso che, dichiara la casa, arriva a 30km/l a 90km/H) di tutto rispetto anche in termini di optional...Opel ha sempre avuto prezzi accessibili (ma anche nei full optional non ha mai raggiunto certi livelli) purtroppo però motoristicamente parlando è rimasta ferma 20anni con il motore ISUZU e solo ultimamente con i motori SIDI si sta conquistando dei titoli,ma è sempre stata un auto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni (il 1.3 90cv è stato un motore fantastico per chi lo usava principalmente in città o nelle gite fuori porta) e comunque è sempre stato un motore duraturo (guardate in giro quante Astra G vedete ancora, un motivo ci sarà, cosa che invece di altri marchi non si vede molto spesso)
ora dimmi tu se questo è insultare le altre case o mettere in risalto le gravi carenze che ognuna di esse ha...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D