Confronto Astra H e Astra J

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi tetteu » 17/07/2012, 9:13

Barbaresco ha scritto:L'asta nel cofano non mi fa ne caldo ne freddo, apro il cofano due volte l'anno e, utilizzare la "bacchetta" in luogo dei pistoncini non mi fa assolutamente cambiare opinione sul giudizio generale di un'auto.
La plancia che va a pezzi, la scarsissima visibilità laterale, l'impianto audio e navi da 1.200 euro con diffusori che nemmeno la prima serie della Punto di mio zio aveva, il consumo che con un uovo sotto al gas in autostrada a 120 km/h e cruise inserito non va mai oltre i 15,5 km/litro, la gommatura anomala che fa spendere più di 1.000 euro per un treno di gomme, il fap che va in rigenerazione ogni 700 km consumando 3 litri di gasolio, il Fifty di mio nipote che mi svernicia al semaforo, il climatizzatore che è meglio non accenderlo perchè altrimenti la macchina non si sposta più e se non si viaggia in autostrada raffredda poco (la Micra nuova 1.2 di mia madre è millemila volte migliore) la fanaleria che obbliga al cambio delle lampadine perchè ha la visibilità di un vespino (non scherzo, quando uso la micra di mia madre la sera dico:"adesso sì che ci vedo)...................ecco.....queste sono le cose che mi fanno valutare un'auto......per tutto il resto l'Astra è bellissima.
E' la prima Opel e di sicuro l'ultima, ma se davvero, da come leggo, con questa verisone si è fatto un grosso salto rispetto al modello precedente, mi domando quale genere di rottame sia stata la H.

Partendo dal presupposto che dalla tua firma non si evince praticamente nulla se non il dato di motore e l'allestimento
non per contrariarti , ma le opinioni sono sempre personale .......... ma :
Plancia che va a pezzi ? non m risulta di nessuna plancia rotta o che vada a pezzi , a patto di non prenderla a pugni o martellate
il Fifty di tuo nipote svernicia molte vetture con i tuoi stessi cavalli
il clima : vorrei tanto vedere la Micra con il clima acceso spuntando da un semaforo .......
cerchi e gomme : 235/40 R19 costano 300 Euro cadauno , cioè 1200 Euro per 2 treni di gomme ........ e parlo di Continental !!
è ovvio , chiaro e scontato che su una vettura che per andare bene peserà 15 Ql con i cerchi da 19" , ma solo 110 Cv , ottenere consumi ridotti e prestazioni brillanti è pura utopia .......

se queste sono le argomentazioni per valutare una vettura bisogna anche mettere in conto che normalmente Estetica e Prestazioni/Consumi non vanno molto a braccetto ......
già mettendo i cerchi da 17" i tuoi consumi diminuiranno , lo scatto al semaforo sarà più pronto ed il clima appesantirà un pò meno le prestazioni .
ma è un diverso colpo d'occhio ....... un Astra-J con i cerchi da 19" è proprio un bel vedere ;)
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi Astry » 17/07/2012, 9:30

ecco questi sono i commenti che mi piacciono... :mrgreen: bellissima provocazione!!!!
Barbaresco ha scritto:L'asta nel cofano non mi fa ne caldo ne freddo, apro il cofano due volte l'anno e, utilizzare la "bacchetta" in luogo dei pistoncini non mi fa assolutamente cambiare opinione sul giudizio generale di un'auto.
anche se una sciocchezza, purtroppo sono le piccole cose (che aspetteresti di trovare) che fanno incazzare e pensare un attimino....
Barbaresco ha scritto:La plancia che va a pezzi, la scarsissima visibilità laterale, l'impianto audio e navi da 1.200 euro con diffusori che nemmeno la prima serie della Punto di mio zio aveva,
La plancia della astra h è di buona qualità morbida al tatto e priva di vibrazioni. è il sotto plancia dove si presentano qualche scricchiolio dovuto alla plastica dura che hanno utilizzato. La visibilità laterale è buona, forse un pò scarsa quella sx. Anche la h nel campo dell'intrattenimento è stata pessima, autoradio base bessssiiiiimo; anche se non saprei dirti su impianti audio navi che forse poche sono state le lamentele sulla resa sonora :mmmm
Barbaresco ha scritto: il consumo che con un uovo sotto al gas in autostrada a 120 km/h e cruise inserito non va mai oltre i 15,5 km/litro, la gommatura anomala che fa spendere più di 1.000 euro per un treno di gomme, il fap che va in rigenerazione ogni 700 km consumando 3 litri di gasolio, il Fifty di mio nipote che mi svernicia al semaforo, il climatizzatore che è meglio non accenderlo perchè altrimenti la macchina non si sposta più e se non si viaggia in autostrada, raffredda poco (la Micra nuova 1.2 di mia madre è millemila volte migliore)

riguardo al consumo l'astra h è sicuramente più parca nei consumi. Ciò non è dovuto al motore (che purtroppo è lo stesso) ma ad un peso più umano e una gommatura più equilibrata al tipo di auto. Perchè parlandoci chiaro (oltre estetica) a cosa possa mai servire cerchi da 18 o 19 su di un'astra? Il dpf purtroppo è il male in come per le due autovetture...almeno servirebbe a qualcosa...inquina peggio!!!!
Il clima su astra h funziona a meraviglia sia in autostrade che città :mrgreen: ed inoltre nelle partenze il Fifty di tuo nipote resta molto indietro :mrgreen: :mrgreen:
Non posso negare che il vuoto sotto i 2000 giri/min è sempre presente...ma basta accelerare un pochino in più e il problema va ad assottigliarsi. Mi ricordo infatti quando avevo lo sprinterbooster il vuoto era completamente sparito e l'auto riprendeva a filo di gas :paura
Barbaresco ha scritto: la fanaleria che obbliga al cambio delle lampadine perchè ha la visibilità di un vespino (non scherzo, quando uso la micra di mia madre la sera dico:"adesso sì che ci vedo)...................ecco.....queste sono le cose che mi fanno valutare un'auto......per tutto il resto l'Astra è bellissima.
:mmmm addirittura i fari non illuminano... :paura
sulla astra h (almeno la restylingh con fari di fondo alluminio) si vede benissimo
Barbaresco ha scritto:E' la prima Opel e di sicuro l'ultima, ma se davvero, da come leggo, con questa verisone si è fatto un grosso salto rispetto al modello precedente, mi domando quale genere di rottame sia stata la H.
posso assicurarti che astra h non è affatto male (scricchioli presenti come nella stragrande maggioranze delle autovetture) ma abbastanza solida e affidabile. I vantaggi della j saranno sicuramente nella linea (ben riuscita) e nel disegno della plancia (simile all'insigna) che la fanno sembrare un'auto di categoria superiore. Però un peso eccessivo a motori di vecchia generazione non potevano offrire un risultato ottimale.
:ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi Barbaresco » 17/07/2012, 10:07

tetteu ha scritto:
Barbaresco ha scritto:L'asta nel cofano non mi fa ne caldo ne freddo, apro il cofano due volte l'anno e, utilizzare la "bacchetta" in luogo dei pistoncini non mi fa assolutamente cambiare opinione sul giudizio generale di un'auto.
La plancia che va a pezzi, la scarsissima visibilità laterale, l'impianto audio e navi da 1.200 euro con diffusori che nemmeno la prima serie della Punto di mio zio aveva, il consumo che con un uovo sotto al gas in autostrada a 120 km/h e cruise inserito non va mai oltre i 15,5 km/litro, la gommatura anomala che fa spendere più di 1.000 euro per un treno di gomme, il fap che va in rigenerazione ogni 700 km consumando 3 litri di gasolio, il Fifty di mio nipote che mi svernicia al semaforo, il climatizzatore che è meglio non accenderlo perchè altrimenti la macchina non si sposta più e se non si viaggia in autostrada raffredda poco (la Micra nuova 1.2 di mia madre è millemila volte migliore) la fanaleria che obbliga al cambio delle lampadine perchè ha la visibilità di un vespino (non scherzo, quando uso la micra di mia madre la sera dico:"adesso sì che ci vedo)...................ecco.....queste sono le cose che mi fanno valutare un'auto......per tutto il resto l'Astra è bellissima.
E' la prima Opel e di sicuro l'ultima, ma se davvero, da come leggo, con questa verisone si è fatto un grosso salto rispetto al modello precedente, mi domando quale genere di rottame sia stata la H.

Partendo dal presupposto che dalla tua firma non si evince praticamente nulla se non il dato di motore e l'allestimento
non per contrariarti , ma le opinioni sono sempre personale .......... ma :
Plancia che va a pezzi ? non m risulta di nessuna plancia rotta o che vada a pezzi , a patto di non prenderla a pugni o martellate
il Fifty di tuo nipote svernicia molte vetture con i tuoi stessi cavalli
il clima : vorrei tanto vedere la Micra con il clima acceso spuntando da un semaforo .......
cerchi e gomme : 235/40 R19 costano 300 Euro cadauno , cioè 1200 Euro per 2 treni di gomme ........ e parlo di Continental !!
è ovvio , chiaro e scontato che su una vettura che per andare bene peserà 15 Ql con i cerchi da 19" , ma solo 110 Cv , ottenere consumi ridotti e prestazioni brillanti è pura utopia .......

se queste sono le argomentazioni per valutare una vettura bisogna anche mettere in conto che normalmente Estetica e Prestazioni/Consumi non vanno molto a braccetto ......
già mettendo i cerchi da 17" i tuoi consumi diminuiranno , lo scatto al semaforo sarà più pronto ed il clima appesantirà un pò meno le prestazioni .
ma è un diverso colpo d'occhio ....... un Astra-J con i cerchi da 19" è proprio un bel vedere ;)


Per plancia che va a pezzi intendo gli scricchiolii costantemente presenti dovuti al cupolino di plasticha rigida che solo a toccarlo traballa nonchè alla plasticaccia davanti alla leva del cambio (bellissimo invece l'impatto estetico, ma è meglio non toccarla) e delle tasche.........la sola dilatazione dovuta al calore fa scricchiolare le plastiche.......la mia serie 3 cabrio E36 del 1997 che non posseggo più da 10 anni queste cose non le aveva.....ed era una vettura progettata negli anni 80 !!!!!!!
La Micra (ultimissima versione costo 9.500 euro) di mia madre, ti posso assicurare, con i suoi 80 e rotti cv del 1.200 a benzina non ha il comportamento dinamico dell'Astra.
Il problema della fanaleria debole e mal progettata è conclamato, i thread su quali lampadine installare in sostituzione di quelle originali non si contano, sia questo forum che sull'altro dedicato solo alla J........io le ho cambiate con delle Philips da 35 euro a lampada, ma il risultato è appena sufficiente......ed anche qui, ti posso assicurare che la Clio 1.5 TD del 2004 di mia cugina ha una visione notturna superiore alla mia con le lampade cambiate.......fidati che è così......con lo xeno le cose cambiano e di molto....ma grazie al piffero.......
Un treno copleto di Continental (o altra marca di primaria importanza) come hai giustamente osservato costa dai 1.000 ai 1.200 euro sia per le 19 che per le 18.........un record su vetture del segmento C........il mio amico con il Boxter (mi sembra 235/35 19) spende di meno !!!!! Questo lo considero un errore di progettazione.
Pienamente d'accordo su quanto affermi che estetica e consumi non possano andare d'accordo ma oggettivamente diversi errori di progettazione sono stati fatti.
Astra J Cosmo - 110 cv - Black - Cerchi 19 - Navi DVD 800 - Assetto
Barbaresco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/12/2009, 14:02
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 110 cv - cosmo - Cerchi 19

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi Dario79 » 17/07/2012, 10:42

Ok vedo che il 3d diventa caldo così mi piace :D

voi parlate sempre del peso vettura abbinato al povero ISUZU 1.7, vogliamo anche parlare del 2.0 165cv GM?

Dario
ASTRA SW 1.7 CDTi 101CV colore silver 2004
impianto audio Coral cd 30
pneumatici 205/55 Michelin Primacy
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi FabriFI » 17/07/2012, 10:57

Dario79 ha scritto:Ok vedo che il 3d diventa caldo così mi piace :D

voi parlate sempre del peso vettura abbinato al povero ISUZU 1.7, vogliamo anche parlare del 2.0 165cv GM?

Dario

se avessi avuto più picciuli per mantenere assicurazione bollo e consumi avrei preso quello eheheheheheh...ma non mi lamento dello sporco lavoro del mio isuzu 110cv....elastico in città, regolare in autostrada... se ho voglia di sprint vado su un mezzo con 2 ruote in meno...
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi luctun » 17/07/2012, 17:22

Io di tutto questo posso dire che il grosso salto in avanti da H a J è stato fatto in certe soluzioni stilistiche, specie negli interni. La plancia dell'H era carina, per carità pulita ma fin troppo spoglia. Quella della J invece :sbav2
Quello che invece non mi sta bene è continuare a ricordare il peso come "giustificazione" alle prestazioni non commisurate al motore. E' come dire che un pilota di F1 è da capire se va un secondo al giro più lento degli altri. Porello, si è appena alzato dal letto :mah Ma non può essere una giustificazione valida.
Ecco un po' di dati presi da "alVolante"

Fiat Bravo 1320 Kg
Alfa Romeo Giulietta 1310 Kg
Opel Astra 1426 Kg
Ford Focus 1269 Kg
Kia Ceed 1300 Kg
Mazda 3 1255 Kg (La Mazda 6 da4,76 m pesa 1435 Kg )
Hyundai i30 1325 Kg
Volkswagen Golf 1239 Kg
Volkwagen Scirocco 1304
.......

Devo andare avanti? Eppure mica ho scritto ( e manco ho guardato) marchi Premium, dai quali sarebbe lecito aspettarsi materiali più leggeri e sofisticati (scaricati poi sul cliente in termini di prezzo)

Mi pare che 100 Kg di differenza sulla più immediata "inseguitrice" non siano pochi :martello
Soprattutto considerando che le altre battono tutte lì..... non è che è forse l'Astra ad avere qualcosa di sbagliato? :mmmm

Per tutti i dati riportati ho preso come riferimento il primo modello riportato a gasolio non SW
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi Dario79 » 17/07/2012, 18:24

eppure mi ero deciso ad accantonare l'idea Golf 140cv in favore della Astra J....ma ora i dubbi si riaccendono

Caspita però 30.000 euro per la Golf non li riesco a digerire proprio! :roll:
ASTRA SW 1.7 CDTi 101CV colore silver 2004
impianto audio Coral cd 30
pneumatici 205/55 Michelin Primacy
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi tetteu » 17/07/2012, 19:31

mamma mia quanti dubbi ..............
ricordatevi che un Auto non è un diamante oppure una casa : non è per sempre !!
ognuno di noi deve poter scegliere questo in base alle proprie necessità
voglio fare il "fighetto" ?? mi compro un auto sportiva , spinta e bella da vedere
devo portare la famiglia a spasso ? mi compro una SW
voglio risparmiare ?? mi compro una vettura che consuma poco !!
e via discorrendo ..........
ricordiamoci che non tutte le auto sono uguale e , soprattutto , non tutte quelle uguali riescono alla stessa maniera ..
capita sempre , con tutti i marchi , la macchina "sfigata" , ed è lampante che il proprietario di quella vettura ne parlerà sempre e solo male .....
parliamo di Astra-H : molti lamentano noie di ogni genere , dalla turbina agli scricchiolii , al radiatore , etc. etc.
io ho avuto questa Astra per la bellezza di 4 anni , tuttora la vedo in giro e conosco bene il proprietario .......
bene , come non ho avuto problemi io non ne ha avuto neanche lui , eppure l'Astra in questione ha 8 anni e 165.000 km
quasi nessuno dei problemi che molti lamentano ......
veniamo ad Astra-J : è bella , è ben fatta , è pesante ................ ma è molto sicura ..
provate a fare subire un frontale con Astra-J o con una Golf oppure una Giulietta o una Bravo ........... e poi ne riparliamo !!

sempre con lo stesso criterio non spariamo a zero su Astra-J a prescindere ....... sembra che tutti quelli che l'hanno comprata ne parlano solo male e sono pentiti dell'acquisto ............ ma non l'avete provata prima di comprarla ???
vi lamentate dei consumi , delle prestazioni , ma non elogiate le innovazioni tecniche che la vostra auto possiede in più della concorrenza ....
ma rimaniamo OT , quindi il confronto tra Astra-H ed Astra-J , quindi non parliamo della concorrenza , altrimenti cambiate il titolo alla discussione
avendole provate tutte , posso dire con "fierezza" che il passaggio tra H e J è paragonabile a quello che c'è stato tra G ed H
i motori sono rimasti più o meno gli stessi , anche se i 5 Cv in più nelle versioni 1.7 e 15 Cv in più per le versioni 2 litri gasolio , non riescono a recuperare il Gap duvuto al peso ......
migliori invece i benzina , come il 1.4 ed il 1.6 turbo ......
personalmente trovo migliore , in termini di capacità , la vecchia SW rispetto alla ST ,
ma per il resto la GTC di oggi è molto più bella della precedente , divario molto più evidente sulla 5P
sulla J le plastiche scricchiolano ........ non su tutte ...... non è una costante !!
che siano delicate quello si , che siano in alcuni casi mal assemblate ...... anche quello si !!!
l'impianto audio è migliorato , ma non eccelso ....... del resto se volete ascoltare bene la musica potete sempre prendere come esempio il sistema Bang & Olufsen di Audi !!
il Navi è stato migliorato , schermo più grande , ma sempre con un costo non proprio povero ......... del resto anche gli altri non regalano un navi con quelle caratteristiche .......
ho dimenticato qualcosa ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi Astry » 17/07/2012, 22:09

luctun ha scritto:Io di tutto questo posso dire che il grosso salto in avanti da H a J è stato fatto in certe soluzioni stilistiche, specie negli interni. La plancia dell'H era carina, per carità pulita ma fin troppo spoglia. Quella della J invece :sbav2
Quello che invece non mi sta bene è continuare a ricordare il peso come "giustificazione" alle prestazioni non commisurate al motore. E' come dire che un pilota di F1 è da capire se va un secondo al giro più lento degli altri. Porello, si è appena alzato dal letto :mah Ma non può essere una giustificazione valida.
Ecco un po' di dati presi da "alVolante"

Fiat Bravo 1320 Kg
Alfa Romeo Giulietta 1310 Kg
Opel Astra 1426 Kg
Ford Focus 1269 Kg
Kia Ceed 1300 Kg
Mazda 3 1255 Kg (La Mazda 6 da4,76 m pesa 1435 Kg )
Hyundai i30 1325 Kg
Volkswagen Golf 1239 Kg
Volkwagen Scirocco 1304
.......

Devo andare avanti? Eppure mica ho scritto ( e manco ho guardato) marchi Premium, dai quali sarebbe lecito aspettarsi materiali più leggeri e sofisticati (scaricati poi sul cliente in termini di prezzo)

Mi pare che 100 Kg di differenza sulla più immediata "inseguitrice" non siano pochi :martello
Soprattutto considerando che le altre battono tutte lì..... non è che è forse l'Astra ad avere qualcosa di sbagliato? :mmmm

Per tutti i dati riportati ho preso come riferimento il primo modello riportato a gasolio non SW

e pensare che che la ST pesa meno della berlina.... :mmmm
Avevo letto in qualche rivista tempo fà :paura
Comunque a parte questo, che si conclude senza dubbio su di un eccessivo consumo... :paura
come dice il buon tetteu l'auto non è per sempre e di solito chi acquista la sua auto è come l'amore a priva vista :mrgreen: senza farsi troppe paranoie e senza farsi troppo influenzare dai pareri degli altri... :mrgreen: acquista quella che gli trasmette più sensazioni.
:ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi FabriFI » 18/07/2012, 9:05

Astry ha scritto:
luctun ha scritto:Io di tutto questo posso dire che il grosso salto in avanti da H a J è stato fatto in certe soluzioni stilistiche, specie negli interni. La plancia dell'H era carina, per carità pulita ma fin troppo spoglia. Quella della J invece :sbav2
Quello che invece non mi sta bene è continuare a ricordare il peso come "giustificazione" alle prestazioni non commisurate al motore. E' come dire che un pilota di F1 è da capire se va un secondo al giro più lento degli altri. Porello, si è appena alzato dal letto :mah Ma non può essere una giustificazione valida.
Ecco un po' di dati presi da "alVolante"

Fiat Bravo 1320 Kg
Alfa Romeo Giulietta 1310 Kg
Opel Astra 1426 Kg
Ford Focus 1269 Kg
Kia Ceed 1300 Kg
Mazda 3 1255 Kg (La Mazda 6 da4,76 m pesa 1435 Kg )
Hyundai i30 1325 Kg
Volkswagen Golf 1239 Kg
Volkwagen Scirocco 1304
.......

Devo andare avanti? Eppure mica ho scritto ( e manco ho guardato) marchi Premium, dai quali sarebbe lecito aspettarsi materiali più leggeri e sofisticati (scaricati poi sul cliente in termini di prezzo)

Mi pare che 100 Kg di differenza sulla più immediata "inseguitrice" non siano pochi :martello
Soprattutto considerando che le altre battono tutte lì..... non è che è forse l'Astra ad avere qualcosa di sbagliato? :mmmm

Per tutti i dati riportati ho preso come riferimento il primo modello riportato a gasolio non SW

e pensare che che la ST pesa meno della berlina.... :mmmm
Avevo letto in qualche rivista tempo fà :paura
Comunque a parte questo, che si conclude senza dubbio su di un eccessivo consumo... :paura
come dice il buon tetteu l'auto non è per sempre e di solito chi acquista la sua auto è come l'amore a priva vista :mrgreen: senza farsi troppe paranoie e senza farsi troppo influenzare dai pareri degli altri... :mrgreen: acquista quella che gli trasmette più sensazioni.
:ciaoz

giustamente come ha detto tetteu, se vogliamo fare paragoni fra le auto dello stesso segmento, cambiamo titolo al topic...
io ogni tanto mi son lamentato dell'auto...ma come ogni appassionato che si rispetti... vorrei che la mia astra fosse impeccabile (come quella di Cri :mrgreen: ) ma so bene che così non potrà mai essere...

ho guidato auto di ogni marca (specialmente del segmento Ce D) e mai nessuna (VW, BMW o Mercedes che siano) erano perfette, mai!

conosco una persona che hai il Mercedes Viano.. (bel bestione) dopo 1 anno ha dovuto far cambiare i sedili (in garanzia )perchè aveva ceduto la gommapiuma al loro interno(!) e si era staccato il cielo dal tetto (ho visto coi miei occhi...il cielo è attaccato solo col velcro al tettuccio)

ad ogni modo...non sono uno di quelli che ha comprato l'auto e ne parla male e non capisco quelli che lo fanno... sono solo cosciente che per quanto la Opel faccia buone auto ad un prezzo interessante, non sarà esente da errori di progettazione o anomalie varie.

parlando di sicurezza... la Corsa B che ho scritto in firma è stata distrutta in un frontale in cui ho piegato il volante per l'impatto... ma pur essendo stata una semplice Corsa, ha mantenuto la cellula di sicurezza intatta...come in F1 ;) quindi in un'auto di 12 anni più nuova come la J se sulla bilancia mi presenta 100 kg in più di struttura rispetto ad altre auto, ben venga il sovrappeso, della sicurezza Opel mi fido.
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi Astry » 18/07/2012, 10:47

FabriFI ha scritto:....quindi in un'auto di 12 anni più nuova come la J se sulla bilancia mi presenta 100 kg in più di struttura rispetto ad altre auto, ben venga il sovrappeso, della sicurezza Opel mi fido.

non voglio sempre sottolineare il peso sproporzionato della j ma non è nemmeno giusto affermare che un auto se pesa di più è più affidabile di altre.... :mmmm
esistono per fortuna materiali molto resistenti e con pesi piuma :mrgreen:
Qualcuno potrebbe affermare che la ST pesa meno della berlina?
avevo letto in qualche rivista questa cosa. Se il dato era esatto allora c'è da pensare... In questo caso significa che sia meno sicura?
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi raf23 » 18/07/2012, 17:40

Non mi risultava che la st fosse piu' leggera....è pur sempre una bambina di 4,70 m.In ogni modo come pesi siamo su livelli non indifferenti che fan pensare anche sulla scelta della motorizzazione piu' corretta.Se non erro tra i benzina e i diesel c'è una differenza piu' consistente del solito tra le due tipologie di motore....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi Astry » 18/07/2012, 21:40

:inot Mi correggo con dati alla mano sui pesi tra la berlina j e la ST dove la più lunga di quasi 30 cm è solo 20 kg più pesante :mmmm :finot

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ciao a tutti
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi Barbaresco » 19/07/2012, 9:08

tetteu ha scritto:veniamo ad Astra-J : è bella , è ben fatta , è pesante ................ ma è molto sicura ..
provate a fare subire un frontale con Astra-J o con una Golf oppure una Giulietta o una Bravo ........... e poi ne riparliamo !!

sempre con lo stesso criterio non spariamo a zero su Astra-J a prescindere ....... sembra che tutti quelli che l'hanno comprata ne parlano solo male e sono pentiti dell'acquisto ............ ma non l'avete provata prima di comprarla ???
vi lamentate dei consumi , delle prestazioni , ma non elogiate le innovazioni tecniche che la vostra auto possiede in più della concorrenza ....


Beh.....personalmente ho espresso il mio parere sull'Astra con motivazioni mirate.
Se potessi esprimere quali siano le motivazioni in base alle quali elogi la vettura ne potremmo discurere.
In particolare mi riferisco a:
- Innovazioni tecniche (quali) ??? Il motore ??? Il FAP ??? Le lucine di cortesia rosse ??? La fanaleria (non xeno) ??? I polimeri delle plastiche ???? Le lancette che quano accendi la vettura ballano la Samba in una discoteca di lucine ??? L'impianto audio ????
Inoltre........pesantezza non significa sicurezza, soprattutto se la differenza è nell'ordine di 100/150 kg, ovvio che un Q7 protegge in maniera migliore di una 500, ma se la differenza è quelle espressa sopra, entrano in gioco le differenze progettuali.
E allora ti chiedo anche.....come fai ad affermare che, in caso di incidente, si è meglio protetti sulla J che su altre vetture paritetiche ?????

Come ho scritto, la vettura la provai prima dell'acquisto (la 125 cv) ma come tutte le vetture nuove è impossibile capirne il comportamento dinamico e soprattutto come possano rivelarsi a distanza di qualche anno dall'acquisto (non mi riferisco alle prestazioni del motore, ma a tutto il resto)............soprattutto quando si acquista una vettura lanciata pochissimi mesi prima di cui, in rete e sulla stampa, si trova ben poco.
Attendo risposte in merito alle innovazioni
Astra J Cosmo - 110 cv - Black - Cerchi 19 - Navi DVD 800 - Assetto
Barbaresco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/12/2009, 14:02
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 110 cv - cosmo - Cerchi 19

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi tetteu » 19/07/2012, 12:04

Barbaresco ha scritto:
Beh.....personalmente ho espresso il mio parere sull'Astra con motivazioni mirate.
Se potessi esprimere quali siano le motivazioni in base alle quali elogi la vettura ne potremmo discurere.
In particolare mi riferisco a:
- Innovazioni tecniche (quali) ??? Il motore ??? Il FAP ??? Le lucine di cortesia rosse ??? La fanaleria (non xeno) ??? I polimeri delle plastiche ???? Le lancette che quano accendi la vettura ballano la Samba in una discoteca di lucine ??? L'impianto audio ????

io non ho elogiato , ho detto di non "declassare" a prescindere
non colgo il tuo sarcasmo , parlare con te è come parlare con un muro , sei convinto delle tue affermazioni ed è giusto che sia cosi .........
è inutile che vada avanti poichè qualsiasi cosa dicessi verrebbe immediatamente replicata o respinta dalla tua negatività
se ti fai un giro su Media GM vedrai quanti premi ha preso Opel per le innovazioni tecniche
certo non è un innovazione il TUO motore ( l'hai scelto tu ) , ma lo è sicuramente di più il 1.6 da 180 Cv , certo non lo è anche la fanaleria che hai ...... ma i miei AFL si !!
il FAP ?? non è un innovazione ... anzi , recenti studi dimostrano che inquina meno una vettura senza FAP ......
le lucine sono un "tocco" di eleganza ...... non certo un innovazione , ma i sistemi di flessibilità si !!
l'impianto audio ?? basta spendere per averlo buono , non credo che di serie ti mettano un impianto Top .... o sbaglio ?
hai ascoltato l'impianto di base di altre vetture prima di esprimerti ?
certamente non si può fare il paragone con CD30 & co .......... ma almeno l'audio delle nuove radio è stato migliorato
che poi tu abbia il navi non vuol dire che per forza deve avere un audio eccelso ...... è sempre un navi e quello che spendi per averlo include un monitor da 7" ed un DVD cartografico che acquistandoli separatamente costano quasi come l'intero sistema !!
poi .... vogliamo parlare dei difetti che affliggevano le BMW ( 36 e 46 )? come i fari che si opacizzavano , i sedili che si sfondavano , le plastiche che si scolorivano , gli interruttori alzavetri che si rompevano , fanaleria posteriore che fa capricci , centralina motore che va in tilt da sola , tutte le modanature esterne che invecchiano precocemente , etc. etc.
o vogliamo parlare della tenuta di strada della E36 ? o dei consumi mostruosi ?
tra amici e famiglia in 25 anni ho visto decine di BMW di quelle serie , la maggior parte di esse avevano questi "problemini" perchè di quello si tratta ........

Barbaresco ha scritto:Inoltre........pesantezza non significa sicurezza, soprattutto se la differenza è nell'ordine di 100/150 kg, ovvio che un Q7 protegge in maniera migliore di una 500, ma se la differenza è quelle espressa sopra, entrano in gioco le differenze progettuali.
E allora ti chiedo anche.....come fai ad affermare che, in caso di incidente, si è meglio protetti sulla J che su altre vetture paritetiche ?????

ho avuto modo di vedere molti incidenti e molte macchine incidentate ( ho fatto per anni il perito assicurativo ed anche oggi , che collaboro con una compagnia rinomata , mi capita spesso di vederne ) ed ho avuto modo di constatare che Astra-J ha un ottima resistenza all'impatto , più di altre vetture che ho visto
è chiaro che le dinamiche non sono le stesse e mai lo saranno , ma la mia esperienza sul campo mi ha portato a questa conclusione ........... giusta o sbagliata che sia ....... del resto Euro'NCAP non mente .......
certo è chiaro che 100/150 Kg non vogliono dire assolutamente "più protezione" , ma in un mercato dove si evolve il downsize e dove si cerca di risparmiare anche i 100 gr per limitare i consumi , l'eccesso di peso sarà pure dovuto a qualcosa .......... o no ?? oppure il peso è dovuto ai 4 cerchi maggiorati e la gommatura generosa ??? :roll:

Barbaresco ha scritto:Come ho scritto, la vettura la provai prima dell'acquisto (la 125 cv) ma come tutte le vetture nuove è impossibile capirne il comportamento dinamico e soprattutto come possano rivelarsi a distanza di qualche anno dall'acquisto (non mi riferisco alle prestazioni del motore, ma a tutto il resto)............soprattutto quando si acquista una vettura lanciata pochissimi mesi prima di cui, in rete e sulla stampa, si trova ben poco.

magari il 125 Cv aveva pure i cerchi da 17" ?? nel caso fosse cosi è un paragone improponibile , sia come prestazioni che come consumi
anche io quando ho preso l'Insignia non avevo parametri di riferimento , l'ho provata , mi è piaciuta e mi trovo molto bene
sono cosciente che consuma come una petroliera , ma non per questo ne parlo male
fortunatamente ho ponderato molto bene l'acquisto prima di farlo ed ho scelto un benzina che mi da molte noie in meno ed è più parsimonioso come manutenzione
ripeto .......... SOLO tu stai lamentando queste anomalie , forse perchè sei la quintessenza della pignoleria, forse pretendi l'impretendibile da un auto di quel prezzo ...... o forse perchè la tua Auto ha dei problemi che altre non hanno ( non saresti il primo )
Barbaresco ha scritto:Attendo risposte in merito alle innovazioni

cercatele ......... ti ho scritto anche dove cercarle !
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi luctun » 19/07/2012, 12:09

:bboni :concordo
In ogni caso, io ho aperto il confronto con altre case :voc me lo merito e io lo chiudo
Torniamo a parlare delle differenze tra Astra H e Astra J :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi tetteu » 19/07/2012, 16:19

luctun ha scritto::bboni :concordo

e chi si scalda ?? stiamo solo avendo un confronto ..... nessuno si senta offeso !!!
luctun ha scritto:In ogni caso, io ho aperto il confronto con altre case :voc me lo merito e io lo chiudo
Torniamo a parlare delle differenze tra Astra H e Astra J :thx

ecco ........ bravo :ok
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi Astry » 19/07/2012, 20:02

:party
credo che non ci sia rancori o offese da parte di nessuno. Purtroppo è proprio il topic aperto che non ha senso di stare in piedi...(a tutto rispetto di chi l'ha aperto :mrgreen: ) proprio perchè abbiamo due autovetture (pur avendo gli stessi motori) avranno sicuramente caratteri differenti e sensazioni che posso regalare completamente diverse.
L'unica cosa che si può dire è appunto è che si trattano di due auto affidabili e dal prezzo concorrenziale. Poi è sempre da ricordare che l'astra h è un'auto del 2004 :mrgreen:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi Dario79 » 20/07/2012, 11:01

Astry ha scritto::party
credo che non ci sia rancori o offese da parte di nessuno. Purtroppo è proprio il topic aperto che non ha senso di stare in piedi...(a tutto rispetto di chi l'ha aperto :mrgreen: ) proprio perchè abbiamo due autovetture (pur avendo gli stessi motori) avranno sicuramente caratteri differenti e sensazioni che posso regalare completamente diverse.
L'unica cosa che si può dire è appunto è che si trattano di due auto affidabili e dal prezzo concorrenziale. Poi è sempre da ricordare che l'astra h è un'auto del 2004 :mrgreen:


Bah mi permetto di rispondere visto che mi hai tirato in causa :)

Io ho richiesto un confronto tra la H e la J ovviamente per cercare di capire la Opel su cosa ha lavorato e se gli aspetti migliorabili della H ora sono OGGETTIVAMENTE migliorati.
Ci mancherebbe che le due auto non sono confrontabili, visto che come giustamente scrivi la H è del 2004 e che in mezzo ci sono 20.000 euro di differenza :D
ASTRA SW 1.7 CDTi 101CV colore silver 2004
impianto audio Coral cd 30
pneumatici 205/55 Michelin Primacy
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Confronto Astra H e Astra J

Messaggiodi perseo78 » 06/08/2012, 9:41

Io posso dire la mia,
la mia H 101 cv cosmo la presi nel 2008 marzo, ci feci 89540 km , problemi? solo la valvola pressione turbo che a 70000 mi abbandonò, ora ho la j in firma da settembre 2011, la mia è una MY 11,5 dunque, ora ho sotto 13500 km problemi nulla per ora , si ho notato un consumo lievemente maggiore ma in città, in autostrada consuma di meno della H, si l'astina del cofano fa ridere, ma per il resto non mi sembra peggio delle altre tedesche anzi, ho testato i consumi in autostrada e col cruise a 115 km/h stavo sui 5,5 L per 100 KM non male , si non è una "scattista" per via del peso, ma francamente è molto piu reattiva del 101 cv premetto a tutti che io sino al 2007 avevo una 520I del 1995 quindi avevo sotto 150 cv posso dire che leggendo sopra un post sulla BMW scritto da tetteu devo dar ragione , la mia ex 520I era soilida ma affetta da problemi come tutte le altre vetture , non era immune anzi, per non parlare dei consumi 11 al Litro......
Non voglio dire che la mia J sia un capolavoro di Auto ma a mio parere se la batte con le altre del suo segmento, i difetti le auto le hanno tutte non esiste vettura senza difetti, logico che ho un 125 cv sotto su un peso di 1400 kg circa ma per come lo sento io non mi sembra soffrirne (ho provato il 130 start e stop e sono rimasto stupito perché i 5 cv in più non li ho sentiti minimamente ne a lungo ne a corto mah...) unica pecca in città li sembra risentirne un po' ma ripeto a mio avviso e su mia prova personale su H e J credo che la J sia una spanna avanti :ciaoz :ciaoz
Astra J 125cv cdti cosmo
2011
Silver Lake
Cosmo Pack (navi DVD800, cerchi 18", assetto sportivo ribassato, bluetooth "AirCast Belkin" via aux )
Avatar utente
perseo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/01/2010, 14:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125 cv cdti cosmo silver lake 2011
Altra Opel: ex astra H 101 cv cosmo 2008 silver lighting era perfetta

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti