Lavaggio auto

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Lavaggio e come?

Messaggiodi restimax » 22/03/2006, 19:11

come la lavo la mia astrina nuova nuova?immagino niente spazzoloni, rimane portarla a farla lavare a mano?che costa uno sproposito, altrimenti se trovo un buco dove lavarmela io..... :roll:
che consigliate anche come prodotti nel caso lo faccia io?
ciao :grazie
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stechio » 22/03/2006, 19:26

io la porto a lavaggio da un mio amico, che mela lava a mano per 8.00€ dentro e fuuori, altrimenti mi munisco di santa pazienza, prendo secchio, spugna(rigorosamente morbida) e il sapone della Arexon, e giù olio di gomito.
Ultima modifica di stechio il 22/03/2006, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi restimax » 22/03/2006, 19:28

dimmi che scherzi? :shock: 8 euro? :shock: quà manco una bicicletta ti lavano a mano con 8 euro... :(
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi birillo78 » 22/03/2006, 19:39

Quando posso me la lavo a casa a mano, con idropulitrice e spugna, altrimenti autolavaggio self service ma nn quello con le spazzole :? quello con le idropulitrici.. come prodotti mi trovo bene con quelli della Arexons ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi stechio » 22/03/2006, 20:11

restimax ha scritto:dimmi che scherzi? :shock: 8 euro? :shock: quà manco una bicicletta ti lavano a mano con 8 euro... :(


beh il bello di abitare nella capitale :D :D

comunque apparte gli scherzi, con 8.00€ te la lavano dentro e fuori, quello più ladro può chiederti 10.00€ al massimo, non di più.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi Spike79 » 23/03/2006, 8:35

E perchè niente spazzoloni ?
se sono usati (non troppo) non fanno danno....tanto tenere l'auto totalmente priva di graffi è impossibile....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi moretto » 23/03/2006, 8:46

beh per esperienza personale capisco benissimo che sopratutto all'inizio gli spazzoloni fanno un po paura...ma poi con il passare del tempo si apprezza la rapidita' del lavaggio automatico. Intanto ancora me la lavo da solo, idro, spugna e shampo arexons quello con la cera, che mantiene l'auto pulita piu' a lungo e la protegge.
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi JMF » 23/03/2006, 9:27

Io ho il lavaggio a gettoni vicino a casa....con 3€ circa riesco a fare il ciclo completo (lavaggio alta pressione - lavaggio spazzola - risciacquo acqua calda - cera - brillantante/risciacquo acqua demineralizzata)...poi via di pelle di daino e aspiratura a casa...

Anch'io non la metto ancora sotto agli spazzoloni, ma ormai tanti lavaggi propongono spazzole "antigraffio", che hanno delle setole che sembrano quelle del Mocho Vileda :mrgreen:
Opel Astra GTC 1.7 CDTi SPORT con Sport Pack 1 (Cerchi in lega 17" 5 razze Sport + CD30Mp3) - Metallic Pearl
Ordinata il 25 settembre 2005 - RITIRATA il 20 gennaio 2006!!!
Avatar utente
JMF
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/10/2005, 14:23
Località: Cremona (prov.)

Messaggiodi ermans17 » 03/05/2006, 22:01

per ora come lavaggio in inverno in autolavaggio a mano dentro fuori 11 euro ora aumentato a 14 quindi vado agli automatici porto la spugna da casa e la lavo li e con 2 euro me la cavo se e' proprio sporca 3, la cosa piu stressante e' l'asciugatura
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi rgv_gamma » 04/05/2006, 7:50

Mi sono trovato bene con il self service a gettoni e la lancia ad alta pressione, con pochi euro si lava a mano, poi ci si può dedicare con calma all'asciugatura.

Sono sospreso degli 8 € per un lavaggio a mano. Abito a Roma, ma per quella cifra (o anche 10€) il lavaggio viene effettuato con gli spazzoloni.
rgv_gamma
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/03/2006, 18:51

Messaggiodi badnoise » 04/05/2006, 7:54

Ma i vetri come li lavate? perchè usando lo shampo con la cera, o brillantanti vari, rimangono piuttosto "unti", poi i tergicristalli non lavorano molto bene :roll:
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi mercury1991 » 04/05/2006, 23:02

Io quando posso me la lavo da solo! Bella "pompiata" di acqua x ammorbidire e levare "il grosso" poi spugnona morbida su tutto l'esterno, altra spugna usata solo x i cerchi (il nero che esce di là!) e si asciuga il tutto con morbidissima vera pelle di daino naturale (così vera che a volte vuole scappare, il daino dico!!) e gli interni invece sempre pelle di daino umida e pezza bianca di cotone (tipo vecchi lenzuoli, magliette intime..pezze x i vetri rubate alla mamma và!) Un pazzo maniaco, ditemelo! Al rogo gli spazzoloni x concludere! E fidati, nessun lavaggio te la farà mai pulita come la fai te!!
Astra GTC MY05 1.9 CDTI 120CV@150CV powered by PowerTD
16V Cosmo Dynamic Drive Black Sapphire Cerchi 18" 5 Razze - GID - Clima elettronico
A.M.: Antifurto sonoro - Cruise Control - Bracciolo - Tyres Good Year Eagle F1 Asymmetric 2 225/40R18 92Y
Lamps H7/H1/W5W Osram Cool Blue Hyper White 5000k - Illuminazione interna, baule e luci targa white led
Spoiler Lester - Car multimedia Eonon D5121 + rear camera
---------------------------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Astra Sicilia & Calabria - Acireale 30/07/2006
Avatar utente
mercury1991
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2006, 23:41
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 120cv Cosmo

Messaggiodi sirio80 » 05/05/2006, 22:25

pure io, mi metto al self, idropulitrice a caldo con sapone, spazzola a mano, risciacquo con idropulitrice con acqua ionizzata, e l'asciugatura con pelle di daino o i fenomenali panni in microfibra "eternal", gli interni a casa con pelle di dainom stracci di cotone e aspirapolvere, nero per gomme aerexons (quello da dare con la spugnetta), e per concludere se ho voglio ripasso tutta la carrozzeria e i cerchi con "senz'acqua" di aerexons
GTC MY05, 1.4 benza 90cv, cosmo, interni pelle tessuto, cd30 mp3,
pedaliera, battitacco e pedana poggiapiedi in allumimio By Simoni Racing,
cuffia cambio e freno a mano in pelle silver by Simoni Racing,
contorni altoparlati cromati, distanziali autocentranti in lega leggera da 25mm,
filtro BMC CDA EVO 2, terminale Magnaflow uscita gemellata,
tubi motore rivestiti con copritubi rossi,
spoiler posteriore OPC Line By Opel,
altre modifiche in corso d'opera...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
sirio80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/01/2006, 13:50
Località: Pesaro

Messaggiodi jeremj » 06/05/2006, 13:31

sirio80 ha scritto:pure io, mi metto al self, idropulitrice a caldo con sapone, spazzola a mano, risciacquo con idropulitrice con acqua ionizzata, e l'asciugatura con pelle di daino o i fenomenali panni in microfibra "eternal", gli interni a casa con pelle di dainom stracci di cotone e aspirapolvere, nero per gomme aerexons (quello da dare con la spugnetta), e per concludere se ho voglio ripasso tutta la carrozzeria e i cerchi con "senz'acqua" di aerexons


Io lavo la macchina con la lancia e devo dire che ormai sono anni che lo faccio anche prima dell'ASTRA e devo dire che il risultato è buono, in più in questi lavaggi hai la possibilità di fare il risciacquo senza IONI.
Inoltre hanno il sistema di ceratura da passare con la lancia e devo dire che il risultato si vede. La pelle di daino secondo me è indispensabile e dev'essere di ottima qualità.
Stamattina ho usato un prodotto che può essere utile per tutti noi dell'AREXSONS che secondo me è il migliore in commercio per pulire il cruscotto sono dei panni che rendono lucido e profumato il cruscotto.
E' una figata!!!! ;) ;) ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi ermans17 » 07/05/2006, 9:13

Lacqua con gli ioni dovrebbe evitare il fastidio di stare li ad asciugare l'auto " fastidio perche ognivolta che l'asciugo incontro graffi o cose del genere " comunque se uno non asciuga l'acuqa lascia ugalemnte le sue bollicine residue, anche io lavo al self service pero uso solo la lancia perche mi porto il secchio e la spugna, poi per asciugare un panno della vileda, mi trovo meglio della pelle di daino, ma il nome di questo prodotto per il cruscottodi preciso com'e', cosi facciamo la prova
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi jeremj » 08/05/2006, 9:50

ermans17 ha scritto:Lacqua con gli ioni dovrebbe evitare il fastidio di stare li ad asciugare l'auto " fastidio perche ognivolta che l'asciugo incontro graffi o cose del genere " comunque se uno non asciuga l'acuqa lascia ugalemnte le sue bollicine residue, anche io lavo al self service pero uso solo la lancia perche mi porto il secchio e la spugna, poi per asciugare un panno della vileda, mi trovo meglio della pelle di daino, ma il nome di questo prodotto per il cruscottodi preciso com'e', cosi facciamo la prova



Eccolo la scheda del prodotto.

Arexons Panno Pulisci Plastica

Arexons Wizzy Panno Pulisci Plastica busta da 15 panni. Pulisce e rinnova, è efficace nel rimuovere tracce di sporco. Lascia un gradevole e persistente profumo.

note: Applicazione: pulizia auto.

prezzo IVA inclusa: 3,50 €

Io nel centro commerciale l'ho pagato 2.85€ ;) ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Karu » 08/05/2006, 10:28

jeremj ha scritto:
Eccolo la scheda del prodotto.

Wizzy Panno Pulisci Plastica



Concordo. Anche io lo uso da diverso tempo ed è molto efficace.

Essendo antistatico cattura la polvere, facendone "volar via" il meno possibile. In più pulisce, perchè è intrisa di un prodotto pulente, lasciando anche un buon profumo.. che però fa in fretta a sparire... ma non m'interessa questo!

Lo uso spesso, perchè lo tengo in macchina e quando vedo troppa polvere.. taaac, lo tiro fuori dal cassettino e ci dò una bella passata :mrgreen:

Consigliato! :ok

Per lavare l'esterno uso, come ho detto più volte, la Pistolozza Mastro Lindo. Funziona alla grande e mi evita una cosa che odio.... asciugare l'auto! ;)

Consiglio pure questo per chi ha la possibilità di lavare l'auto in casa :ok
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ermans17 » 08/05/2006, 13:09

grazie a voi per i consigli, ora di corsa andro a comprare il prodotto per i cruscotti, cosi vediamo se ho i benefici anche io, e provero anche il mastrolindo anche se so che ha un bel prezzo, sulle 30 euro esatto???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Karu » 08/05/2006, 13:46

ermans17 ha scritto:grazie a voi per i consigli, ora di corsa andro a comprare il prodotto per i cruscotti, cosi vediamo se ho i benefici anche io, e provero anche il mastrolindo anche se so che ha un bel prezzo, sulle 30 euro esatto???


Io lo vedo sulle 22€. Massimo penso 25€.

Prezzi in centro commerciale qui da me. ;)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ermans17 » 08/05/2006, 17:20

devofare un giretto cosi mi informo meglio, perche ora che arriva la bella stagione e piu facile trovarlo nei vari supermercati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti