Chiedo un vostro consiglio sul cambio auto

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Chiedo un vostro consiglio sul cambio auto

Messaggiodi luctun » 03/07/2012, 17:25

certo che tutte e tre le varianti di carburante sono difese strenuamente :hihihi
chissà quando poi si passerà alla cilindrata/cavalleria :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Chiedo un vostro consiglio sul cambio auto

Messaggiodi lansky » 03/07/2012, 21:02

Ragazzi scusate l'OT dato che qui si parla di Astra, concedetemi per piacere uno strappo alla regola, stasera mi hanno fatto un preventivo per la delta 1.4t-jet 120cv con gpl modello gold. dando indietro la mia mi verrebbe 15.800, 1200 euro in meno della bella Astra Ma con accessori in più :shock: :?
Voi cosa fareste al posto mio?
Astra H 1.3 CDTI 90cv 5 porte cerchi in lega da 16" enjoy style pack
lansky
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/08/2011, 10:41
Località: Abruzzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 cdti 90cv

Re: Chiedo un vostro consiglio sul cambio auto

Messaggiodi luctun » 03/07/2012, 21:13

purtroppo la delta non la conosco ma a livello estetico, personalmente, non la posso vedere. Certo che il motore è interessante :roll:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Chiedo un vostro consiglio sul cambio auto

Messaggiodi pasuccio » 05/07/2012, 13:56

gambo ha scritto:a me non risulta sia così veloce il passaggio tranne per le auto di serie, di solito finchè la temperatura motore non arriva a 60°C non passa in più devi anche correre un pò perchè da fermo, a parte ora con queste temperature, fatica a passare.
se prendi il gpl e poi vai a benzina che senso ha?sai con quei 2000€ quanta benzina ci fai? :mah

uso l'auto tutti i giorni e ti garantisco che e' cosi...
di solito sul GPL ci sono piu' incentivi e quindi praticamente non lo paghi. o lo paghi pochissimo...
poi ovvio che se hai il gpl lo usi... ma se finisci il gpl cosa fai non usi l'auto?? :mmmm



lansky ha scritto:Ragazzi scusate l'OT dato che qui si parla di Astra, concedetemi per piacere uno strappo alla regola, stasera mi hanno fatto un preventivo per la delta 1.4t-jet 120cv con gpl modello gold. dando indietro la mia mi verrebbe 15.800, 1200 euro in meno della bella Astra Ma con accessori in più :shock: :?
Voi cosa fareste al posto mio?




mi sembra un ottimo preventivo...
se ti piace l'auto facci un pensierino!!! :ok
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Chiedo un vostro consiglio sul cambio auto

Messaggiodi Pupu » 05/07/2012, 14:05

Da carrozziere/meccanico ti dico no FIAT ALFA LANCIA , almeno che non si parli di utilitarie, grande punto y 500 e panda vanno molto bene.
La Fiat non riesce a fare una media o grande che sia dal 190....,,(non credo l'abbia mai fatta)
Sulle piccole niente da dire
Astra J 1,7 110cv, Elective, Technical grey, Elective pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
EX
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pupu
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 09/03/2012, 22:59
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1,7 Cdti 110 CV

Re: Chiedo un vostro consiglio sul cambio auto

Messaggiodi gambo » 05/07/2012, 20:01

pasuccio ha scritto:
gambo ha scritto:a me non risulta sia così veloce il passaggio tranne per le auto di serie, di solito finchè la temperatura motore non arriva a 60°C non passa in più devi anche correre un pò perchè da fermo, a parte ora con queste temperature, fatica a passare.
se prendi il gpl e poi vai a benzina che senso ha?sai con quei 2000€ quanta benzina ci fai? :mah

uso l'auto tutti i giorni e ti garantisco che e' cosi...
di solito sul GPL ci sono piu' incentivi e quindi praticamente non lo paghi. o lo paghi pochissimo...
poi ovvio che se hai il gpl lo usi... ma se finisci il gpl cosa fai non usi l'auto?? :mmmm

anch'io la uso tutti i giorni ed è come dico io :lol: la mia è metano però perchè risparmio di più :mrgreen: io cerco di non prendermi mai senza metano e ho meno autonomia di voi col GPL :ok certo se lo finisco, che spesso è apposta, :mrgreen: corro a benzina così la lubrifico un pò visto le rogne che ha portato il gpl sul mio motore :evil: per ora sono a 126k km ed è tutto ok, :tie
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Chiedo un vostro consiglio sul cambio auto

Messaggiodi lansky » 06/07/2012, 6:12

Pupu ha scritto:Da carrozziere/meccanico ti dico no FIAT ALFA LANCIA , almeno che non si parli di utilitarie, grande punto y 500 e panda vanno molto bene.
La Fiat non riesce a fare una media o grande che sia dal 190....,,(non credo l'abbia mai fatta)
Sulle piccole niente da dire


In parte di posso dar ragione, ma non mi sembra che le Opel siano esenti da questi problemi, anche leggendo qui nel forum se ne "sentono" di cose.

Edit, ultima offerta: Astra 1.7 CDTI 125cv Cosmo Berlina 5p, Silver Lake a 16.400 con connect pack e freno di stazionamento.
Astra H 1.3 CDTI 90cv 5 porte cerchi in lega da 16" enjoy style pack
lansky
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/08/2011, 10:41
Località: Abruzzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 cdti 90cv

Re: Chiedo un vostro consiglio sul cambio auto

Messaggiodi FabriFI » 06/07/2012, 8:19

lansky ha scritto:
Pupu ha scritto:Da carrozziere/meccanico ti dico no FIAT ALFA LANCIA , almeno che non si parli di utilitarie, grande punto y 500 e panda vanno molto bene.
La Fiat non riesce a fare una media o grande che sia dal 190....,,(non credo l'abbia mai fatta)
Sulle piccole niente da dire


In parte di posso dar ragione, ma non mi sembra che le Opel siano esenti da questi problemi, anche leggendo qui nel forum se ne "sentono" di cose.

Edit, ultima offerta: Astra 1.7 CDTI 125cv Cosmo Berlina 5p, Silver Lake a 16.400 con connect pack e freno di stazionamento.

sarebbe già nel mio garage :D
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Chiedo un vostro consiglio sul cambio auto

Messaggiodi Pupu » 06/07/2012, 8:27

A leggere dal forum non mi pare siano grossi problemi , sono tutte piccolezze, io parlo di problemi veri
Astra J 1,7 110cv, Elective, Technical grey, Elective pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
EX
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pupu
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 09/03/2012, 22:59
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1,7 Cdti 110 CV

Re: Chiedo un vostro consiglio sul cambio auto

Messaggiodi luctun » 06/07/2012, 9:34

A me l'offerta in sé pare buona ma, mi ripeto, non adatta al tuo uso :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Chiedo un vostro consiglio sul cambio auto

Messaggiodi lansky » 06/07/2012, 17:35

Già, è vero.. per il mio uso sarebbe decisamente meglio un gpl turbo benzina!!
Astra H 1.3 CDTI 90cv 5 porte cerchi in lega da 16" enjoy style pack
lansky
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/08/2011, 10:41
Località: Abruzzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 cdti 90cv

Precedente

Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti