ritirata!

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ritirata!

Messaggiodi fabio2610 » 04/07/2012, 7:53

eccomi qui
ieri finalmente ho ritirato la mia GTC.
Se non fosse per la prima incazzatura, devo dire che la macchina mi ha molto impressionato.E' il mix che cercavo in termini di guidabilità e comfort, la linea è bellissima a mio parere, e la dotazione molto completa.
Percorsi circa 400 km con un consumo medio di 7,4l x 100km.
Eh si...400 km il primo giorno perchè sono dovuto tornare in concessionaria, perche dopo nemmeno un'ora di girelli, mi si è accesa la spia rossa con tanto di chiave inglese e la dicitura "richiesta assistenza sistema sospensioni" (vado a memoria...forse non è proprio precisa).
Inutile stare a descrivere il coccolone che mi è venuto.Mi sono precipitato in concessionaria, che appunto è a 70km da me, salvo scoprire che un sensore a quanto pare era "starato", cosa non notata dall'officina all'atto della consegna.
Va beh.L'importante è che sia tutto ok adesso.Sono troppo felice per il mio nuovo acquisto per arrabbiarmi subito.

Devo dire che ho riscontrato da subito alcuni difetti secondo me importanti:
1) Freno di stazionamento elettronico: che senso ha se non si attiva/disattiva automaticamente?
2) Impianto audio: decisamente al di sotto delle aspettative
3) Connettività con iPhone: il dvd900 non si interfaccia perfettamente con il terminale apple, spesso non lo riconosce come iPod; ho notato che spegnendo il bluetooth, il problema scompare, ma pensare di disattivarlo ogni volta che si entra in macchina salvo poi riattivarlo quando il sistema ha riconosciuto l'iPod...mi pare francamente macchinoso.
4) Posizione cinture: serve un aiutante per arrivarci :mrgreen:

Non vorrei essere frainteso: la macchina mi piace molto, ma facendo 35000 km/anno faccio caso quasi a tutto
:ciaoz
Astra J GTC 2.0 Cosmo S Seashell MY 2012
Avatar utente
fabio2610
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/06/2012, 0:44
Località: Aversa (Ce)
La tua Astra: Astra J

Re: ritirata!

Messaggiodi Cri77 » 04/07/2012, 9:03

Ti rifaccio i complimenti per l'acquisto,
ma cosa intendi dire sul freno di stazionamento?
no perche' il mio se parti ed'e'inserito,si disattiva in automatico...
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: ritirata!

Messaggiodi fabio2610 » 04/07/2012, 9:11

Cri77 ha scritto:Ti rifaccio i complimenti per l'acquisto,
ma cosa intendi dire sul freno di stazionamento?
no perche' il mio se parti ed'e'inserito,si disattiva in automatico...


il mio mi segnala il freno inserito...sinceramente non ho "forzato" e l'ho disattivato manualmente.
In ogni caso, dovrebbe anche inserirsi automaticamente allo spegnimento della vettura, come tutti gli altri.
Astra J GTC 2.0 Cosmo S Seashell MY 2012
Avatar utente
fabio2610
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/06/2012, 0:44
Località: Aversa (Ce)
La tua Astra: Astra J

Re: ritirata!

Messaggiodi Cri77 » 04/07/2012, 9:32

il mio non si è mai inserito automaticamente allo spegnimento della vettura e penso nemmeno quello degli altri, (a me non piacerebbe si inserisse da solo),quindi è normale che non lo faccia ;)
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: ritirata!

Messaggiodi vittocecco » 04/07/2012, 9:42

fabio2610 ha scritto:In ogni caso, dovrebbe anche inserirsi automaticamente allo spegnimento della vettura, come tutti gli altri.

Con "tutti gli altri" intendi anche di altre Case? Perché il mio non si inserisce automaticamente (e giustamente, aggiungo io).
Per la disattivazione automatica... sempre il mio la fa accelerando leggermente purché sia allacciata la cintura di sicurezza del conducente...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: ritirata!

Messaggiodi fabio2610 » 04/07/2012, 9:46

Cri77 ha scritto:il mio non si è mai inserito automaticamente allo spegnimento della vettura e penso nemmeno quello degli altri, (a me non piacerebbe si inserisse da solo),quindi è normale che non lo faccia ;)


mi sono espresso male: su altri modelli di altre case (tutti quelli che ho visto fin'ora) il freno di stazionamento elettronico si inserisce automaticamente allo spegnimento della vettura e si disinserisce alla partenza.Francamente mi pare la cosa più logica, e per me non ha senso il contrario.
Punti di vista :ok
Astra J GTC 2.0 Cosmo S Seashell MY 2012
Avatar utente
fabio2610
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/06/2012, 0:44
Località: Aversa (Ce)
La tua Astra: Astra J

Re: ritirata!

Messaggiodi Cri77 » 04/07/2012, 9:55

punti di vista sicuramente,ma ripeto son contento che sia così perchè per esempio se lascio la macchina in sosta in un silos con guardiano posso portare via le chiavi lasciando la macchina in folle per poter essere spostata senza nemmeno metterla in moto, oppure che senso avrebbe dover tener inserito un freno elettrico per 2/3 settimane di inverno (povera batteria) nel mio box quando vado in ferie in aereo?...
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: ritirata!

Messaggiodi vittocecco » 04/07/2012, 12:39

fabio2610 ha scritto:mi sono espresso male: su altri modelli di altre case (tutti quelli che ho visto fin'ora) il freno di stazionamento elettronico si inserisce automaticamente allo spegnimento della vettura e si disinserisce alla partenza.Francamente mi pare la cosa più logica, e per me non ha senso il contrario.
Punti di vista :ok

Hai visto delle Audi col freno ad inserimento automatico? Quella in firma "ha" il comportamento come descritto prima... :mahh

Per il resto quoto assolutamente Cri77... oltretutto l'esempio più banale: se voglio spostare la vettura "di 1 metro" devo per forza avviare il motore? :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: ritirata!

Messaggiodi kaifka » 04/07/2012, 18:25

fabio2610 ha scritto:eccomi qui
ieri finalmente ho ritirato la mia GTC.
Se non fosse per la prima incazzatura, devo dire che la macchina mi ha molto impressionato.E' il mix che cercavo in termini di guidabilità e comfort, la linea è bellissima a mio parere, e la dotazione molto completa.
Percorsi circa 400 km con un consumo medio di 7,4l x 100km.
Eh si...400 km il primo giorno perchè sono dovuto tornare in concessionaria, perche dopo nemmeno un'ora di girelli, mi si è accesa la spia rossa con tanto di chiave inglese e la dicitura "richiesta assistenza sistema sospensioni" (vado a memoria...forse non è proprio precisa).
Inutile stare a descrivere il coccolone che mi è venuto.Mi sono precipitato in concessionaria, che appunto è a 70km da me, salvo scoprire che un sensore a quanto pare era "starato", cosa non notata dall'officina all'atto della consegna.
Va beh.L'importante è che sia tutto ok adesso.Sono troppo felice per il mio nuovo acquisto per arrabbiarmi subito.

Devo dire che ho riscontrato da subito alcuni difetti secondo me importanti:
1) Freno di stazionamento elettronico: che senso ha se non si attiva/disattiva automaticamente?
2) Impianto audio: decisamente al di sotto delle aspettative
3) Connettività con iPhone: il dvd900 non si interfaccia perfettamente con il terminale apple, spesso non lo riconosce come iPod; ho notato che spegnendo il bluetooth, il problema scompare, ma pensare di disattivarlo ogni volta che si entra in macchina salvo poi riattivarlo quando il sistema ha riconosciuto l'iPod...mi pare francamente macchinoso.
4) Posizione cinture: serve un aiutante per arrivarci :mrgreen:

Non vorrei essere frainteso: la macchina mi piace molto, ma facendo 35000 km/anno faccio caso quasi a tutto
:ciaoz


Anche sulla mia auto pochi giorni fà è uscito quell'errore delle sospensioni, il problema si è autorisolto da solo in patica il giorno dopo non mi è più comparso e finora tutto bene dovrebbe essere qualche falso contatto dovuto a qualche errore sul software dell'auto mi pare esiste l'aggiornamento.
1) Per quanto riguarda il freno elettrico se metti la prima marcia ed accelleri si disinserisce da solo, mentre per inserirlo deve essere sempre fatto manualmente e se si spegna l'auto non si inserisce da solo.
2) L'impianto audio effettivamente anche con l'ozione infinity che ho io mi aspettavo di meglio, quello che avevo sull'audi A3 di serie della blaukpunt suonava meglio.
3) La connettività con l'iphone si risolve come ho fatto io, l'iphone lo uso solo come telefono con i bluetoth, ho acquistato una chiavetta USB e passato tutta la musica li.
4) Per la cintura basta che l'afferri con il braccio sinistro dal basso è più facile.
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: ritirata!

Messaggiodi fabio2610 » 04/07/2012, 23:59

vittocecco ha scritto:
fabio2610 ha scritto:mi sono espresso male: su altri modelli di altre case (tutti quelli che ho visto fin'ora) il freno di stazionamento elettronico si inserisce automaticamente allo spegnimento della vettura e si disinserisce alla partenza.Francamente mi pare la cosa più logica, e per me non ha senso il contrario.
Punti di vista :ok

Hai visto delle Audi col freno ad inserimento automatico? Quella in firma "ha" il comportamento come descritto prima... :mahh

Per il resto quoto assolutamente Cri77... oltretutto l'esempio più banale: se voglio spostare la vettura "di 1 metro" devo per forza avviare il motore? :boh


prima di prendere questa ho provato l'A1.IL freno di stazionamento elettronico si inserisce automaticamente.
Non c'è alcun bisogno di avviare il motore per disinserirlo: il comando rimane attivo, per cui se mai si volesse/dovesse spostare la macchina a motore spento si potrebbe tranquillamente.Ripeto che a me sembra il funzionamento più logico.Inoltre, nel bloccaggio delle ruote posteriori non c'è alcun coinvolgimento della batteria: è un normale freno di stazionamento con solo l'innesco elettrico.
Quindi posso andarmene in vacanza per un mese e trovare l'auto con la batteria come prima.
Astra J GTC 2.0 Cosmo S Seashell MY 2012
Avatar utente
fabio2610
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/06/2012, 0:44
Località: Aversa (Ce)
La tua Astra: Astra J

Re: ritirata!

Messaggiodi fabio2610 » 05/07/2012, 0:01

kaifka ha scritto:
fabio2610 ha scritto:eccomi qui
ieri finalmente ho ritirato la mia GTC.
Se non fosse per la prima incazzatura, devo dire che la macchina mi ha molto impressionato.E' il mix che cercavo in termini di guidabilità e comfort, la linea è bellissima a mio parere, e la dotazione molto completa.
Percorsi circa 400 km con un consumo medio di 7,4l x 100km.
Eh si...400 km il primo giorno perchè sono dovuto tornare in concessionaria, perche dopo nemmeno un'ora di girelli, mi si è accesa la spia rossa con tanto di chiave inglese e la dicitura "richiesta assistenza sistema sospensioni" (vado a memoria...forse non è proprio precisa).
Inutile stare a descrivere il coccolone che mi è venuto.Mi sono precipitato in concessionaria, che appunto è a 70km da me, salvo scoprire che un sensore a quanto pare era "starato", cosa non notata dall'officina all'atto della consegna.
Va beh.L'importante è che sia tutto ok adesso.Sono troppo felice per il mio nuovo acquisto per arrabbiarmi subito.

Devo dire che ho riscontrato da subito alcuni difetti secondo me importanti:
1) Freno di stazionamento elettronico: che senso ha se non si attiva/disattiva automaticamente?
2) Impianto audio: decisamente al di sotto delle aspettative
3) Connettività con iPhone: il dvd900 non si interfaccia perfettamente con il terminale apple, spesso non lo riconosce come iPod; ho notato che spegnendo il bluetooth, il problema scompare, ma pensare di disattivarlo ogni volta che si entra in macchina salvo poi riattivarlo quando il sistema ha riconosciuto l'iPod...mi pare francamente macchinoso.
4) Posizione cinture: serve un aiutante per arrivarci :mrgreen:

Non vorrei essere frainteso: la macchina mi piace molto, ma facendo 35000 km/anno faccio caso quasi a tutto
:ciaoz


Anche sulla mia auto pochi giorni fà è uscito quell'errore delle sospensioni, il problema si è autorisolto da solo in patica il giorno dopo non mi è più comparso e finora tutto bene dovrebbe essere qualche falso contatto dovuto a qualche errore sul software dell'auto mi pare esiste l'aggiornamento.
1) Per quanto riguarda il freno elettrico se metti la prima marcia ed accelleri si disinserisce da solo, mentre per inserirlo deve essere sempre fatto manualmente e se si spegna l'auto non si inserisce da solo.
2) L'impianto audio effettivamente anche con l'ozione infinity che ho io mi aspettavo di meglio, quello che avevo sull'audi A3 di serie della blaukpunt suonava meglio.
3) La connettività con l'iphone si risolve come ho fatto io, l'iphone lo uso solo come telefono con i bluetoth, ho acquistato una chiavetta USB e passato tutta la musica li.
4) Per la cintura basta che l'afferri con il braccio sinistro dal basso è più facile.


Scusami, ma la soluzione che hai trovato per l'iPhone...non mi pare una soluzione.Come dire che se mi fa male una gamba non cammino più per non sentire il dolore. :mrgreen:
Senza alcuna polemica, sia chiaro.
La cintura, da domani provo ad afferrarla dal basso.

Mi ero scordato di una cosa che mi fa proprio girare...gli orecchi
Gli specchi ripiegabili che non si ripiegano quando spengo l'auto....mah
Astra J GTC 2.0 Cosmo S Seashell MY 2012
Avatar utente
fabio2610
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/06/2012, 0:44
Località: Aversa (Ce)
La tua Astra: Astra J

Re: ritirata!

Messaggiodi Cri77 » 05/07/2012, 7:35

fabio2610 ha scritto:
vittocecco ha scritto:
fabio2610 ha scritto:mi sono espresso male: su altri modelli di altre case (tutti quelli che ho visto fin'ora) il freno di stazionamento elettronico si inserisce automaticamente allo spegnimento della vettura e si disinserisce alla partenza.Francamente mi pare la cosa più logica, e per me non ha senso il contrario.
Punti di vista :ok

Hai visto delle Audi col freno ad inserimento automatico? Quella in firma "ha" il comportamento come descritto prima... :mahh

Per il resto quoto assolutamente Cri77... oltretutto l'esempio più banale: se voglio spostare la vettura "di 1 metro" devo per forza avviare il motore? :boh


prima di prendere questa ho provato l'A1.IL freno di stazionamento elettronico si inserisce automaticamente.
Non c'è alcun bisogno di avviare il motore per disinserirlo: il comando rimane attivo, per cui se mai si volesse/dovesse spostare la macchina a motore spento si potrebbe tranquillamente.Ripeto che a me sembra il funzionamento più logico.Inoltre, nel bloccaggio delle ruote posteriori non c'è alcun coinvolgimento della batteria: è un normale freno di stazionamento con solo l'innesco elettrico.
Quindi posso andarmene in vacanza per un mese e trovare l'auto con la batteria come prima.


Sarebbe stato più logico per te!
nessuno che ha la J si è lamentato di questo sistema per il freno di stazionamento,quindi è sicuramente più logico che funzioni come hanno deciso in Opel!
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: ritirata!

Messaggiodi fabio2610 » 05/07/2012, 7:42

Cri77 ha scritto:
fabio2610 ha scritto:
vittocecco ha scritto:
fabio2610 ha scritto:mi sono espresso male: su altri modelli di altre case (tutti quelli che ho visto fin'ora) il freno di stazionamento elettronico si inserisce automaticamente allo spegnimento della vettura e si disinserisce alla partenza.Francamente mi pare la cosa più logica, e per me non ha senso il contrario.
Punti di vista :ok

Hai visto delle Audi col freno ad inserimento automatico? Quella in firma "ha" il comportamento come descritto prima... :mahh

Per il resto quoto assolutamente Cri77... oltretutto l'esempio più banale: se voglio spostare la vettura "di 1 metro" devo per forza avviare il motore? :boh


prima di prendere questa ho provato l'A1.IL freno di stazionamento elettronico si inserisce automaticamente.
Non c'è alcun bisogno di avviare il motore per disinserirlo: il comando rimane attivo, per cui se mai si volesse/dovesse spostare la macchina a motore spento si potrebbe tranquillamente.Ripeto che a me sembra il funzionamento più logico.Inoltre, nel bloccaggio delle ruote posteriori non c'è alcun coinvolgimento della batteria: è un normale freno di stazionamento con solo l'innesco elettrico.
Quindi posso andarmene in vacanza per un mese e trovare l'auto con la batteria come prima.


Sarebbe stato più logico per te!
nessuno che ha la J si è lamentato di questo sistema per il freno di stazionamento,quindi è sicuramente più logico che funzioni come hanno deciso in Opel!


non capisco il tuo tono: è evidente che la mia sia un'opinione, e si capisce chiaramente dalle mie parole:
"Francamente mi pare la cosa più logica"
"Ripeto che a me sembra il funzionamento più logico"
Astra J GTC 2.0 Cosmo S Seashell MY 2012
Avatar utente
fabio2610
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/06/2012, 0:44
Località: Aversa (Ce)
La tua Astra: Astra J

Re: ritirata!

Messaggiodi Cri77 » 05/07/2012, 7:54

:inot Quale tono?
mai stato più tranquillo. :finot
ora rientriamo pure in topic :thx
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: ritirata!

Messaggiodi fabio2610 » 08/07/2012, 23:47

va beh
dopo circa 1100 km (si...da martedì :mrgreen: ),vi aggiorno sulle mie impressioni:

motore: si sta sciogliendo, e comincia a farsi conoscere e rispettare; mi piace molto il fatto che sia tanto elastico, almeno fino alla quinta marcia.La sesta è decisamente lunga e la ripresa penalizzata.

abitacolo: confortevole, ampio luminoso e spazioso nonostante le sole 2 porte.Ben rifinito e curato, e insonorizzato, rotolamento delle gomme a parte; ma con i cerchi da 20...ci sta.

AFL: fantastici.10 e lode

infotainment: scadente direi; la qualità dell'audio è assai migliorabile, le mappe del dvd 900 vecchie, mancano gli autovelox e i tutor, si interfaccia solo ogni tanto con l'iphone, e l'utilizzo è macchinoso.

per il resto l'estetica a mio parere è veramente d'impatto: anche qui 10 e lode.

Resto perplesso sul freno di stazionamento e sugli specchietti elettrici, che non si ripiegano quando si spegne l'auto...mah.
Astra J GTC 2.0 Cosmo S Seashell MY 2012
Avatar utente
fabio2610
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/06/2012, 0:44
Località: Aversa (Ce)
La tua Astra: Astra J

Re: ritirata!

Messaggiodi Luca231182 » 23/08/2012, 14:54

Sul freno di stazionamento elettronico devo concordare con CRI.......e per il fatto degli specchi richiudibili automaticamente con lo spegnimento dell'autovettura....mha...non sono poi così daccordo sinceramente! Preferisco che sia io a giudicare se mi serve chiuderli o meno! ;)
Poi....la cinta è vero che è posta parecchio indietro...ma essendo una 2 porte (molto lunghe poi) è normale che siano posizionate così.....e comunque ti dico.....ci sono auto dove risulta ancora + scomodo prenderle (vedi Ford Fiesta)!!! :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti