Consiglio Acquisto Astra GTC 1.7 CDTI 130 CV S&S 3p. Cosmo

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio Acquisto Astra GTC 1.7 CDTI 130 CV S&S 3p. Cosmo

Messaggiodi mark swear » 17/08/2012, 16:08

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum in quanto non possiedo una Opel ma ho intenzione di cambiare auto, possiedo un Bmw Serie 1 118d Attiva che ormai ha 150000 Km circa e d'ora in poi i costi di manutanzione mi ammazzeranno e non varrà più la pena tenerla (ho cambiato qlk settimana fa pompa dell'acqua+termostato, spesa 500€ ma solo perchè è il meccanico di famiglia, se andavo in BMW mi avrebbero "sucato" €850-€900 minimo, ribadisco la pompa più cara della mia vita :D ) e magari prendere un Astra GTC 1.7 CDTI 130 CV S&S 3p. Cosmo
L'auto nel complesso mi piace e leggendo i commenti ecc.., sia dal punto di vista del confort che qualitativo, sembrano positivi e molti sono soddisfatti. Domani penso di fare un giro in qualche conce per vedere i prezzi e la valutazione della mia Bmw(da quattroruote € 9000 circa)
L'unica cosa che mi rende perplesso è il motore.
Leggo che il 1.7 diesel ha problemi, non spinge ed è poco brillante. Non vorrei rischiare di prendere un "bidone", che solo esteticamente può dire la sua.Per di più il passaggio a Opel, da possessore Bmw, non vorrei fosse "traumatico". Vi faccio presente che la mia Bmw ha solo 122CV ed è un 2.0, modello vecchio, ma sono comunque cavalli Bmw!!! Con l'Astra punto ai 130 CV :D
Potete darmi qualche consiglio o parere se secondo voi vale la pena cambiare e puntare ad Opel? Avrei optato anche per una Mazda3
Punto alla Gtc anche per via dei costi di manutenzione generali e mantnimento della macchina, mi confermate che anche se l'auto è tedesca i costi sono nettamente inferiori a Bmw?

Grazie mille e attendo qualche parere
Bmw Serie 1 118d Attiva 5p. Imm. 12/2004
mark swear
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/08/2012, 15:07
Località: Torino
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Bmw Serie 1 118d Attiva

Re: Consiglio Acquisto Astra GTC 1.7 CDTI 130 CV S&S 3p. Cosmo

Messaggiodi luctun » 17/08/2012, 16:33

ciao mark e :welcome
Prima di tutto ti ricordo di seguire i link qui sotto per saperti muovere bene sul forum. In particolare occhio al linguaggio e alle allusioni.... non sono molto ben viste sul forum :concordo
Venendo alle auto.... io è un po' che ho il tarlo in testa. Ma nonostante i miei 20000 km annui continuo a pensare che sarebbe meglio uno di quei 1.4 TB, specie se viene fuori che sono gasabili. Il 1.7 è pur sempre un vecchissimo Isuzu, per quanto raffinato e rivisitato. Piuttosto se proprio volessi una J diesel aspetterei (quanto? :boh ) il nuovo 1.6
Visto che di accordi con la Renault per il loro 1.5 non se ne parla :piange
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Consiglio Acquisto Astra GTC 1.7 CDTI 130 CV S&S 3p. Cosmo

Messaggiodi gambo » 20/08/2012, 19:37

perchè non pensare al 2.0 165cv?come consumi non variano molto dal 1,7 ma la potenza in più si sente :lol: in più è più nuovo come motore...
per la manutenzione beh sinceramente la gtc con quelle ruote (che per essere belle devi montare un 20" :paura ) un pò mi preoccupa :mah non oso pensare cosa costi un treno gomme :paura
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Consiglio Acquisto Astra GTC 1.7 CDTI 130 CV S&S 3p. Cosmo

Messaggiodi FraGtc89 » 01/11/2012, 20:58

gambo ha scritto:perchè non pensare al 2.0 165cv?come consumi non variano molto dal 1,7 ma la potenza in più si sente :lol: in più è più nuovo come motore...
per la manutenzione beh sinceramente la gtc con quelle ruote (che per essere belle devi montare un 20" :paura ) un pò mi preoccupa :mah non oso pensare cosa costi un treno gomme :paura

Se vuoi passare da una Bmw ad una Opel ti conviene la nuova Gtc... è un 2.0 con i suoi 165cv che in modalità Sport è abbastanza aggressivo (ovvio non è una Bmw, ma credimi che tira molto bene) e poi i consumi se guidi sempre in Tour non sono per niente proibitivi (io faccio sempre 6.5l/100km tranne quando tiro).
Per le gomme quoto gambo il treno da 20" costicchia un pò, ma fa la sua bella figura... anche se personalmente per gommarla con le estive spendo poco più del doppio che spendevo per gommare una Corsa con cerchi 16 quindi non è proprio così impensabile da mantenere :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite