Acquisto nuova auto/km0

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Acquisto nuova auto/km0

Messaggiodi kunglao » 05/11/2012, 23:49

ciao ragazzi sono nuovo del forum
voglio essere sincero posseggo una alfa 147 da 140 cv rimappata che sta arrivando alla fine del suo ciclo di vita
tra le auto papabile per sostituirla c'e' l'opel astra del 2010 "non ho capito cosa significa j o h "
pero ovviamente sono dubbioso sul prodotto operl xche non ne ho mai provato uno
e cosi ho scelto di scrivere su questo forum per capire un po
per chiedervi un po di consigli e pareri
da persone che sicuraemnte ne sanno piu di me

devo essere sincero tra le auto del segmento che posso permettermi e mi piacciono davvero
l'astra e' quella che mi ha colpito maggiormente
nera con i cerchi da 18 ed il navigatore ed i sedili mezzo pelle sono davvero straordinari

quindi vi chiedo cosa ne pensate

se ci sono dei difetti conclamati

se la 1.7 diesel e' un buon motore affidabile
la 110 e piccola o e meglio la 125

visto che il motore e' lo stesso tra 110 e 125 la differenza e solo di centralina?
questo perche posso prendere la 110 e rimapparla?

ho notato che la plancia ha 3 tipi di display
ho visto 2 rossi uno piu stretto e uno piu largo ed uno a colori, che differenze ci sono?

la 110 consuma molto rispetto alla 125

sapete se ci sono problemi nel montare impianti xeno aftermark anche se non a norma?
ci sono problemi di errori con la centralina?

cosa mi consigliate di prendere?

grazie
Opel Astra 1.3 cdti 90 CV Enjoy
kunglao
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/01/2009, 17:04
Località: Puglia

Re: Acquisto nuova auto/km0

Messaggiodi FraGtc89 » 06/11/2012, 1:03

Prima di tutto per chiarirti le idee, l'Astra H sono quei modelli di Astra chiamiamoli "vecchi" (senza nulla togliere io sognavo la GTC H :mrgreen: ) ovvero questi modelli[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] mentre per quanto riguarda i modelli Astra J sono questi qui [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora, vedendo che vieni da un auto rimappata con 140 cv, ti premetto che di sicuro se ti prendi un 110 o 125cv ti accorgi subito della "potenza" in meno che l'auto ti darà rispetto al tuo vecchio stile di guida; se giri un pò sul forum ultimamente si può leggere di alcune persone che si stanno trovando male con quel motore, per cui ti suggerirei per la versione a 5 porte una delle versioni 1.4 (benzina, turbo o Gpl) oppure il 2.0 diesel mentre se sacrifichi due sportelli per la Gtc puoi scegliere tra il 1.6 turbo benzina o il 2.0 turbo diesel.
Per i cerchi potrai sbizzarrirti visto che le omologazioni arrivano fino al 20" :paura mentre per gli accessori invece di impazzire con un aftermarket credo che qui chiunque ti consiglierebbe gli AFL di casa che sono davvero ottimi al pari della cugina più famosa che è la Mercedes ;) gli optional poi sono davvero interessanti come il pacchetto usb+bluetooth+sensori parcheggio, la versione Navi 900 con la pinna stile BMW, il pacchetto audio Infinity, i sedili interamente in pelle o misto pelle/tessuto... gli interni negli allestimenti cosmo sono davvero ben curati e anche i consumi non sono poi così alti nonostante le motorizzazioni potenti (ovvio devi guidare con il piede giusto :ok )
Come difetti attenzione allo start&stop... io personalmente mi trovo bene, ma altri hanno avuto problemi con questo dispositivo.
Per indirizzarti all'acquisto della vettura migliore noi non ti possiamo aiutare a parte elencarti pregi e difetti dei vari modelli e/o allestimenti poi dovrai vedere tu in base al tuo stile di guida e alle prestazioni che vorresti avere dalla nuova auto quale potrebbe fare al caso tuo...
Ah dimenticavo, se cerchi il meglio di potenza, design ed elettronica c'è la nuova Opel Astra Gtc OPC 2.0 benzina da 280 cv rabbiosi :paura
Spero di esserti stato utile.
FraGtc89 :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: R: Acquisto nuova auto/km0

Messaggiodi luctun » 06/11/2012, 1:49

hai dimenticato un piccolissimo particolare :vago
budget? :mrgreen:

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Acquisto nuova auto/km0

Messaggiodi kunglao » 06/11/2012, 8:18

Che tipo di problema riscontrano con il 1.7 non dovrebbe essere un motore super collaudato?

Sapete se la casa ha fatto qualche richiamo?

So benissimo che passare da una 140 elaborata ad una 110 lo shock e forte pensa che anche audi a4 sline di mio cugino sembra una 500 paragonata alla mia ma a dirla tutta sto iniziando ad avere problemi di usura su un po' di parti ne vorrei spendere per ripararli ma per una nuova auto.

Il mio budget non e altissimo ecco perché pensavo a qualche Astra con pochi km io direi non oltre i 14.000 euro.

Vorrei ringraziarti per l ottima risposta.

p.s. per quanto riguarda la plancia
mi spiegate se esistono diverse versioni di display?

p.p.s. il cdti chi lo produce ? ha la catena o la cinghia?

scusate le 100000 domande
:-)
Opel Astra 1.3 cdti 90 CV Enjoy
kunglao
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/01/2009, 17:04
Località: Puglia

Re: Acquisto nuova auto/km0

Messaggiodi FraGtc89 » 06/11/2012, 11:47

Di display se non ricordo male non cambia molto, per chi ha il flex ride in allestimento cosmo c'è la retroilluminazione a due colori, bianco per normale e touring, rosso per sport... In base all'allestimento cambiano i particolari e i materiali della plancia, ma sostanziali differenze non ce ne sono...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite