2.0 troppo fiacco nelle marce basse

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

2.0 troppo fiacco nelle marce basse

Messaggiodi di fonzo2508 » 10/04/2013, 22:55

Salve a tutti questo e il mio primo messaggio qui sul forum, volevo una delucidazione su un dubbio che mi e venuto. 3 giorni fa ho acquistato una GTC "2.0 cosmo s 165 cv. l auto e stata immatricolata a novembre 2011 quindi io l'ho presa a km0. Il mio dubbio e che a marcie basse(1,2,3) non sento tanta spinta sembra un auto con cavalli inferiori mentre poi in 4 marcia va una bomba e cosi via. Mi chiedo se nn sarà il fatto che e stata tanto tempo ferma infatti l auto aveva solo 38 km appena ritirata. Ovviamente il tasto sport era inserito. grazie a tutti coloro che mi daranno qualche consiglio. :thx
di fonzo2508
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/04/2013, 22:31
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: GTC cosmo s

Re: Dubbio sulla mia gtc cosmo s

Messaggiodi tzo » 11/04/2013, 8:21

Ciao .. Come prima cosa mi sembra che hai postato nel posto sbagliato cioè "avvistamenti" ;) magari appena arriva un mod te lo sposta nel posto giusto .. Comunque il nuovo motore Opel se ci dai un occhio sul forum c'è un po' di gente che l'ha trovato meno potente del vecchio 1.9 150cv ..

Dai un occhio qui anche magari ti puoi fare un'idea viewtopic.php?p=802114#p802114
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Dubbio sulla mia gtc cosmo s

Messaggiodi BELFAGOR » 11/04/2013, 10:12

Spostato di sezione, mi raccomando aggiorna la tua auto in firma ( aiutati con il link nella mia firma)
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Dubbio sulla mia gtc cosmo s

Messaggiodi FraGtc89 » 12/04/2013, 6:38

Tralasciando il fatto che sicuramente avrai fatto scaldare l'auto prima di tirarla ( ;) ) a che giri cambiavi marcia? perche io onestamente con tasto sport in prima, seconda e terza cambiando oltre i 4000 giri sento una bella botta, e sicuramente non è merito della Shell v power diesel :P
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Dubbio sulla mia gtc cosmo s

Messaggiodi di fonzo2508 » 13/04/2013, 23:29

Certo, tirata a caldo, comunque nn cambio oltre i 4000 ma prima dove dovrei gia sentire una bella spinta comunque sia la sett prox la porto a far vedere in opel e gli cambio l olio e il filtro visto che e stata piu di un anno praticamente ferma.
di fonzo2508
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/04/2013, 22:31
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: GTC cosmo s

Re: Dubbio sulla mia gtc cosmo s

Messaggiodi as24144 » 17/04/2013, 21:16

Ciao,avevo la stessa tua sensazione quando ho preso usata la mia astra 2.0 CDTI 5p.L auto era stata a riserva secca per parecchio,appena ho potuto ho fatto fare cambio olio filtro e soprattutto ho fatto cambiare il filtro gasolio che si era riempito di schifezze per la riserva...da quel momento l auto é diventata in altra...provare per credere,falle fare un bel tagliando e mi raccomando fai sostituire il filtro gasolio poi mi saprai dire!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Astra J 5p 2.0 CDTI cosmo s 160cv My 10.5,silver lake metallizzato,cerchi 19",dvd 800 navi,AFL+,flex ride,sedili ergo tessuto lace,cruise control,clima bizona auto,specchietto fotocromatico,USB e aux in
as24144
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/03/2008, 22:22
Località: napoli

Re: Dubbio sulla mia gtc cosmo s

Messaggiodi di fonzo2508 » 23/04/2013, 23:11

ciao ho fatto un mini tagliando con cambio olio , filtro dell olio filtro dell aria e mi hanno messo un additivo x il gasolio, l auto va meglio ma nn sono tanto convinto dovrei provare un altra gtc x vedere se l auto mia e un po più lenta o se e solo una sensazione. comunque grazie x la risposta
:thx
di fonzo2508
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/04/2013, 22:31
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: GTC cosmo s

Re: Dubbio sulla mia gtc cosmo s

Messaggiodi as24144 » 23/04/2013, 23:22

di fonzo2508 ha scritto:ciao ho fatto un mini tagliando con cambio olio , filtro dell olio filtro dell aria e mi hanno messo un additivo x il gasolio, l auto va meglio ma nn sono tanto convinto dovrei provare un altra gtc x vedere se l auto mia e un po più lenta o se e solo una sensazione. comunque grazie x la risposta
:thx


Bene,ma la cosa più importante non l'hai fatta cambiare da quanto leggo...il filtro gasolio come mai non l'hai fatto sostituire??!! Fallo cambiare!!!
Astra J 5p 2.0 CDTI cosmo s 160cv My 10.5,silver lake metallizzato,cerchi 19",dvd 800 navi,AFL+,flex ride,sedili ergo tessuto lace,cruise control,clima bizona auto,specchietto fotocromatico,USB e aux in
as24144
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/03/2008, 22:22
Località: napoli

Re: Dubbio sulla mia gtc cosmo s

Messaggiodi di fonzo2508 » 23/04/2013, 23:46

no quello nn mi hanno detto di cambiarlo ora mi organizzo e vedo un po.. A te quanto ti e costato cambiarlo???
di fonzo2508
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/04/2013, 22:31
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: GTC cosmo s

Re: R: 2.0 troppo fiacco nelle marce basse

Messaggiodi luctun » 24/04/2013, 5:12

Ricordandoti ciò che ti ha scritto BELFAGOR....
BELFAGOR ha scritto:mi raccomando aggiorna la tua auto in firma ( aiutati con il link nella mia firma)

ho cambiato titolo al topic. Usiamo titoli più specifici (ovviamente non lo dico solo per te ;) :thx
Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti