Indecisione pre-acquisto!

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Indecisione pre-acquisto!

Messaggiodi Alex90LP » 13/04/2012, 14:02

Salve ragazzi, stò pensando, per una serie di motivi, che a breve vorrei cambiare macchina...sicuramente mi sono avvantaggiato un pò prima, perchè prima della fine dell'anno-inizio 2013 non se ne parla, ma vorrei lo stesso qualche chiarimento!
Sono orientato al 100% su una GTC modello Cosmo S, e sicuramente vorrei optare per l'1.6t...come va questo motore sulla suddetta macchina? La potenza c'è, ma la macchina pesa abbastanza...chi ce l'ha ne è soddisfatto? Si sentono i 180cv??
Poi per l'allestimento in generale, oltre la dotazione di serie vorrei aggiungere:
- Fari AFL
- Nav 600
- Interni in pelle
- 20"
- Freno a mano elettrico
- Vetri posteriori scuri
...e per ora non mi viene in mente altro...
L'unico optional su cui sono ancora un pò titubante è la pelle: ovviamente non c'è paragone con la ecopelle/stoffa di serie, ma anche 1300 e rotti non sono proprio bruscolini...chiaro che sicuramente farò un finanziamento, quindi magari per una volta che si fa la spesa, la si fa bene...
Per quanto riguarda il Nav invece: l'unica differenza tangibile tra il 600 ed il 900 sono rispettivamente la mappa Italia ed Europa? Lo schermo, la dotazione, le informazioni visualizzate, ect...sono le stesse? Poi dato che il supporto del Nav è su SD, non dite che si potrebbe trovare un modo per "hackerare" la mappa Europa?
Come si sono trovati i rispettivi possessori della suddetta macchina? Ha difetti tangibili?
Per il prezzo credo che siamo intorno ai 27...non proprio pochi direi...
Opel Astra H Enjoy 5P my2007 Restyling, Black Shappire, Enjoy Pack, Cd30mp3 con comandi al volante, 1.3 CDTI 90cv 6m

A.M.: Impianto Bi-Xenon originale Opel, Volante OPC, C.I.D., specchio fotocromatico, C.d.B., Cruise Control, cerchi 17" Cosmo con PZero 215/45ZR17, bracciolo anteriore Opel, molle Eibach Prokit -3cm (in vendita), modanature cromate finestrini, ugelli lavavetro Insignia, antenna a pinna Volkswagen Golf 5
Alex90LP
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/12/2007, 19:49
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Indecisione pre-acquisto!

Messaggiodi vittocecco » 13/04/2012, 14:26

Alex90LP ha scritto:L'unico optional su cui sono ancora un pò titubante è la pelle: ovviamente non c'è paragone con la ecopelle/stoffa di serie, ma anche 1300 e rotti non sono proprio bruscolini...chiaro che sicuramente farò un finanziamento, quindi magari per una volta che si fa la spesa, la si fa bene...

Se prendi gli interni in pelle ricordati i sedili riscaldati (se non previsti nel pacchetto)

Alex90LP ha scritto:Poi dato che il supporto del Nav è su SD, non dite che si potrebbe trovare un modo per "hackerare" la mappa Europa?

Secondo te è lecito parlarne pubblicamente? In ogni caso su questo forum non si può... :ehno
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Indecisione pre-acquisto!

Messaggiodi Alex90LP » 13/04/2012, 15:44

Io intendevo "hackerare" nel senso buono...inteso come quando compriamo chessò un'Astra H senza cruise control poi lo aggiungiamo A.M....
Opel Astra H Enjoy 5P my2007 Restyling, Black Shappire, Enjoy Pack, Cd30mp3 con comandi al volante, 1.3 CDTI 90cv 6m

A.M.: Impianto Bi-Xenon originale Opel, Volante OPC, C.I.D., specchio fotocromatico, C.d.B., Cruise Control, cerchi 17" Cosmo con PZero 215/45ZR17, bracciolo anteriore Opel, molle Eibach Prokit -3cm (in vendita), modanature cromate finestrini, ugelli lavavetro Insignia, antenna a pinna Volkswagen Golf 5
Alex90LP
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/12/2007, 19:49
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Indecisione pre-acquisto!

Messaggiodi luctun » 13/04/2012, 15:46

Non so se tu sei avvezzo alle modifiche ma un utente si è fatto un lavoro spettacolare sulla sua J con una 2 din AM che gli permette di avere navigatore e non perdere nessuna funzione dell'originale. Se riesco a trovarlo ti metto il link :ok

EDIT: eccoti il link viewtopic.php?style=3&f=215&t=48262
Se vuoi altre info al riguardo continua lì, altrimenti se vuoi stare sull'originale aspetta altre opinioni qui
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Indecisione pre-acquisto!

Messaggiodi Alex90LP » 13/04/2012, 15:51

Davvero un bel lavoro, ma preferirei rimanere in ambito accessori originali! :P
Opel Astra H Enjoy 5P my2007 Restyling, Black Shappire, Enjoy Pack, Cd30mp3 con comandi al volante, 1.3 CDTI 90cv 6m

A.M.: Impianto Bi-Xenon originale Opel, Volante OPC, C.I.D., specchio fotocromatico, C.d.B., Cruise Control, cerchi 17" Cosmo con PZero 215/45ZR17, bracciolo anteriore Opel, molle Eibach Prokit -3cm (in vendita), modanature cromate finestrini, ugelli lavavetro Insignia, antenna a pinna Volkswagen Golf 5
Alex90LP
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/12/2007, 19:49
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA J] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti