Astra Gtc 2.0 cosmo s

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra Gtc 2.0 cosmo s

Messaggiodi Dean Moriarty » 20/09/2012, 13:39

Sono in procinto di acquistarla, la stessa offerta dell'e-store, con navi, sensori, ect.
Avevo alcuni dubbi però e spero che me li possiate chiarire:

1) Quali sono i costi di gestione? Non parlo di bollo e assicurazione (so già che sono un salasso), ma di tagliandi, cambio gomme, eventuali difetti ricorrenti riscontrati da chi la ha già, ect.
2) Quanto consuma? Parlo di consumo reale urbano, misto e autostrada.
3) Riguardo l'assicurazione, siccome tra qualche mese cambierò residenza, volevo sapere se vi risulta che l'assicurazione adegui il prezzo del premio se nel corso dell'anno si cambia residenza, eventualmente rimborsando quanto in eccesso.

Se ho altri dubbi ve li chiedo.
Astra Gtc 1,7 td 130 cv cosmo, carbon flash, full optional. Valore di listino 28.144, pagata 19.500.
Dean Moriarty
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2012, 18:04
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: R: Astra Gtc 2.0 cosmo s

Messaggiodi sv4 » 22/09/2012, 15:48

1) non ti so rispondere perché ce l'ho da poco ancora
2) in città sui 12 a litro se guidata con allegria, in autostrada sui 15-16 con cruise control
3) posso consigliare di fare una polizza semestrale e poi fare un nuovo contratto una volta cambiata la residenza

la mia non è una gtc ma penso che non cambi troppo

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
Astra J 2012 2.0 165cv Cosmo
Summit White, Cerchi 17", AFL III, Assetto Sportivo, OPC Line Pack, Connection Pack, Sensori di parcheggio, Smoker Pack, Ruotino 16", Infinity Sound System, B-color, Fari post. Dectane DNA Black
sv4
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 15/02/2012, 21:40
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 2.0 165cv Cosmo
Altra Opel: Corsa 1.0 2002

Re: Astra Gtc 2.0 cosmo s

Messaggiodi luctun » 22/09/2012, 23:11

@dean morarty: come già ti è stato detto ti invito a mettere l'auto in firma. Inoltre, siccome da questo messaggio mi pare di capire che vivi in Italia, sei pregato di mettere nel profilo la vera provincia di residenza abituale. Non è un dato chiesto così a caso, ma serve per potersi aiutare in diverse circostanze :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra Gtc 2.0 cosmo s

Messaggiodi Dean Moriarty » 23/09/2012, 0:46

luctun ha scritto:@dean morarty: come già ti è stato detto ti invito a mettere l'auto in firma. Inoltre, siccome da questo messaggio mi pare di capire che vivi in Italia, sei pregato di mettere nel profilo la vera provincia di residenza abituale. Non è un dato chiesto così a caso, ma serve per potersi aiutare in diverse circostanze :thx


Non ho un auto. Non ancora...cosa metto?
Astra Gtc 1,7 td 130 cv cosmo, carbon flash, full optional. Valore di listino 28.144, pagata 19.500.
Dean Moriarty
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2012, 18:04
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Astra Gtc 2.0 cosmo s

Messaggiodi luctun » 23/09/2012, 1:04

Metti una cosa del tipo "in attesa di... eccetera"
Che peraltro è quanto ti avevo già consigliato nel topic di presentazione ;)
viewtopic.php?p=776238#p776238
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra Gtc 2.0 cosmo s

Messaggiodi fabio2610 » 23/09/2012, 8:06

Dean Moriarty ha scritto:Sono in procinto di acquistarla, la stessa offerta dell'e-store, con navi, sensori, ect.
Avevo alcuni dubbi però e spero che me li possiate chiarire:

1) Quali sono i costi di gestione? Non parlo di bollo e assicurazione (so già che sono un salasso), ma di tagliandi, cambio gomme, eventuali difetti ricorrenti riscontrati da chi la ha già, ect.
2) Quanto consuma? Parlo di consumo reale urbano, misto e autostrada.
3) Riguardo l'assicurazione, siccome tra qualche mese cambierò residenza, volevo sapere se vi risulta che l'assicurazione adegui il prezzo del premio se nel corso dell'anno si cambia residenza, eventualmente rimborsando quanto in eccesso.

Se ho altri dubbi ve li chiedo.



ciao ti rispondo per ciò che posso, considerando che la mia macchina ha circa 6500 km.

1) per quanto riguarda i costi di gestione, non saprei risponderti, nel senso che ancora non ho effettuato tagliandi (se non il primo controllo gratuito), quindi non saprei l'assistenza opel in questo senso quanto sia economica.Le gomme, con i miei cerchi da 20 saranno un salasso, e non credo che la differenza con i 19 sia molta.Vedremo.
riguardo ai difetti, qualcuno l'ho riscontrato:
Il primo riguarda certamente il sistema infotainment: a mio giudizio è veramente terribile. E' macchinoso, poco intuitivo, e l'interfaccia è abbastanza poco intelligente; i comandi al volante sono limitati: ad esempio non puoi scorrere la rubrica senza prima selezionarla dalla consolle centrale...una vera idiozia.Devi confermare tutto più e più volte.I comandi vocali sono praticamente inutilizzabili: per sfinimento, finisci coll'usare i tasti sulla consolle, che son tanti, e che quindi ti distraggono.Lo stesso display che visualizza le funzioni del cdb a mio parere è ridicolo.Una informazione per volta....mah.
La qualità dell'impianto audio è mediocre; settimana prossima torno in officina per la quinta volta per la sostituzione della porta usb, che pare sia la causa dell'impossibilità di connettere il mio iphone al sistema..mah.
Non viene indicata la velocità a cui fissi il cruise control, il freno a mano elettrico non si inserisce automaticamente quando fermi la macchina, e gli specchietti non si ripiegano automaticamente quando la chiudi.Altre idiozie clamorose, a mio parere.
La frizione è pessima: le cambiate veloci sono un'utopia, a dispetto di un cambio invece preciso secco e corto quanto basta...mah.
Alcuni materiali/finiture sono decisamente sottotono: ad esempio, ho sfondato un "cassettino" del bagagliaio con una busta della spesa, salvo scoprire che la copertura era fatta di sola moquette dura..una cosa veramente assurda per un'auto che di listino costerebbe 32000 euro.
Per il resto, sterzo preciso, ottimi assetto e guidabilità.L'assetto ha il pregio (difetto per alcuni) di non trasferire le reazioni al guidatore in maniera brusca, così come l'accelerazione sembra meno importante rispetto invece ai tempi riscontrati nella prova per esempio di quattroruote.Probabilmente questo deriva dal lavoro della sospensione anteriore che smorza le reazioni ripartendo egregiamente le forze.Tenuta di strada di altissimo livello.
E' comoda e spaziosa per essere una coupè, i sedili sono ben avvolgenti e di qualità.L'AFL è eccellente.Il bagagliaio è ottimo per il tipo di auto. Il motore è pronto e vigoroso, riprende e allunga bene, e non si fa sentire mai troppo; permette una guida allegra senza bisogno di tiragli il collo.La linea, sempre a parer mio, è bellissima.

2) riguardo ai consumi, fino al raggiungimento della soglia dei 5000 km ero piuttosto sconcertato: non andavo oltre i 13km/l.Adesso, sono assestato sui 6,3l/100 km nel ciclo misto.Decisamente un buon consumo per un'auto con queste caratteristiche.Più o meno sugli stessi valori riscontrati da un amico con la giulietta, per parlare dello stesso motore.Il meglio di sè ovviamente lo dà nell'extraurbano.

3)L'assicurazione, che io sappia, non ti rimborsa se cambi provincia di residenza.Solo a scadenza di contratto dovrà. per legge, rivedere le tariffe.

Spero di esserti stato utile.Se hai altri dubbi, chiedi pure.
Astra J GTC 2.0 Cosmo S Seashell MY 2012
Avatar utente
fabio2610
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/06/2012, 0:44
Località: Aversa (Ce)
La tua Astra: Astra J

Re: Astra Gtc 2.0 cosmo s

Messaggiodi Dean Moriarty » 23/09/2012, 17:11

fabio2610 ha scritto:

ciao ti rispondo per ciò che posso, considerando che la mia macchina ha circa 6500 km.

1) per quanto riguarda i costi di gestione, non saprei risponderti, nel senso che ancora non ho effettuato tagliandi (se non il primo controllo gratuito), quindi non saprei l'assistenza opel in questo senso quanto sia economica.Le gomme, con i miei cerchi da 20 saranno un salasso, e non credo che la differenza con i 19 sia molta.Vedremo.
riguardo ai difetti, qualcuno l'ho riscontrato:
Il primo riguarda certamente il sistema infotainment: a mio giudizio è veramente terribile. E' macchinoso, poco intuitivo, e l'interfaccia è abbastanza poco intelligente; i comandi al volante sono limitati: ad esempio non puoi scorrere la rubrica senza prima selezionarla dalla consolle centrale...una vera idiozia.Devi confermare tutto più e più volte.I comandi vocali sono praticamente inutilizzabili: per sfinimento, finisci coll'usare i tasti sulla consolle, che son tanti, e che quindi ti distraggono.Lo stesso display che visualizza le funzioni del cdb a mio parere è ridicolo.Una informazione per volta....mah.
La qualità dell'impianto audio è mediocre; settimana prossima torno in officina per la quinta volta per la sostituzione della porta usb, che pare sia la causa dell'impossibilità di connettere il mio iphone al sistema..mah.
Non viene indicata la velocità a cui fissi il cruise control, il freno a mano elettrico non si inserisce automaticamente quando fermi la macchina, e gli specchietti non si ripiegano automaticamente quando la chiudi.Altre idiozie clamorose, a mio parere.
La frizione è pessima: le cambiate veloci sono un'utopia, a dispetto di un cambio invece preciso secco e corto quanto basta...mah.
Alcuni materiali/finiture sono decisamente sottotono: ad esempio, ho sfondato un "cassettino" del bagagliaio con una busta della spesa, salvo scoprire che la copertura era fatta di sola moquette dura..una cosa veramente assurda per un'auto che di listino costerebbe 32000 euro.
Per il resto, sterzo preciso, ottimi assetto e guidabilità.L'assetto ha il pregio (difetto per alcuni) di non trasferire le reazioni al guidatore in maniera brusca, così come l'accelerazione sembra meno importante rispetto invece ai tempi riscontrati nella prova per esempio di quattroruote.Probabilmente questo deriva dal lavoro della sospensione anteriore che smorza le reazioni ripartendo egregiamente le forze.Tenuta di strada di altissimo livello.
E' comoda e spaziosa per essere una coupè, i sedili sono ben avvolgenti e di qualità.L'AFL è eccellente.Il bagagliaio è ottimo per il tipo di auto. Il motore è pronto e vigoroso, riprende e allunga bene, e non si fa sentire mai troppo; permette una guida allegra senza bisogno di tiragli il collo.La linea, sempre a parer mio, è bellissima.

2) riguardo ai consumi, fino al raggiungimento della soglia dei 5000 km ero piuttosto sconcertato: non andavo oltre i 13km/l.Adesso, sono assestato sui 6,3l/100 km nel ciclo misto.Decisamente un buon consumo per un'auto con queste caratteristiche.Più o meno sugli stessi valori riscontrati da un amico con la giulietta, per parlare dello stesso motore.Il meglio di sè ovviamente lo dà nell'extraurbano.

3)L'assicurazione, che io sappia, non ti rimborsa se cambi provincia di residenza.Solo a scadenza di contratto dovrà. per legge, rivedere le tariffe.

Spero di esserti stato utile.Se hai altri dubbi, chiedi pure.



1) In effetti quelli che hai elencato sono difettucci non da poco. Per uqanto riguarda lo spazio ho visto che dietro c'è, anche se non troppo. Io sono alto 190 cm, quindi il posto dietro il guidatore potrebbe ospitare solo un bambino.
2) Il misto, 6,3l/100km mi sembra buono, sono circa 16 km/l. E' possibile dedurre che in autostrada, ad andature da codice, possa farne fino a 20?
3) L'assicuratore mi ha detto quanto ho già riportato in precedenza. Ad ogni modo devo capire se è possibile assicurare una macchina per soli 6 mesi.

Grazie mille per la risposta.
Astra Gtc 1,7 td 130 cv cosmo, carbon flash, full optional. Valore di listino 28.144, pagata 19.500.
Dean Moriarty
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2012, 18:04
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Astra Gtc 2.0 cosmo s

Messaggiodi fabio2610 » 24/09/2012, 22:49

io sono 1,91 e dietro di me si siede un adulto tranquillamente.
Riguardo al bagagliaio è più che soddisfacente a mio parere per il tipo di macchina.Per i consumi, spero che migliori ancora un po' nelle percorrenze cittadine.
:ciaoz
Astra J GTC 2.0 Cosmo S Seashell MY 2012
Avatar utente
fabio2610
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/06/2012, 0:44
Località: Aversa (Ce)
La tua Astra: Astra J

Re: Astra Gtc 2.0 cosmo s

Messaggiodi Dean Moriarty » 25/09/2012, 19:16

fabio2610 ha scritto:io sono 1,91 e dietro di me si siede un adulto tranquillamente.
Riguardo al bagagliaio è più che soddisfacente a mio parere per il tipo di macchina.Per i consumi, spero che migliori ancora un po' nelle percorrenze cittadine.
:ciaoz



Grazie mille...attendo conferme sui consumi e poi a gennaio credo di prenderla.
Astra Gtc 1,7 td 130 cv cosmo, carbon flash, full optional. Valore di listino 28.144, pagata 19.500.
Dean Moriarty
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2012, 18:04
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Astra Gtc 2.0 cosmo s

Messaggiodi gianvitoGTC » 27/10/2012, 17:20

Il mio consumo è di 7, 7l X 100 km..... unica pecca da me riscontrata che gli specchietti non sono riscaldati e che in generale la macchina non è ottimizzata per la pioggia parlando dal punto di vista di vetri appannati goccioline sui vetri laterali secondo il mio parere è colpa del design che non favorisce la cosa per il resto spettacolare. Riassumo 2 pecche consumi e ottimizzazione pioggia .
GTC 2.0cdti 165cv con i seguenti optional oltre a quelli di base per una CosmoS:
Olympic white, Sedili Misto pelle/tessuto, Cerchi in lega ICONIC 20', Freno di stazionamento elettrico, sedili anteriori riscaldabili, Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, Vetri posteriori scuri, Navi 900, Interfaccia Usb, Mobile Portal con Bluetooth,Ruotino di scorta, AFL, BlockStem Omaggio, Primo tagliando omaggio.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Prezzo di listino ==> 30 955 euro
Prezzo Netto con permuta della vecchia peugeot di mia madre 240.000km ...
==> 27 400 euro.. [ Ordinata 27/11/ 2011 ] [ Arrivata 03/02/2012] [Consegna ...09/03/2012...]

Aspetto con ansia .....:)
gianvitoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 25/11/2011, 19:03
Località: Sammichele di Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: gtc

Re: Astra Gtc 2.0 cosmo s

Messaggiodi FraGtc89 » 28/10/2012, 18:44

ciao io ti posso dire che quello che ho visto in 13500 km di guida è che come consumi nel misto (io percorro circa 500km a settimana, di cui 150 in città, 150 autostrada e gli altri su passi montani) e il consumo è fisso a 6.5l/100km a meno che non premi il tasto sport e l'auto inizia a bere come un essere umano :mrgreen: :mrgreen:
come costi di gestione io ho i cerchi da 20" e purtroppo mi è anche già capitato di bucare :piange :piange ... risultato? a Roma mi hanno chiesto 330 euro per una sola gomma qui all'incirca ti posso dire che un treno di gomme estive da 20 di marche buone (io monto le contisport contact 5 della Continental) si parla di circa 1200/1300 euro ovvio se poi punti a marche meno buone il prezzo si abbassa... per le invernali mi sono comprato per conto mio del cerchi da 17" e come gomme monterò la settimana prossima le Michelin Alpine al prezzo di 900 euro, ma se vuoi con delle Nokian anche sui 700 euro ci riesci a stare benissimo :ok
la manutenzione dei tagliandi dipende sopratutto dalla tua zona di residenza, ad esempio qui da me un meccanico Opel si prende circa 28euro l'ora di manutenzione contro i 18 euro l'ora dello stesso meccanico Opel di Bari, quindi di conseguenza anche i prezzi dei ricambi si adeguano alla zona...
per l'assicurazione come ti hanno detto ti conviene fare la semestrale, altrimenti prima cambia residenza e poi assicurala, ma già ti metto nell'ordine di idee che una assicurazione completa per la Gtc 2.0 costa parecchio e per completa intendo tutto (RC, Kasko completa, furto incendio, atto vandalico, evento atmosferico, tutela legale, ass. stradale ita-eu, ecc.) almeno nel primo anno dove l'auto vale il prezzo che la paghi :ok
se hai altre domande chiedi pure :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Astra Gtc 2.0 cosmo s

Messaggiodi franroby » 13/11/2012, 19:39

Anche a me consuma come a FraGtc89: 6,5 l x 100 km.
Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S

Technical Grey

Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori
Ruotino di scorta

Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche

Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
franroby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17
Località: Avellino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s

Re: Astra Gtc 2.0 cosmo s

Messaggiodi FraGtc89 » 06/01/2013, 16:30

aggiornamento, di ritorno dal trentino ecco qui il record di consumi che sono riuscito a fare:
- primo parziale http://img5.imageshack.us/img5/193/alta ... nhd8kh.jpg
- conteggio finale http://img839.imageshack.us/img839/9404/wp000306v.jpg
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: R: Astra Gtc 2.0 cosmo s

Messaggiodi luctun » 06/01/2013, 17:01

carta e penna hanno dato lo stesso riscontro? Sarebbe una buona cosa....

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Astra Gtc 2.0 cosmo s

Messaggiodi FraGtc89 » 06/01/2013, 22:17

luctun ha scritto:carta e penna hanno dato lo stesso riscontro? Sarebbe una buona cosa....

ovvero? non ho capito scusami :oops:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: R: Astra Gtc 2.0 cosmo s

Messaggiodi luctun » 06/01/2013, 22:19

hai provato a verificare da pieno a pieno l'affidabilità del cdb

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Astra Gtc 2.0 cosmo s

Messaggiodi FraGtc89 » 06/01/2013, 23:03

luctun ha scritto:hai provato a verificare da pieno a pieno l'affidabilità del cdb

da pieno a pieno no perchè:
1 viaggi da 800/900km non ne ho ancora fatti e fare il calcolo in città non aiuta perchè i tragitti sono così brevi che 'auto spesso non si scalda nemmeno completamente
2 ogni pieno parte circa 100/110 euro e non è proprio fattibile ogni volta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il giorno che ho fatto quel conteggio ho messo 35 euro di gasolio al prezzo 1.73 quindi 20,23 litri... arrivato a destinazione l'indicatore del serbatoio lampeggiava (quando lo fa entro 30km circa rimango a piedi) se faccio il calcolo ho consumato in 327.3 km circa 18, 66 litri togliendoli dai 20.23 mi resta 1.57 litri dal pieno quindi direi che i conti sono abbastanza veritieri, tu che ne dici?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Astra Gtc 2.0 cosmo s

Messaggiodi luctun » 07/01/2013, 0:27

I calcoli mi paiono giusti :ok
Comunque non serve che fai svuotare il serbatoio.
Basta riempirlo bene, farci 4-5-600 km e riempirlo di nuovo.
Lo fsi 3 o 4 volt in situazioni di traffico differenti (scampagnata, uso quotidiano, viaggio lungo in autostrada ecc..) e verifichi l'attendibilità del cdb
Una volta appurato l'eventuale scarto almeno "lo sai" se fidarti o meno :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra Gtc 2.0 cosmo s

Messaggiodi FraGtc89 » 07/01/2013, 11:04

luctun ha scritto:I calcoli mi paiono giusti :ok
Comunque non serve che fai svuotare il serbatoio.
Basta riempirlo bene, farci 4-5-600 km e riempirlo di nuovo.
Lo fsi 3 o 4 volt in situazioni di traffico differenti (scampagnata, uso quotidiano, viaggio lungo in autostrada ecc..) e verifichi l'attendibilità del cdb
Una volta appurato l'eventuale scarto almeno "lo sai" se fidarti o meno :ok

in 17700 km quello che posso dire con certezza è che la 2.0 è un auto che in città soffre in maniera enorme, infatti cerco sempre di non usarla sia perchè il consumo è inferiore ad una media di 11km/litro (se faccio 20 euro di gasolio, il tragitto casa lavoro che sono 16 km totali lo faccio 3/4 giorni poi sono a secco di nuovo) ed il filtro particolato è sempre pieno e sei costretto ad andare a giri alti per spurgare quindi consumi :evil:
poi non so da voi, ma qui a bologna ho notato un boom di auto di piccola cilindrata che vanno tutte a diesel quindi ogni volta che danno gas mi ritrovo il nuvolone nero davanti alla mia auto :evil: :evil: :evil: :evil:
in autostrada, ma anche già nelle strade extraurbane il consumo invece crolla letteralmente... ad una media di 68km/h in 5° marcia su strada extraurbana ho toccato i 21km/litro :paura
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti